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Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

   

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1 anno con la Kawasaki Z750 [impressioni d'uso]
8309193
8309193 Inviato: 17 Ago 2009 10:54
 

danilo74 ha scritto:
io tra i pregi leverei la maneggevolezza....la z non è che brilli per questo

e tra i difetti metterei sella troppo dura, frenata , sospensioni

Ovviamente sono pareri personali, però io ci facevo tranquillamente gli stessi slalom nel traffico che facevo con lo lo Zip 125...
Per quanto riguarda la sella personalmente non l'ho mai trovata dura nell'utilizzo quotidiano (tragitto casa-lavoro o brevi giretti sotto i 100km). Certo che per i giri lunghi, come ho scritto, i pantaloncini da ciclista aiutano non poco!
 
8309254
8309254 Inviato: 17 Ago 2009 11:02
 

stefanoba19 ha scritto:
complimenti per le cose scritte..una bella guida e completa per chi è intenzionato ad acquistare la z! mi trovo d accordo su tutti i punti tranne che per i freni,che a mio parere non sono veramente adatti per una moto,gia pensante di suo.

io,essendo tutto tranne che un peso piuma,quando viaggio in coppia con la mia ragazza e "smanetto(facendo 2 conti..io peso 120 e la mia ragazza 45..quindi con un bel peso di 165 kg sopra la z)c mi trovo con la paura che la moto non si freni,e sn costretto a frenare molto prima. sto seriamente ipotizzando di cambiare i tubi,o addirittura cambiare freni. è una spesa che vale molto sulla sicurezza. tengo a precisare che non vanno bene "tirando"..andando a spasso vanno piu che bene icon_wink.gif

ti sei dimenticato una cosa nella tua "guida": io sono uno di quei pochi che esalta il famigerato scaldabagno,sia per la linea sia per il rumore: prendete tutte le altre naked 4 cilindri e sfidatemi a trovare una con il rumore piu bello!
io ho all attivo 5600 km,il rumore è cambiato in meglio,in rilascio ogni tanto parte anche qualche piacevole scoppietto icon_wink.gif

anche se....................sicuramente tra poco sara sostituito da un bel mivv gp

un saluto doppio_lamp.gif

Grazie anche a te per i complimenti...

Perché dici che non sei d'accordo sui freni? Se leggi bene non è che li ho elogiati, anzi! Gli sto addirittura addossando parte della colpa del mio incidente!
Comunque ultimamente sto leggendo che i tubi in treccia in strada servono poco e niente, perché l'unico vantaggio che portano è di non surriscaldare i tubi e quindi di mantenere efficace la frenata a lungo anche dopo parecchie pinzate (tipo pista) e che per surriscaldare i tubi di serie bisogna come minimo scendere a ritmo sostenuto un passo alpino in due a pieno carico... Ma per la zetina che di suo non ha assolutamente una frenata efficace, che senso ha mantenerla a lungo? Meglio intervenire sul "mordente", sostituendo l'olio con uno più adatto (dopo lo spurgo dell'impianto, ovviamente) e montando pastiglie sinterizzate stradali (non racing perché se no si mangiano i dischi).

Per quanto riguarda lo scaldabagno ti do ragione: a me è sempre piaciuto! Esteticamente tra le moto di serie l'unico scarico più bello è quello dell'FZ1 (la 1000, perché l'FZ6 600 ha i 2 sotto la sella) e come sound tra quelli di serie è forse il migliore (sempre a mio parere).
 
8315203
8315203 Inviato: 18 Ago 2009 12:40
 

powder ha scritto:

Ma d'altronde, con quello che costa, la 750 è un ottimo motore e poco più... icon_wink.gif


esattamente il mio pensiero....mi da rabbia però che sti jap del cacchio pensino solo ai motori sulle naked:motori potentissimi e ciclistiche ridicole!!!

yamaha e honda però han cambiato marcia...ora la fz1, cb 1000 e hornet sono un pò piu ben messe...
 
8319051
8319051 Inviato: 19 Ago 2009 4:57
 

confermo e quoto quanto detto da alcuni..per quanto mi riguarda la zetina nelle manovre da fermo è uno strazio..almeno nei confronti di altre pretendenti..(ed io non sono proprio mingherlino..)..ha delle sospensioni che lasciano a desiderare e la frenataè buona solo in un caso, ovvero il caso di cambiare impianto frenante..la comodità della sella poi è discutibile..
..a conti fatti col senno di poi e col passare dell'infatuazione che mi colpì..scegliereei un'altra moto.. icon_wink.gif
 
8319388
8319388 Inviato: 19 Ago 2009 8:54
 

io no la cambierei mai la mia zetina se nnon per passare all unica supersportiva che veramente mi fa impazzirre ovvero il gsx-r, ha dei difetti ma risolvibili con dei piccoli aggiorrnamenti per il resto ha un estetica che le batte tutte le naked.
 
8322484
8322484 Inviato: 19 Ago 2009 16:38
 

tafraz ha scritto:
confermo e quoto quanto detto da alcuni..per quanto mi riguarda la zetina nelle manovre da fermo è uno strazio..almeno nei confronti di altre pretendenti..(ed io non sono proprio mingherlino..)..ha delle sospensioni che lasciano a desiderare e la frenataè buona solo in un caso, ovvero il caso di cambiare impianto frenante..la comodità della sella poi è discutibile..
..a conti fatti col senno di poi e col passare dell'infatuazione che mi colpì..scegliereei un'altra moto.. icon_wink.gif


Infatti (non linciatemi eh) per il mio ritorno a cavallo delle due ruote sto valutando l'acquisto di una SV 650 usata... icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
Bici(lindrica a V) da 163kg a secco e 187kg in ordine di marcia, e shcussate s'èppoco... icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
8322584
8322584 Inviato: 19 Ago 2009 16:55
 

secondo me spendendo qualcosa la z migliora nettamente,ovvio che non son convinto sia la migliore in giro però per il prezzo a cui la danno e considerato che inizia ad avere qualche anno il progetto non mi lamento..per avere moto dalla ciclistica valida come naked devi andare sulle europee c'è poco da fare..tuonazza su tutte 0509_up.gif
è la mia prima moto e con poco ho cambiato mono e molle,per la prox la scelta sarà più ponderata visto magari un pò di esperienza in più icon_mrgreen.gif
 
8322590
8322590 Inviato: 19 Ago 2009 16:56
 

Oltre ad aver sbagliato moto avete anche sbagliato marca, la Kawasaki non fa scooter...
 
8322609
8322609 Inviato: 19 Ago 2009 17:01
 

Iceman83 ha scritto:
Oltre ad aver sbagliato moto avete anche sbagliato marca, la Kawasaki non fa scooter...


icon_question.gif icon_exclaim.gif icon_question.gif
 
8323077
8323077 Inviato: 19 Ago 2009 18:47
 

IGabeI ha scritto:


icon_question.gif icon_exclaim.gif icon_question.gif


Abbiamo postato insieme, non era riferito al tuo messaggio!
Leggendo certi interventi sembra che qualcuno sia alla ricerca di uno scooter più che di una moto: "Se potessi tornare indietro non la comprerei più perchè pesa troppo, le manovre da fermo sono impossibili, è poco agile, ha la sella scomoda, ecc, ecc, ecc..."
 
8323129
8323129 Inviato: 19 Ago 2009 18:58
 

ah ok..questo è vero..certo non è un fruscello però in movimento è una bicicletta,e poi un pòdi peso ad alte velocità su una naked non mi dispiace.. 0509_up.gif
 
8323250
8323250 Inviato: 19 Ago 2009 19:23
 

Iceman83 ha scritto:
Io sono assolutamente in disaccordo sul cambio, sembra la descrizione di quello di un camion...


io invece devo dire che mi ci ritrovo, forse non ho riscontrato difficoltà grosse come quelle dello scrittore nella cambiata ma di sicuro efettuando le cambiate "accarezzando" veloemente la frizio, come ha fatto notare il suo meccanico, le cambiate migliorano notevolmente
 
8324330
8324330 Inviato: 19 Ago 2009 23:21
 

Iceman83 ha scritto:


Abbiamo postato insieme, non era riferito al tuo messaggio!
Leggendo certi interventi sembra che qualcuno sia alla ricerca di uno scooter più che di una moto: "Se potessi tornare indietro non la comprerei più perchè pesa troppo, le manovre da fermo sono impossibili, è poco agile, ha la sella scomoda, ecc, ecc, ecc..."

ma che cosa c'entra adesso?perchè ti risulta che la street triple sia uno scooter?provala..guarda quanto pesa e poi ne riparliamo..hai provato il monster?anche quello è uno scooter?sono 2 moto da 180 kg in ordine di marcia è c'è una bella differenza con i 210 della z nelle manovre da fermo..non parliamo poi delle ciclistiche?vuoi paragonarle agli scooter?..mi pare tu abbia le idee un pò(tanto) confuse..se poi sei uno di quelli che solo perchè ce l'ha dice che la sua moto è perfetta..vabbè..accomodati. icon_wink.gif
 
8324638
8324638 Inviato: 20 Ago 2009 1:50
 

powder ha scritto:


Infatti (non linciatemi eh) per il mio ritorno a cavallo delle due ruote sto valutando l'acquisto di una SV 650 usata... icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
Bici(lindrica a V) da 163kg a secco e 187kg in ordine di marcia, e shcussate s'èppoco... icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

mamma mia l'SV! provala e vedrai che non la comprerai piu', ha una ciclistica disastrosa e non parliamo dei freni... è un gafen tremendo! ma ha un motore carino, ha tanta coppia e subito, peccato che non allunga niente ma si impenna solo a guardarla
 
8324640
8324640 Inviato: 20 Ago 2009 1:54
 

boezium ha scritto:

mamma mia l'SV! provala e vedrai che non la comprerai piu', ha una ciclistica disastrosa e non parliamo dei freni... è un gafen tremendo! ma ha un motore carino, ha tanta coppia e subito, peccato che non allunga niente ma si impenna solo a guardarla

concordo..anche a me l'sv non piace proprio..comunque come sempre de gustibus..
 
8325138
8325138 Inviato: 20 Ago 2009 9:10
 

io la comodità l ho risolta rifacendo le selle, ora va da dio... comunque con 6500 euro non vi danno mica una mv augusta e ovvio che ciclisticamente parlando non sia il top ne avreste spesi 11000, ripeto con qualche modifica hai una moto di estetica secondo me impareggiabile e poi è pur sempre una moto per le manovre da fermo compratevi un sh icon_asd.gif

P.s. Io con le manovre da fermo mi trovo bene comunque e sono un fermone
 
8325654
8325654 Inviato: 20 Ago 2009 10:34
 

ho appena tolto il db killer della mivv icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
8325977
8325977 Inviato: 20 Ago 2009 11:11
 

tafraz ha scritto:

ma che cosa c'entra adesso?perchè ti risulta che la street triple sia uno scooter?provala..guarda quanto pesa e poi ne riparliamo..hai provato il monster?anche quello è uno scooter?sono 2 moto da 180 kg in ordine di marcia è c'è una bella differenza con i 210 della z nelle manovre da fermo..non parliamo poi delle ciclistiche?vuoi paragonarle agli scooter?..mi pare tu abbia le idee un pò(tanto) confuse..se poi sei uno di quelli che solo perchè ce l'ha dice che la sua moto è perfetta..vabbè..accomodati. icon_wink.gif


Hei calma! Era una battuta! Tra l'altro non ho mai detto e mai mi sognerei di dire che la Z è la migliore! (che a parer mio, estetica a parte, è l'Hornet)
Comunque non mi sentirei nemmeno mai di dire che è il cesso che si intuisce leggendo queste pagine...
 
8326233
8326233 Inviato: 20 Ago 2009 11:41
 

stefano1046 ha scritto:
io la comodità l ho risolta rifacendo le selle, ora va da dio... comunque con 6500 euro non vi danno mica una mv augusta e ovvio che ciclisticamente parlando non sia il top ne avreste spesi 11000, ripeto con qualche modifica hai una moto di estetica secondo me impareggiabile e poi è pur sempre una moto per le manovre da fermo compratevi un sh icon_asd.gif

P.s. Io con le manovre da fermo mi trovo bene comunque e sono un fermone

Io con le manovre da fermo nonostante il peso ho pochi problemi, essendo parecchio alto (1,82 cm) seduto sulla sella tocco perfettamente con tutti e 2 i piedi, per cui le manovre da fermo preferisco farle a cavallo della moto, piuttosto è difficolotoso metterla sul cavalletto posteriore alzamoto da soli, perchè non hai un'appiglio sul codone tipo le maniglie dell'hornet ma anche questo problema sarà risolto con delle maniglie passeggero aftermarket in vendita qui sul forum dal drake, sono davvero molto belle e si smontano in 2 minuti, giusto da montare quando si va via in 2 se non vi piacciono esteticamente
 
8327246
8327246 Inviato: 20 Ago 2009 13:42
 

olfio se usi la stringhetta della sella per metterla sul cavalletto posteriore è una cavolata..e fidatiche all'inizio mi facevo mille problemi..basta tenerla in equilibrio all'inizio ed è fatta
per sicurezza magari stai sul lato sinistro e tieni il cavalletto aperto 0509_up.gif
 
8327276
8327276 Inviato: 20 Ago 2009 13:45
 

IGabeI ha scritto:
olfio se usi la stringhetta della sella per metterla sul cavalletto posteriore è una cavolata..e fidatiche all'inizio mi facevo mille problemi..basta tenerla in equilibrio all'inizio ed è fatta
per sicurezza magari stai sul lato sinistro e tieni il cavalletto aperto 0509_up.gif

La stringhetta l'ho dovuta cavare perchè dava fastidio alla mia ragazza, comunque appena monto quella maniglia e il triboseat (il rivestimento antiscivolo per il sellino passeggero) risolvo in un sol colpo il problema di tirare su la moto e anche quello della ragazza che scivola sempre in avanti, anche se lei dice che a parte quel problema sta comoda
 
8327409
8327409 Inviato: 20 Ago 2009 13:58
 

il tribo magari in futurolo prendo per provare,però le maniglie sul codino della z non le vedo proprio,ormai la mia ragazza sa che o si appoggia sul serbatoio,o a me o casa 0509_doppio_ok.gif
 
8327488
8327488 Inviato: 20 Ago 2009 14:07
 

boezium ha scritto:

mamma mia l'SV! provala e vedrai che non la comprerai piu', ha una ciclistica disastrosa e non parliamo dei freni... è un gafen tremendo! ma ha un motore carino, ha tanta coppia e subito, peccato che non allunga niente ma si impenna solo a guardarla


Ciao boezium, permettimi di dissentire: certo ha una forcella veramente datata e scarsa che, a detta di alcuni, va persino a pacco quando scendi dai passi, però con 90€ di molle si risolve tutto (volendo proprio una "racing" si può mettere l'avantreno del gixxer, come sulla Z si può mettere l'avantreno del ninja...). Per il resto mi sembra che come mono e freni non sia così distante dalla Z di serie...
Poi per quanto riguarda l'allungo sinceramente comincio a pensare che non ha senso una moto che quando appena appena apri sei già ai 120 in una viuzza in città tra il semaforo prima e quello dopo...
Andando un po' per passi alpini e strade annesse e connesse mi sono reso conto che con la Z ti diverti di più quando la strada si apre e si distende un po' e puoi tirare dei bei curvoni a 120 e oltre (Passo del Fuorn, per intenderci, oppure il tratto lungo lago prima di St.Moritz dove passa il trenino rosso), ma sei sempre in una strada aperta al traffico!!!
Invece con i poco più di 70cv dell'SV puoi aprire senza remore e senza infrangere troppo il codice della strada anche in uscita di curva in strade un po' più strette e lente (Passo del Penice / Val Trebbia, per intenderci, che mi sono fatto tutto in 1a e 2a perché la terza era troppo lunga...).
Poi come sempre e come scrive anche tafraz, resta una questione di gusti personali, anche se il codice della strada e i limiti di velocità sulle statali non lo sono per nulla.
Ho letto di tanti che dall'SV 650 sono passati alla 1000 o ad altre naked quadricilindriche che dicono che non si sono mai più divertiti tanto come si divertivano con la piccola bicilindrica, proprio perché si può tranquillamente aprire un po' di più (d'altronde siamo sul Ting'Avert... icon_mrgreen.gif ) ed inoltre perché è leggerissima e superstramaneggevole...
 
8327602
8327602 Inviato: 20 Ago 2009 14:24
 

Iceman83 ha scritto:


Hei calma! Era una battuta! Tra l'altro non ho mai detto e mai mi sognerei di dire che la Z è la migliore! (che a parer mio, estetica a parte, è l'Hornet)
Comunque non mi sentirei nemmeno mai di dire che è il cesso che si intuisce leggendo queste pagine...


Ciao Iceman83, guarda che non stiamo dicendo che è un cesso, tutt'altro, anzi, se leggi bene la mia lunga recensione, ti accorgerai che traspare tutto il sentimento che solo il primo amore (motociclisticamente) sa dare...
Poi il periodo dello scooter l'abbiamo sorpassato in molti (tanti Zetisti come me arrivano dritti dritti da lì), ben consapevoli che rinunciavamo ad un po' di comodità in cambio di tonnellate di sensazioni e di emozioni.
Certo è, però, che le case motociclistiche, soprattutto le jap con mamma Kawa in testa, potrebbero arrivare a capire che con un bel telaio leggero in alluminio e con 1000-2000€ in più di ciclistica potrebbero sfornare delle naked perfette, che tanto gliele compriamo lo stesso, anche se costano un po' di più!
Persino la Triumph ha fatto la ca..ata di degradare la ciclistica della Street quando ha spogliato la Daytona ed è subito corsa ai ripari con la R che però è stata costretta a non fare nera per non cannibalizzare la versione base!!! Come dire se vuoi la moto "bella" ti compri la base nera, se vuoi la moto "buona" ti compri la R grigietta... Che politiche assurde!!!
Tutta colpa del marketing che, a parer mio e di altri amici, appositamente non fa uscire la moto "perfetta", perché altrimenti chi la cambia poi più ogni 2-3 anni?!
La Street ci si stava avvicinando con la R, ma quel colore... Sembra proprio fatto apposta!!!
Per fortuna però alla fine la moto non è una questione di testa, ma di pancia e di cuore, e quindi va bene così... icon_cool.gif
 
8327897
8327897 Inviato: 20 Ago 2009 15:17
 

Forse ho interpretato male la frase "la Z750 è un ottimo motore o poco più", nella quale io ho intuito che tolto quello il resto è tutto da buttare!
Per il resto l'unica cosa che mi ha trovato in disaccordo, come già ti ho fatto notare, è il cambio, forse è questione di sensibilità ma io lo uso senza problemi e puntamenti tranquillamente anche sotto i 3000 giri e non mi ha mai dato noie.

Ps: Comunque hai sbagliato, mai ho avuto e mai avrò uno scooter!!! 0509_mitra.gif
icon_xd_2.gif
 
8328327
8328327 Inviato: 20 Ago 2009 16:39
 

Iceman83 ha scritto:
Forse ho interpretato male la frase "la Z750 è un ottimo motore o poco più", nella quale io ho intuito che tolto quello il resto è tutto da buttare!

Si, ho un po' esagerato, volutamente, e mi riferivo alla brutta abitudine dei jap di concentrarsi per le naked molto sul motore, tralasciando un po' tutto quello che gli sta intorno (telaio, sospensioni, freni...).

Iceman83 ha scritto:

Per il resto l'unica cosa che mi ha trovato in disaccordo, come già ti ho fatto notare, è il cambio, forse è questione di sensibilità ma io lo uso senza problemi e puntamenti tranquillamente anche sotto i 3000 giri e non mi ha mai dato noie.

Esatto, dev'essere proprio questione di sensibilità e di... esperienza! icon_wink.gif
Comunque mai neanche una volta una sfollata tra 1a e 2a o tra 5a e 6a?! eusa_think.gif Allora devo essere proprio scarso... icon_cry.gif

Iceman83 ha scritto:

Ps: Comunque hai sbagliato, mai ho avuto e mai avrò uno scooter!!! 0509_mitra.gif
icon_xd_2.gif

E le 2 Vespa della firma?! icon_wink.gif
La Vespa non è il primo scooter in assoluto?! eusa_think.gif
 
8329342
8329342 Inviato: 20 Ago 2009 20:04
 

sinceramente neanch'io mai avuto problemi col cambio,al massimo a volte è un pò rumoroso,tutto qua.. icon_mrgreen.gif
 
8330008
8330008 Inviato: 20 Ago 2009 22:37
 

IGabeI ha scritto:
sinceramente neanch'io mai avuto problemi col cambio,al massimo a volte è un pò rumoroso,tutto qua.. icon_mrgreen.gif

A me il cambio mi soddisfa molto , mi pare poco rumoroso e le marce entrano benissimo, solo la prima quando sono fermo ad un incrocio fa rumore, ma per il resto a me piace così, basta pizzicare la frizione poco e le marce entrano che è una meraviglia
 
8330033
8330033 Inviato: 20 Ago 2009 22:44
 

olfio81 ha scritto:

A me il cambio mi soddisfa molto , mi pare poco rumoroso e le marce entrano benissimo, solo la prima quando sono fermo ad un incrocio fa rumore, ma per il resto a me piace così, basta pizzicare la frizione poco e le marce entrano che è una meraviglia

onestamente anche a me il cambio non da noia o fastidio..tutto il resto si.. icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ..scherzo ovviamente..gran bella moto sicuramente..in relazione anche al costo..
 
8330042
8330042 Inviato: 20 Ago 2009 22:48
 

tafraz ha scritto:

onestamente anche a me il cambio non da noia o fastidio..tutto il resto si.. icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ..scherzo ovviamente..gran bella moto sicuramente..in relazione anche al costo..

Si effettivamente riflettendoci su è una moto diciamo per tutte le tasche, il rovescio della medaglia di avere un prezzo competitivo è appunto avere soluzioni tecniche non proprio all'avanguardia, ma di certo ad Akashi quando hanno messo in produzione la moto lo hanno calcolato, ovvero sapevano che ne avrebbero vendute tante anche se il telaio è in ferro, le sospensioni non sono proprio ottime, la moto è stata impostata come moto stradale per un range di clienti molto largo...
comunque io avrei speso anche quei 600-700 euro in più per avere una componentistica migliore
 
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