Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati SS SuperSport

   

Pagina 16 di 17
Vai a pagina Precedente  123...151617  Successivo
 
Discussioni OT possessori Ducati SS SuperSport
16365589
16365589 Inviato: 18 Ott 2023 15:16
 



Lario650 ha scritto:
Tutte le multistrada che ho incontrato per strada e che si sono ingarellate hanno fatto la figura di cioccolato e un paio sono anche finite fuoristrada.
Puoi anche avere 400 CV ma non si può essere racing con 240 kg da portarsi in giro. La prima condizione per essere racing è la riduzione di peso.


rotfl.gif vorrei averle viste anch'io...tutte quelle che ho sempre incontrato viaggiavano ad andature che non necessitano di tali potenze...

Oltre il fatto dei 240 kg, sono anche situati ben piu' in alto rispetto ad una sportiva,se cambia poco questa disposizione questo farebbe intendere che sulle sportive la distribuzione dei pesi piu' bassa possibile,i manubri bassi,i cupolini e carene sviluppate piu' basso e aerodinamico possibile sono inutili..

Sulla pagina FB di In Moto dovresti vedre i commenti... icon_asd.gif praticamente tutti che gli danno contro..come moto inutile, buona da esporre al bar, piu' commenti si chiedono anche gli attuali possessori di P.peak cosa penseranno ad avere una moto gia' "sorpassata" in prestazioni ben piu' consistenti (indicano 208 cv e circa 280 km/h..vorrei proprio vederle col vento laterale e con le valige su in prossimita' di quelle velocita'..)
 
16365593
16365593 Inviato: 18 Ott 2023 15:31
 

Io sono sempre più convinto che la maggior parte degli italiani capisca poco di moto, dopotutto siamo il paese della Vespa...
 
16366361
16366361 Inviato: 23 Ott 2023 18:16
 

Lario650 ha scritto:
Io sono sempre più convinto che la maggior parte degli italiani capisca poco di moto, dopotutto siamo il paese della Vespa...


Infatti..guarda le testate dei giornali, motociclismo sarebbe meglio cambiarlo in mototurismo e "in moto" aggiungere "con le valige" l'interesse massimo e' solo verso la GS1300 e multi RS e valigiate varie commerciali,moto tra i 30 /40 mila euro per molti solo per andare ai bar in citta' e di qualche passo/lago neanche tanto lontano...prestazioni gia' da anni esagerate, moto da enduro stradalizzate pensate per la pista asfaltata...qualcosa non va'..

A proposito di vespe..in FB c'e' un gruppo che si chiama "moto.violente .anni70-90" sono ben oltre il migliaio di foto e commenti..spesso ci mettono anche foto di moto che proprio violente non lo sono, ma l'assurdo e' che 1 terzo delle foto sono di vespe e vespette,cosa ci sara' mai di violento su quegli affari.. eusa_doh.gif

Comunque bel mortorio anche sulla sezione monster vedo...solo qualcuno che apre il topic per i propri comodi e poi si dilegua come al solito...
 
16366716
16366716 Inviato: 25 Ott 2023 16:19
 

Eh dipende dal motore che ci piantano sotto... eusa_whistle.gif
 
16366761
16366761 Inviato: 25 Ott 2023 19:21
 

tarhan ha scritto:
Eh dipende dal motore che ci piantano sotto... eusa_whistle.gif


Se ti riferisci alle vespe..e' un buon mezzo per andare al lavoro fin dal dopoguerra,comodo,tiene riparate le gambe e ha anche il posto per tenere la spesa riparata tra le gambe ed un bambino in piedi oltre il passeggero per fare il giretto...ma dall'essere un mezzo "violento" ce ne passa...
Basta fare il confronto con qualunque moto 125 dell'epoca originale,figuriamoci se aveva lo stesso tipo di modifica applicata....coi cinquantini dell'aprilia al tempo senza fermi e con leggere modifiche passavi il 125 originale..
E' l'unico mezzo che non ho mai voluto comprare perche' le ruotine (poco stabili in certe situazioni..) ed il peso tutto dietro non mi sono mai piaciuti,ho avuto modo di fare un sacco di km coi 50 ( 50 solo a libretto..) e ogni tanto col 125 (175) con quelle degli amici negli anni 80...provata perfino la COSA eusa_doh.gif
Molti mettono tante foto in "inpennata" e te credo.. peso tutto dietro e guidatore al centro...se non si impenna cosi'.. rotfl.gif
 
16366772
16366772 Inviato: 25 Ott 2023 21:07
 

Io ho avuto la vespa pk 50 portata a 75 cc...e bisogna dire che vista la distribuzione dei pesi, visti i freni e viste le ruotino, è un mezzo addirittura pericoloso se si esagera con le elaborazioni...
 
16366773
16366773 Inviato: 25 Ott 2023 21:19
 

E' vero!! anche i freni erano quel che erano....il PK di un'amico col 75 polini e marmitta andava meno del mio oxford icon_asd.gif
comunque vuoi mettere una cattivissima vespa martini in garage? ...altro che deltone... rotfl.gif
[img]

immagini visibili ai soli utenti registrati

[/img]
 
16366780
16366780 Inviato: 25 Ott 2023 21:54
 

Come sempre la vita è fatta di confronti e io all' epoca dovevo confrontarmi con il Malaguti fifty top raffreddato a liquido del mio amico che pur essendo un cinquantino andava di più della Vespa truccata. Se poi ci aggiungiamo il freno a disco e le ruote da 16 pollici non c'era paragone. Comunque siamo OT e gli amministratori si arrabbiano...
 
16366782
16366782 Inviato: 25 Ott 2023 22:02
 

rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif Ma stai scherzando?? questo topic e' fatto apposta per l'OT si chiama appunto.... "discussioni OT".......... non si "arrabbia" nessuno.....qui puoi scrivere quanto vuoi e quello che vuoi.. ..di qualunque cosa......se hai dubbi contatta l'ADMIN e vedrai che conferma ... puoi anche andare a vedere le discussioni OT delle varie sezioni negli anni passati quando erano molto frequentati (non come ora che da 7/8 anni e' un mortorio) e se non li hanno cancellati vedrai che si parlava di tutto...ogni tanto ripuliscono e azzerano la sezione ma solo per far spazio non essendo discussioni utili ..(almeno la maggior parte) qui siamo a 500 e passa messaggi e tra poco azzereranno e si ricomincia a cazzeggiare (se si continua a scrivere..)


Se vai alla prima pagina di questo topic trovi il messaggio dell'ADMIN:
Questo topic OT ospiterà argomenti di aggregazione, informazione, discussioni varie che riguarderanno tutti gli utenti.

Nell'intento di rendere più organico e fruibile il forum, si chiede di evitare messaggi privi di significato, di spam, con sole faccine, ecc.

Buon proseguimento.





Comunque anche il fifty andava parecchio col 70 (o75) ,carburatore 19 e una buona marmitta passava abbondantemente i 100 kmh..pero' con quei 3/4 litri andavi poco lontano..
 
16366789
16366789 Inviato: 25 Ott 2023 23:39
 

Ma almeno frenava e andava dritto... icon_asd.gif
 
16366808
16366808 Inviato: 26 Ott 2023 0:57
 

E quanto ci si divertiva armeggiare con quei motori e carburatori semplicissimi... la stessa semplicita' la si ritrova nei 2 V ad aria come quello dell'SS e monster...e' la cosa che mi piace di piu' in questi motoroni alettati...praticamente sono strutturalmente simili (desmo a parte..ma non e' complesso andarci dietro ai 2V..)

Non come i giovani d'oggi che quasi tutti sono monopattino e telefonino..ma anche volendo e' tutto piu' complesso e costoso..
 
16366824
16366824 Inviato: 26 Ott 2023 9:03
 

Mah... già la SS ie era a iniezione elettronica, io non ho toccato nulla, gli esperimenti li facevo sul V65 Lario dove mi divertivo a segare gli scarichi e a cambiare i getti dei carburatori.
 
16366925
16366925 Inviato: 26 Ott 2023 13:24
 

Si ...essendo questa sezione riguarda anche le faro quadro, era piu' che altro a quella che facevo riferimento...sul 750 avevo kit dinojet e ci si divertiva a montarlo ,in un'attimo hai gia' i carburatori in mano non come tante altre che devi smontare 1 ora di pezzi per arrivare ai carbu...guzzi ancora meglio li hai li' davanti al ginocchio rotfl.gif
...con la la IE giochi col resto, lasciando stare l'iniezione che non ha mai bisogno di nulla, se non di un pareggio farfalle e del cambio filtro ogni tanto...
 
16366932
16366932 Inviato: 26 Ott 2023 14:21
 

Ho giocato con le sospensioni con il risultato che facevano più schifo della taratura di serie, solo che quando compri una moto usata è un casino capire quali erano le impostazioni di fabbrica...
 
16366978
16366978 Inviato: 26 Ott 2023 16:34
 

Se parli delle sospensioni dell'SS guarda che nel libretto di uso e manutenzione c'e' scritto tutto sulle tarature originali...anche sul monster dovresti averle...

Se non avevi il libretto lo trovavi dappertutto gratuitamente in rete...
 
16366989
16366989 Inviato: 26 Ott 2023 16:56
 

Sì avevo trovato le istruzioni in rete, ero partito da tutto aperto e poi 7 click qui, sei click là...su e giù per il Moncenisio a fare le prove e non trovavo la quadra: se lasciavo le forcelle con una taratura morbida la moto mi chiudeva meglio le curve strette ma era più lenta nei cambi di direzione. Se indurivo la moto diventava un po' più svelta ma tendeva ad allargare. Adesso non ho questi problemi perché la forcella non è regolabile... icon_asd.gif
 
16367011
16367011 Inviato: 26 Ott 2023 18:21
 

Eh..le sospensioni sono qualcosa di molto personale nella taratura...io se non ho la moto quasi completamente rigida non riesco a tenere ritmo veloce nelle curve...con le jappo anni 90 (ma da anni migliorate tanto) erano barche sulle onde..

Hai visto la novita'? Link a pagina di Inmoto.it

Va anche piu' dell'SS.. su per i monti dalle tue parti magari vai ancora piu' forte e con ancora meno fatica.. icon_asd.gif
 
16367020
16367020 Inviato: 26 Ott 2023 20:03
 

Naaa...io voglio un Monster più potente non un Monster con un pistone solo... ricorda...two pistons Is mei che uan... icon_asd.gif
 
16367029
16367029 Inviato: 26 Ott 2023 21:37
 

Senz'altro meglio 2..anche per il "suono" e tradizione...e poi se cede qualcosa di elettrico su uno vieni sempre a casa..comunque la proverei per curiosita'...
 
16367032
16367032 Inviato: 26 Ott 2023 21:54
 

Una volta quando Ducati tirava fuori un modello nuovo ero sempre curioso, adesso tra moto da cross, moto da enduro, scrambler, multistrada e hyper Motard...è tutta roba che non mi interessa...
 
16367245
16367245 Inviato: 27 Ott 2023 16:28
 

Anch'io fino a 10 anni fa seguivo le novita'..solo che a me della roba attuale non mi interessa niente....se proprio dovessi prendere ducati viste le andature odierne e le strade schifose,andrei sulla desert (naturalmete tenedo in garage l'SS...) che hanno preso spunto dalla bellissima cagiva 900 IE..


Guardo le novita' ma solo per cazzeggio...una volta mi interessavo molto sulla parte tecnica,oggi sono un casino di gadget ed elettronica...
Il gruppo su FB ad esempio e' un mortorio...piu' di 1000 iscritti sui 2 maggiori gruppi IE che FQ italiani e solo qualche post a settimana per lo piu' di vendita moto o pezzi (altro che appassionati del modello..usano il gruppo per vendere avanzi..spesso tenuti male di garage) o sempre e solo le stesse foto di moto originali trite e ritrite ...continuamente...
di tecnica o foto di lavori neanche a parlarne (conosco uno del gruppo che aveva provato a "ravvivare" quel mortorio dopo un po' gli hanno bloccato le foto...) e ora non ci scrive piu' 0509_dito.gif
quelli esteri sono un po' piu' attivi postano spesso cose interessanti su problemi e soluzioni meccaniche e personalizzazioni..
 
16367275
16367275 Inviato: 27 Ott 2023 18:57
 

Invece del supermono avrei voluto vedere una Supersport e un Monster SP con il motore della Panigale V2 magari leggermente addolcito per avere più schiena ai medi regimi e una decina di CV in meno agli alti regimi.
 
16367291
16367291 Inviato: 27 Ott 2023 21:04
 

Mah...avranno fatto le loro indagini di mercato..al giorno d'oggi non si investe se non si ha sicurezza del prodotto...poi puo' anche succedere, ma non credo toppino col mono (poi dipende da quanto anche costera'..) i giovani d'oggi gia' dal cinquantino (da quel che vedo in giro) hanno tutti motard/cross e' una fetta di mercato che non vogliono perdere... icon_asd.gif
 
16367295
16367295 Inviato: 27 Ott 2023 21:25
 

Sì purtroppo sta moda delle enduro non passa...e pensare che siamo il paese di Valentino Rossi e Bagnaia...
 
16367617
16367617 Inviato: 30 Ott 2023 15:35
 

Lario650 ha scritto:
Sì purtroppo sta moda delle enduro non passa...e pensare che siamo il paese di Valentino Rossi e Bagnaia...


Eh..ma la gente ha voglia di moto pensate comode e per "l'avventura"....poi che per tanti si usi per pochi km o per andare al bar poco importa... icon_confused.gif

Oh...guarda il boxer ha anche un'utilita' per parcheggio!!

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
16367623
16367623 Inviato: 30 Ott 2023 15:48
 

Sicuramente girare in città per andare all' aperitivo è un' avventura...tra pavé, binari del tram e auto che sbucano dalle rotonde...
 
16367625
16367625 Inviato: 30 Ott 2023 15:51
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
16367626
16367626 Inviato: 30 Ott 2023 15:57
 

Lario650 ha scritto:
Sicuramente girare in città per andare all' aperitivo è un' avventura...tra pavé, binari del tram e auto che sbucano dalle rotonde...


Lo e' ancora di piu' con tutte quelle valige (e per la GS) con quelle sporgenze del motore..sono enormi viste da davanti, mi son sempre chiesto come facciano a passare tra le auto senza averci mai preso dentro...sicuramente piu' di qualcuno tende a fermarsi in colonna o usano molta cautela,se ne avessi una in prova sicuro al 100% ci lascio o valigia o un cilindro attaccato a qualche auto..
 
16367627
16367627 Inviato: 30 Ott 2023 16:00
 

Io evito di passare molto stretto tra una macchina e l'altra.. Cosa che succede con L'FZ1..
 
16367629
16367629 Inviato: 30 Ott 2023 16:01
 
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 16 di 17
Vai a pagina Precedente  123...151617  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati SS SuperSport

Forums ©