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allinemento corpi farfallati scoppietti allo scarico 695
8097686
8097686 Inviato: 14 Lug 2009 19:57
Oggetto: allinemento corpi farfallati scoppietti allo scarico 695
 

Salve ragazzi, il mio monster 695 aveva un problema di alimentazione, anche col caldo di questi giorni a motore freddo non teneva il minimo, la moto vibrava colpa dei corpi farfallati disallineati . Sono riuscito ad ottenere udienza dal concessionario 0510_inchino.gif dopo non poche visite a vuoto, ma veniamo a bomba al problema : a lavoro compiuto il minimo era alto, la moto aveva molti più “vuoti e strappi” di prima, i consumi mi sembrano aumentati (durante il solito giro con amici la mia moto che prima era quella che consumava meno ora non lo è più) ma soprattutto quando rilascio l'acceleratore la moto scoppietta e prima mi sembra proprio che non lo facesse .
Oggi son tornato dal concessionario (tre volte oggi) sono stato accolto dal capo officina come uno che ha voglia di perder tempo, secondo lui i consumi non possono esser aumentati, ok .
Il minimo secondo lui prima era a posto ma poi si è accorto che non lo era .
Gli scoppietti allo scarico secondo lui c'erano anche prima .
Ora vi chiedo : Anche a voi la moto in fase di rilascio scoppietta?
Conoscete qualche meccanico Ducati che sappia metter a punto la moto non come un orologio svizzero o una moto da corsa, mi basta com'è uscita per la prima volta dal concessionario? 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif


il lavoro eseguito dal concessionario è il seguente :

regolazione co
regolazione tps
allineamento corpi farfallati
materiale di consumo ?
Manodopera 1 h

totale 41 euro

Vi ringrazio e mi scuso se sono stato prolisso .
 
8098059
8098059 Inviato: 14 Lug 2009 20:40
 

Ciao! icon_biggrin.gif
scusami ma la tua moto e come mamma ducati l'ha fatta o ci ai messo del tuo modificandola??
scarichi? centralina? filtro?
a me faceva dei botti esagerati e non mi manteneva piu il minimo quando avevo solo gli scarichi! e ho risolto con il CO e l'azzeramento del tps
i problemi sono arrivati quando o montato la centralina e il filtro!!
ora mi fa uno stoK nella scatola filtro!! e non si capisce cosa sia!!
 
8098418
8098418 Inviato: 14 Lug 2009 21:23
 

Ciao
La mia moto è originalissima, come mamma Ducati l'ha fatta, filtro originale (e nuovo) candele originali (e nuove) scarichi originali ... insomma tuttooriginale, anche lo scoppiettio allo scarico ora contribuisce a renderla originale! eusa_wall.gif
 
8100149
8100149 Inviato: 15 Lug 2009 8:40
 

Anche io ho un 695 e la mia va come un orologio svizzero! Ti mando un messaggio privato e ti dico da che meccanico vado!
 
8100227
8100227 Inviato: 15 Lug 2009 9:01
 

Se i lavori che hai elencato li hanno eseguiti in maniera corretta dovrebbero proprio evitare questo fenomeno degli scoppiettii. Quanti Km ha la moto? Hai sempre fatto tagliandi regolari?
 
8101228
8101228 Inviato: 15 Lug 2009 11:05
 

ciao Maskedog
la moto ha 17000 km i tagliandi sempre fatti . Anche io penso che se fossero stati davvero fatti i lavori in fattura la moto non dovrebbe scoppiettare . Purtroppo scoppietta e perdere un altro pomeriggiodal concessionario senza risolver niente davvero non mi va!
 
8101382
8101382 Inviato: 15 Lug 2009 11:18
 

Prova a cambiare concessionario. IO non sono un mostro di meccanica quindi più di questo non posso dirti...magari prova il concessionario che ti indica Scandian visto che è delle tue parti. La mia comunque non ha mai accusato problemi simili ai tuoi doppio_lamp_naked.gif
 
8101416
8101416 Inviato: 15 Lug 2009 11:20
 

io ho lo stesso problema alla mia da quando l'ho presa...a me addirittura ogni tanto si spegne..sai che bello mentre stai facendo un tornante di montagna in salita eusa_wall.gif


il problema è sempre quello...maledette sonde lamba..euro 3..e centralina che rincoglionisce per settare tutto.
se trovi un meccanico con la M maiuscola..basta rifare l'ormai famosissimo CO che ha veramente disintegrato i cogl**ni.

Un applauso alla ducati che non si preoccupa neanche di richiamare le moto e sistemare sti problemi...visto che ormai il problema degli scoppiettii e degli spegnimenti e conosciuto a tutti.

10000 euro di moto...ma vaff

devono ringraziare solo che sono ducatista dalla nascita icon_twisted.gif
 
8101471
8101471 Inviato: 15 Lug 2009 11:26
 

...si Maskedog, proverò a cambiare concessionario o meglio officina andando dove mi ha gentilmente indicato scandian, che ringrazio .
Nemmeno la mia aveva mai avuto problemi, al tagliando dei 12000 mi hanno fatto anche l'allineamento corpi farfallati e da quel momento la moto è stata diversa cominciando ad andare sempre peggio .
A dire il vero non è l'unica volta che quella officina mi ha causato problemi, già una volta ho fatto presente la cosa la servizio clienti Ducati, state certi che se risolvo da un altro meccanico la cosa farò presente anche questa .
 
8101531
8101531 Inviato: 15 Lug 2009 11:32
 

[quote="monstiz"#8101471Nemmeno la mia aveva mai avuto problemi, al tagliando dei 12000 mi hanno fatto anche l'allineamento corpi farfallati e da quel momento la moto è stata diversa cominciando ad andare sempre peggio .
A dire il vero non è l'unica volta che quella officina mi ha causato problemi, già una volta ho fatto presente la cosa la servizio clienti Ducati, state certi che se risolvo da un altro meccanico la cosa farò presente anche questa .[/quote]
Tutto fa pensare che non abbiano agito da professionisti.....quando avrai risolto, non mi sembra una cosa difficile da risolvere, e avrai la certezza che non abbiano fatto il lavoro in maniera corretta manda una bella raccomandata alla Ducati e minacciali di scrivere a riviste come Motociclismo o simili...penso che riceverai a breve una risposta icon_asd.gif
 
8101940
8101940 Inviato: 15 Lug 2009 12:07
 

FRANKLAB ha scritto:
io ho lo stesso problema alla mia da quando l'ho presa...a me addirittura ogni tanto si spegne..sai che bello mentre stai facendo un tornante di montagna in salita eusa_wall.gif


il problema è sempre quello...maledette sonde lamba..euro 3..e centralina che rincoglionisce per settare tutto.
se trovi un meccanico con la M maiuscola..basta rifare l'ormai famosissimo CO che ha veramente disintegrato i cogl**ni.

Un applauso alla ducati che non si preoccupa neanche di richiamare le moto e sistemare sti problemi...visto che ormai il problema degli scoppiettii e degli spegnimenti e conosciuto a tutti.

10000 euro di moto...ma vaff

devono ringraziare solo che sono ducatista dalla nascita icon_twisted.gif

Da quando è uscita dal concessionario ha questo problema? eusa_think.gif
 
8101961
8101961 Inviato: 15 Lug 2009 12:09
 

FRANKLAB mi spiace per la tua moto, il mio caso è diverso, la mia è sempre andata bene e andrebbe bene anche ora se non ci avesserro messo le mani, visto che l'hanno fatto vorrei lo rifacessero per risolvere il casino che hanno combinato .
La ragazza del servizio clienti, una volta spiegata la storia voleva aprire una segnalazione ma l'ho bloccata perchè volevo sistemare col meccanico . Vedrete che alla fine una bella lettera (o telefonata ) alla Ducati nessuno gliela toglie .

La domanda che continuo a fare è : la vostre monster originali (e messe a punto) in rilascio scoppiettano?
 
8101984
8101984 Inviato: 15 Lug 2009 12:11
 

No icon_biggrin.gif
 
8102312
8102312 Inviato: 15 Lug 2009 12:46
 

Perfetto, grazie maskedog 0509_up.gif
 
8104785
8104785 Inviato: 15 Lug 2009 16:44
 

a me ed un'altro amico con 695 SI icon_biggrin.gif ...da quando le abbiamo prese

e in ducati ci hanno sempre detto che è normale e che va rifatto il CO 0509_mitra.gif
 
8104944
8104944 Inviato: 15 Lug 2009 17:07
 

Io, per dirla tutta, a meno che non me lo abbiano fatto durante i tagliandi, il CO non l'ho mai rifatto fare di mia volontà....ho cambiato pure i terminali e il filtro aria ma la moto non ha mai dato problemi di questo tipo.....la moto in configurazione originale deve andare per forza bene....non ti possono mica dare una moto che si spegne durante la marcia... icon_confused.gif
 
8105178
8105178 Inviato: 15 Lug 2009 17:37
 

il co è stato fatto 2 volte ma la moto scoppietta, quindi potrebbe non essere una questione di co . eusa_think.gif

Inizialmente mi era stato detto "devi dare qualche bella tirata alla moto" e mi sono fatto la venezia-belluno , poi il fadalto, sono salito a misurina, ridisceso per cortina e di nuovo autostrada... naturalmente non ho risolto niente . 0509_doppio_ok.gif
 
8105370
8105370 Inviato: 15 Lug 2009 18:06
 

monstiz ha scritto:

Inizialmente mi era stato detto "devi dare qualche bella tirata alla moto"

Questo è il classico consiglio, di chi al 99%, non ha capito una mazza sul problema reale che ha la moto o non ha voglia di perderci tempo...lo danno spesso anche per le autovetture.....sono sempre più allibito icon_eek.gif
 
8106654
8106654 Inviato: 15 Lug 2009 21:04
 

oh ragazzi, ma tutti quei lavori a 41 euro???!!! io con 41 euro non ci pago nemmeno l'ora di manodopera!
 
8106728
8106728 Inviato: 15 Lug 2009 21:12
 

sulla fattura sono indicate le varie voci ma a parte 3 euro circa di materiali di consumo, il resto è manodopera .
Anche se ti pare poca spesa è stata una spesa inutile .
 
8109254
8109254 Inviato: 16 Lug 2009 9:07
 

La spesa in effetti come dice Razyel è poca cosa....mi sorge anche il dubbio che le abbia fatte quelle cose. C'era un altro topic dove alcuni utenti si lamentavano del costo eccessivo del CO. Se non mi sbaglio, presso assistenza ufficiale Ducati, il CO costava in media 40/50 € eusa_think.gif
 
8109495
8109495 Inviato: 16 Lug 2009 9:40
 

ciao a tutti,
scusate anche io ho un problema con il mio 695 del 2008 (8900km), a caldo il motore scoppietta in fase di rilascio, a volte verso i 2000giri si ingolfa per un decimo di secondo e cosa veramente noiosa sento che la marcia è faticosa, come se fosse sempre frenata.... ho già portato la moto in ducati, mi hanno fatto CO, ingrassato la carburazione ma nulla... non penso che mi abbiano l'allineamento dei corpi farfallati... come avete risolto voi?? prendere il monster per me in questo momento è una fatica... muoversi in città a motore caldo diventa noioso e devo continuamente sfrizionare....
 
8109572
8109572 Inviato: 16 Lug 2009 9:51
 

la soluzione si chiama centralina DP e via sonda lambda!
 
8109628
8109628 Inviato: 16 Lug 2009 9:57
 

è l'unica soluzione? solo centralina o anche scarichi e filtro?
trovo comunque assurdo che uno debba comprare una centralina DP x risolvere questo problema....
 
8109830
8109830 Inviato: 16 Lug 2009 10:20
 

io ho anche sacrichi e filtro....ma prima avevo solo la centralina e andava da dio! magari si risolve anche senza ma io per non avere la rottura di portare la moto avanti e indietro dai meccanici, ne ho presa una su ebay usata e mi è passata la paura!
 
8110028
8110028 Inviato: 16 Lug 2009 10:41
 

ma se la prendi usata si può installare lo stesso? non viene legata alla chiave di utilizzo? tu avevi gli stessi problemi?
 
8110919
8110919 Inviato: 16 Lug 2009 12:13
 

Si, avevo gli stessi problemi...la prendi usata e ne cerchi una non codificata con la chiave rossa. Oppure se è codificata, puoi scodificarla con 150 euri!
 
8113867
8113867 Inviato: 16 Lug 2009 16:52
 

se il co è come nelle macchine è davvero poca cosa farlo. A quanto pare quindi alcune scoppiettano ed altre no, infatti la mia non lo faceva .
 
8196283
8196283 Inviato: 28 Lug 2009 8:26
Oggetto: ducati performance
 

Altra visita dal meccanico ieri, mi ha proposto l'installazione della centralina Ducati Performance. Doveva chiamarmi ieri nel pomeriggio, al più tardi oggi... vedremo .
Lui ha detto che dopo un po' il motore si sporca, le valvole non si chiudono più bene come prima, il rapporto di compressione aumente... è normale che succeda. Per me non è proprio cosi e comunque la versione è cambiata, prima diceva che gli scoppietti ci sono sempre stati!
Ora mi chiedo e vi chiedo : l'installazione della centralina ducati performance richiede anche l'installazione di filtrie scarico oppure come dice lui basta solo quella? quali miglioramenti comporterà? Consumerà di più? Secondo voi è l'unica soluzione davvero?
 
8196376
8196376 Inviato: 28 Lug 2009 8:46
 

Io prima di comperare gli scarichi, montavo solo la centralina....la moto andava da dio lo stesso...se trovi una centralina a pochi soldi, fai la spesa che ne vale la pena.L'erogazione cambia completamente e ti garantisco che non avrai più nessun tipo di problema...
PS: se per la centralina ti chiede 1000 euro lascia stare...cerca su ebay che con 300 euro te la cavi.
 
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