Leggi il Topic


Indice del forumForum KTM

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Ritorno in sella...opinioni su Ktm 990 SmT [valutazioni]
8238517
8238517 Inviato: 3 Ago 2009 16:18
Oggetto: Ritorno in sella...opinioni su Ktm 990 SmT [valutazioni]
 



Salve a tutti!Dopo un anno di stop ho deciso di ritornare in sella!Si parla del prossimo anno,sto valutando la moto giusta per me.Non farei molti km,qualche giretto in montagna o fino al mare passando per i passi,esempio sono vicino al Sassello,al Turchino,al Giovi...,tendo ad evitare l'autostrada.Senza passeggero perchè,aihmè,la zavorrina odia le moto.Non sono uno smanettone,anzi mi ritengo abbastanza fermo!Ora mi piacerebbe avere una moto agile,bicilindrica,sufficente comoda per questi viaggetti da 300km al massimo.Importante,voglio montare il bauletto,le borse laterali non m interessano.Ho buttato l'occhio sulla Ktm SmT 990,la trovo veramente bella e sufficentemente leggera per il genere di moto (esempio non prenderei mai una Varadero per via del peso,io sono abbastanza minuto),con un bicilindrico,cosa ne pensate?
 
8238703
8238703 Inviato: 3 Ago 2009 16:37
Oggetto: Re: Ritorno in sella...opinioni su Ktm 990 SmT
 

Paolino8210 ha scritto:
Salve a tutti!Dopo un anno di stop ho deciso di ritornare in sella!Si parla del prossimo anno,sto valutando la moto giusta per me.Non farei molti km,qualche giretto in montagna o fino al mare passando per i passi,esempio sono vicino al Sassello,al Turchino,al Giovi...,tendo ad evitare l'autostrada.Senza passeggero perchè,aihmè,la zavorrina odia le moto.Non sono uno smanettone,anzi mi ritengo abbastanza fermo!Ora mi piacerebbe avere una moto agile,bicilindrica,sufficente comoda per questi viaggetti da 300km al massimo.Importante,voglio montare il bauletto,le borse laterali non m interessano.Ho buttato l'occhio sulla Ktm SmT 990,la trovo veramente bella e sufficentemente leggera per il genere di moto (esempio non prenderei mai una Varadero per via del peso,io sono abbastanza minuto),con un bicilindrico,cosa ne pensate?


Sono felice possessore di un ktm 950sm e di una honda varadero .
I limiti della SM sono proprio quelli che con la SMT dovrebbero risolversi , tipo sella dura , sospensioni durette e pessima protezione aereodinamica . Per il resto la moto e' una bomba e in montagna schizzi via come un missile senza neppure accorgerti .
Incredibilmente invece il varadero al di la di una massa superiore da fermo , e' molto piu' facile da portare :
Sincerita' ed onesta' allo stato dell'arte : appena ti siedi e' come se l'avessi sempre guidata , e' cosi' perfetta che magari alla lunga diventa pure noiosa , ma mentre con il ktm ogni tanto qualche vitina va fissata e la batteria va tenuta sotto carica , il Varadero (alias Merendero) a piedi non ti lascia mai.
Dunque se vuoi divertirti a suon di pieghe vai sul ktm se invece vuoi turismo e affidabilita' totale , ti consiglio o il Varadero oppure sempre per esperienza diretta il V-strom 650 che nonostante un motore "piccolo" sa essere generosa come poche . Pensa poi anche ai consumi , se non hai grossi problemi il ktm e ' ottimo , se tieni d'occhio la questione sappi che con il v-storm fai oltre il 50% di strada in piu' con gli stessi soldini .
Un salutone 0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif
 
8238732
8238732 Inviato: 3 Ago 2009 16:40
 

bhè non è proprio per andare a passeggio ma se dai poco gas è abbastanza comoda per le tue intenzioni, e ha dei bauletti optional Ktm stupendi, poi se cambi Idea c'è sempre la 990 supermoto R pochino più gustosa 0509_banana.gif

comunque ottima scelta 0509_up.gif
 
8238831
8238831 Inviato: 3 Ago 2009 16:49
 

Grazie per le informazioni!Il discorso consumi non m'interessa molto perchè faccio pochi km per cui non li considero molto (a meno che la moto non faccia gli 8km/lt!),la 990 SmR è molto bella però per me è troppo diciamo "estrema",nessuna protezione aereodinamica,sella più dura e con i baueletti stonerebbe un pò...,la vedo più per uno smanettone!L'unico problema di queste moto è sempre il prezzo...icon_biggrin.gif
 
8238997
8238997 Inviato: 3 Ago 2009 17:04
 

puoi sempre ripiegare sulla Ktm supermoto 950, si trovano degli ottimi affari con pochi Km, ed è più mansueta, se così può dire icon_asd.gif
 
8239024
8239024 Inviato: 3 Ago 2009 17:07
 

MAK1 ha scritto:
puoi sempre ripiegare sulla Ktm supermoto 950, si trovano degli ottimi affari con pochi Km, ed è più mansueta, se così può dire icon_asd.gif


inzomma, proprio mansuetina ina ina icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8239048
8239048 Inviato: 3 Ago 2009 17:09
 

MAK1 ha scritto:
puoi sempre ripiegare sulla Ktm supermoto 950, si trovano degli ottimi affari con pochi Km, ed è più mansueta, se così può dire icon_asd.gif


Temo che non sia molto comoda...,la vedo piu scomoda anche della 990sm...
 
8239084
8239084 Inviato: 3 Ago 2009 17:14
 

si effettivamente, è meno comoda della SMT ed ha anche poca protezione aereodinamica, però se vuoi risparmiare qualche pezzo da mille, potrebbe essere presa in considerazione !?!
 
8239191
8239191 Inviato: 3 Ago 2009 17:30
 

MAK1 ha scritto:
si effettivamente, è meno comoda della SMT ed ha anche poca protezione aereodinamica, però se vuoi risparmiare qualche pezzo da mille, potrebbe essere presa in considerazione !?!


Se non mi sparate se ci metto su un bel cupolino e un baueletto magari ci puo stare! icon_biggrin.gif poi dovrei provarla,a dir così non so...
 
8239241
8239241 Inviato: 3 Ago 2009 17:38
 

si secondo me è una buona opzione prendere quella moto.....conosco uno che ha una husqy sm 610 (più o meno siamo la ) e dice che trecento km si fanno volentieri anche se sono motard
 
8239420
8239420 Inviato: 3 Ago 2009 18:06
 

boh...

così "a orecchio" la descrizione della moto che cerchi mi ricorda più una Versys che non un Kappone990... oltre 100cv da un 1000 bicilindrico mi sembrano qualcosa di più della moto per andare al mare o in collina da "non smanettone".

però sicuramente è una Signora Moto... se ti "calza" buon per te 0509_up.gif


V
 
8239543
8239543 Inviato: 3 Ago 2009 18:27
 

nerowolfe79 ha scritto:
boh...

così "a orecchio" la descrizione della moto che cerchi mi ricorda più una Versys che non un Kappone990... oltre 100cv da un 1000 bicilindrico mi sembrano qualcosa di più della moto per andare al mare o in collina da "non smanettone".

però sicuramente è una Signora Moto... se ti "calza" buon per te 0509_up.gif


V


La Versys non mi piace propio...,sono uno che quando prende una moto pensa di tenerla almeno per 10 anni,per cui preferivo una moto che mi piacesse anche di linea!Comunque il tuo discorso fila,se la Ktm facesse una SmT 750 con 85/90cv o giu di li sarei il primo a prenderla!
 
8241617
8241617 Inviato: 3 Ago 2009 23:31
 

Paolino8210 ha scritto:


La Versys non mi piace propio...,sono uno che quando prende una moto pensa di tenerla almeno per 10 anni,per cui preferivo una moto che mi piacesse anche di linea!Comunque il tuo discorso fila,se la Ktm facesse una SmT 750 con 85/90cv o giu di li sarei il primo a prenderla!

Non preoccuparti dei cavalli motore , la coppia e' in basso e salvo sollevamenti in prima e seconda quando si apre tutto non e' difficile da gestire . Come gia' detto evita 990smr o 950smr perche farci i viaggi e' un incubo . Forse un ragazzino di 18 anni ci si diverte pure , ma almeno io che sono un po' vecchietto non mi ci diverto per niente !!
Se vuoi una alternativa valida , guarda la Gran Passo della morini . L'ho provata e ne sono rimasto molto ben impressionato , poi davanti ha la ruota da 19 che la rende piu' "fedelmente facile". Ho provato anche il guzzi stelvio e nonostante una ottima ciclistica ed un bel sellone comodo , non mi ha convinto come erogazione della potenza .
 
8241624
8241624 Inviato: 3 Ago 2009 23:32
 

MAK1 ha scritto:
puoi sempre ripiegare sulla Ktm supermoto 950, si trovano degli ottimi affari con pochi Km, ed è più mansueta, se così può dire icon_asd.gif


Ricorda che i cavalli sono meno , ma il motorino e alimentato a carburatori icon_rolleyes.gif
 
8241632
8241632 Inviato: 3 Ago 2009 23:35
 

3l_moro ha scritto:
si secondo me è una buona opzione prendere quella moto.....conosco uno che ha una husqy sm 610 (più o meno siamo la ) e dice che trecento km si fanno volentieri anche se sono motard

Ti assicuro che con un 610 un 950sm o un 990 smt non hanno niente da spartire , ne come pesi , ne come erogazione , e neppure come guida .
 
8242705
8242705 Inviato: 4 Ago 2009 9:53
 

tinerfe1975 ha scritto:

Non preoccuparti dei cavalli motore , la coppia e' in basso e salvo sollevamenti in prima e seconda quando si apre tutto non e' difficile da gestire . Come gia' detto evita 990smr o 950smr perche farci i viaggi e' un incubo . Forse un ragazzino di 18 anni ci si diverte pure , ma almeno io che sono un po' vecchietto non mi ci diverto per niente !!
Se vuoi una alternativa valida , guarda la Gran Passo della morini . L'ho provata e ne sono rimasto molto ben impressionato , poi davanti ha la ruota da 19 che la rende piu' "fedelmente facile". Ho provato anche il guzzi stelvio e nonostante una ottima ciclistica ed un bel sellone comodo , non mi ha convinto come erogazione della potenza .


mi trovo parzialmente daccordo, 1- la Stelvio è da panico, molto bella, leggera e scorrevole tra le curve e un cuore generoso, anche se da ferma e un pò ingombrente e pesante.
e poi queste che indichi come alternative le trovo molto da turismo visto che la Varedero anche è scartata.
la Ktm SMT oltre ad una linea da falco della strada è più leggera e adattissima all'utilizzo cercato in questo topic
 
8246298
8246298 Inviato: 4 Ago 2009 17:35
 

la ktm smt è una moto fantastica e vale tutti i soldi che costa...magari prima provala perchè è un pò alta di sella. l' unico suo difetto che è veramente difficile andare piano...(non è una battuta!)
 
8255828
8255828 Inviato: 5 Ago 2009 22:42
Oggetto: Re: Ritorno in sella...opinioni su Ktm 990 SmT
 

tinerfe1975 ha scritto:


Sono felice possessore di un ktm 950sm e di una honda varadero .
I limiti della SM sono proprio quelli che con la SMT dovrebbero risolversi , tipo sella dura , sospensioni durette e pessima protezione aereodinamica . Per il resto la moto e' una bomba e in montagna schizzi via come un missile senza neppure accorgerti .
Incredibilmente invece il varadero al di la di una massa superiore da fermo , e' molto piu' facile da portare :
Sincerita' ed onesta' allo stato dell'arte : appena ti siedi e' come se l'avessi sempre guidata , e' cosi' perfetta che magari alla lunga diventa pure noiosa , ma mentre con il ktm ogni tanto qualche vitina va fissata e la batteria va tenuta sotto carica , il Varadero (alias Merendero) a piedi non ti lascia mai.
Dunque se vuoi divertirti a suon di pieghe vai sul ktm se invece vuoi turismo e affidabilita' totale , ti consiglio o il Varadero oppure sempre per esperienza diretta il V-strom 650 che nonostante un motore "piccolo" sa essere generosa come poche . Pensa poi anche ai consumi , se non hai grossi problemi il ktm e ' ottimo , se tieni d'occhio la questione sappi che con il v-storm fai oltre il 50% di strada in piu' con gli stessi soldini .
Un salutone 0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif


Le sospensioni dure non mi sembrano affatto uno dei limiti del 990, anzi ha un'escursione delle forcelle forse eccessiva. Le borse che ti danno sono ridicole in quanto non ci sta niente.
 
8280366
8280366 Inviato: 10 Ago 2009 19:56
 

buona sera.io con l'smt mi trovo benissimo.ho già 6m km e 980 li ho fatti solo ieri per venire in vacanza.e pure in 2.non c'e bisogno di portarsi dietro la casa.io con borsa da serbatoio valige e bauletto originali ho tutto quello che mi serve.ho aggiunto solo una piccola sacca.il bello di questa moto e che tolte le valige e regolate le sospensione ti fai delle sparate da urlo.io prima avevo un multistrada ma con ktm e tutto un altro mondo..
 
8676136
8676136 Inviato: 14 Ott 2009 13:44
 

ragazzi sapete farmi un confronto di consumi e affidabilità tra queste 3 moto , per un uso uso sport touring?
TIGER
GRANPASSO
KTM 990 SMT

grazie
 
8676578
8676578 Inviato: 14 Ott 2009 14:38
 

metallika74 ha scritto:
buona sera.io con l'smt mi trovo benissimo.ho già 6m km e 980 li ho fatti solo ieri per venire in vacanza.e pure in 2.non c'e bisogno di portarsi dietro la casa.io con borsa da serbatoio valige e bauletto originali ho tutto quello che mi serve.ho aggiunto solo una piccola sacca.il bello di questa moto e che tolte le valige e regolate le sospensione ti fai delle sparate da urlo.io prima avevo un multistrada ma con ktm e tutto un altro mondo..


eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif

Copia del mio post vecchio
"""
dal 13 luglio sono il "felicissimo" possessore della 990 T
provengo dal Transalp e devo dire che quello che la cara e buona TA non
mi dava l'ho certamente trovato ora con la T...
moto longilinea e leggera, componentistica e accessori ben studiati ed il prezzo
pagato li vale veramente tutti, anche nelle plastiche...
motore esagerato ma dosabile in ogni situazione, morbido e grintoso al tempo stesso
accelerazione infinita, bisogna stare attenti a non trovarsi in verticale..
freni brembo fenomenali, in rapide frenate la moto non si scompone e
si riesce a tenerla, gomme di serie Sport Attack della Cotinental
eccellenti, ho fatto curve larghe a 170 con il passeggero e la moto non si è scomposta...
(devo dire che sul bagnato ancora non le ho potute provare)
posizione di guida ottimale, non stancante...
flusso dell'aria leggermente maggiore del Transalp ma ci si abitua,
consumi normali per un 1000, più vai e più consumi,
la sesta marcia in città non si riesce a mettere....
che altro dire?????
sono felicissimo del salto di qualità... """
 
8679753
8679753 Inviato: 14 Ott 2009 21:30
 

Mai preso in considderazione un monocilindrico? Sempre in casa KTM c'è il 690 leggera, agile se vuoi monti il bauletto, ha ottime prestazioni....
 
8894924
8894924 Inviato: 23 Nov 2009 14:54
 

mmm provata l'altro giorno..e devo dire molto leggera nonostante a primo impatto,vista la mole sembra pesi di piu icon_biggrin.gif
io ne ho provata una con gli akrapovic sotto e mi è sembrato ci fosse un grande effetto on/off..qualcuno con gli scarichi originali mi sa dire come va??
il concessionario mi ha detto che ora c'è un offerta..12500 euro con akrapovic e borse..qualcuno ne sa qualcosa??
 
8895653
8895653 Inviato: 23 Nov 2009 16:27
 

provengo da tiger e posseggo un sm-t

che dire, con la tigre ho fatto faville con l'sm-t stiamo ancora prendendo le misure.

la tigre è molto versatile e parca nei consumi e nelle manutenzioni, inoltre adeguatamente preparata (ciclistica da rivedere) ha delle ottime caratteristiche dinamiche a patto di avere il pelo di giudarla un pò estrema...

la K è estrema di per se, mooolto più comodo sm-t di sm normale, tutto ok per confort e guida su strada e pista, certo consuma come una petroliera e siccome è molto molto molto reattiva la sera a caa ci arrivi più stanco che con tigre...però che soddisfazioni!!!

0509_doppio_ok.gif
 
8940514
8940514 Inviato: 1 Dic 2009 21:03
 

mantas ha scritto:
mmm provata l'altro giorno..e devo dire molto leggera nonostante a primo impatto,vista la mole sembra pesi di piu icon_biggrin.gif
io ne ho provata una con gli akrapovic sotto e mi è sembrato ci fosse un grande effetto on/off..qualcuno con gli scarichi originali mi sa dire come va??
il concessionario mi ha detto che ora c'è un offerta..12500 euro con akrapovic e borse..qualcuno ne sa qualcosa??

ho la sm-t già con gli scarichi normali va da bomba.
l'offerta non è nulla di eccezionale.
ti spiego i due parole cosa succede:
se decidi di non avere gli akra e bauletto avrai certamente uno sconto che va da 700 a 1000 euro.
quindi esempio se hai lo sconto minimo 700 eruo ti porti la moto con 12.200 (12900-700)
se invece decidi per la promozione pagheresti la moto a prezzo pieno (12900) più 500 = 13400!!
se la matematica non è un opinione, e considerando che gli scarichi costano 1.400, andresti a risparmiare € 200.
in parole povere i 700 euro risparmiati gli aggiungi 500 euro = 1200

io consiglio goditi la moto come sto a fare io con gli scarichi originali metti i soldi da parte e poi chissà se non li propongono a 1000 in futuro.

l'unico motivo per cui mettero in avanti gli akra è perchè fanno un rumore da panico!!!!

ciao
 
8941029
8941029 Inviato: 1 Dic 2009 22:03
 

strano...perchè il concessionario mi ha detto che 12.500 era il prezzo finale comprensivo di tutto..comunque prima mi sono confuso con gli akra,,non ho sentito per nulla l'effetto on-off..
ma tu come ti trovi con le manovre da fermo??
 
8941677
8941677 Inviato: 1 Dic 2009 23:09
 

per non creare confusione l'offerta ktm prevede gli scarichi akra e un classico bauletto, da non confondere con le borse della linea accessori smt!
ma se il tuo conce per 12.500 ti da gli scariki e le borse laterali (almeno tu parli di borse e non di bauletto) è un affare.
la moto rimane comoda e maneggevole anche in mezzo al traffico.
giusto con gli akra e la mappatura l'on-off per nulla esagerato si attenua ancora di più...

io del mondo k sono rimasto colpito, non uso la moto tutti i giorni come facevo con le 4 cilindri jap, ma aspetto con impazienza il w-e, accendo il motore, infilo casco e guanti e una inizia il divertimento 0509_banana.gif
 
8941858
8941858 Inviato: 1 Dic 2009 23:29
 

Anche quando ho comperato l'smc c'era una c..ta di questo tipo. Insomma o ti prendevi lo sconto o ti davano un somma di accessori, ho scelto lo sconto che era equivalente agli accessori e personalmente preferisco i soldi che la merce, anche perchè con i soldi gli accessori me li compero quando voglio. Fatevi fare un buono sconto e mollategli le c..zate. Se vi serviranno ve le comprerete dopo.
 
8941923
8941923 Inviato: 1 Dic 2009 23:36
 

ma infatti si...quelle borse che mi vuole dare sono ridicole..invece quelle della sw-motech sono perfette,capienza estetica e fissaggio..
dell'akro's me ne farei ben poco dato che per me uno scarico di quel tipo avrebbe senso solo senza db-eater icon_asd.gif dal momento che un paio di cavalli non mi cambierebbero nulla,non dovendo competere..ma essendo passibile d'arresto in quelle condizioni,ciccia

piuttosto si potrebbero rivedendere per montare molti accessori simpatici e costosi:avete presente il catalogo sw-motech?
 
8943254
8943254 Inviato: 2 Dic 2009 12:08
 

Gli Akra (o qualsiasi altro scarico aftermarket in titanio) servono principalmente a ridurre il peso e la temperatura d'esercizio. L'aumento della potenza è piuttosto trascurabile.
Pigliatevi lo sconto e poi montate dei QD o GPR che hanno la stessa funzionalità degli Akra (i QD pesano anche meno degli Akra) e costano la metà...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KTM

Forums ©