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Aiuto carburazione con gruppo alimentazione nuovo...
8126074
8126074 Inviato: 18 Lug 2009 3:15
 



laviuola ha scritto:
Ragazzi come sapete i mikuni 24 son delle puttanaccie io lo comprato una settimana esatta fa e ho paura a montarlo comunque ho ordinato da biolla il kit che offrono 2 getti minimo e 4 massimo da 180 a 200, comunque il 180 mikuni corrisponde a un 120 dell'orto, comunque di solito i usano 180/190 , comunque quelli che hai preso te sono delle copie che hanno stessa valenza del getto, ma sono convertiti alla classificazione dell'orto , vanno bene quindi un 120 si quelli come un 175 mikuni capito??

buonoo,..sisi..ho capito..menomale icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
ma infatti non aveva senso che vendevano getti cos piccoli icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
comunque oggi montandolo mi sorto un problema....
io ho il filo dell'accelleratore con lo sdoppiatore nella moto, nella parte che va dallo sdoppiatore al carburatore da un lato la testina del filo a vite, nel senso,..siccome mi hanno detto che non esistono fili che finiscono con due testine il meccanico mi ha dato questa che si avvita,...nel 19 dell'orto andava bene,....qui no eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif perch non riesco ad avvitare la parte che tiene il filo in quanto quella testina troppo grande!!!come posso fare??? eusa_think.gif eusa_think.gif


Citazione:
scoppietta dalla marmitta, comunque tu metti un getto enorme dopo via via calando

ok,.. icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif grazie, star attento!!! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8126686
8126686 Inviato: 18 Lug 2009 11:01
 

parti da un 200 e vai a scendere
 
8127654
8127654 Inviato: 18 Lug 2009 13:31
 

alessandro807 ha scritto:
parti da un 200 e vai a scendere

ok,..oggi provo,.....
Ma se voglio eliminare lo sdoppiatore del filo dell'accelleratore che ho nella moto,..come devo fare???
 
8127736
8127736 Inviato: 18 Lug 2009 13:40
 

prendi un cordino nuovo
 
8127748
8127748 Inviato: 18 Lug 2009 13:41
 

akerufo ha scritto:

ok,..oggi provo,.....
Ma se voglio eliminare lo sdoppiatore del filo dell'accelleratore che ho nella moto,..come devo fare???
compri il filo del gas e la guaina, e colleghi carbu e comando del gas...e stacchi quasiasi altra cosa che trovi lungo il percorso
 
8129291
8129291 Inviato: 18 Lug 2009 17:53
 

alessandro807 ha scritto:
compri il filo del gas e la guaina, e colleghi carbu e comando del gas...e stacchi quasiasi altra cosa che trovi lungo il percorso

ma il problema che i fili del gas che mi vendono sono tutti ad un unica testa...
a me serve sempre a due teste icon_neutral.gif icon_neutral.gif
 
8129351
8129351 Inviato: 18 Lug 2009 18:15
 

akerufo ha scritto:

ma il problema che i fili del gas che mi vendono sono tutti ad un unica testa...
a me serve sempre a due teste icon_neutral.gif icon_neutral.gif

nel comando gas ci deve essere un fermo x il filo...
 
8131235
8131235 Inviato: 19 Lug 2009 4:44
 

alessandro807 ha scritto:

nel comando gas ci deve essere un fermo x il filo...

ok,..ho collegato tutto, ma il filo dell'accelleratore molto morbido sul gas,..
come posso indurirlo?? 0510_help.gif 0510_help.gif
 
8131316
8131316 Inviato: 19 Lug 2009 8:41
 

akerufo ha scritto:

ok,..ho collegato tutto, ma il filo dell'accelleratore molto morbido sul gas,..
come posso indurirlo?? 0510_help.gif 0510_help.gif

c' il regolatore sotto il manubrio dove c'e l'accelleratore c'e un cavo dura con un bulloncino da svitare o avvitare a chiave inglese,avvitandolo lo indurisci e togli anche il gioco e viceversa
 
8131662
8131662 Inviato: 19 Lug 2009 11:22
 

scusa non meglio se morbido? icon_asd.gif
 
8131796
8131796 Inviato: 19 Lug 2009 11:57
 

l' importante che il filo teso, che non abbia gioco il comando del gas.... e qui lo regoli spostando il fermo sul filo oppure se cel hai con il dado...
 
8132756
8132756 Inviato: 19 Lug 2009 15:12
 

Nico_ove_ ha scritto:
scusa non meglio se morbido? icon_asd.gif

no,..perch se morbido mi scappa troppa potenza icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8132864
8132864 Inviato: 19 Lug 2009 15:37
 

alessandro807 ha scritto:
l' importante che il filo teso, che non abbia gioco il comando del gas.... e qui lo regoli spostando il fermo sul filo oppure se cel hai con il dado...

secondo me meglio che ci sia un po' di gioco per motivi di sicurezza metti che devi decellerare tutto ad un tratto...
 
8133826
8133826 Inviato: 19 Lug 2009 19:26
 

fedej ha scritto:

secondo me meglio che ci sia un po' di gioco per motivi di sicurezza metti che devi decellerare tutto ad un tratto...

esistono i freni per questo 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
8134321
8134321 Inviato: 19 Lug 2009 20:36
 

PeterBws ha scritto:

esistono i freni per questo 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

io lo dico per un'esperienza di un mio amico che ora non c' piu purtroppo..non riuscito a decellerare in tempo non avendo gioco e ha frenato molto ma la velocit a cui andava non gli ha permesso di evitare quell'ostacolo 0510_sad.gif
 
8134353
8134353 Inviato: 19 Lug 2009 20:40
 

fedej ha scritto:

io lo dico per un'esperienza di un mio amico che ora non c' piu purtroppo..non riuscito a decellerare in tempo non avendo gioco e ha frenato molto ma la velocit a cui andava non gli ha permesso di evitare quell'ostacolo 0510_sad.gif

mah capisci che meno gioco hai piu sicurezza hai...fai meno movimento sul polso, meno rotazione, e perci meno tempo per accelerare/decelerare.....

mi dispiace altamente per il tuo amico, ma se successo quello che successo non di certo per i giochi e mica giochi dell' acceleratore icon_rolleyes.gif
 
8134411
8134411 Inviato: 19 Lug 2009 20:48
 

esatto il gioco na gran cazzata, vai a sentire l' acceleratore di qualsiasi moto, dopo dimmi se ha gioco icon_asd.gif
 
8134517
8134517 Inviato: 19 Lug 2009 21:05
 

Nico_ove_ ha scritto:
esatto il gioco na gran cazzata, vai a sentire l' acceleratore di qualsiasi moto, dopo dimmi se ha gioco icon_asd.gif

in quelle dei miei zii ce n' un po' vabbe se dite che piu sicuro sara cosi.. 0509_up.gif
 
8144671
8144671 Inviato: 21 Lug 2009 3:25
 

ragazzi,..
oggi ho messo un po di pazienza e mi sono messo a fare la carburazione... icon_asd.gif icon_asd.gif
dopo prove,.. icon_asd.gif icon_asd.gif
ho messo,..
spillo alla 1a tacca, getto del max 182, vite dell'aria 3 giri...
per ho un problema....
la moto quando apre ha dei vuoti enormi, spinge e ha un vuot, sping di nuovo e poi un'altro..
come se chiudo di colpo la ghigliottina icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif
cosa pu essere??? eusa_think.gif eusa_think.gif
ho provat diverse giri di vite dell'aria, ma quando pi quando meno lo fa sempre...
ah,...dimenticavo,..ho perso la vite del minimo per strada eusa_doh.gif eusa_doh.gif
per ho tappato i buco finch non mi arriva,...
dite che comunque quello??? 0510_help.gif 0510_help.gif
 
8147112
8147112 Inviato: 21 Lug 2009 13:12
 

lo spillo lascialo sempre alla tacca centrale, e la vite benzina o aria aperta 1.5 - 2 giri
ps il minimo mettilo che serve...
 
8153295
8153295 Inviato: 22 Lug 2009 2:59
 

alessandro807 ha scritto:
lo spillo lascialo sempre alla tacca centrale, e la vite benzina o aria aperta 1.5 - 2 giri
ps il minimo mettilo che serve...

ma con lo spillo alla 2a tacca risultava grassa di passaggio... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
apriva tardi e ai bassi non tirava,...
la vite dell'aria ho contato i giri e in tutto fino alla fine sono 14.... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
quanti giri devo tenerla aperta pi o meno?? eusa_think.gif eusa_think.gif
 
8155570
8155570 Inviato: 22 Lug 2009 12:49
 

metti lo spillo alla prima tacca, la vite a 2 giri e abbassa il getto
 
8161662
8161662 Inviato: 23 Lug 2009 3:27
 

Nico_ove_ ha scritto:
metti lo spillo alla prima tacca, la vite a 2 giri e abbassa il getto

ho fatto cos e come apro al massimo la moto mi fa dei vuoti pazzeschi....
perch??? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
ho parlato con il mio meccanico mi ha detto che un 24 troppo per un racing modular ed una polini evo come marmitta,.. 0510_sad.gif 0510_sad.gif
ditemi che non veroo,... 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
8161771
8161771 Inviato: 23 Lug 2009 8:05
 

ma no che non vero, non lo dico per consolarti o darti ragione icon_asd.gif il 24 dovrebbe andare proprio bene sulla tua ela..non capisco come il tuo meccanico non sia di questa idea eusa_think.gif
 
8162299
8162299 Inviato: 23 Lug 2009 9:51
 

akerufo ha scritto:

ho fatto cos e come apro al massimo la moto mi fa dei vuoti pazzeschi....
perch??? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
ho parlato con il mio meccanico mi ha detto che un 24 troppo per un racing modular ed una polini evo come marmitta,.. 0510_sad.gif 0510_sad.gif
ditemi che non veroo,... 0510_sad.gif 0510_sad.gif

lascialo dire al tuo meccanico eheheh il 24 mikuni studiato per i gruppi termici della top cio 2 plus e tpr che semitrofeo (tpr) come il tuo gt quindi ci sta benissimo
 
8163140
8163140 Inviato: 23 Lug 2009 11:38
 

akerufo ha scritto:

ho fatto cos e come apro al massimo la moto mi fa dei vuoti pazzeschi....
perch??? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
ho parlato con il mio meccanico mi ha detto che un 24 troppo per un racing modular ed una polini evo come marmitta,.. 0510_sad.gif 0510_sad.gif
ditemi che non veroo,... 0510_sad.gif 0510_sad.gif
che getto hai? usi il filtro a cono vero?prova a mettere lo spillo alla seconda tacca dall' alto e dopo guarda com la candela
 
8167970
8167970 Inviato: 23 Lug 2009 18:59
 

Nico_ove_ ha scritto:
che getto hai? usi il filtro a cono vero?prova a mettere lo spillo alla seconda tacca dall' alto e dopo guarda com la candela

il getto che ho ora 212... icon_asd.gif icon_asd.gif
la candela nocciola sull'elettrodo ma tutto il resto colore del ferro,..non si sporca affatto!!! icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
comunque monto il filtro stage6 double lawyer icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Citazione:
lascialo dire al tuo meccanico eheheh il 24 mikuni studiato per i gruppi termici della top cio 2 plus e tpr che semitrofeo (tpr) come il tuo gt quindi ci sta benissimo

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ,..aiutatemi a carburare cos poi gli passo davanti con una ruota icon_twisted.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif

Citazione:

ma no che non vero, non lo dico per consolarti o darti ragione icon_asd.gif il 24 dovrebbe andare proprio bene sulla tua ela..non capisco come il tuo meccanico non sia di questa idea eusa_think.gif

siiii,... 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif allora devo capire perch al massimo mi da questi vuoti paurosi...dite che aspira aria la moto??? eusa_think.gif eusa_think.gif
 
8168047
8168047 Inviato: 23 Lug 2009 19:08
 

prova un 200 di getto
 
8170619
8170619 Inviato: 24 Lug 2009 3:25
 

Nico_ove_ ha scritto:
prova un 200 di getto

l'ho provato,.. icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
rispetto al 185 la carburazione era pi stabile fino a 3/4 di accelleratore e la moto tirava bene,..
come aprivo al massimo un vuoto pauroso 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
8172348
8172348 Inviato: 24 Lug 2009 11:39
 

akerufo ha scritto:

l'ho provato,.. icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
rispetto al 185 la carburazione era pi stabile fino a 3/4 di accelleratore e la moto tirava bene,..
come aprivo al massimo un vuoto pauroso 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif

stesso problema mio smagrisci di poco e regolati con aria e spillo conico
 
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