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Discussioni OT possessori Ducati SS SuperSport
14083733
14083733 Inviato: 24 Gen 2013 23:51
 



Prime impressioni. Ok non è facilissimo come lavoro.
Ma nemmeno impossibile.
piccola nota: OGNI PICCOLA IMPERFEZIONE si nota sull'effetto finale. Strano, pensavo fosse più "coprente" come cosa....
Aspetto domani per vedere se si secca e tiene. In ogni caso quando lo si scalda diventa morbidissimo, quando si tira è abbastanza rigido.
 
14085092
14085092 Inviato: 25 Gen 2013 17:02
 

no, non si tira. rimane in questo stato di semirigidezza e semi attaccamento, ma se lo si tira su con le unghie viene via eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

Per la cronaca, per il codone serve un foglio di 80 * 30, pensavo bastasse più piccolo.. anche perchè da 80 non c'è. icon_lol.gif
C'è da 152*30, che è poco per farne due...

Edit in effetti dovrei anche valutare quanto mi va a costare il tutto eusa_think.gif i fogli grandi costano un botto, se vado a spendere quanto a verniciarla da un carrozziere di sicuro non ci perdo tempo. icon_asd.gif
Edit dell'edit Anche perchè sicuramente parafango anteriore e il maniglione devo verniciarli...

Incluso il parafango, mi servirebbe un foglio da 152*200 (stando tirato, ma ovviamente prima farò un modello in carta per vedere se basta) per un totale di 80€.
Con quella cifra di sicuro non ce la porto da un carrozziere icon_asd.gif
Però è quasi abbastanza per verniciarla da me (esclusi attrezzi da comprare).
Sono indeciso.
Andrà a finire che la lascio così per altri due anni 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
14085514
14085514 Inviato: 25 Gen 2013 20:55
 

eusa_think.gif mah..non saprei cosa dirti..

Se vuoi una finitura carbonio il wrapping sarebbe la soluzione piu' economica credo...non mettere pero' quelli finitura carbonio colorati eusa_doh.gif

Ma se devi fare un colore pastello (opaco o lucido) e vuoi un lavoro definitivo senza badare troppo ai costi allora vernicia..

Non so che prezzi hanno li da te in carrozzeria,ma in giro a volte leggo dei prezzi da paura..

Una volta ad un'amico per verniciargli il muso del 749 in VTR (vernice +un velo di trasparente) gli hanno spillato 100 euri!! e per fortuna che la base l'avevo preparata io..(sagomatura degli spigoli e una bella mano di fondo tirato poi per appianare leggeri avallamenti della VTR con la carta ad acqua.. eusa_wall.gif )
 
14085585
14085585 Inviato: 25 Gen 2013 21:26
 
 
14085588
14085588 Inviato: 25 Gen 2013 21:27
 

ZED73 ha scritto:
eusa_think.gif mah..non saprei cosa dirti..

Se vuoi una finitura carbonio il wrapping sarebbe la soluzione piu' economica credo...non mettere pero' quelli finitura carbonio colorati eusa_doh.gif

Ma se devi fare un colore pastello (opaco o lucido) e vuoi un lavoro definitivo senza badare troppo ai costi allora vernicia..

Non so che prezzi hanno li da te in carrozzeria,ma in giro a volte leggo dei prezzi da paura..

Una volta ad un'amico per verniciargli il muso del 749 in VTR (vernice +un velo di trasparente) gli hanno spillato 100 euri!! e per fortuna che la base l'avevo preparata io..(sagomatura degli spigoli e una bella mano di fondo tirato poi per appianare leggeri avallamenti della VTR con la carta ad acqua.. eusa_wall.gif )


icon_eek.gif
Penso dipenda dalla qualità del lavoro.
Piccolo esempio con le macchine.
Porsche riverniciata da un carrozziere (non ricordo il prezzo ma non aveva più di tre cifre) ed è durata a malapena 5 anni (no garage), adesso il tettino è completamente bruciata dal sole e in alcune parti la vernice si sta staccando a causa della ruggine. Per la moto intera mi aveva chiesto 400€.

Da carrozziere nella mia città invece abbiamo rifatto il bmw per 1200-1400€ (non ricordo bene il prezzo) ma la vernice è tutt'ora in ottimo stato, lucida come il primo giorno. (sono passati circa 5 anni)

Ovviamente su una moto il discorso è un po' diverso, perchè c'è sempre il rischio di caduta che potrebbe rovinare irrimediabilmente la vernice...
Ed è anche vero che la verniciatura è molto meno soggetta alle intemperie, generalmente la moto è coperta o sta in garage e esce poco con la pioggia, quindi anche andando al risparmio si ha una discreta durata. icon_asd.gif


Detto questo, io propendevo per la vernice perchè volevo provare a farlo da solo visto che non l'ho mai fatto (ho già verniciato ma non con la pistola) e ho le carene vecchie rotte, posso provare senza problemi icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

In più ho seri dubbi che il wrapping regga l'utilizzo intensivo che faccio della moto, con pioggia, vento, sole cocente... insomma, non farebbe una bella vita, e questo mi preoccupa.

L'attrezzatura ce l'ho (compressore + pistola), magari provo a comprare un po' di vernice (alla nitro, che ho letto sia più semplice) e vedo cosa viene fuori icon_asd.gif
Che culo, dalle mie parti l'ultimo colorificio ha chiuso 4 anni fa... fortuna che in una città vicina c'è un brico parecchio grosso, speriamo di trovarci qualcosa.


Ps. Sì, Metto tranquillamente tutta quella roba nella vasca da bagno, mia madre non si accorgerà mai dei residui in giro 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
14086579
14086579 Inviato: 26 Gen 2013 15:03
 

Si..certo dipende dalla qualita' del lavoro..e soprattutto dalla qualita' dei prodotti..


Pero' 100 euro per un velo di colore e trasparente su un supporto gia' pronto sono esagerati..
So di cosa parlo perche' ho sempre verniciato tutti i pezzi della mia moto da solo prendendo i prodotti in un colorificio per carrozzieri o direttamente in carrozzeria da un'amico...il lavoro piu' difficile e che porta via un sacco di tempo (mano per verniciare a parte) e' sempre la preparazione del supporto..


Ti consiglio venici catalizzate, di buone marche ce ne sono parecchie (io ho sempre usato PPG..ma costano parecchio) la nitro al limite la userei solo per il nero opaco e basta.. icon_asd.gif

Un trasparente che era il top fu quello della PPG, l'880 a alto spessore..purtroppo fuori produzione.. eusa_wall.gif
 
14086792
14086792 Inviato: 26 Gen 2013 17:39
 

ZED73 ha scritto:

Ti consiglio venici catalizzate, di buone marche ce ne sono parecchie (io ho sempre usato PPG..ma costano parecchio) la nitro al limite la userei solo per il nero opaco e basta.. icon_asd.gif

Un trasparente che era il top fu quello della PPG, l'880 a alto spessore..purtroppo fuori produzione.. eusa_wall.gif

Anche perchè leggo in giro che la nitro è vietata dal 2008 eusa_think.gif
Allora sì, devo andare per forza con una catalizzata... volevo fare un lavoro semplice 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
Visto che sai verniciare, cosa consigli come pistola?
Una è così, ma molto più vecchia:

immagini visibili ai soli utenti registrati


A caduta, l'unica regolazione è quella dello spillo.

L'altra invece è molto simile a questa:

immagini visibili ai soli utenti registrati


Quella classica che ti danno insieme al compressore, molto semplice.

La prima devo attaccarla al compressore di mio nonno, che è vecchio e perde aria da tutte le parti, non si regola la pressione... insomma un casino. Quindi preferirei evitarla.
La seconda va sul mio compressore, più piccolo ma posso regolare la pressione.
 
14087255
14087255 Inviato: 26 Gen 2013 21:15
 

Non sono molto esperto in verniciatura..pero' in molti anni ho verniciato parecchio e un po' di pratica l'ho fatta.. icon_biggrin.gif

Innanzi tutto il compressore DEVE avere per forza la regolazione della pressione,altrimenti fai solo pasticci..(grossi icon_asd.gif ) la pressione di verniciatura io l'ho sempre impostata tra i 3 e i 4 bar ( anche meno per piccoli ritocchi con ugelli piccoli) il compressore piccolo da 25L va bene lo stesso per quello che devi fare..

Ho sempre usato pistole ASTURO (qui vicino ho un rivenditore) uguali a queste Link a pagina di Toolmarket.it
(mod. grande con ugello da 1.2)

Link a pagina di Google.it (piccola con ugelli da 0.5 e 0.7)

Quelle a caduta hanno il vantaggio che usi tutto il prodotto fino all'ultima goccia ed anche con piccole quantita' di colore non hanno mai problema di pesca..inoltre i serbatoi sono molto piu' facili da pulire (a fine lavoro prima di essere riposta, deve essere anche smonatato il gruppo spillo e pulita alla perfezione)

Con l'ugello grande (io ho l'1.2..ma ci sono anche piu' grandi) fai superfici grandi in fretta,non e' adatto a piccoli pezzi ed e' facile fare colate se non hai la mano.. icon_asd.gif
Con l'aerografo piccolo e ugello 0.7 fai un po' tutto (a livello moto)..
La regolazione laterale regola l'ampiezza del "ventaglio" di vernice che fuoriesce..

Occhio PRIMA di caricare il compressore svuota l'eventuale condensa che si e' formata all'interno (sotto alla bombola c'e' una vite di spurgo) altrimenti puo' compromettere un buon lavoro..io ho anche questo applicato in entrata alla pistola.. Link a pagina di Giordanoshop.com

eusa_think.gif quella della nitro mi e' nuova..ma sei sicuro?? non la uso da 20 anni..ma la nitro va diluita con diluente nitro.. e questo si trova ancora tranquillamente nei negozi..inoltre le auto /moto d'epoca che erano verniciate con tale vernice, per l'iscrizione ASI devono essere restaurate con la nitro..

Come ti dicevo io usavo la vernice "deltron" della PPG Link a pagina di Ppg.com ed una poliuretanica bicomponenete di marca comune per pezzi secondari..

Ti consiglio vernice specifica per uso carrozzeria..non so se quella del brico sia adatta per quello che devi fare..
 
14087439
14087439 Inviato: 26 Gen 2013 23:22
 

Grazie mille delle informazioni icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


ZED73 ha scritto:

eusa_think.gif quella della nitro mi e' nuova..ma sei sicuro?? non la uso da 20 anni..ma la nitro va diluita con diluente nitro.. e questo si trova ancora tranquillamente nei negozi..inoltre le auto /moto d'epoca che erano verniciate con tale vernice, per l'iscrizione ASI devono essere restaurate con la nitro..


Eh, nemmeno io ne ho mai sentito dire niente ma girando online tutti dicono che sia andata fuori produzione perchè vietata dal 2008. Quindi quello che c'è in giro sono solamente rimanenze di magazzino eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif




Ps. Questa ha il serbatoio graviDazionale icon_asd.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14088380
14088380 Inviato: 27 Gen 2013 18:11
 

sto guardando la mia pistola.
Caricata ad acqua, qualcosa spruzza.
Ho una vite che mi fa regolare qualcosa che cambia la forma del getto. Se la chiudo tutta, spruzza distante e concentrato, se la apro spruzza a ventaglio.
Poi l'altra regolazione è sullo spillo, posso scegliere dove mettere il finecorsa. più lo metto indietro, più il condotto si apre e quindi dovrebbe passare più vernice eusa_think.gif
Basta, finite le regolazioni.
In compenso è da 1 mm, così magari non scolo.

Dovrei comprare un po' di vernice vera e provarla, ma credo che non sia molto adatta. eusa_think.gif

Per la pulizia, cosa devo pulire??
1) lo spillo. Ok so farlo
2) il serbatoio. Ok fino a qui ci sono
3) il coso con le corna. (diffusore??)
4) il coso di ottone che sta sotto al coso con le corna che viene chiuso dallo spillo? (non ho idea del nome)
Insomma devo smontarla proprio tutta?
 
14088764
14088764 Inviato: 27 Gen 2013 20:47
 

Rakom ha scritto:
sto guardando la mia pistola.
Caricata ad acqua, qualcosa spruzza.


eusa_think.gif letto l'inizio del post cominciavo a pensare male... icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif




Comunque...le regolazioni che hai sono piu' che sufficienti, il ventaglio lo regoli in base alle esigenze(piu' ampio sulle superfici estese..) l'ugello da 1mm va bene pero' occhio ai passaggi e soprattutto alla diluizione del colore..la regolazione dello spillo va in base a quanto colore vuoi che esca..puoi cominciare aprendolo poco a poco..

Di solito i catalizzati sono diluiti 3:1:1 (3 parti di colore,1 di catalizzatore e 1 di diluente) intile dire che devi ripspettare tale diluizioni (magari con un misurino..va bene anche un bicchierino in vetro) le prove le puoi fare con qualsiasi vernice (sono quasi tutte adatte ad essere applicate a spruzzo, cambia pero' il comportamento da un tipo di vernice ad un'altro una volta stesa..occhio anche in estate certe asciugano molto in fretta..)

Ci sarebbe anche un discorso sui diluenti e catalizzatori..ci sono quelli rapidi nell'asciugare (da usare in inverno) quelli medi e lenti...


La pistola a spruzzo finito il colore puoi pulire l'interno del serbaoio con uno straccio e versi dentro poi un po' di diluente puro a fine lavoro e spruzzi a vuoto,lo fai 2/3 volte, ma poi per fare un buon lavoro devi comunque smontare spillo,serbatoio diffusore (quello con le corna come dici tu.. icon_asd.gif ) e l'ugello avvitato dietro al cornuto.. icon_asd.gif icon_asd.gif

Io il diffusore e l'ugello li lascio a bagno dentro ad un bicchierino ed un po' di diluente,e i passaggi dove entra lo spillo e dove e' avvitato il serbatoio ci passo dentro anche uno straccetto imbevuto di diluente..

Ultima modifica di ZED73 il 27 Gen 2013 20:53, modificato 1 volta in totale
 
14088795
14088795 Inviato: 27 Gen 2013 20:53
 

ZED73 ha scritto:


eusa_think.gif letto l'inizio del post cominciavo a pensare male... icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif



Malpensante icon_asd.gif
Sono stato alla brico icon_asd.gif
La vernice bicomponente non sanno nemmeno cosa sia, ma me lo aspettavo (no, in verità sono andato in quello megafornito e pensavo avessero qualcosa.) però in compenso hanno una vasta gamma di vernici monocomponente, sia a base d'acqua che a base di solvente sintetico.
Ci sono moltissimi colori, ma sono vernici da legno/ferro pre diluite da applicare col pennello (quindi probabilmente abbastanza dense)
Ne ho preso un barattolo nero super economico (0.5L 6€) così domani vedo se la pistola funziona veramente icon_asd.gif
Probabilmente dovrò anche diluirla ancora, ma il diluente sintetico ce l'ho icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Ah, avevano un'ampia scelta di pistole.
2.
Una come la mia e una della stessa qualità ma con serbatoio superiore e ugello da 1.5 icon_rolleyes.gif

Però ho comprato i guanti col palmo in nitrile. Non so che fine abbiano fatto gli ultimi che avevo preso, i guanti che compro spariscono sempre icon_eek.gif icon_eek.gif
Forse mio nonno non capisce che non sono usa e getta ma che in realtà costano un occhio 0509_si_picchiano.gif

edit 4.70€ spesi bene, sono un po' larghi ma tanto ho la mano piccola difficilmente trovo la mia taglia icon_neutral.gif
C'erano anche più economici (2€), ma erano meno aderenti e davano meno sensibilità.

Edit2 diavolo anche la carta vetrata funziona per più di venti secondi, azz oggi è una giornata da ricordare. 30km spesi bene 0509_si_picchiano.gif



Altre domande: ma quanto bisogna grattare per avere una carena pronta?
Devo arrivare alla palstica? Oppure devo lasciare la vernice vecchia? Non ho trovato nessuno che lo specifichi bene, dicono solo di grattare fino a che la superficie non è ruvida e piana.
Inoltre, il fondo devo ridarlo?
(se gratto fino alla plastica credo di sì, intendo sopra la vecchia vernice)
Perchè se non grattando fino alla plastica mi risparmio di ridare il fondo, per me è solo che meglio dato che in ducati lavorano sicuramente meglio di me icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Comunque per adesso ho tolto tutto il lucido dalla vecchia semicarena infeiriore, con carta a grana grossa. adesso è grigio opaco.
 
14091057
14091057 Inviato: 28 Gen 2013 20:27
 

maledetta pioggia, oggi non ho potuto far niente. Vedremo domani se mi va meglio icon_asd.gif
 
14091230
14091230 Inviato: 28 Gen 2013 21:17
 

Non prendere vernici scadenti..te ne pentiresti subito.. eusa_doh.gif le vernici per cancellate e staccionate sono adatte solo per quello..

Per provare ad esercitarsi al limite vanno bene (purche' adatte ad applicazioni a spruzzo) ma per la moto prendi vernici specifiche e di qualita'..non importa la marca ce ne sono tante es. PPG,Max meyer,RM,Siro...ma prendi vernici specifiche per carrozzeria,le poliuretaniche resistono abbastanza bene nel tempo..(tenendo conto che NON dai il trasparente sopra)

Se la vernice e' di bassa qualita' non resiste a intemperie ,sole ed eventuali perdite di benzina mentre ad es, fai rifornimeto puo' sempre cappitare..

Altrimenti potresti usare anche vernici monocomponente a basi opache o metalizzzate/micalizzate ed applicare sopra il trasparente in 2° momento..tieni inoltre presente che tutte le vernici metalizzate/micalizzate sono monocomponente (vernice solo diluita) e viene sempre applicato sopra il trasparente catalizzato,naturalmente le 2 vernici (colore e trasparente devono essere compatibili tra loro)

Se non trovi niente magari te li fai spedire da qualche rivenditore specifico..
 
14091919
14091919 Inviato: 29 Gen 2013 2:03
 

ZED73 ha scritto:
Non prendere vernici scadenti..te ne pentiresti subito.. eusa_doh.gif le vernici per cancellate e staccionate sono adatte solo per quello..

No no tranquillo, l'ho presa solo per provare la pistola!! Di sicuro non ci vernicerei le carene con una cosa del genere icon_asd.gif
La vernice so già dove prenderla probabilmente, c'è un colorificio qui vicino, vado lì e me la faccio preparare!
Come dici tu, al brico non ci sono specifiche per carene, quelle che ho visto (anche di marca come max meyer) erano solamente per ferro/legno. icon_asd.gif

Ma non hai risolto i miei dubbi sul fondo e sulla preparazione delle carene icon_asd.gif icon_asd.gif
Tranquillo quando parlo di carene è perchè sto usando la carena vecchia come supporto di prova, tanto era tutta graffiata e completamente bruciata, praticamente invendibile anche a un cieco...
 
14091944
14091944 Inviato: 29 Gen 2013 7:39
 

mi state facendo venir voglia di rifare le carene al mio scooter icon_mrgreen.gif
 
14092724
14092724 Inviato: 29 Gen 2013 15:39
 

Spostato nella sezione Ducati SS SuperSport
 
14092992
14092992 Inviato: 29 Gen 2013 17:39
 

edit. chiedo nel topic adeguato icon_asd.gif
 
14093672
14093672 Inviato: 29 Gen 2013 21:30
 

Rakom ha scritto:

Come dici tu, al brico non ci sono specifiche per carene... Ma non hai risolto i miei dubbi sul fondo e sulla preparazione delle carene icon_asd.gif icon_asd.gif


La vernice non serve specifica per carene (che sulle nostre e' in ABS) ma per carrozzeria..come pure il fondo (sempre bicomponente)..per il semplice fatto che se rivernici una carena gia' verniciata in precedenza, il colore sottostante (se in buone condizioni cioe' non degradato fortemente tipo dal sole) fara' lui da base, e quindi servirebbe solo un buon fondo e vernice altrettanto di qualita'...

Quando rivernici (ad es. per cambiare un colore che non ti piace piu') il colore da ricoprire va carteggiato quel tanto da asportare lo strato lucido e da renderlo poroso per far aggrappare un velo di fondo,non va asportato completamente..sulle nostre c'e' il trasparente quindi una bella passata di carta 400-600 ad acqua..quando arrivi al colore sottostante sei gia' aposto (discorso a parte per graffi profondi che andrebbero riempiti con fondo ad alto spessore e appianati perfettamente)

Discorso diverso invece se devi verniciare plastiche che non erano verniciate in precedenza (con le carene originali non capita perche' vengono vendute a ricambio gia' verniciate) un esempio potrebbero essere gli specchietti..se dovessi verniciarli per fare un buon lavoro bisogna applicare un primer prima del fondo..come questo ad es.
Link a pagina di Verniciweb.it

Per le tue carene in carbonio servirebbe un primer adatto alle resine epossidiche perche' nei pezzi in carbonio si usano resine epossidiche (costano parecchio)...nella VTR resine poliestere (basso costo) come questo ad esempio..
Link a pagina di Yachtshop.it

P.S. hanno spostato il topic (finalmente) piu' in evidenza?? icon_asd.gif
 
14094379
14094379 Inviato: 30 Gen 2013 1:18
 

Sì, è stato messo più in evidenza icon_asd.gif
La mia domanda era se fosse ancora a cancellazione periodica (cioè che a mano a mano il sistema elimina automaticamente le pagine vecchie) oppure se fosse tornato come in passato, dove gli OT venivano chiusi ma rimanevano consultabili con il cerca.
La rispota è che sono ancora a cancellazione periodica, peccato perchè tipo qui ci sono un sacco di informazioni interessanti icon_asd.gif

Ps. Ma l'antisiliconico, dove si trova??
Non posso sostituirlo con qualche diluente?
Perchè in giro da me, come puoi ben immaginare, non si trova icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Ah, visto che mi sembra che ancora non sei morto, quando verniciavi usavi la maschera ai carboni attivi?
Coprivi gli occhi?
I filtri A2 bastano?

In effetti non credo che per verniciare due pezzi muoio asfissiato, ma visto che la maschera ce l'ho posso anche comprarli due filtri 0509_si_picchiano.gif
 
14096119
14096119 Inviato: 30 Gen 2013 21:38
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



Con questa maschera salvi occhi,polmoni e capelli!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
























A parte gli scherzi, vanno bene anche le mascherine 3M come queste.. Link a pagina di Tuttoperlasicurezza.it

ma anche senza carboni vanno bene uguale...allla fine non e' che lo fai per lavoro 8 o piu' ore al giorno..

Queste sono pure antisolvente che sarebbero ancora meglio.. Link a pagina di Ecommerce.cecchi.it


L'antisiliconico non lo usavo una volta, e se hai qulo la verniciatura viene bene...ma se si deposita anche un minimo di sostanze siliconiche (come ad es. un lucida cruscotti usato anche tempo fa in quell'ambiente) viene fuori la cosiddetta "fioritura"..e devi asportare la vernice appena stesa..quindi se lo trovi sarebbe meglio..

Come antisilicone ce ne sono diversi tipi..qui da me si trova questo.. Link a pagina di Fidea.com ma ce ne sono altri di validi..

P.s. quest'ultimo prodotto e' ottimo anche per togliere il residuo di adesivi applicati in predenza (come ad es. sponsor applicati sulle carene..) e senza rovinare nulla (neanche parti delicate) 0509_up.gif
 
14097185
14097185 Inviato: 31 Gen 2013 12:21
 

Rakom e ZED...al posto di includere questa discussione nell'ambito OT perchè non fate un bel thread in materia...leggo cose molto interessanti e che vadano perse nel mare magnum dell'OT, mi sembra uno spreco...un qualcosa come Riverniciatura carene SS...io ci sono finito su per errore, ma credo che molti lo leggerebbero e commenterebbero se estrapolato. Per il resto...andate pure avanti...attendo foto del lavoro e risultati...errori e suggerimenti graaaaazie icon_smile.gif
 
14097293
14097293 Inviato: 31 Gen 2013 13:10
 

ame4deo ha scritto:
Rakom e ZED...al posto di includere questa discussione nell'ambito OT perchè non fate un bel thread in materia...leggo cose molto interessanti e che vadano perse nel mare magnum dell'OT, mi sembra uno spreco...un qualcosa come Riverniciatura carene SS...io ci sono finito su per errore, ma credo che molti lo leggerebbero e commenterebbero se estrapolato. Per il resto...andate pure avanti...attendo foto del lavoro e risultati...errori e suggerimenti graaaaazie icon_smile.gif

Più che altro è che gli argomenti sono così disparati (valvole, viti bloccate, verniciatura) che dovremmo aprire almeno 3 topic icon_asd.gif icon_asd.gif

Per Zed. Diavolo quella maschera mi manca, ma visto che ci siamo gli chiedo anche se mi danno un polso bionico, così svito e avvito le viti a mani nude 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

Aggiornamenti a rilento perchè sono malato. Diavolo è dall'inizio dell'anno che sto sempre male, cominciamo bene! eusa_wall.gif
 
14098140
14098140 Inviato: 31 Gen 2013 18:42
 

dopo tre spedizioni e seimila anni di attesa, finalmente ho tutti i pezzi per gli specchietti 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

Arrivato anche il caricabatterie per il telefonino, adesso devo modificarlo per tirare fuori i due fili da collegare alla moto e per renderlo impermeabile.
 
14099096
14099096 Inviato: 31 Gen 2013 23:59
 

Rakom ha scritto:
dopo tre spedizioni e seimila anni di attesa, finalmente ho tutti i pezzi per gli specchietti 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif


Scommetto ti hanno mandato uno scatolone pieno di adattatori...avran detto vediamo se si lamenta ancora questo!! icon_asd.gif ( il guadagno degli specchietti ormai se lo sono mangiato in spedizioni icon_asd.gif icon_asd.gif )
 
14099123
14099123 Inviato: 1 Feb 2013 0:11
 

ame4deo ha scritto:
Rakom e ZED...al posto di includere questa discussione nell'ambito OT perchè non fate un bel thread in materia...leggo cose molto interessanti e che vadano perse nel mare magnum dell'OT, mi sembra uno spreco...


Queste sono discussioni come al bar dove si parla di tutto (anche di caxxate),non guide..

di guide ben fatte per verniciare il web ne e' pieno...ho solo accennato qualche esperienza personale,perche' se dovessi descrivere tutti i procedimenti che ho seguito giusti o meno (compresa la costruzione di carene e stampi a perdere) sarebbe un papiro...e non ho neanche il tempo per seguire il tutto..

l'OT e' bello proprio per questo..puoi saltare da un discorso serio ad una caxxata senza nessun problema.poi se interessa qualche info a qualcuno basta seguire il topic (finalmente anche l'OT assieme agli altri topic...penso che la sopra dov'era non lo vedesse nessuno.. eusa_think.gif )
doppio_lamp.gif
 
14099453
14099453 Inviato: 1 Feb 2013 10:02
 

ZED73 ha scritto:

penso che la sopra dov'era non lo vedesse nessuno.. eusa_think.gif )
doppio_lamp.gif

Sì ma l'OT perde pagine ogni giorno icon_asd.gif icon_asd.gif
Già abbiamo perso la SS ecologica 0510_sad.gif
 
14100629
14100629 Inviato: 1 Feb 2013 18:39
 

ZED73 ha scritto:
Queste sono discussioni come al bar dove si parla di tutto (anche di caxxate),non guide..

di guide ben fatte per verniciare il web ne e' pieno...ho solo accennato qualche esperienza personale,perche' se dovessi descrivere tutti i procedimenti che ho seguito giusti o meno (compresa la costruzione di carene e stampi a perdere) sarebbe un papiro...e non ho neanche il tempo per seguire il tutto..

l'OT e' bello proprio per questo..puoi saltare da un discorso serio ad una caxxata senza nessun problema.poi se interessa qualche info a qualcuno basta seguire il topic (finalmente anche l'OT assieme agli altri topic...penso che la sopra dov'era non lo vedesse nessuno.. eusa_think.gif )
doppio_lamp.gif


un forum non è una guida....non per questo finisce tutto nell'OT...mi sembra che anche nei thread con "nome e cognome" si parli anche di caxxate...
non voleva essere un richiamo...ma visto i molti suggerimenti pratici poteva essere utile averli in una discussione con "nome e cognome".
Visto che le caxxate si trovano anche nel web possiamo pure chiudere il forum e via (visto che nulla aggiunge al web -> battuta polemica).
In ogni caso non volevo disturbare la vostra dissertazione che a qs punto potrebbe passare al pvt.
 
14101493
14101493 Inviato: 2 Feb 2013 0:48
 

ame4deo ha scritto:
In ogni caso non volevo disturbare la vostra dissertazione che a qs punto potrebbe passare al pvt.


Non disturbi affatto..come ho detto l'OT e' aperto a tutti..
Passare al pvt...perche' eusa_think.gif naaaa..continuo qua cosi' almeno resta un po' in vita il forum...chi vuol intevenire/seguire segue..altrimenti (come fanno quasi tutti) basta evitare di guardare il topic..

se hai qualcosa in contrario contatta l'admin.. 0509_up.gif doppio_lamp.gif
 
14101510
14101510 Inviato: 2 Feb 2013 0:55
 

Rakom ha scritto:
Sì ma l'OT perde pagine ogni giorno icon_asd.gif icon_asd.gif
Già abbiamo perso la SS ecologica 0510_sad.gif


Pazienza..quando trovo qualcosa di interessante lo salvo o lo annoto..e se serve qualche indicazione nel caso fosse utile la si ripostera'.. 0510_confused.gif


La ss eco l'ho persa anch'io, l'avevo sul vecchio HD quello che ho fuso.. eusa_wall.gif ma se la ritrovo la riposto.. icon_mrgreen.gif
 
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