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Inviato: 22 Lug 2009 1:12 Oggetto: alzare yamaha bws di gas
salve a tutti..avrei bisogno di un aiuto..io ho un yamaha bws; per adesso ho solo variatore multivar e marmitta tt..vorrei poterlo alzare di gas o comunque dargli una forte accelerazione con un buon allungo..mi bastano anche 80km/h..premetto che io non posso cambiare il gruppo termico..tutto ma non quello..grazie in anticipo
Dodo93
Senza Targa
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Inviato: 22 Lug 2009 8:51
allora mi dispiace...ma è impossibile...nonostante la leggerezza del booster per tirarlo su di gas serve almeno un intermedio coi rapporti corti...x fare quello che dici cambiare g.t. è il minimo....
stabeC20F12
Ginocchio a Terra
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Inviato: 22 Lug 2009 10:56
Metti delle mollettine abbastanza dure così da farlo staccare abbastanza alto di giri, si alza da solo senza intermedio. Ci sono riuscito io con il Free (ora frizione cotta e bobina da cambiare ).
FiltroMan
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Inviato: 22 Lug 2009 11:27
FiltroMan ha scritto:
Metti delle mollettine abbastanza dure così da farlo staccare abbastanza alto di giri, si alza da solo senza intermedio. Ci sono riuscito io con il Free (ora frizione cotta e bobina da cambiare ).
be...conviene...
stabeC20F12
Ginocchio a Terra
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Inviato: 22 Lug 2009 18:59
e' lo so fosse per me io il gt lo avrei gia' cambiato..purtroppo i miei sono cocciuti..al massimo massimo mi fanno cambiare il gt ma mettendo un 50cc..tipo quello della stage 6..che pero' ho letto in altri topic che non rende tanto ai bassi..provero' allora a mettere quelle mollette..ma mettere una fly della malossi aiuterebbe?
Dodo93
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Inviato: 22 Lug 2009 19:22
Dodo93 ha scritto:
e' lo so fosse per me io il gt lo avrei gia' cambiato..purtroppo i miei sono cocciuti..al massimo massimo mi fanno cambiare il gt ma mettendo un 50cc..tipo quello della stage 6..che pero' ho letto in altri topic che non rende tanto ai bassi..provero' allora a mettere quelle mollette..ma mettere una fly della malossi aiuterebbe?
Se hai la frizione cotta si, altrimenti cambia solo le mollettine e alleggerisci di MOLTO poco il peso dei rulli.
@stabe: Effettivamente è meglio il mio metodo, visto che si tratta di scooter incredibilmente leggeri e non colossi come l'F-12 . Fra l'altro il Booster è ancoar più scarico sull'anteriore; basta solo sedersi più indietro sulla sella e aprire di botto per metterlo quasi a candela .
FiltroMan
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Inviato: 22 Lug 2009 23:39
si in effetti lo riesco ad alzare dando un colpo, e' molto leggero..be' la frizione ha meno di 4000 km..i miei rulli adesso sono da 5.5 e la molla di contrasto e' quella bianca..rulli da 5g dovrebbero andare bene no?
Dodo93
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Inviato: 23 Lug 2009 9:49
Dodo93 ha scritto:
si in effetti lo riesco ad alzare dando un colpo, e' molto leggero..be' la frizione ha meno di 4000 km..i miei rulli adesso sono da 5.5 e la molla di contrasto e' quella bianca..rulli da 5g dovrebbero andare bene no?
Perfetti da 5g, e metti le mollettine gialle; dovrebbe venir su da solo .
FiltroMan
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Inviato: 23 Lug 2009 13:39
ok ma piu o meno quanto dovrebbe farmi in allungo? e sei sicuro che si alzi?
Dodo93
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Inviato: 23 Lug 2009 16:45
Dodo93 ha scritto:
ok ma piu o meno quanto dovrebbe farmi in allungo? e sei sicuro che si alzi?
Il Booster è più leggero del Free, quindi è sicuro che si alza se apri a manetta da fermo. Non perdi velocità massima perchè la frizione influisce solo nella partenza.
FiltroMan
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Inviato: 23 Lug 2009 23:44
si ma i rulli vengono alleggeriti..quello non influisce?
Dodo93
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Inviato: 25 Lug 2009 13:00
Dodo93 ha scritto:
si ma i rulli vengono alleggeriti..quello non influisce?
Se alleggerisci al massimo di mezzo grammo male che ti va perdi 1-2 Km/H .
FiltroMan
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Inviato: 26 Lug 2009 0:03
XD ah ok allora grazie tante per l aiuto..un ultima cosa..suppongo che tu sul free abbia un elaborazione simile...ma quando ci dai di gas da fermo quindi...si alza immediatamente oppure mano a mano che prende i giri si alza?..praticamente in quanti metri ti cappotteresti?..se non hai capito poi provo a rispiegartelo
Dodo93
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Inviato: 26 Lug 2009 0:07
stabeC20F12 ha scritto:
FiltroMan ha scritto:
Metti delle mollettine abbastanza dure così da farlo staccare abbastanza alto di giri, si alza da solo senza intermedio. Ci sono riuscito io con il Free (ora frizione cotta e bobina da cambiare ).
be...conviene...
Quoto Bel metodo, conviene assai, si spende molto poco
Agente47
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Inviato: 26 Lug 2009 0:27
ma lo dite tutti ironicamente? XD
Dodo93
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Inviato: 26 Lug 2009 1:46
Dodo93 ha scritto:
ma lo dite tutti ironicamente? XD
Io lo dico sul serio, ma loro hanno i bestioni over 90 Kg e rosicano . Comunque appena stacca la frizione se il GT e la frizione sono combinati bene si alza subito...
FiltroMan
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Inviato: 26 Lug 2009 2:45
a ti si puo alzare anche se vai tipo a 10km/h? e 20km/h? tipo molli a quella velocita aspetti tipo 2 secondi e ci riapri?
Dodo93
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Inviato: 26 Lug 2009 11:44
Anche io non sto scherzando... con uno scooter leggero si puo.. peccato che il mio pesa 105kg a secco
Agente47
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Inviato: 26 Lug 2009 12:13
ciao guarda nn dovresti avere problemi ad alzarlo... e molto leggero... se hai soldi da buttare metti una fly clutch ke guadagni un casino di SPUNTO e FORSE delle lamelle in carbonio da 0.25 potrebbero fare qualcosina... magari x l'allungo ci potresti mettere un carburo da 17.5 e una marmitta tipo top line o yasuni z no lo schifo delle leovince
bobus
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Inviato: 26 Lug 2009 12:26
comunque quoto il sistema delle mollettine della frizione.. ma facendo come ti ho detto avrai una degnissima ela soft!
bobus
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Inviato: 26 Lug 2009 18:58
ok allora il 17.5 ce l ho ma non montato..purtroppo in questo periodo il meccanico non me lo puo montare per che e' pieno di appuntamenti e sopratutto non ha tempo di carburarlo a dovere..maaaa scusa la mia ignoranza le lamelle cosa fanno?e di che marca le prenderesti? mi hanno anche consigliato di cambiare i correttori di coppia per avere un buono spunto..e' vero?
Dodo93
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Inviato: 26 Lug 2009 19:52
-allora le lamelle sono una parte del pacco lamellare e in base al vuoto che si crea nel carter si spalancano facendo entrare la miscela e richiudendosi successivamente quando la depressione e stata colmata. delle lamelle piu fine flessibili favoriscono la ripresa e l'accelerazione mentre delle lamelle spesse e dure favoriscono l'allungo. dipende dalle tue esigenze io le prenderei le lamelle in carbonio 0.25mm perche ti servono appunto per far entrare maggiore benza nel cilindro in modo da colmare un po i tanto famosi "vuoti" che causerebbe lo scarico. le marche sono sempre le solite.. polini.. malossi...
-i correttori di coppia servono per determinare il preciso momento di cambiatasu un 50 ti farebbero sicuramente qualcosa, ma qualcosa qualcosa! cioe di solito vengono mesis dagli intermedi in su! e poi sono costosi! quelli della malossi costano 100 euro!
bobus
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Inviato: 26 Lug 2009 23:54
ok va bene ho capito..le lamelle le ho viste su castiglione da 0.25 della polini..ma come si fa a capire se vanno bene per il mio motorino?
Dodo93
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Inviato: 27 Lug 2009 13:19
Dodo93 ha scritto:
ok va bene ho capito..le lamelle le ho viste su castiglione da 0.25 della polini..ma come si fa a capire se vanno bene per il mio motorino?
Cercale per Minarelli verticale e vai sul sicuro... Comunque ti consiglierei prima di provare solo con le mollettine, mal che vada vai giù anche di lamelle.
FiltroMan
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Inviato: 27 Lug 2009 14:20
occhio alle mollettine.. a quello ke ha scritto precedentemente gli si e cotta la frizione... ma potrebbe essere una buona scusa x la fly clutch
in ogni caso se finirai l'originale nn fare lo stesso lavoro con la fly, perche da gia piu spunto ma e anche 1 po piu fragile rispetto all'originale
bobus
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Inviato: 27 Lug 2009 15:39
bobus ha scritto:
occhio alle mollettine.. a quello ke ha scritto precedentemente gli si e cotta la frizione... ma potrebbe essere una buona scusa x la fly clutch
in ogni caso se finirai l'originale nn fare lo stesso lavoro con la fly, perche da gia piu spunto ma e anche 1 po piu fragile rispetto all'originale
Io ho ancora la frizione originale, ed il mio scooter è del 1992; fai tu se si è cotta per le mollettine o per l'età... .
FiltroMan
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Inviato: 27 Lug 2009 15:40
Be spero la cambierai
bobus
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Inviato: 27 Lug 2009 15:57
bobus ha scritto:
Be spero la cambierai
A settembre/ottobre se tutto va bene compro la moto... Il Free rimarrà solo per gli spostamenti nel quartiere o al massimo come "Safety Bike" quando combinerò qualche diavoleria come mio solito alla moto .
FiltroMan
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Inviato: 27 Lug 2009 18:47
ahah ti invidio comunque il mio consiglio e di prendere una RMS ALLEGGERITA che costa 15€ nn incrementa 1 c***o ma almeno sei sicuro che nn si spacca mentre ci vai
bobus
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Inviato: 28 Lug 2009 13:14
guarda di gas penso che potresti mettere rulli da 1/2 gr., togliere tutte le carene e i rapporti tipi 1-1 no dai scherzi a parte se non cambi il gt puoi solo alzare in modo tradizionale strattone e gas aperto.... anzi sei fortunato visto che hai uno scooter che pesa niente
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