Salve ragazzi, il mio monster 695 aveva un problema di alimentazione, anche col caldo di questi giorni a motore freddo non teneva il minimo, la moto vibrava colpa dei corpi farfallati disallineati . Sono riuscito ad ottenere udienza dal concessionario
dopo non poche visite a vuoto, ma veniamo a bomba al problema : a lavoro compiuto il minimo era alto, la moto aveva molti più “vuoti e strappi” di prima, i consumi mi sembrano aumentati (durante il solito giro con amici la mia moto che prima era quella che consumava meno ora non lo è più) ma soprattutto quando rilascio l'acceleratore la moto scoppietta e prima mi sembra proprio che non lo facesse .
Oggi son tornato dal concessionario (tre volte oggi) sono stato accolto dal capo officina come uno che ha voglia di perder tempo, secondo lui i consumi non possono esser aumentati, ok .
Il minimo secondo lui prima era a posto ma poi si è accorto che non lo era .
Gli scoppietti allo scarico secondo lui c'erano anche prima .
Ora vi chiedo : Anche a voi la moto in fase di rilascio scoppietta?
Conoscete qualche meccanico Ducati che sappia metter a punto la moto non come un orologio svizzero o una moto da corsa, mi basta com'è uscita per la prima volta dal concessionario?
il lavoro eseguito dal concessionario è il seguente :
regolazione co
regolazione tps
allineamento corpi farfallati
materiale di consumo ?
Manodopera 1 h
totale 41 euro
Vi ringrazio e mi scuso se sono stato prolisso .












