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Ninja o no? E quale?
7994623
7994623 Inviato: 2 Lug 2009 0:01
Oggetto: Ninja o no? E quale?
 

Salve Mod prima di pensare di spostarlo leggete tutto xD icon_biggrin.gif
Allora..
Sono un ragazzo diciassettenne, frequento il tinga da ben 3 anni, sono appassionatissimo di moto e possiedo una piccola rs 50 preparata da pista con la quale finora mi sono divertito alla grande.
Proprio adesso però, sento l'esigenza di avere sotto il sedere una vera moto, una moto performante, che mi faccia sentire davvero grande.
I miei occhi si sono subito puntati sulla Ninja.
Quale Ninja? Beh, ho pensato: avendo 17 anni, pur con un esperienza di guida accentuata (ho corso parecchio in pista con le 125) non è che sia una buona cosa prendere subito la ZX-10r, significherebbe avere troppa carne sul fuoco fin da subito, a discapito del mio divertimento.
Così ho indietreggiato mica tanto, soffermandomi un pò sulla ZX-6r.
Le recensioni e i possessori ne parlano abbastanza bene, essendo abbastanza sapiente di moto ho subito notato le differenze tra quest'ultima e la versione '07 e la 636, e mi è piaciuta particolarmente..
Ero subito deciso a comprare questa il prossimo anno..ma avevo dimenticato una cosa..una stupida cosa che ha però frenato le mie smanie di motociclista.
Con la patente a 18 anni non posso guidare la 600 a piena potenza, bisognerebbe comprare la verdina depotenziata a 34cv se non sbaglio. Ciò significa avere per le mani un modesto 125 con la ciclistica del 600..e aspettare 2 anni per portarla a pieno regime.
Adesso mi domando..conviene prendere la 600 depo e dopo 2 anni ripotenziarla, oppure aspettare i 21 per la 1000??
Inoltre è possibile magari ripotenziarla a sgamo? xD cioè a 18 anni poter guidare tranquillamente la ZX-6r a piena potenza ma depotenziata a libretto..
E soprattutto questo depotenziamento consiste della roba come nelle 125?? o è solo roba di limitazione elettronica?
comunque in generale sono più propenso all'acquisto x la 600..vivo in sicilia occidentale e qui le strade non è che siano granchè..un 1000 è sprecato..e poi la verdina piccolina è più agile e maneggevole x un ragazzo..
Scusate se sono andato per le lunghe.. icon_redface.gif
P.S= sempre e comunque viva le kawa, qualunque esse siano! icon_cool.gif
 
7994783
7994783 Inviato: 2 Lug 2009 0:21
 

tutte le ninja sono stupende quindi bisogna scegliere quale ti piace di più comunque se usi il cerca trovi tutto quello che t interessa.Se la ripotenzi e la lasci depotenziata a libretto in caso di incidente potresti avere problemi
 
7994833
7994833 Inviato: 2 Lug 2009 0:27
 

Come prima cosa se la legge ti limita un 600 con il depotenziamento non penso nemmeno lontanamente tu possa portare un 1000 se pur lo facciano depotenziato... Secondo il mio parere se proprio tu desideri ardentemente un ninja 600 ti consiglio un 636 o zx6r depotenziato per cominciare dopodichè lo ripotenzi sia a libretto che a meccanica legalmente, ( il blocco non è come le 125 ma bensì, al variare dei modelli si alternano limitatori alla centralina e al filo del gas). TI sconsiglio vivamente di passare ad un 1000 o ad una 600 ripo fai prima un pò di esperienza con la depo che già ti risulterà performante e ricorda che passare da un 50, anche se da pista, ad un 600 o ad un mille è un passo abissale. Quindi fai attenzione alle tue scelte.

BUona Scelta
 
7994849
7994849 Inviato: 2 Lug 2009 0:29
 

guarda ...io ho appena compiuto 18 anni...
ma gia l'idea della verdona mi ruzzolava per la testa quando fino a 2 mesi fa avevo 17 anni.
piu che un gsx o un'r6 la ninja mi trasmette qualkosa in piu che solo un appassionato puo comprendere. 0509_up.gif 0510_five.gif
io non ho ben capito quale modello ti piace...
io opterei per il modello 2009, nuova estetica, 10kg in meno, forcella BPF (big piston fork), codino ben disegnato, pronta rispetto al modello 2007 2008 di piu ai medi regimi.

se è questo modello te lo consiglio vivament ma non ti pensare che sei l'unico a porti la stessa domanda sai...hihihih icon_lol.gif
il problema della scelta è prorpio questo... 600 depo o aspettare 21 anni.
beh io posso dirti una cosa.
aspettare 3 anni con un sogno nel cassetto...è un traguardo a mio parere troppo lontano.
vai a finire per avere le paranoie mentali e diventerais cemo pur di averla icon_asd.gif
io me la farei depo. se non ho capito male è una vite nel sistema di acceleratore che impedisce l'apertura totale del gas...
naturalmente puoi comprarla depotenziata...e sbloccarla...quindi circolare a piena potenza ma depotenziata solo sul libretto.
non se ne accorgono...
la 1000 è esagerata...come dicono anche le recenzioni...il motore è una furia... 180 cv sono bestiali...
mentre la nuova ninja 128 mi sembra.
riflettici.
io me la farei subito de avessi disponibilita economica immediata.
 
7994881
7994881 Inviato: 2 Lug 2009 0:34
 

Grazie dei consigli, comunque ho detto che ho già buona esperienza, non sono mica un novellino, ho corso con le 125 in pista e ho provato vari 600..
Quindi io chiedevo se era possibile acquistare la ZX-6R depotenziata a libretto e poi farla ripotenziare (nel caso ciò dipendesse soltanto da una semplice modifica e non da un vero e proprio kit di ripotenziamento come le 125) direttamente..alla fine so che in caso di incidente o controllo la prendo nel **** icon_lol.gif ma a me questo nn interessa
comunque ho in testa la ZX-6r modello '09..
Sto già sbavando icon_cool.gif
 
7994904
7994904 Inviato: 2 Lug 2009 0:36
 

si non c'è bisogno di nessun kit bisogna solo sbloccarla
 
7994951
7994951 Inviato: 2 Lug 2009 0:42
 

C'è qualcuno che ha fatto la stessa operazione che voglio fare io??
Che dicono i possessori della '09?
 
7995171
7995171 Inviato: 2 Lug 2009 1:20
 

quasi tutti
 
7995217
7995217 Inviato: 2 Lug 2009 1:33
 

E vorrei sapere come hanno fatto, che problemi hanno avuto e se ne è valsa la pena.. icon_biggrin.gif
 
7995341
7995341 Inviato: 2 Lug 2009 2:27
 

ci sono una miriade ti topic sull'argomento, basta cercare icon_wink.gif

tutte le ninja sono depotenziabili, ed altrettanto facilmente ripotenziabili una volta raggiunta l'età adatta... è il passo migliore che puoi fare per imparare bene, perchè credimi, saltare dai 10cv della tua rs ai 110 alla ruota di una 600 non è roba da poco icon_wink.gif
 
7995916
7995916 Inviato: 2 Lug 2009 9:15
 

romeo..innanzitutto benvenuto 0509_welcome.gif icon_biggrin.gif


icon_arrow.gif se hai la disponibilità economica prendila subito, e depotenziata. E' comunque meglio di un 125. Poi per il ripotenziamento è un'operazione semplicissima, spiegata in diversi topic, addirittura uno con la guida foto!

icon_arrow.gif Depo esistono a partire dal 2003, non ti conviene farti le ossa su qualcosa di un pò meno nuovo?


0510_saluto.gif
 
7996234
7996234 Inviato: 2 Lug 2009 9:49
 

il mio consiglio è comprala depo e lasciala depo
ho un ragazzo che gira con noi con la 07 depo nei normali giri che facciamo non vedo problemi nel seguirci, ovvio che se si pesta lui resta indietro ma nelle dolomiti nelle curve e nei tornanti 34cv o 120cv non cambiano anzi, lui può aprire tutto, io se apro tutto mi ribalto
abbiamo fatto anche una pistatina (circuito 850mt) e si è divertito molto, calcola che come vmax si arrivava a 110km/h quindi anche li nessun problema
 
7996286
7996286 Inviato: 2 Lug 2009 9:53
 

ctrlf9 ha scritto:
il mio consiglio è comprala depo e lasciala depo
ho un ragazzo che gira con noi con la 07 depo nei normali giri che facciamo non vedo problemi nel seguirci, ovvio che se si pesta lui resta indietro ma nelle dolomiti nelle curve e nei tornanti 34cv o 120cv non cambiano anzi, lui può aprire tutto, io se apro tutto mi ribalto
abbiamo fatto anche una pistatina (circuito 850mt) e si è divertito molto, calcola che come vmax si arrivava a 110km/h quindi anche li nessun problema



Quoto in pieno, anche io quando l'avevo depo mi trovavo molto bene....non riuscivo a superare i miei amici con moto a potenza piena ma gli stavo dietro, e soprattutto nei tornanti era una goduria icon_asd.gif

Inoltre ti fai subito una buonissima esperienza....fidati che avere tutta quella potenza fin da subito è solo un rischio icon_wink.gif
 
7996330
7996330 Inviato: 2 Lug 2009 9:59
 

esatto ti fai le ossa! alla fine i cv ti servono solo per la velocità e l'accelerazione ma l'impostazione di guida è la stessa
quando piove per es io farei volentieri a cambio con i 34cv icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7997308
7997308 Inviato: 2 Lug 2009 11:30
 

Ragazzi io ogni domenica in pista ne tengo sotto 38 di cavalli..
L'esperienza ce l'ho e non sono uno di quelli che comincia a smanettare quando ha qualcosa di nuovo, oppure di quelli che non capisce che queste moto mordono..
A questo punto è chiaro, prenderò la ZX-6R, dite che faccio bene magari dopo pochi giorni a ripotenziarla? così a libretto è depo ma io circolo a piena potenza..che dite?
Si si lo so che in caso di incidente (facciamo corna icon_asd.gif ) l'assicurazione non paga e prendo pure la multa..
 
7997548
7997548 Inviato: 2 Lug 2009 11:49
 

a stò punto fai quello che vuoi, ripotenziare è possibile e anche semplice poi vedi te se il gioco vale la candela
io (che sicuramente non son un santo) non lo farei
1 l'assicurazione non paga (paga ma poi usa la rivalsa)e devi pagare te!!! anche se hai ragione
2 se ti beccano non credo che ti salvi solo con una multa
credo e dico credo ci sarà una sanzione per guida con patente di categoria diversa
se poi ti mandano alla revisione straordinaria hai 370€ di multa + ritiro del libretto
 
7997912
7997912 Inviato: 2 Lug 2009 12:16
 

romeo ha scritto:
Ragazzi io ogni domenica in pista ne tengo sotto 38 di cavalli..
L'esperienza ce l'ho e non sono uno di quelli che comincia a smanettare quando ha qualcosa di nuovo, oppure di quelli che non capisce che queste moto mordono..
A questo punto è chiaro, prenderò la ZX-6R, dite che faccio bene magari dopo pochi giorni a ripotenziarla? così a libretto è depo ma io circolo a piena potenza..che dite?
Si si lo so che in caso di incidente (facciamo corna icon_asd.gif ) l'assicurazione non paga e prendo pure la multa..


è possibile i blocchi sono una cavolata da togliere, se cerchi ci sono tanti topic... icon_wink.gif

personalemte sono passato da una mito 125 a un zx-6r ripo con completo akra filtro e pc3 mappata su banco e non ho avuto grosse difficoltà, anzi mi sono trovato a mio agio fin da subito...

io però ti consiglio di prenderla depotenziata e vedere come ti trovi perchè la cosa è molto soggettiva...

poi tieni sempre a mente i rischi derivanti dal ripotenziamento...
 
7997925
7997925 Inviato: 2 Lug 2009 12:17
 

ctrlf9 ha scritto:
a stò punto fai quello che vuoi, ripotenziare è possibile e anche semplice poi vedi te se il gioco vale la candela
io (che sicuramente non son un santo) non lo farei
1 l'assicurazione non paga (paga ma poi usa la rivalsa)e devi pagare te!!! anche se hai ragione
2 se ti beccano non credo che ti salvi solo con una multa
credo e dico credo ci sarà una sanzione per guida con patente di categoria diversa
se poi ti mandano alla revisione straordinaria hai 370€ di multa + ritiro del libretto

Beh sai perché dico così?
Abito vicino agrigento e qui polizia e carabinieri scarseggiano di brutto, in più non fanno mai controlli tali da poter stabilire se la moto è depo oppure no.
E comunque con la moto vado sempre tranquillo, ma dopotutto non bisogna solo prestare attenzione a se stessi quando si guida, ma anche agli altri che potrebbero venirti addosso icon_wink.gif
Quindi sotto questo punto di vista non è che sia un grosso problema icon_smile.gif
Beh allora mi avete convinto..Verdina depotenziata a libretto il prossimo anno icon_cool.gif
Thanks a tutti
 
7998473
7998473 Inviato: 2 Lug 2009 13:00
 

Ma guarda ho girato per 2 anni con la ninja a potenza piena e a libretto no.. mi hanno fermato 2/3 volte non se ne sono mai accorti....il problema è in caso di incidente...li si che vanno a controllare ogni minima cosa per non pagarti....

dopo aver fatto il pirla per le strade ho capito che con la mia testa va bene solo la pista...non rischio io e non rischiano gli altri icon_wink.gif
 
7998560
7998560 Inviato: 2 Lug 2009 13:07
 

DarKlorDz ha scritto:
Ma guarda ho girato per 2 anni con la ninja a potenza piena e a libretto no.. mi hanno fermato 2/3 volte non se ne sono mai accorti


io giro ormai da quasi due anni con il completo centralina filtro modifiche varie e non si son mai accorti
c'è da dire che se ti beccano a 200km/h...... ti infioppano ancora di più
 
7998617
7998617 Inviato: 2 Lug 2009 13:12
 

ctrlf9 ha scritto:


io giro ormai da quasi due anni con il completo centralina filtro modifiche varie e non si son mai accorti
c'è da dire che se ti beccano a 200km/h...... ti infioppano ancora di più



Già anche perchè vuol dire che sei neopatentato e quindi perdi il doppio dei punti!!!!

Io ho avuto culo...sono coparso nella foto di un velox a 250km/h ma avevo la targa coperta dalla moto del mio amico e anche a lui non si vedeva la targa....in compenso si vedeva metà targa del porshe che stava tirando.... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7998715
7998715 Inviato: 2 Lug 2009 13:22
 

DarKlorDz ha scritto:



Già anche perchè vuol dire che sei neopatentato e quindi perdi il doppio dei punti!!!!

Io ho avuto culo...sono coparso nella foto di un velox a 250km/h ma avevo la targa coperta dalla moto del mio amico e anche a lui non si vedeva la targa....in compenso si vedeva metà targa del porshe che stava tirando.... icon_asd.gif icon_asd.gif


piccolo conto

calcolando che il limite max è 130km/h andando a 200km/h sei già sopra i 40km/h
quindi 10punti che diventano 20 perchè neopatentato e poi se fanno un conto moto depo a 200km/h ti sgammano che non sei poi così tanto depo
 
7998716
7998716 Inviato: 2 Lug 2009 13:22
 

Ciò vuol dire che non potrò fare il pirla in autostrada o in zone controllate icon_cry.gif
icon_lol.gif
 
7999813
7999813 Inviato: 2 Lug 2009 14:51
 

sec me ti conviene comprarla depo e poi vedere se ripotenziarla io perasonalmente l ho ripotenziata tre giorni dopo e monto centralina e filtro lo scarico ancora nn l ho montato per motivi di omologazione ....qllo che conta se hai gia esperienza con le moto è il tuo polso e il tuo cervello io per dirti qnd avevo il 125 facevo parecchio lo st****o ma ora che ho il ninja e abito a roma qui di controlli ne fanno parecchi nn apro mai in citta ....sia per motivi di sicurezza sia per le guardie)....qndi a te la decisione !!!!!PS ripotenziale solo te le senti perche la potenza< c è e si sente icon_wink.gif
 
7999999
7999999 Inviato: 2 Lug 2009 15:05
 

r1pp3rr0 ha scritto:
ci sono una miriade ti topic sull'argomento, basta cercare icon_wink.gif

tutte le ninja sono depotenziabili, ed altrettanto facilmente ripotenziabili una volta raggiunta l'età adatta... è il passo migliore che puoi fare per imparare bene, perchè credimi, saltare dai 10cv della tua rs ai 110 alla ruota di una 600 non è roba da poco icon_wink.gif

Quoto in pieno..occhio che tutti questi cavalli. soprattutto a 18 anni, non sono facili da dosare icon_wink.gif
 
8000683
8000683 Inviato: 2 Lug 2009 16:01
 

prenderla direttamente da pista no? tanto per uno che ha i soldi per andare in pista tutte le domeniche...
 
8000986
8000986 Inviato: 2 Lug 2009 16:27
 

romeo ha scritto:
Ragazzi io ogni domenica in pista ne tengo sotto 38 di cavalli..
L'esperienza ce l'ho e non sono uno di quelli che comincia a smanettare quando ha qualcosa di nuovo, oppure di quelli che non capisce che queste moto mordono..
A questo punto è chiaro, prenderò la ZX-6R, dite che faccio bene magari dopo pochi giorni a ripotenziarla? così a libretto è depo ma io circolo a piena potenza..che dite?
Si si lo so che in caso di incidente (facciamo corna icon_asd.gif ) l'assicurazione non paga e prendo pure la multa..


38cv u un 50 ?? eusa_think.gif o su una 125 ?? eusa_think.gif
a quanto ne so neanche le 125 sp arrivano a tale potenza almeno credo arrivanoa 34 reali o sbaglio?
 
8001102
8001102 Inviato: 2 Lug 2009 16:38
 

MaNuTeX_RS ha scritto:


38cv u un 50 ?? eusa_think.gif o su una 125 ?? eusa_think.gif
a quanto ne so neanche le 125 sp arrivano a tale potenza almeno credo arrivanoa 34 reali o sbaglio?



Ha il 125 icon_wink.gif comque 38 son tanti....ci si può arrivare se ha una elaborazione estrema...
 
8001264
8001264 Inviato: 2 Lug 2009 16:58
 

ti posso dire da ex possessore di 636 (che per un bel po è stata depotenziata) che comunque cammina mooooooolto di piu di un 125 ripotenziato! non c'è proprio storia! poi scusa se te vai in pista spesso la puoi guidare ripotenziata li e depotenziarla su strada! alla fine escluso il blocco alla centralina che puoi togliere a priori , il blocco al gas (che fa l'80% del depotenziamento) lo si puo togliere e rimettere senza troppe difficolta!

p.s. 38 cv sono davvero tanti per una 125!!! considerando che ne hanno 29 alla ruota , per dargliene altri 9 devi davvero stravogerla...
 
8001320
8001320 Inviato: 2 Lug 2009 17:04
 

ma tua RS non era 50? (nel tuo primo messaggio)

che è successo, si è evoluta a 125 come un pokemon? icon_eek.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

in ogni caso vedi che la ninja depo và sempre più dell'RS 125 potenziata icon_wink.gif
 
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