Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto Guzzi

   

Pagina 1 di 6
Vai a pagina 123456  Successivo
 
Problemi tecnici sulla Bellagio
8053695
8053695 Inviato: 9 Lug 2009 10:51
Oggetto: Problemi tecnici sulla Bellagio
 



Ciao a tutti.
Ho una magnifica Bellagio da poco meno di un anno e non ho finora avuto molti problemi, a parte la perdita di olio dal tubicino di sfiato che a me sembra eccessiva anche se il concessionario mi dice che è fisiologica e il fatto che si accende anche senza chiave se questa viene girata in una certa posizione. Inoltre ho dovuto cambiare il sensore del livello benzina perchè funzionava ad intermittenza.
Ora nuovo problema: stavo perdendo la targa perchè si è letteralmente spaccata la carrozzeria sia agli attacchi del parafango che all'attacco dei bulloni sotto la sella.
Non solo, ma i bulloncini della targa che strusciavano sulla ruota mi hanno rigato il copertone!
Chiamato nuovamente il concessionario mi dice che, anche se non molto frequente, a quanto pare è un problema che alla Guzzi hanno verificato e che quindi mi avrebbe mandato il pezzo in garanzia. Anzi per risolvere il problema che si ripresenterebbe con l'attuale carrozzeria la Guzzi ha creato una piastra di rinforzo.
C'è qualcun'altro a cui è successa la stessa cosa?
Io della moto sono molto contenta però per essere una moto di nemmeno un anno mi pare che di problemi cominci ad averne diversi.
la piccola cara Nevada che l'ha preceduta ha cominciato a perdere pezzi dopo 4 anni e 40.000 km!
eusa_wall.gif
 
8054246
8054246 Inviato: 9 Lug 2009 11:36
Oggetto: Re: Problemi tecnici sulla bellagio
 

scirocco_gs ha scritto:
Io della moto sono molto contenta però per essere una moto di nemmeno un anno mi pare che di problemi cominci ad averne diversi.

adesso arriva il meglio...

inizia a perdere un bullone, poi un po' d'olio, poi una staffa, poi ti tocca tornare a casa con la seconda perché non si sa come ma la leva del cambio non c'è più, poi non frena, poi consuma troppo, poi la gente non me la guarda mai se non con lo schifo sulla faccia... icon_asd.gif

la bellagio è un cesso... la nevada è peggio.


0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif
 
8054708
8054708 Inviato: 9 Lug 2009 12:18
 

Dai non è vero!
Ripeto io sono molto contenta della moto e a me la guardano sempre con molta curiosità e interesse.
Se hai una Nevada come dai a dire che è un cesso? certo ha poni anzichè cavalli ma sono dei muletti! La mia si è fatto 5.000 km in un settimana in Libia con sabbia e temperature sopra 40 gradi ed è tornata perfettamente integra, solo un po sporchina.
Devo dire che con la Bellagio in effetti non so se rifarei un viaggio simile, è un po' ingombrante e per me che sono "bassa" 1 mt e 53 è un po' difficile da spostare da ferma, ma quando siamo su strada nelle belle curve lunghe piega che è una meraviglia.
Il mio post non voleva essere una critica alla moto ma solo sapere se i problemi che ho avuto sono comuni ad altri. icon_lol.gif
 
8056182
8056182 Inviato: 9 Lug 2009 14:27
 

La perdita dell'olio me l'ha fatta lunedì, giusto in tempo perchè dovevo fare il tagliando. icon_cool.gif
Il concessionario mi ha confermato che è una cosa fisiologica e capita a tutte le Bellagio, e ha fatto una modifica per eliminare il problema. In effetti anche la 883 che avevo prima faceva più o meno la stessa cosa per lo stesso motivo, specie se non la usavo per qualche tempo.

Problemi di carrozzeria fino ad ora non ne ho avuti tie.gif , ma terrò la situazione sotto controllo... spero che si rompa anche a me così mi mandano il pezzo nuovo icon_cool.gif L'unico altro problema che ho avuto era un contatto ballerino sulla spia dell'olio, anche quello eliminato al volo.

In generale sono molto soddisfatto della mia Bellagio, si comporta bene in curva e il motore va che è un piacere, e in più si rimedia sempre qualche complimento che nel mio caso è sicuramente per la moto icon_biggrin.gif

Ma la tua Bellagio è quella nera o la Luxury bianca e argento ? Se sei 1.53 e riesci a toccare terra sulla Bellagio nera hai tutta la mia ammirazione anche senza bisogno di vedere le foto, io sono 1.70 e ci arrivo appena...
 
8056942
8056942 Inviato: 9 Lug 2009 15:27
 

La mia è la bianca e argento e per dire il vero non è che a terra ci tocco proprio bene bene, solo con le punte dei piedi e per questo le manovre diventano difficili; spostare 240 kg con le punte dei piedi non è proprio il massimo per non parlare poi delle volte in cui si sbilancia un pochino di lato. Sono le uniche cadute che finora ci ho fatto, sempre da ferma. 0510_sad.gif
Per quanto riguarda il pezzo di carrozzeria informati con il tuo concessionario perchè la placca di rinforzo l'hanno fatta proprio per risolvere il problema che la moto prima o poi avrà. Sono sicura che te lo danno in garanzia.
Anche nel mio caso i complimenti sono fatti alla moto, anche se, forse, una ragazza in moto si nota ancora più di un ragazzo, purtroppo!! Io sono per l'eguaglianza e dico forza ragazze, datevi da fare! 0510_saluto.gif
 
8057133
8057133 Inviato: 9 Lug 2009 15:40
 

scirocco_gs ha scritto:
Il mio post non voleva essere una critica alla moto ma solo sapere se i problemi che ho avuto sono comuni ad altri. icon_lol.gif
Invece col mio volevo prenderti un po' in giro... 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif pappappero... icon_asd.gif

suvvia che non è nulla... un dadino qui, una goccina d'olio lì... tutti peccatucci veniali...

e poi che la nevada è un cesso è una palese mistificazione!! la mia non perde una goccia d'olio ed è sempre linda... !

ogni tanto la porto pure in centro, in città, e me la guardano con occhi lascivi... 0509_campione.gif
 
8058982
8058982 Inviato: 9 Lug 2009 18:30
 

scirocco_gs ha scritto:
La mia è la bianca e argento e per dire il vero non è che a terra ci tocco proprio bene bene, solo con le punte dei piedi e per questo le manovre diventano difficili; spostare 240 kg con le punte dei piedi non è proprio il massimo per non parlare poi delle volte in cui si sbilancia un pochino di lato. Sono le uniche cadute che finora ci ho fatto, sempre da ferma. 0510_sad.gif

Io ho messo in atto delle strategie anticaduta, che finora hanno funzionato : tie.gif

- tutte le volte che posso farlo (cioè in garage e nei parcheggi) la moto la sposto stando in piedi dal lato del cavalletto e con il cavalletto abbassato. Sembrerà stupido ma in tanti anni di moto non mi era mai venuto in mente...

- ho fatto rimodellare la sella, è venuta benissimo e ho rimediato due/tre cm extra. Non è venuta bassa come speravo (purtroppo la sella è molto larga e non si riesce a stringere più di tanto), ma almeno ora ho un pò più di leva e ai semafori non mi scambiano più per il fratello scemo di Nureyev.

- la settimana prossima monto il paramotore Hepco & Becker, just in case tie.gif


Citazione:
Per quanto riguarda il pezzo di carrozzeria informati con il tuo concessionario perchè la placca di rinforzo l'hanno fatta proprio per risolvere il problema che la moto prima o poi avrà. Sono sicura che te lo danno in garanzia.

Ok, quando ci torno glielo chiedo. Non credo che avrò il problema dei bulloncini perchè sulla Bellagio nera la targa è sempre bella distante dalla ruota, ma la plastica del parafango non mi sembra esattamente fatta per durare nei secoli.

(D'altronde se metto anche il portapacchi Hepco & Becker ci sono quei due archi che vanno lungo il parafango e dovrebbero fare da rinforzo, o magari peggiorano la situazione... chi vivrà vedrà icon_smile.gif )
 
8059506
8059506 Inviato: 9 Lug 2009 19:39
 

ranabout ha scritto:
scirocco_gs ha scritto:
Il mio post non voleva essere una critica alla moto ma solo sapere se i problemi che ho avuto sono comuni ad altri. icon_lol.gif
Invece col mio volevo prenderti un po' in giro... 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif pappappero... icon_asd.gif

suvvia che non è nulla... un dadino qui, una goccina d'olio lì... tutti peccatucci veniali...

e poi che la nevada è un cesso è una palese mistificazione!! la mia non perde una goccia d'olio ed è sempre linda... !

ogni tanto la porto pure in centro, in città, e me la guardano con occhi lascivi... 0509_campione.gif



ma de cheeeeeeeeeee


sorellina ricordati che hai una gran moto e che ci puoi fare di tutto per farla tua!!!! basta trovare la persona che sà cosa fare icon_xd_2.gif
comunque complimenti!!! 0509_up.gif
 
8060470
8060470 Inviato: 9 Lug 2009 21:31
 

scirocco_gs ha scritto:
La mia è la bianca e argento e per dire il vero non è che a terra ci tocco proprio bene bene, solo con le punte dei piedi e per questo le manovre diventano difficili

Eh, capisco, 'na traggedia, davvero. (invidia invidia)
Ora, proprio perche' sono buono, posso proporti uno scambio con la mia nevada, molto piu' leggera e facile da manovrare. (invidia invidia)
icon_mrgreen.gif
 
8060812
8060812 Inviato: 9 Lug 2009 22:12
 

42 ha scritto:
scirocco_gs ha scritto:
La mia è la bianca e argento e per dire il vero non è che a terra ci tocco proprio bene bene, solo con le punte dei piedi e per questo le manovre diventano difficili

Eh, capisco, 'na traggedia, davvero. (invidia invidia)
Ora, proprio perche' sono buono, posso proporti uno scambio con la mia nevada, molto piu' leggera e facile da manovrare. (invidia invidia)
icon_mrgreen.gif



rosicaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa icon_xd_2.gif
 
8060847
8060847 Inviato: 9 Lug 2009 22:15
 

scirocco_gs ha scritto:
La mia è la bianca e argento e per dire il vero non è che a terra ci tocco proprio bene bene, solo con le punte dei piedi e per questo le manovre diventano difficili; spostare 240 kg con le punte dei piedi non è proprio il massimo per non parlare poi delle volte in cui si sbilancia un pochino di lato. Sono le uniche cadute che finora ci ho fatto, sempre da ferma. 0510_sad.gif
Per quanto riguarda il pezzo di carrozzeria informati con il tuo concessionario perchè la placca di rinforzo l'hanno fatta proprio per risolvere il problema che la moto prima o poi avrà. Sono sicura che te lo danno in garanzia.
Anche nel mio caso i complimenti sono fatti alla moto, anche se, forse, una ragazza in moto si nota ancora più di un ragazzo, purtroppo!! Io sono per l'eguaglianza e dico forza ragazze, datevi da fare! 0510_saluto.gif


Ma sei tu che la moto per caso l hai presa dalle mie parti (RC) ?
E pure colpa tua se ho preso la Bella perche l avevo intravista dal conce che mi ha detto che la doveva consegnare ad una ragazza di palermo
Devo dire che la nera non mi piaceva granche ma la bicolore mi intrigava
poi l ho vista da lui e da allora..... SCIMMIA
Comunque la sella per essere e bassa, secondo me cio che da fastidio nelle manovre da fermo e pure la posizione delle pedane che ti costringe a non tenere le gambe perfettamente dritte
Io non sono un gigante ma (tieni conto che scendo da una Brevona) effettivamente forse la sella e effettivamente un po troppo larghetta
Comunque visto che sembra accertato che sia un problema comune a tutte domani vado dal conce ad informarmi
Comunque resta sempre una gran moto !!!!
 
8063660
8063660 Inviato: 10 Lug 2009 10:41
 

Ebbene si sono io! la moto l'ho presa a Reggio perchè qui a Palermo non siamo messi benissimo con il concessionario Guzzi, praticamente non me l'ha voluta vendere! Enzo invece è cortesissimo oltre che molto efficiente e professionale.
Quindi mi sa che la mia Bella l'hai vista prima di me! Potremmo farle incontrare qualche volta, magari a metà strada!
Comunque ti do ragione: è pur sempre una gran bella moto!
 
8064943
8064943 Inviato: 10 Lug 2009 12:42
 

scirocco_gs ha scritto:
Ebbene si sono io! la moto l'ho presa a Reggio perchè qui a Palermo non siamo messi benissimo con il concessionario Guzzi, praticamente non me l'ha voluta vendere! Enzo invece è cortesissimo oltre che molto efficiente e professionale.
Quindi mi sa che la mia Bella l'hai vista prima di me! Potremmo farle incontrare qualche volta, magari a metà strada!
Comunque ti do ragione: è pur sempre una gran bella moto!

Allora si l ho vista prima io di te la tua motina!!
E quindi ti do la colpa della bellagite che mi hai fatto venire !!!
Stavo tanto bene con la mia Breva, ora mi tocca pure rimanere senza targa e con l olio da spurgare
Scherzo ovviamente!!
Per ora (2500 km fatti) da maggio pero ancora nessun problema
Spero di non averne
Concordo su Enzo, certo vende Guzzi x lavoro quindi dovra pure mandare avanti la baracca pero e anche un appassionato e se hai un problema riesce a consigliarti ed a risolverlo
Infatti forse vende piu moto in Sicilia che in Calabria
Qua a Reggio pure l assistenza e buona,Nino, il meccanico ufficiale, ne capisce di Guzzi, se e stato lui che ti ha detto che il problema olio e fisiologico ti puoi fidare
Insomma quando leggo della rete assistenza un po fallocchia che c e in quasi tutta Italia mi rendo conto che siamo in una piccola isola felice
Di solito una puntatina in Sicilia la faccio spesso (quantomeno un giretto sull Etna tanto x gradire), ora sto aspettando le borse con relativi telai x oorganizzare anche un giretto di 2 o 3 giorni
Sara un piacere farle incontrare
Aspetto tue notizie anche per mail (sperando nel frattempo di non rimanere senza parafango,mi hai fatto venire le paranoie, ora dovro guidare con una mano e con l altra controllo che non si stacchi nulla dietro)
 
8082171
8082171 Inviato: 13 Lug 2009 9:02
 

Ciao
Ma hai ordinato le borse originali? non sono un po scomode? ho visto che si devono addirittura spostare le frecce e poi mi sembrano decisamente piccole. Io ne ho un paio morbine ed estensibile che sulla nevada andavano benissimo anche senza telaietti.
Su questa invece senza sostegni strusciano sulle ruote e dovrò pertantoprocurarmi perl lo meno un paio di teleai.
Qelle originali inoltre costano un sacco di soldi davvero.
Hai montato anche il portapacchi della Hepco? com'è? a me pare bruttino e poi alla luce di questo problema sul codino potrebbe rivelarsi debole oltre che pericoloso. Ora appena arriva vedremo in cosa consiste questa placca di rinforzo.
Ma a giudicare dalla risposte non deve essere un problema tanto comune!
Buona strada a tutti, sperando che le nostre fedeli amiche ce lo permettano! 0509_doppio_ok.gif
 
8082348
8082348 Inviato: 13 Lug 2009 9:28
 

Io il portapacchi Hepco lo monto la settimana prossima. Non è particolarmente bello e sospetto che non faccia molto piacere al passeggero, ma ho bisogno di un portapacchi e c'è solo questo... comunque da quello che ho visto sul sito Hepco i punti di attacco sono tutti sul telaio, quindi se non altro non dovrebbe creare problemi al codino.

(a proposito, io ho messo una mano sotto il parafango e mi pare che qualche tipo di rinforzo già ci sia, forse ora lo mettono direttamente in fabbrica ? )

Le borse Guzzi non le voglio perchè sono troppo piccole e non voglio telai fissi sulla moto.
Un'idea che mi era venuta era di tendere un cavo elastico dal portapacchi alle pedane del passeggero, in modo da tenere le borse distanti da ruote e scarichi... eusa_think.gif
 
8082742
8082742 Inviato: 13 Lug 2009 10:19
 

scirocco_gs ha scritto:
Ciao
Ma hai ordinato le borse originali? non sono un po scomode? ho visto che si devono addirittura spostare le frecce e poi mi sembrano decisamente piccole. Io ne ho un paio morbine ed estensibile che sulla nevada andavano benissimo anche senza telaietti.
Su questa invece senza sostegni strusciano sulle ruote e dovrò pertantoprocurarmi perl lo meno un paio di teleai.
Qelle originali inoltre costano un sacco di soldi davvero.
Hai montato anche il portapacchi della Hepco? com'è? a me pare bruttino e poi alla luce di questo problema sul codino potrebbe rivelarsi debole oltre che pericoloso. Ora appena arriva vedremo in cosa consiste questa placca di rinforzo.
Ma a giudicare dalla risposte non deve essere un problema tanto comune!
Buona strada a tutti, sperando che le nostre fedeli amiche ce lo permettano! 0509_doppio_ok.gif


Ho preso le borse Hepco (mod.Nevada) con relativi telaietti laterali x Bellagio e mi sono arrivate proprio oggi !!!
Sono piu grandi (quasi il doppio) delle originali, sono asportabili ed hanno la chiusura a chiave piu le borse interne
Il sistema di fissaggio e simile a quello delle originali MG quindi anche qua si devono smontare le frecce e posizionarle sui relativi attacchi nei talai (infatti sto pensando di mettere un paio di frecce piu corte es. quelle della Griso)
I costi (con tutte le borse) sono purtroppo simili a quelli delle originali ma se hai un paio di borse in pelle le puoi adattare sui telai (a Palermo so di un artigiano che fa delle borse veramente carine a prezzi contenuti)
Purtroppo non si possono mettere borse rigide come avrei voluto fare
Il portapacchi si puo montare dopo in maniera indipendente dai telai laterali e comunque non mi piace granche quindi per ora passo la mano poi si vedra
Comunque gli attacchi in entrambi i casi sono sotto la sella e sulle pedane passeggero quindi non dovresti avere problemi con il parafango
Se qualcuno e interessato posso mandare via mail (mandatemi un MP) lo schema dei telai che mi hanno mandato dalla casa con le figure e le relative istruzioni
 
8085585
8085585 Inviato: 13 Lug 2009 14:17
 

Django ha scritto:
Io il portapacchi Hepco lo monto la settimana prossima. Non è particolarmente bello e sospetto che non faccia molto piacere al passeggero, ma ho bisogno di un portapacchi e c'è solo questo... comunque da quello che ho visto sul sito Hepco i punti di attacco sono tutti sul telaio, quindi se non altro non dovrebbe creare problemi al codino.

(a proposito, io ho messo una mano sotto il parafango e mi pare che qualche tipo di rinforzo già ci sia, forse ora lo mettono direttamente in fabbrica ? )

Le borse Guzzi non le voglio perchè sono troppo piccole e non voglio telai fissi sulla moto.
Un'idea che mi era venuta era di tendere un cavo elastico dal portapacchi alle pedane del passeggero, in modo da tenere le borse distanti da ruote e scarichi... eusa_think.gif


Cavoli! Ottima idea! 0510_inchino.gif
 
8097373
8097373 Inviato: 14 Lug 2009 19:21
 

in che modo.... lo tiri l'elastico eusa_think.gif
 
8097530
8097530 Inviato: 14 Lug 2009 19:37
 

Ne devo trovare uno abbastanza corto, credo di averli visti da unionbike.

Oppure lo metto doppio, o se è abbastanza lungo ne posso usare anche uno solo (pedana sx-portapacchi-pedana dx)... il problema più importante è montare il maledetto portapacchi, poi si vede icon_wink.gif
 
8135191
8135191 Inviato: 19 Lug 2009 22:48
 

icon_arrow.gif La "perdita " di olio, altro non è che lo spurgo dei vapori condensati nel motore, quindi NON è un problema tecnico, casomai sarà un problema di progettazione...
In teoria ci dovretsi mettere un tappino in fondo al tubicino, poi quando arrivi a casa prendi un barattolo, lo metti sotto il tubino togli il tappino e lo lasci scaricare.
Il problema a me l'ha risolto il Murri. Ora l'olio scarica direttamente nella coppa e non perdo una goccia. Grande Marcello.... 0509_doppio_ok.gif

In un anno e mezzo ho percorso 22.000 km.

icon_arrow.gif La targa è sempre stata a posto, anche se così come l'hanno pensata non và bene. E' fissata ad un sostegno che si può togliere poichè è tenuto attaccato al parafango da sei o sette viti. Secondo me non dovrebbe essere difficile sostituirlo con un pezzo di parafango e modificare un po' la coda e fare felice 42
icon_arrow.gif Se si accende la spia dell'olio, molto probabilmente è partito il bulbo (comunque prima controllare il livello), si cambia in garanzia in due minuti.
icon_arrow.gif Il problema dell' accensione (si accende quando il blocca sterzo è inserito, o giù di lì) è già sato affrontato. E' un cavo, si cambia anche quello in garanzia.

Altri problemi non ne ho avuti. Sono comunque stupidaggini che si risolvono senza problemi e che a quanto mi risulta in misura più o meno simile hanno anche le altre moto (pensiamo solo che per cambiare le candele non si deve tirare giù il radiatore...... rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif)

Poi che la Bellagio fosse stata concepita in fretta e furia, beccando un pò qui e un pò là tra California e Breva, è un' altra faccenda..
Diciamo che quando si cucinano gli avanzi di cibo, mettendoli insieme, spesso vengono fuori piatti più gustosi degli originali....
Sicuramente aver segato il 1100 della California, riducendo la corsa del pistone, ha dato al motore una brillantezza notevole che consente alla moto di tenere il passo con le altre senza fatica.

Poi è vero che ha i suoi problemi, tutto il posteriore andrebbe ripensato per benino, per fare viaggi lunghi, bisogna fare i miracoli per tenere insieme i bagagli....
Sicuramente in due non si và lontano... io generalmente viaggio con persone che hanno già la loro moto. Se si vuol portare in giro la compagna o la moglie, o i figli, ci vuole sicuramente un 'altra moto.
Almeno così io penso, così come penso che per nessuna ragione al modo la cambierei, fin'ora mi ha dato delle soddisfazioni ineguagliabil.
 
8137065
8137065 Inviato: 20 Lug 2009 10:17
 

Aggiornamenti:

1) Dicevano che mi hanno risolto la perdita dell'olio, ma una gocciolina ogni tanto viene fuori. Ora che so da cosa dipende la cosa non mi preoccupa, basta che non faccia la pozza come l'ultima volta.

2) Ultimamente ci vuole qualche tentativo per farla partire - giro la chiave, schiaccio il pulsante e non succede nulla. Dopo qualche smanettamento (metti e togli il cavalletto, metti e togli la chiave, metti e togli il folle, pompa la frizione, schiaccia il pulsante rosso etc) si avvia senza problemi.

Ovviamente quando l'ho portata dal concessionario per il tagliando è sempre partita al primo colpo facendomi fare la figura del bischero, salvo ricominciare il giorno dopo. Deve essere un qualche stupido contatto, speriamo che al prossimo giro lo mettano a posto perchè lavoro fuori Roma e quando devo rientrare la sera preferisco che la moto parta senza se e ma.

PS: credo che la Bellagio ora come ora sia la Guzzi più sottovalutata - non sarà il massimo per viaggiare in due, ma è una moto divertentissima da guidare, con un gran bel motore e una ciclistica più che buona. Ora che il pubblico sta cominciando a capirla spero che Moto Guzzi la mantenga in produzione e continui a sviluppare nuove versioni.
 
8141665
8141665 Inviato: 20 Lug 2009 19:11
Oggetto: fhjhdgf
 

django
ciao

potrebbe essere il sensore cavalletto un po rigido prova ha spruzzargli un po di svitol e poi un po di grasso spray
opre potrebbe essere la folle che non entra correttamente
sulla mia monster una volta me lo ha fatto spia accesa verde e la moto non anadva in moto
poi muovendo un pelo la leva del cambio e' partita subito
io farei prima quei tentativi
 
8142116
8142116 Inviato: 20 Lug 2009 20:21
Oggetto: Re: Problemi tecnici sulla bellagio
 

scirocco_gs ha scritto:
Ciao a tutti.
Ho una magnifica Bellagio da poco meno di un anno e non ho finora avuto molti problemi, a parte la perdita di olio dal tubicino di sfiato che a me sembra eccessiva anche se il concessionario mi dice che è fisiologica e il fatto che si accende anche senza chiave se questa viene girata in una certa posizione. Inoltre ho dovuto cambiare il sensore del livello benzina perchè funzionava ad intermittenza.
Ora nuovo problema: stavo perdendo la targa perchè si è letteralmente spaccata la carrozzeria sia agli attacchi del parafango che all'attacco dei bulloni sotto la sella.
Non solo, ma i bulloncini della targa che strusciavano sulla ruota mi hanno rigato il copertone!
Chiamato nuovamente il concessionario mi dice che, anche se non molto frequente, a quanto pare è un problema che alla Guzzi hanno verificato e che quindi mi avrebbe mandato il pezzo in garanzia. Anzi per risolvere il problema che si ripresenterebbe con l'attuale carrozzeria la Guzzi ha creato una piastra di rinforzo.
C'è qualcun'altro a cui è successa la stessa cosa?
Io della moto sono molto contenta però per essere una moto di nemmeno un anno mi pare che di problemi cominci ad averne diversi.
la piccola cara Nevada che l'ha preceduta ha cominciato a perdere pezzi dopo 4 anni e 40.000 km!
eusa_wall.gif
Credo che non sia niente che un accurato e scrupoloso tagliando pre-consegna non potesse evitare. Niente di grave, comunque! icon_wink.gif
 
8142427
8142427 Inviato: 20 Lug 2009 20:57
Oggetto: Re: fhjhdgf
 

goosecat ha scritto:
django
ciao

potrebbe essere il sensore cavalletto un po rigido prova ha spruzzargli un po di svitol e poi un po di grasso spray
opre potrebbe essere la folle che non entra correttamente
sulla mia monster una volta me lo ha fatto spia accesa verde e la moto non anadva in moto
poi muovendo un pelo la leva del cambio e' partita subito
io farei prima quei tentativi

Grazie dei suggerimenti icon_smile.gif

Sospetto anch'io che sia qualcosa del genere (folle, leva della frizione o cavalletto), però fino ad ora non sono riuscito a determinare esattamente qual'è il sensore che da problemi, anche perchè quando riesco a farla partire poi col cavolo che la spengo per fare un'altra prova icon_mrgreen.gif

Purtroppo la moto è in un garage a pagamento e non posso mettermi a fare tanti interventi, però mercoledì ho appuntamento dal conce per montare un altro lotto di accessori (tranne il maledetto cupolino che a quanto pare è sparito nel nulla icon_sad.gif ), e spero di riuscire a convincerlo che il problema esiste.
 
8168416
8168416 Inviato: 23 Lug 2009 19:54
 

Aggiornamento: la Bellagio va benone, il problema è il pilota icon_redface.gif

Oggi ho scoperto (in effetti me l'ha detto un amico guzzista) che contrariamente a quello che pensavo il bottone rosso della Guzzi NON funziona come quello della 883 eusa_doh.gif

Sulla Harley io premevo il bottone rosso, il motore si spegneva e la cosa finiva lì - per ripartire il giorno dopo non dovevo fare nulla di speciale. Invece sulle Guzzi il bottone una volta schiacciato resta giù e bisogna schiacciarlo un'altra volta (o comunque un numero dispari di volte) per richiudere il circuito.... insomma, con queste moto si impara sempre qualcosa di nuovo icon_cool.gif
 
8168983
8168983 Inviato: 23 Lug 2009 21:01
 

Django ha scritto:
Oggi ho scoperto (in effetti me l'ha detto un amico guzzista) che contrariamente a quello che pensavo il bottone rosso della Guzzi NON funziona come quello della 883 eusa_doh.gif
non è il caso che usi quel bottone per spegnere la moto se non per situazioni di emergenza!
A Lungo andare a TRONCARE l'alimentazione in questo modo possono rovinarsi componenti elettronici tra cui la centralina. Anche io avevo questo vizio ma grazie al mio meccanico me lo sono tolto!
 
8169516
8169516 Inviato: 23 Lug 2009 22:15
 

Infatti spegnere in quel modo è un'idea che istintivamente non mi piace, solo che la prima moto che ho avuto con il pulsante di emergenza è stata la 883 e il manuale Harley raccomanda di usarlo sempre per spegnere la moto, vai a sapere che sulle altre non si deve fare... probabilmente il pulsante Harley pilota un relè o qualcosa del genere, questo spiegherebbe il funzionamento "stateless".

In ogni caso da oggi in poi la mia moto si spegne con la chiave 0509_up.gif
 
9590218
9590218 Inviato: 31 Mar 2010 17:56
Oggetto: Guzzi BELLAGIO: inconvenienti tecnici.
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ragazzi, dopo un po di strada ho appurato che la mia splendida Guzzi BELLAGIO è come una donna di gran classe: bellissima ed al di sopra di ogni aspettativa, ma a volte vuole attenzioni.
Alcuni inconvenienti tecnici hanno afflitto i miei viaggi, e forse anche i vostri.
Avete riscontrato nulla di simile?
In primis vorrei parlare dello spurgo dell'olio, che appena presa la moto ha iniziato a gocciare copiosamente, influendo anche sulla sicurezza. Inutile dire che per risolvere è bastato il mio grande meccanico, anche se la cosa interessante è che queste moto lo fanno tutte, e la GUZZI non contempla una soluzione di serie.
Voi come avete fatto?
Questo non è l'unico inconveniente che si può riscontrare, e vi garantisco che restare in panne in mezzo alle deserte piane anatoliche mi ha insegnato a prendere in mano la chiave inglese... mechanics for dummies...!!!! icon_cool.gif
 
9590882
9590882 Inviato: 31 Mar 2010 19:40
 

può darsi che sia stato fatto il pieno d'olio con una quantità eccessiva di lubrificante... almeno a me spisciacchia un po' d'olio quelle volte che riempio con due litri invece che con 1,8, come peraltro consigliato da circolare guzzi.

nel serie grossa, a meno sempre di circolari, ci vanno 3 litri d'olio, in coppa.

p.s.: come ha fatto il tuo meccanico a risolvere la perdita?
 
9591473
9591473 Inviato: 31 Mar 2010 20:58
 

Un pò di spurgo (anche a me risolto dal meccanico, che mi ha anche detto che se fosse continuato si poteva fare una modifica più radicale), e un contatto ballerino sulla spia dell'olio anche questo sistemato dal mecca nel tempo di prendere un caffè.

Credo di aver letto che qualcuno ha avuto problemi di rottura del portatarga (o era il parafango ? ). Il mio per ora tiene... tie.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 6
Vai a pagina 123456  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto Guzzi

Forums ©