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Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

   

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1 anno con la Kawasaki Z750 [impressioni d'uso]
8330059
8330059 Inviato: 20 Ago 2009 23:55
 

olfio81 ha scritto:

Si effettivamente riflettendoci su è una moto diciamo per tutte le tasche, il rovescio della medaglia di avere un prezzo competitivo è appunto avere soluzioni tecniche non proprio all'avanguardia, ma di certo ad Akashi quando hanno messo in produzione la moto lo hanno calcolato, ovvero sapevano che ne avrebbero vendute tante anche se il telaio è in ferro, le sospensioni non sono proprio ottime, la moto è stata impostata come moto stradale per un range di clienti molto largo...
comunque io avrei speso anche quei 600-700 euro in più per avere una componentistica migliore

concordo..probabilmente pure io..alla fin dei conti esteticamente la ritengo tra le più belle in circolazione..ed una ciclistica più azzeccata anche in relazione al peso non indifferente avebbe comunque pagato..
 
8330096
8330096 Inviato: 21 Ago 2009 0:05
 

tafraz ha scritto:

concordo..probabilmente pure io..alla fin dei conti esteticamente la ritengo tra le più belle in circolazione..ed una ciclistica più azzeccata anche in relazione al peso non indifferente avebbe comunque pagato..

Esatto mi sarebbe bastato una dieta di 20 kg per portarla circa ul peso di tutte le altre pari di categoria, un forcellone posteriore un attimo più curato (già quello della z 1000 è carino, meglio che il nostro tubo di ferro) e un'aggiornamento alle sospensioni come hanno fatto in honda per la hornet k9, che ora costa mi sembra 200 euro in più ma l'anteriore se prima era circa come il nostro ora è notevolmente meglio, quasi non necessita di modifiche mentre il nostro purtroppo...... e forse una frenata con un pò più di mordente, ma quello con dei tubi in treccia e pasticche adatte è un problema di poco conto
 
8330377
8330377 Inviato: 21 Ago 2009 1:42
 

vi dirò,con quello risparmiato all'inizio nella scelta della moto,dovuto sopratutto all'inesperienza,ho modificato sospensioni e freni e sembra un'altra moto 0509_up.gif
non una piuma,ma con gomme giuste e un buon setting non è niente male icon_asd.gif
 
8331565
8331565 Inviato: 21 Ago 2009 12:13
 

powder ha scritto:

E le 2 Vespa della firma?! icon_wink.gif
La Vespa non è il primo scooter in assoluto?! eusa_think.gif


La Vespa, per gli appassionati (così come la Lambretta), non è riconducibile a nessuna categoria, la vespa è la vespa, e purtroppo è morta definitivamente nel gennaio 2008, quando il PX è uscito definitivamente dai listini piaggio.
Tutto quello che è venuto dopo, ovvero le "Vasche da bagno con ruote e poltrona Frulllini Plasticoni" io proprio non riesco a digerirli, e soprattutto non digerisco il fatto che abbiano avuto il coraggio di chiamare Vespa uno di quei cosi... icon_evil.gif
 
8334690
8334690 Inviato: 21 Ago 2009 23:31
 

IGabeI ha scritto:
vi dirò,con quello risparmiato all'inizio nella scelta della moto,dovuto sopratutto all'inesperienza,ho modificato sospensioni e freni e sembra un'altra moto 0509_up.gif
non una piuma,ma con gomme giuste e un buon setting non è niente male icon_asd.gif

modificato sospensioni e freni..appunto..hai detto nulla..hai sistemato i 2 grossi problemi che ritengo abbia la zetina..
 
8335178
8335178 Inviato: 22 Ago 2009 2:59
 

si ma non creder abbia speso chissa quanto,sempre sotto alle quotazioni di moto nuove di categoria superiore..per i freni con tubi in treccia e pastiglie risolvi molto senza spender cifre astronomiche,non è una ss ovvio
 
8335478
8335478 Inviato: 22 Ago 2009 10:21
 

IGabeI ha scritto:
si ma non creder abbia speso chissa quanto,sempre sotto alle quotazioni di moto nuove di categoria superiore..per i freni con tubi in treccia e pastiglie risolvi molto senza spender cifre astronomiche,non è una ss ovvio

tubi in treccia li ho presi pure io e dovrei montarli al mio ritorno dalla grecia per le ferie..poi già che ci sono opterò anche per il cambio pastiglie..visto che lo pompa l'ho già cambiata..ma il mio vero cruccio sono proprio le sospensioni..
 
8335750
8335750 Inviato: 22 Ago 2009 11:20
 

per le sospensioni ci sono i kit che costano un po' meno di cambiare proprio tutta la forcella per esempio...e dicono che la differenza già si senta...
 
8336820
8336820 Inviato: 22 Ago 2009 14:27
 

tatons ha scritto:
per le sospensioni ci sono i kit che costano un po' meno di cambiare proprio tutta la forcella per esempio...e dicono che la differenza già si senta...

Esatto con circa 300 euro per esempio sostituisci molle, pompanti e olio e ottieni già discreti risultati, invece il mono credo che bisogna cambiarlo del tutto e la spesa è più alta purtroppo....
Esistono dei mono non proprio super sportivi, diciamo una via di mezzo tra l'originale e uno da pista, che non costino un'occhio della testa?
 
8340496
8340496 Inviato: 23 Ago 2009 17:29
 

bravo!...anchio dopo un anno di zetina ho avuto le tue stesse impressioni su tutto!
ho anche corretto tutti i "difettini" della moto.

sospensioni: le originali sono da passeggio cittadino, le ho regolate e cambiato l'olio con un 20w

freni: dopo un pò di curvette la frenata si allungava...tubi in treccia e pasticche brembo rosse

peso: ho tolto lo scarico e messo un leovince factory carbon...guadagni circa 7-8kg e soprattutto si toglie anche quel leggerissimo (a mio avviso impercettibile) tiraggio a dx

cambio: la moto è giapponese!...e bisogna sfruttare il motore dai 6000rpm in su!!! il "clank" si sente se cambi sotto i 6000rpm!!!. in scalata la doppietta è d'obbligo (altrimenti nn si è motociclisti!!! icon_asd.gif )

ciao ciao
 
8341403
8341403 Inviato: 23 Ago 2009 21:25
 

massimo750 ha scritto:
in scalata la doppietta è d'obbligo (altrimenti nn si è motociclisti!!! icon_asd.gif )


icon_eek.gif

ma io sono l'unico che con la z non usa la cosidetta doppietta ???
 
8341857
8341857 Inviato: 24 Ago 2009 0:03
 

danilo74 ha scritto:


icon_eek.gif

ma io sono l'unico che con la z non usa la cosidetta doppietta ???

Nemmeno io utlizzo la doppietta per la scalata, sia scalando o inderendo le marce a me sembra che il cambio vada bene, la leva non è neanche troppo dura, anche oggi su 400 km che ho fatto sempre cambiate precise non ci vuole più tempo a scalare con la doppietta?
 
8342120
8342120 Inviato: 24 Ago 2009 2:27
 

olfio81 ha scritto:

Nemmeno io utlizzo la doppietta per la scalata, sia scalando o inderendo le marce a me sembra che il cambio vada bene, la leva non è neanche troppo dura, anche oggi su 400 km che ho fatto sempre cambiate precise non ci vuole più tempo a scalare con la doppietta?


questione di abitudine e non te ne accorgi neanche 0509_up.gif
 
8342629
8342629 Inviato: 24 Ago 2009 10:19
 

scondo me è inutile la doppietta....e di km in moto ne ho fatti... icon_asd.gif
 
8346049
8346049 Inviato: 24 Ago 2009 18:30
 

danilo74 ha scritto:
scondo me è inutile la doppietta....e di km in moto ne ho fatti... icon_asd.gif

Che moto hai e/o hai avuto? Io con la Z750 (>'07) l'ho dovuta imparare, perché se no non riuscivo a togliere quel fastidioso "CLANK", ma anche per ridurre il saltellamento del posteriore nelle staccate (e questo penso che valga per qualunque moto), e poi non l'ho più abbandonata perché l'effetto sonoro è troppo fico... icon_mrgreen.gif

[EDIT] Mi hanno fatto notare che il colpetto d'acceleratore a frizione tirata non si chiama esattamente "doppietta", perché la doppietta è quella che si fa(ceva) con la vecchia 500 passando dalla folle prima di scalare alla marcia inferiore. [/EDIT]
 
8346074
8346074 Inviato: 24 Ago 2009 18:35
 

no io la doppietta in auto la faccio a salire fra la prima e la seconda con un colpo di gas a frizione inserita.
 
8346978
8346978 Inviato: 24 Ago 2009 20:55
 

powder ha scritto:

Che moto hai e/o hai avuto? Io con la Z750 (>'07) l'ho dovuta imparare, perché se no non riuscivo a togliere quel fastidioso "CLANK", ma anche per ridurre il saltellamento del posteriore nelle staccate (e questo penso che valga per qualunque moto), e poi non l'ho più abbandonata perché l'effetto sonoro è troppo fico... icon_mrgreen.gif

[EDIT] Mi hanno fatto notare che il colpetto d'acceleratore a frizione tirata non si chiama esattamente "doppietta", perché la doppietta è quella che si fa(ceva) con la vecchia 500 passando dalla folle prima di scalare alla marcia inferiore. [/EDIT]


x la doppietta con la 500 bisognava mettere folle mollare la frizione tirare la frizione e inserire la marcia inveriore...

di moto recentemente ho avuto:
husky 610 sms ( usata in strada e pista)
crf 450 sm ( strada e tanta tanta pista 0509_doppio_ok.gif e a volte cross)
ducati ss i.e. 750 ( pochi cv ma una bestia!!!! 0509_doppio_ok.gif )
z 750 2005

sarà che col motard ero abituato a pelare la frizione per derapare...ma con la z non mi saltella mai il retrotreno!
 
10281648
10281648 Inviato: 23 Lug 2010 12:04
Oggetto: ...necessito di consigli!!
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

ciao a tutti, sono nuovo del forum. icon_biggrin.gif
approfitto dell occasione sia per presentarmi, che per chiedere un paio di consigli.
duunque, sto per comprare una naked. La scelta era ricaduta all' inizio su una Z750 del 2008 usata, ma poi ho letto di alcuni suoi ''difettucci'' come per esempio il fatto del peso (insomma, 213 kg in ordine di marcia direi che sono un po' troppi, no? icon_biggrin.gif ), e degli altri problemi alle sospensioni( da quanto ho letto però, questi ultimi sono risolvibili con una spesa, nemmeno troppo consistente..)

dunque, la domanda per i possessori di questa moto è (riassumendo):
faccio bene a farmi la kawa? o dovrei buttarmi su qualcos' altro? (triumph, pensavo)

quello del peso, è un problema che si puo....''attenuare''?
grazie in anticipo! icon_biggrin.gif
p.s. gran bel forum!!
 
10281704
10281704 Inviato: 23 Lug 2010 12:14
 

Ciao,

spero che entrerai a far parte degli Zetisti! icon_wink.gif

La Zetina è "ina" solo nel nome, però ha tanti bei pregi icon_wink.gif ...il discorso peso è relativo, perchè comunque non è un fruscello ma nemmeno tanto più pesante delle avversarie; ha un gran bel motore che ti porta ovunque con qualsiasi andatura ed è molto maneggevole perchè ben bilanciata! icon_wink.gif

Visto che ne cerchi una, magari usata, trovala con il mono sostituito con uno più performante e i tubi in treccia, per divertirti in sicurezza tra le curve non serve altro! icon_wink.gif

ciauz
 
10281774
10281774 Inviato: 23 Lug 2010 12:26
Oggetto: Re: ...necessito di consigli!!
 

J_ms ha scritto:

ciao a tutti, sono nuovo del forum. icon_biggrin.gif


Ciao e benvenuto,
ho accodato la tua domenda a questo topic dove si chiacchera proprio della moto in generale, così hai subito parecchio da leggere, inoltre ti suggerisco qualche topic se vuoi vedere un po' di pareri su altri argomenti che ti interessano icon_wink.gif

Zetina ballerina [Scarsa tenuta di strada]
Naked Z 750 [va bene come prima moto??]
z750 dove sono i kg. di troppo?
Ma la Z750 non pesa troppo?

L'ho avuta per 2 anni e la considero una buonissima moto, valida nella sostanza e ineguagliabile nelle forme.

Dato che cerchiamo di mantenere ordinate le discussioni, se dobbiamo parlare del peso (in manovra e da fermo si sente, ma in movimento è una piuma 0509_up.gif ) o di confronti con altre marche, ti chiedo di farlo nei topic giusti senza mischiare tutto qui.
Li puoi trovare facilmente nel forum con la funzione cerca.

Lamps! 0510_saluto.gif
 
10282262
10282262 Inviato: 23 Lug 2010 13:38
 

olfio81 ha scritto:

Esatto con circa 300 euro per esempio sostituisci molle, pompanti e olio e ottieni già discreti risultati, invece il mono credo che bisogna cambiarlo del tutto e la spesa è più alta purtroppo....
Esistono dei mono non proprio super sportivi, diciamo una via di mezzo tra l'originale e uno da pista, che non costino un'occhio della testa?


300 euro???il meccanico mi ha cambiato mono con un 636 e sistemazione forca per 330euro
 
10282332
10282332 Inviato: 23 Lug 2010 13:46
 

e voglio aggiungere che mettendo delle belle pastiglie dei freni il problema si risolve ,non del tutto ma si risolve,all ultimo tagliando di 36000 km ho cambiato mono sistemazione forche cambio pastiglie dei freni cambio del filtro dell aria con uno lavabile,catena corona pignone piu 2,e la moto e migliorata di brutto nella impostazione curva il posteriore lo sento piantato a terra nell accelerazione e molto piu reattiva e la frenata e molto buona, icon_twisted.gif icon_twisted.gif
io consiglio alla gente che piuttosto di spendere soldi per portatarga frecce parafanghi ecc e meglio spendere soldi per sistemare la ciclistica e i freni e meglio a parer mio avere una moto funzionale che una moto bella da vedere 0509_up.gif 0509_up.gif
 
10287131
10287131 Inviato: 24 Lug 2010 11:33
 

massimo750 ha scritto:
bravo!...anchio dopo un anno di zetina ho avuto le tue stesse impressioni su tutto!
ho anche corretto tutti i "difettini" della moto.

sospensioni: le originali sono da passeggio cittadino, le ho regolate e cambiato l'olio con un 20w

freni: dopo un pò di curvette la frenata si allungava...tubi in treccia e pasticche brembo rosse

peso: ho tolto lo scarico e messo un leovince factory carbon...guadagni circa 7-8kg e soprattutto si toglie anche quel leggerissimo (a mio avviso impercettibile) tiraggio a dx

cambio: la moto è giapponese!...e bisogna sfruttare il motore dai 6000rpm in su!!! il "clank" si sente se cambi sotto i 6000rpm!!!. in scalata la doppietta è d'obbligo (altrimenti nn si è motociclisti!!! icon_asd.gif )

ciao ciao




dopo queste modifiche che hai fatto come va la moto?
(te lo chiedo perche sono indeciso se prenderne una, sempre 2008 o buttarmi su una street triple) e...quando avevi la moto di serie, il peso si sentiva tanto guidando? è un acquisto consigliabile? icon_biggrin.gif grazie 0509_up.gif
 
10287176
10287176 Inviato: 24 Lug 2010 11:40
Oggetto: Re: ...necessito di consigli!!
 

HGH ha scritto:


Ciao e benvenuto,
ho accodato la tua domenda a questo topic dove si chiacchera proprio della moto in generale, così hai subito parecchio da leggere, inoltre ti suggerisco qualche topic se vuoi vedere un po' di pareri su altri argomenti che ti interessano icon_wink.gif

Zetina ballerina [Scarsa tenuta di strada]
Naked Z 750 [va bene come prima moto??]
z750 dove sono i kg. di troppo?
Ma la Z750 non pesa troppo?

L'ho avuta per 2 anni e la considero una buonissima moto, valida nella sostanza e ineguagliabile nelle forme.

Dato che cerchiamo di mantenere ordinate le discussioni, se dobbiamo parlare del peso (in manovra e da fermo si sente, ma in movimento è una piuma 0509_up.gif ) o di confronti con altre marche, ti chiedo di farlo nei topic giusti senza mischiare tutto qui.
Li puoi trovare facilmente nel forum con la funzione cerca.

Lamps! 0510_saluto.gif

Ok grazie mille!
Lamps 0509_doppio_ok.gif
 
10293920
10293920 Inviato: 25 Lug 2010 23:43
 

Ramalama ha scritto:
Non posso far altro che quotare paro paro tutto quello che hai riportato. icon_mrgreen.gif
Daltronde per 6500 euri (piu' o meno) cosa vogliamo pretendere? eusa_whistle.gif ...Anzi direi fin troppo... icon_asd.gif

vi quoto entrambi...io ho il k9...soddisfattissimo 0509_up.gif 0509_up.gif
 
10454272
10454272 Inviato: 25 Ago 2010 10:54
Oggetto: Re: ...necessito di consigli!!
 

HGH ha scritto:


Ciao e benvenuto,
ho accodato la tua domenda a questo topic dove si chiacchera proprio della moto in generale, così hai subito parecchio da leggere...


Grazie HGH per il credito che hai dato al mio topic! icon_biggrin.gif
 
10456322
10456322 Inviato: 25 Ago 2010 15:47
 

non é un anno... ma da 5 mesi... la ricomprerei subito, senza pensarci due volte: gran moto!!!! 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
10456412
10456412 Inviato: 25 Ago 2010 16:04
 

J_ms ha scritto:

dopo queste modifiche che hai fatto come va la moto?
(te lo chiedo perche sono indeciso se prenderne una, sempre 2008 o buttarmi su una street triple) e...quando avevi la moto di serie, il peso si sentiva tanto guidando? è un acquisto consigliabile? icon_biggrin.gif grazie 0509_up.gif


Guarda, sono 2 cose diverse: la Z è (a mio parere) la naked più bella in circolazione, se te ne innamori non ti passa più...

Estetica a parte, però, la Street le da parecchi punti: il motore è il migliore in circolazione con un'erogazione pressoché perfetta, pesa veramente poco ed è una bicicletta (a parte il raggio di sterzo un po' ridotto, ma di nuovo soltanto nelle manovre a bassissima velocità), mentre di ciclistica (la base, non la R) non è poi così tanto meglio della Z, in particolare il mono "pompa" parecchio e la forcella non è poi tanto più sostenuta di quella della Z. Però costa circa 1.500€ in più che non sono poi così giustificati (e fidati che i concessionari Triumph non ti tolgono un centesimo, al massimo con qualche promozione ti regalano abbigliamento o accessori).

Discorso diverso è la R, che è veramente una "signora" moto con ottima ciclistica adeguata alla potenza, ma lì gli €uri in più sono ben 2.500...

Io, come avrai visto dalla firma, per il mio ritorno in moto ho optato per un'altra soluzione. Con gli stessi soldi di una Z nuova, mi sono preso un Monster S2R 1000 usato (poco e bene icon_wink.gif) che pesa 180kg (a secco) e di serie ha: forcella anteriore Showa pluriregolabile (precarico, compressione ed estensione), mono posteriore Sachs regolabile (precarico ed estensione), dischi anteriori da 320mm con pinze Brembo a 4 pistoncini, disco posteriore da 245mm con pinza Brembo e, dulcis in fundo, tubi in treccia.

In conclusione, anche per rispondere alle tue domande...
"il peso si sentiva tanto guidando?" No, come dicevo si avverte soprattutto da fermo, anche se non è un fuscello neanche in moto, ma resta comunque molto maneggevole, molto più di tante altre naked.
"è un acquisto consigliabile?" Si, se ti piace e sei disposto a sopportare i suoi difettucci, alcuni dei quali correggibili (in particolare kit forcella anteriore e pastiglie sinterizzate da montare PRIMA di cambiare portatarga e frecce... icon_wink.gif). Se no, valuta seriamente di comprare una Street R usata: in giro ormai ce ne sono di ottime già sui 6.800€...
 
10456678
10456678 Inviato: 25 Ago 2010 16:59
 

Bo69 ha scritto:
non é un anno... ma da 5 mesi... la ricomprerei subito, senza pensarci due volte: gran moto!!!! 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif


Soddisfatissimo ma non esageratamente!!!! un anno di Z e di già 10000 e passa, km alle ruote!!! soddisfatto perchè è una moto dal design speciale per me... speciale nelle forme e nella sostanza... comoda ma non troppo per i viaggi fuoriporta... bella da guidare.. un motore generoso gia dai bassi...istintiva nelle curve... precisa... ma non alzando troppo il ritmo!!! 0509_up.gif 0509_up.gif
mi dispiace che siano usciti alcuni difettini che non mi sarei aspettato, anche perchè la tratto come un oracolo... premistoppa che trafila a 4000 km, paraolio forcella rovinato (forcelle da revisionare) ancora da cambiare perchè appena uscito il problema, cavo frizione che striscia sul canotto e mi ha rovinato il colore sulla parte interessata.. frizione e cambio duri e molto poco precisi, con il registro sulla leva che cambia il gioco a seconda di quanto calda è la moto....
ogni tanto mi chiedo se 7000 E siano veramente stati spesi con giusto peso alla qualità!!!
spero che i problemi che ha, vengano risolti.... 0510_sad.gif 0510_sad.gif visto che è in garanzia!!!!!
Ad ogni modo però quando salgo sopra e mi faccio un giro... ciò che trasmette è ineguagliabile!!!!! 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif

mi aguro che il modello che uscirà abbia subito miglioramenti sensibili per ciò che riguarda freni e ammortizzatori!! punto dolente delle nostre Z... pinze raffinate non guasterebbero... icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
12900059
12900059 Inviato: 16 Gen 2012 19:18
Oggetto: Consigli sull'acquisto di una Z750
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Salve a tutti mi sono iscritto da poco e curiosando quà e là mi sto facendo una idee sulle varie moto in commercio.

Quest'estate dovrebbe essere l'esate buona in cui mi prendo una due ruote decente lasciando da parte lo sputerino.

A me piace moltissimo la "zetina", ma tutti me ne parlano estremamente male.

Del tipo: "E' un cadavere", "Va dritta", "Troppo pesante", "Ciclistica pessima" etc etc

Quindi (visto che non ho mai guidato una moto così grossa di cilindrata) sono indeciso con che moto iniziare!

Avevo addocchiato anche il ducati 696, ma esteticamente parlando mi piace il triplo la Zeta!

Voi cosa mi consigliate? eusa_wall.gif

PS: La moto la prenderei usata di seconda mano.
 
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