Leggi il Topic


Come smontare lo scarico originale CBR 1000 08/09 ?
8053474
8053474 Inviato: 9 Lug 2009 10:27
Oggetto: Come smontare lo scarico originale CBR 1000 08/09 ?
 

Ciao a tutti ! Oggi arriverà il mio nuovo terminale, un Leovince GP Pro Evo II con carterino in carbonio... mi assale una domanda... saprò smontare lo scarico originale ??? 0510_help.gif
Qualcuno di voi lo ha già fatto ? Sapreste darmi qualche indicazione ben precisa, come i passi da seguire ? Sapreste dirmi se devo smontare carene o altro (speriamo di no...) ?
Grazie anticipatamente !!! E buona giornata a tutti !!!

0509_doppio_ok.gif
 
8054320
8054320 Inviato: 9 Lug 2009 11:43
 

Vai sul sito della taylormade (produce scarichi..tra l'altro quello per la nostra cbr è bellissimo..) c'è un link con il video che fa vedere come smontare e montare il loro scarico..puoi prendere spunto da lì per vedere come si smonta..comunque è davvero facilissimo..perderai un pò di tempo col filo della sonda lambda; ma in mezzora fai tutto.. 0509_up.gif

Mi raccomando metti le foto quando avrai fatto 0509_doppio_ok.gif
 
8054621
8054621 Inviato: 9 Lug 2009 12:09
 

Grazie 1000 !!! Sei un mito !!!
Riporto il sito per referenze future Link a pagina di Racetaylormade.com

Tra le altre cose... questo scarico è stupendoooo !!! Ma purtroppo non è omologato... 107 db e +6cv... Va beh penso di aver fatto comunque un bellissimo acquisto icon_wink.gif
Posterò le foto non appena sarò riuscito a montarlo... promesso !
Intato mi guardo il video...

0509_campione.gif
 
8056174
8056174 Inviato: 9 Lug 2009 14:26
 

effettivamente visto cosi' togliere lo scarico originale e' molto meno complicato di quello che immaginavo....
 
8061824
8061824 Inviato: 10 Lug 2009 0:22
 

Ok ci sono... scarico montato.. piccolo problema.. c'è qualche sfiato icon_sad.gif
Quando ho acceso il razzo missile sembrava stesse per decollare per un viaggetto sulla luna...

Che dire ? Il sound è incredibile... Attendo domani sera per recuperare una chiave a T e terminare il serraggio delle viti...

Diciamo che il montaggio in teoria non è complesso, metterlo in atto un pelino di più, ma effettivamente con i giusti attrezzi niente di insuperabile.

Posticipo quindi il post delle foto icon_wink.gif
Per adesso... soddisfattissimo !!!
0509_banana.gif
 
8063298
8063298 Inviato: 10 Lug 2009 10:02
 

foto foto....le attendo con ansia perche' uno dei prox lavoretti sulla moto sara' lo scarico nuovo ma non ho ancora ben deciso quale. 0510_saluto.gif
 
8063396
8063396 Inviato: 10 Lug 2009 10:13
 

Io l'ho montato e ne sono davvero soddisfatto... E' stupendo, certo il sound è un pò spaventoso anche con il db killer.. ma che ci devo fare ? E' omologato... ho il db killer possono dirmi qualcosa ? icon_biggrin.gif (ahahaha)
Come dicevo nel post precedente mi manca solo l'ultimo step... ovvero cercare di farlo sfiatare il meno possibile, dovrò svitare tutte le viti e farlo combaciare il più possibile.. per questo mi serve una chiave a T ma a parte questo piccolo dettaglio davvero consigliatissimo... tra l'altro comprato su ebay a 380 euro filtro compreso, allo stato attuale un prezzo onestissimo (non lavoro per leovince tranquilli... altrimenti saprei anche come montarlo icon_asd.gif)

0510_saluto.gif
 
8063804
8063804 Inviato: 10 Lug 2009 10:56
 

Aggiornamento: probabilmente voi lo sapete meglio di me, ma ho chiamato il venditore e mi ha detto che un leggero sfiato può essere normale per il serraggio delle viti, ma che 1) non è così importante un leggero sfiato 2) tra un pò di chilometri si assesterà da solo...
Quindi direi risolto ! Stasera faccio le foto e le posto icon_wink.gif
 
8081580
8081580 Inviato: 13 Lug 2009 1:00
 

Scusate il ritardo ma sono stato impegnato in una fantastica - e problematica - giornatina a Franciacorta... dove ho prenotato circa 20 gg fa un turno "neofiti" da due ore che va dalle 18.00 alle 20.00..
Il mio arrivo alla pista è accompagnato da "voci" che sembrano preannunciare dei controlli prima dell'entrata.. I controlli sostanzialmente sono: specchietti, materiale compreso paraschiena e... db killer... beh, ho pensato, lo scarico è omologato, ha il decibel killer e quindi non può che essere nei limiti fonometrici... ero il secondo della fila... e il mio entusiasmo è stato troncato all'origine... l'omino, nonchè direttore di gara mi fa NO NO davanti al casco e i miei occhi seguono quel NO NO come se fosse il verdetto della mia fine... Cerco di contenere la mia rabbia e ce la faccio, prendo e salgo al primo piano chiedendo spiegazioni, o per lo meno i soldi indietro.. NADA... mi dicono "c'è il REGOLAMENTO !! C'è scritto !!! 100 db max... "
"Ok..." rispondo .. "ma io non ho il fonometro a casa, ancora mi devo attrezzare...ho uno scarico after market OMOLOGATO !"
Ebbene il Leovince GP PRO omologato e con db killer - NON MODIFICATO - fa segnare circa 103 decibel... a circa 5500 giri... e mi chiedevo come mai... visto che ancora il db killer non era stato tolto dalla sua sede.. (a riuscirci)
Torno giù e guardo se lo sfortunato evento accade a qualcun'altro, perchè pare (a detta del responsabile del primo piano) l'unico tipo di rimborso che il circuito può dare in questi casi è la riprogrammazione dell'evento, SE E SOLO SE io non fossi stato l'unico ad avere problemi di decibel.. che tipo di logica c'è dietro questa scelta non la comprendo e sinceramente non mi preoccupo di farlo nè mi ci impegno al momento.. il mio unico scopo è far valere le mie ragioni da "stolto ed ignorante" e trovo altri malcapitati, tutti 103 decibel e tutti con Leovince e soltanto uno con Termignoni... beh evidentemente deve avere proprio un bel sound (ed è vero, il vocione che ha tirato fuori la bestia a 5500 giri è stato incredibile... sono diventato bianco dentro al casco, forse non me lo aspettavo così forte nemmeno io... un boato)... Ma a un certo punto la sorte sembra cambiare, forse abbiamo fatto pena al responsabile (io non c'ero riuscito ma evidentemente gli altri erano stati più convincenti... fiuuu) e allora VIIAAAAA dentro al circuitozzo !! Yeppaaaaa !!! Mi sono divertito quasi come un matto, anche se non ci ho dato dentro come avrei voluto, ma d'altronde sono un NEOFITA e tale rimarrò per un'altra ventina di ore... se non di più... e contento di esserlo !
La pista è davvero un altro pianeta, il paddock, l'odore di gomma bruciata, pieghe, staccate e la famiglia dei motociclisti ! Fantastico !!!!

Bene dopo essermi sfogato... ecco a voi le famigerate foto del mio scaricozzo, fatte prima della gita pistaiola icon_wink.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati



Ecco.. finite, purtroppo la qualità non è il massimo, in quel momento il cellulare era l'unica cosa a disposizione icon_smile.gif Fatemi sapere la vostra opinione...

0509_doppio_ok.gif doppio_lamp.gif
 
8082087
8082087 Inviato: 13 Lug 2009 8:45
 

Stupendo..complimentoni.. 0509_up.gif 0509_up.gif


ma la leovince non produce anche la paratia in carbonio per coprire il buco lasciato dal catalizzatore? icon_mrgreen.gif
 
8082489
8082489 Inviato: 13 Lug 2009 9:46
 

Si infatti ce l'ho e devo ancora montarla... ma ti dirò... anche così spartana non mi dispiace, i raccordi con i collettori sono di bell'aspetto e adesso non ho voglia di mettermi a rismontare... PAUSA PAUSA... 0509_banana.gif
 
8084985
8084985 Inviato: 13 Lug 2009 13:32
 

complimenti il servizio fotografico rende molto l'idea....BRAVO e ovviamente SUPER BELLA icon_mrgreen.gif
 
8085924
8085924 Inviato: 13 Lug 2009 14:45
 

Grazie! Rende di più anche in pista... anzi una cosa che ho notato è che più che un 4 cilindri in linea sembra un 4 cilindri a V con questo scarico ! ghgghghgh
 
8134694
8134694 Inviato: 19 Lug 2009 21:37
 

triumph675 ha scritto:
Grazie! Rende di più anche in pista... anzi una cosa che ho notato è che più che un 4 cilindri in linea sembra un 4 cilindri a V con questo scarico ! ghgghghgh


Bellissimo!! Sto vallutando se installarlo. A parte il sound, appurato che è favoloso, volevo sapere se hai accusato "svuotamenti" del motore passando da quello originale al GpPro o meno.

Grazie!!
 
8136017
8136017 Inviato: 20 Lug 2009 0:52
 

ciao Jeanlu, ne ho sentite di tutte sui forum circa il montaggio del solo terminale, chi diceva che dava di agli alti e toglieva ai bassi... io ho installato anche un filtro aria BMC e nel complesso ho riscontrato un netto miglioramento, assolutamente. Ora sembra più libera (e lo è) e sento una maggiore trazione a tutti i giri, anche ai bassi, e tieni conto che non ho nemmeno tolto il db killer.

Me ne sono accorto specie da come si alza facilmente aprendo il gas...
E' chiaro che non cambia radicalmente la moto, ma la rende molto più piacevole.

Tra le altre cose credo che il vantaggio più grande siano quei 6 kili in meno che vengono eliminati togliendo lo scarico originale (9,6 kg circa contro i 2,8 kg del Leovince)

Ti anticipo, se lo metterai... che la goduria massima è quando accendi la moto e sta al minimo... pensa dopo gli 8000 è più o meno così 0509_mitra.gif

Spero di esserti stato utile icon_smile.gif
 
8148248
8148248 Inviato: 21 Lug 2009 14:50
 

Grazi mille!! icon_biggrin.gif

direi che mi hai convinto!! 0509_doppio_ok.gif
 
8547049
8547049 Inviato: 24 Set 2009 10:51
 

Ciao, riprendo questo post per chiedervi come avete fatto con il sensore aria??

lo avete staccato e lacsciato col terminale originale o lo avete solo fissato al telaio??

Vi ringrazio per la risposta
 
8576585
8576585 Inviato: 28 Set 2009 22:38
 

ottimo lavoro..anche io ho montato in garage L'evo II ovale sempre della leovince ...

gran bel sound con dbkiller...senza dbkiller......"IMBARAZZANTE"... 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif e che ritorni ogni volta che sopra i 6000 molli l'acceleratore.. 0509_mitra.gif

e in piu ho notato che la coppia ora è più corposa (come fosse già poca icon_asd.gif icon_asd.gif )...

per la sonda lambda sul collettore c'è il dado di attacco perciò non da problemi alla centralina...

per il motorino che tira il cavo che apre la farfalla che c'è sullo scarico originale invece gira a vuoto senza dare nessun problema..

ho solo dovuto litigare un po col carter in carbonio che proprio non è precisissimo perciò per fare combaciare le linee e le arie con le carene originali ho dovutoo forzarlo un pochino...

lo scarico però è fatto veramente bene..
 
9019820
9019820 Inviato: 17 Dic 2009 21:10
 

Ciao siccome a breve devo cambiare anche io il terminale ho un dubbio: la sonda la devo rimontare giusto?????
 
9020954
9020954 Inviato: 18 Dic 2009 0:12
 

penso che dipenda da che scarco prndi...

nel leovince sul collettore c'è l'attacco per la sonda lambda e il mio maccanico ha detto che va tenuta perciò a meno che non monti un scarco che non ha l'attacco ti consoglio di tenerlo...
0509_up.gif
 
9023330
9023330 Inviato: 18 Dic 2009 17:15
 

biggierre ha scritto:
penso che dipenda da che scarco prndi...

nel leovince sul collettore c'è l'attacco per la sonda lambda e il mio maccanico ha detto che va tenuta perciò a meno che non monti un scarco che non ha l'attacco ti consoglio di tenerlo...
0509_up.gif


Ok grazie mille rotfl.gif rotfl.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 900-1000 RR (Fireblade)

Forums ©