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Aiuto carburazione con gruppo alimentazione nuovo...
8126074
8126074 Inviato: 18 Lug 2009 3:15
 

laviuola ha scritto:
Ragazzi come sapete i mikuni 24 son delle puttanaccie io lo comprato una settimana esatta fa e ho paura a montarlo comunque ho ordinato da biolla il kit che offrono 2 getti minimo e 4 massimo da 180 a 200, comunque il 180 mikuni corrisponde a un 120 dell'orto, comunque di solito i usano 180/190 , comunque quelli che hai preso te sono delle copie che hanno stessa valenza del getto, ma sono convertiti alla classificazione dell'orto , vanno bene quindi un 120 si quelli è come un 175 mikuni capito??

buonoo,..sisi..ho capito..menomale icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
ma infatti non aveva senso che vendevano getti così piccoli icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
comunque oggi montandolo mi è sorto un problema....
io ho il filo dell'accelleratore con lo sdoppiatore nella moto, nella parte che va dallo sdoppiatore al carburatore da un lato la testina del filo è a vite, nel senso,..siccome mi hanno detto che non esistono fili che finiscono con due testine il meccanico mi ha dato questa che si avvita,...nel 19 dell'orto andava bene,....qui no eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif perchè non riesco ad avvitare la parte che tiene il filo in quanto quella testina è troppo grande!!!come posso fare??? eusa_think.gif eusa_think.gif


Citazione:
scoppietta dalla marmitta, comunque tu metti un getto enorme dopo via via calando

ok,.. icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif grazie, starò attento!!! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8126686
8126686 Inviato: 18 Lug 2009 11:01
 

parti da un 200 e vai a scendere
 
8127654
8127654 Inviato: 18 Lug 2009 13:31
 

alessandro807 ha scritto:
parti da un 200 e vai a scendere

ok,..oggi provo,.....
Ma se voglio eliminare lo sdoppiatore del filo dell'accelleratore che ho nella moto,..come devo fare???
 
8127736
8127736 Inviato: 18 Lug 2009 13:40
 

prendi un cordino nuovo
 
8127748
8127748 Inviato: 18 Lug 2009 13:41
 

akerufo ha scritto:

ok,..oggi provo,.....
Ma se voglio eliminare lo sdoppiatore del filo dell'accelleratore che ho nella moto,..come devo fare???
compri il filo del gas e la guaina, e colleghi carbu e comando del gas...e stacchi quasiasi altra cosa che trovi lungo il percorso
 
8129291
8129291 Inviato: 18 Lug 2009 17:53
 

alessandro807 ha scritto:
compri il filo del gas e la guaina, e colleghi carbu e comando del gas...e stacchi quasiasi altra cosa che trovi lungo il percorso

ma il problema è che i fili del gas che mi vendono sono tutti ad un unica testa...
a me serve sempre a due teste icon_neutral.gif icon_neutral.gif
 
8129351
8129351 Inviato: 18 Lug 2009 18:15
 

akerufo ha scritto:

ma il problema è che i fili del gas che mi vendono sono tutti ad un unica testa...
a me serve sempre a due teste icon_neutral.gif icon_neutral.gif

nel comando gas ci deve essere un fermo x il filo...
 
8131235
8131235 Inviato: 19 Lug 2009 4:44
 

alessandro807 ha scritto:

nel comando gas ci deve essere un fermo x il filo...

ok,..ho collegato tutto, ma il filo dell'accelleratore è molto morbido sul gas,..
come posso indurirlo?? 0510_help.gif 0510_help.gif
 
8131316
8131316 Inviato: 19 Lug 2009 8:41
 

akerufo ha scritto:

ok,..ho collegato tutto, ma il filo dell'accelleratore è molto morbido sul gas,..
come posso indurirlo?? 0510_help.gif 0510_help.gif

c'è il regolatore sotto il manubrio dove c'e l'accelleratore c'e un cavo dura con un bulloncino da svitare o avvitare a chiave inglese,avvitandolo lo indurisci e togli anche il gioco e viceversa
 
8131662
8131662 Inviato: 19 Lug 2009 11:22
 

scusa non è meglio se è morbido? icon_asd.gif
 
8131796
8131796 Inviato: 19 Lug 2009 11:57
 

l' importante è che il filo è teso, che non abbia gioco il comando del gas.... e qui lo regoli spostando il fermo sul filo oppure se cel hai con il dado...
 
8132756
8132756 Inviato: 19 Lug 2009 15:12
 

Nico_ove_ ha scritto:
scusa non è meglio se è morbido? icon_asd.gif

no,..perchè se è morbido mi scappa troppa potenza icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8132864
8132864 Inviato: 19 Lug 2009 15:37
 

alessandro807 ha scritto:
l' importante è che il filo è teso, che non abbia gioco il comando del gas.... e qui lo regoli spostando il fermo sul filo oppure se cel hai con il dado...

secondo me è meglio che ci sia un po' di gioco per motivi di sicurezza metti che devi decellerare tutto ad un tratto...
 
8133826
8133826 Inviato: 19 Lug 2009 19:26
 

fedej ha scritto:

secondo me è meglio che ci sia un po' di gioco per motivi di sicurezza metti che devi decellerare tutto ad un tratto...

esistono i freni per questo 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
8134321
8134321 Inviato: 19 Lug 2009 20:36
 

PeterBws ha scritto:

esistono i freni per questo 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

io lo dico per un'esperienza di un mio amico che ora non c'è piu purtroppo..non è riuscito a decellerare in tempo non avendo gioco e ha frenato molto ma la velocità a cui andava non gli ha permesso di evitare quell'ostacolo 0510_sad.gif
 
8134353
8134353 Inviato: 19 Lug 2009 20:40
 

fedej ha scritto:

io lo dico per un'esperienza di un mio amico che ora non c'è piu purtroppo..non è riuscito a decellerare in tempo non avendo gioco e ha frenato molto ma la velocità a cui andava non gli ha permesso di evitare quell'ostacolo 0510_sad.gif

mah capisci che meno gioco hai piu sicurezza hai...fai meno movimento sul polso, meno rotazione, e perciò meno tempo per accelerare/decelerare.....

mi dispiace altamente per il tuo amico, ma se è successo quello che è successo non è di certo per i giochi e mica giochi dell' acceleratore icon_rolleyes.gif
 
8134411
8134411 Inviato: 19 Lug 2009 20:48
 

esatto il gioco è na gran cazzata, vai a sentire l' acceleratore di qualsiasi moto, dopo dimmi se ha gioco icon_asd.gif
 
8134517
8134517 Inviato: 19 Lug 2009 21:05
 

Nico_ove_ ha scritto:
esatto il gioco è na gran cazzata, vai a sentire l' acceleratore di qualsiasi moto, dopo dimmi se ha gioco icon_asd.gif

in quelle dei miei zii ce n'è un po' vabbe se dite che è piu sicuro sara cosi.. 0509_up.gif
 
8144671
8144671 Inviato: 21 Lug 2009 3:25
 

ragazzi,..
oggi ho messo un po di pazienza e mi sono messo a fare la carburazione... icon_asd.gif icon_asd.gif
dopo prove,.. icon_asd.gif icon_asd.gif
ho messo,..
spillo alla 1a tacca, getto del max 182, vite dell'aria 3 giri...
però ho un problema....
la moto quando apre ha dei vuoti enormi, spinge e ha un vuot, sping di nuovo e poi un'altro..
come se chiudo di colpo la ghigliottina icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif
cosa può essere??? eusa_think.gif eusa_think.gif
ho provat diverse giri di vite dell'aria, ma quando più quando meno lo fa sempre...
ah,...dimenticavo,..ho perso la vite del minimo per strada eusa_doh.gif eusa_doh.gif
però ho tappato i buco finchè non mi arriva,...
dite che è comunque quello??? 0510_help.gif 0510_help.gif
 
8147112
8147112 Inviato: 21 Lug 2009 13:12
 

lo spillo lascialo sempre alla tacca centrale, e la vite benzina o aria aperta 1.5 - 2 giri
ps il minimo mettilo che serve...
 
8153295
8153295 Inviato: 22 Lug 2009 2:59
 

alessandro807 ha scritto:
lo spillo lascialo sempre alla tacca centrale, e la vite benzina o aria aperta 1.5 - 2 giri
ps il minimo mettilo che serve...

ma con lo spillo alla 2a tacca risultava grassa di passaggio... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
apriva tardi e ai bassi non tirava,...
la vite dell'aria ho contato i giri e in tutto fino alla fine sono 14.... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
quanti giri devo tenerla aperta più o meno?? eusa_think.gif eusa_think.gif
 
8155570
8155570 Inviato: 22 Lug 2009 12:49
 

metti lo spillo alla prima tacca, la vite a 2 giri e abbassa il getto
 
8161662
8161662 Inviato: 23 Lug 2009 3:27
 

Nico_ove_ ha scritto:
metti lo spillo alla prima tacca, la vite a 2 giri e abbassa il getto

ho fatto così e come apro al massimo la moto mi fa dei vuoti pazzeschi....
perchè??? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
ho parlato con il mio meccanico è mi ha detto che un 24 è troppo per un racing modular ed una polini evo come marmitta,.. 0510_sad.gif 0510_sad.gif
ditemi che non è veroo,... 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
8161771
8161771 Inviato: 23 Lug 2009 8:05
 

ma no che non è vero, non lo dico per consolarti o darti ragione icon_asd.gif il 24 dovrebbe andare proprio bene sulla tua ela..non capisco come il tuo meccanico non sia di questa idea eusa_think.gif
 
8162299
8162299 Inviato: 23 Lug 2009 9:51
 

akerufo ha scritto:

ho fatto così e come apro al massimo la moto mi fa dei vuoti pazzeschi....
perchè??? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
ho parlato con il mio meccanico è mi ha detto che un 24 è troppo per un racing modular ed una polini evo come marmitta,.. 0510_sad.gif 0510_sad.gif
ditemi che non è veroo,... 0510_sad.gif 0510_sad.gif

lascialo dire al tuo meccanico eheheh il 24 mikuni è studiato per i gruppi termici della top cioè 2 plus e tpr che è semitrofeo (tpr) come il tuo gt quindi ci sta benissimo
 
8163140
8163140 Inviato: 23 Lug 2009 11:38
 

akerufo ha scritto:

ho fatto così e come apro al massimo la moto mi fa dei vuoti pazzeschi....
perchè??? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
ho parlato con il mio meccanico è mi ha detto che un 24 è troppo per un racing modular ed una polini evo come marmitta,.. 0510_sad.gif 0510_sad.gif
ditemi che non è veroo,... 0510_sad.gif 0510_sad.gif
che getto hai? usi il filtro a cono vero?prova a mettere lo spillo alla seconda tacca dall' alto e dopo guarda comè la candela
 
8167970
8167970 Inviato: 23 Lug 2009 18:59
 

Nico_ove_ ha scritto:
che getto hai? usi il filtro a cono vero?prova a mettere lo spillo alla seconda tacca dall' alto e dopo guarda comè la candela

il getto che ho ora è 212... icon_asd.gif icon_asd.gif
la candela è nocciola sull'elettrodo ma tutto il resto è colore del ferro,..non si sporca affatto!!! icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
comunque monto il filtro stage6 double lawyer icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Citazione:
lascialo dire al tuo meccanico eheheh il 24 mikuni è studiato per i gruppi termici della top cioè 2 plus e tpr che è semitrofeo (tpr) come il tuo gt quindi ci sta benissimo

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ,..aiutatemi a carburare così poi gli passo davanti con una ruota icon_twisted.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif

Citazione:

ma no che non è vero, non lo dico per consolarti o darti ragione icon_asd.gif il 24 dovrebbe andare proprio bene sulla tua ela..non capisco come il tuo meccanico non sia di questa idea eusa_think.gif

siiii,... 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif allora devo capire perchè al massimo mi da questi vuoti paurosi...dite che aspira aria la moto??? eusa_think.gif eusa_think.gif
 
8168047
8168047 Inviato: 23 Lug 2009 19:08
 

prova un 200 di getto
 
8170619
8170619 Inviato: 24 Lug 2009 3:25
 

Nico_ove_ ha scritto:
prova un 200 di getto

l'ho provato,.. icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
rispetto al 185 la carburazione era più stabile fino a 3/4 di accelleratore e la moto tirava bene,..
come aprivo al massimo un vuoto pauroso 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
8172348
8172348 Inviato: 24 Lug 2009 11:39
 

akerufo ha scritto:

l'ho provato,.. icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
rispetto al 185 la carburazione era più stabile fino a 3/4 di accelleratore e la moto tirava bene,..
come aprivo al massimo un vuoto pauroso 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif

stesso problema mio smagrisci di poco e regolati con aria e spillo conico
 
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