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Discussioni OT - Il Bar del club Ninja ZX6R
14951321
14951321 Inviato: 28 Apr 2014 19:14
 



Io a giugno compio 10 anni di lavoro e per mia fortuna è sempre stato a tempo indeterminato e mai sgarrato una paga, sempre regolare! Inoltre da Dicembre del 2013 siamo in costante crescita, direi che son messo bene per mia fortuna!! Il punto è che nonostante tutto, oltre a pagare l'automobile e farmi giretti tranquilli in moto pagando sempre regolarmente bolli, assicurazioni, benzina, ricambi e cosi via, non posso fare di più, devo stare attento a non sgarrare! Ok che esco tutte le sere, ma se spendo 2/3 euro a sera in settimana è tanto. Ormai è già bello riuscire a godersi appena appena la propria c*zzo di vita senza doversi barricare in casa. Non oso immaginare chi non ha nemmeno un lavoro e magari ha una famiglia a carico, sono davvero fortunato!
 
14951411
14951411 Inviato: 28 Apr 2014 20:12
 

è gia purtroppo è cosi... il fatto è che io ad esempio non per piangermi addosso ma me ne capità sempre una x cui devo arrivare ha spendere centinaia di euro 0510_sad.gif
 
14951452
14951452 Inviato: 28 Apr 2014 20:26
 

Spendete fin che siete in tempo rotfl.gif
Per il problema in curva della m.y 07 è risaputo che questo modello è il piu difficile da far curvare,va guidata di fisico...ma può aiutare alzarla dietro
 
14951530
14951530 Inviato: 28 Apr 2014 21:07
 

Ninjati!!!!
Cavolo che discorsi....

Diventando un attimo seri, vi do ragione!
Per potermi permettermi la moto e la convivenza con la morosa ho dovuto vendere la macchina e come ormai saprete, passo la vita in furgone!
Fa rabbia che nonostante questi sacrifici (durante la settimana spese 0! Solo per il mantenimento...) si arriva a fine mese sempre al limite....
Pero ringrazio di fare il lavoro che amo, vivere con la persona che amo e poter andare in moto, cosa che amo!!!
Spero che prima o poi giri la ruota e si possa avere non da buttarne, pero arrivare a vivere sereni...

Ok, serietà off...

Ragazzi uguale era il 636!
Alzate il sederino e le cose miglioreranno! Certo che il ninja è prima stabile piuttosto che agile!
Per quello c'è il CBR!
 
14951744
14951744 Inviato: 28 Apr 2014 22:44
 

Ok allora proverò a metter mano al mono dietro e vedrò che succede, grazie del consiglio 0509_up.gif

Già che ci siamo, qualcuno di voi ha mai montato le Metzeler M5 sulla Ninja? Se si, come si comportano?
 
14951936
14951936 Inviato: 29 Apr 2014 6:35
 

Lev ha scritto:
Ok allora proverò a metter mano al mono dietro e vedrò che succede, grazie del consiglio 0509_up.gif

Già che ci siamo, qualcuno di voi ha mai montato le Metzeler M5 sulla Ninja? Se si, come si comportano?

Le ho montate sul 636!
Anche se l' anteriore non era proprio a codice.....

Comunque mi sono trovato da Dio!
Per strada sono il massimo! Calde subito e gran feeeling anche sotto la pioggia! icon_wink.gif
Certo se vuoi andare in pista a fare il tempo non è la gomma giusta, una mezza giornata te la permettono!
Sul ninja le preferivo alle rennsport perché si scaldavano prima, non temevo l' acqua e tenevano la temperatura!
Consigliate! icon_wink.gif
 
14953130
14953130 Inviato: 29 Apr 2014 20:26
 

Ottimo!!
 
14953152
14953152 Inviato: 29 Apr 2014 20:43
 

"Lev" le M5 le cerchi per la durata ??? Io gomme che ho sotto sono le metzeler k3 e se tu le scegli per tenuta e prestazioni ti consiglio quelle meravigliose come le pirelli dragon supercorsa 0509_up.gif Ho gia in garage un treno di pirelli supercorsa bsb per quest'anno che appena finiscono queste le metto sopra 0509_up.gif
 
14953177
14953177 Inviato: 29 Apr 2014 20:59
 

Outlaw93 ha scritto:
"Lev" le M5 le cerchi per la durata ??? Io gomme che ho sotto sono le metzeler k3 e se tu le scegli per tenuta e prestazioni ti consiglio quelle meravigliose come le pirelli dragon supercorsa 0509_up.gif Ho gia in garage un treno di pirelli supercorsa bsb per quest'anno che appena finiscono queste le metto sopra 0509_up.gif
ù
Certo Out le gomme che hai detto tengono di più, in pista!
In strada appena cali il ritmo si raffreddano subito!
Sono troppo specialistiche a parer mio e sono stagionali, a marzo o settembre già non si scaldano più....
 
14953213
14953213 Inviato: 29 Apr 2014 21:13
 

Io sto zitto perché monto le k2... Le "pisto" e poi le finisco icon_wink.gif

ma se dovessi montare delle gomme stradali monterei o le rennsport (anche se durano poco e temeno il meteo)
oppure le m3, si lo so, sono vecchiotte ma anche quelle costano poco e fanno il loro...

si capisce tanto che vado matto per la casa dell'elefantino?? icon_smile.gif
 
14953263
14953263 Inviato: 29 Apr 2014 21:38
 

Ma ti dirò io le uso solo in strada e ti dico quando prendono la temperatura la mantengono 0509_up.gif
 
14953351
14953351 Inviato: 29 Apr 2014 22:25
 

Outlaw93 ha scritto:
Ma ti dirò io le uso solo in strada e ti dico quando prendono la temperatura la mantengono 0509_up.gif


alt fermi...

hai misurato la temperatura sulla gomma??
non credo proprio... K3 anche se in mescola stradale fa fatica a lavorare a temperature ottimali.

dire che "scalda" o che al tatto rimane tiepida è come dire che l'acqua è bagnata...

poi che tengano bene può darsi, ma non stanno sicuramente lavorando bene...
 
14953372
14953372 Inviato: 29 Apr 2014 22:32
 

Ti dico io noto proprio la differenza quando parto di casa se faccio pieghe non faccio mai per mal di pancia gia presi in passato (rischi cadute) senti scivolare e dopo una decina di km gia inizi ha sentire la tenuta ovvio non sono un pilota di moto gp con questo...
 
14955001
14955001 Inviato: 30 Apr 2014 20:47
 

Io avevo le M3 sulla Z750, ottime in strada e non disdegnavano qualche turno su piste lente (Castelletto di Branduzzo). Sulla Ninja ora monto le Supercorsa da trofeo, ottime in pista ma in strada non si scaldano praticamente mai! Volevo sapere se le M5 potevano essere un buon compromesso tra prestazioni in strada e durata, anche perchè in pista ci vado pochissimo e non vado assolutamente forte come altri, anzi...ne ho ancora di polenta da mangiare, per girar cosi forte icon_asd.gif
 
14955661
14955661 Inviato: 1 Mag 2014 13:54
 

Beh ma se fai anche solo qualche turno in pista prendi le K3 perchè comunque sia anche se solo per un turno in pista ti servono gomme performanti... Poi il discorso cambia se hai 2 paia di cerchi cioè 4 gomme cosi le intercambi e puoi mettere gomme stradali normali tipo M5 ecc ecc
 
14959091
14959091 Inviato: 4 Mag 2014 7:41
 

Che palle sto tempo del c***o!!!
non riesce a fare due giorni buoni di fila!!

qualcuno è interessato a un treno di K2 pistate da finire in strada?? icon_wink.gif
 
14959129
14959129 Inviato: 4 Mag 2014 8:50
 

Su su Seb non dire cosi....
Ieri volevo andare a provare la prossima moto, VFR 800, ma a Brescia, come ho appoggiato il sedere in sella, dopo essermi iscritto, ha cominciato a DILUVIARE al che il conce ha detto di spegnere e che salta tutto.... Oggi ovvio sole... Ma siamo da parenti e non si mota...........

Voi todo biens??
Lev hai poi deciso che montare??
 
14960603
14960603 Inviato: 5 Mag 2014 12:10
 

Si ieri un giro sono riuscito e oggi dopo che partiranno 65 euro di revisione(ladri 0509_mitra.gif ) ne ho in programma un altro icon_biggrin.gif che bello 0509_banana.gif
 
14964971
14964971 Inviato: 7 Mag 2014 19:35
 

ragazzi a 5 mesi dal furto della ninja nera torno in sella.a.un altro ninja stesso modello 2007 ma verde.
Mi sto attrezzando con sistemi meccanici tipo piastre chiudi forcella inchiodate al.pavimento ma vivo col terrore di non trovarla piu la.mattina.
Ho comprato um tracker satellitare con chiamata sul cell in caso di movimento w spero faccia il suo dovere nel caso servisse.
Vi chiedo una cosa..
Perche voi ragazzetti sotto i 30 avete sto vizio di sfilare le forcelle di almeno 1cm?
io povero 40enne di 1.83 per 85 kg mi ritrovo appollaiato sul sellino e faccio un culo della mad.......nna per guidarla..
È la seconda ninja usata e anche questa ha lo sfilo..
Gentilmente qualcuno mi spiega come azzerare le sospensioni e ritararle?
non ho il manuale e comunque sono poco pratico.
grazie
 
14965089
14965089 Inviato: 7 Mag 2014 20:56
 

Ti consiglierei di fartelo fare da un mecca quel lavoro è sempre meglio io ho il tuo stesso ninja e non le ho sfilate e mi trovo bene 0509_up.gif Il problema della nostra è che bisognerebbe guidare facendola derapare in curva dietro me lo ha detto uno in gamba che ci correva in pista 0509_up.gif
 
14965095
14965095 Inviato: 7 Mag 2014 21:02
 

No ma lo sfilo me lo cura lui per forza non ho ne le.conoscenze e ne il tempo per farlo...solo che una volta messe in linea volevo sistemarmi le sospensioni da solo
L ultima volta a valle me le sistemo il meccanico interno ma c era confusione e non c ho capito niente..
 
14965148
14965148 Inviato: 7 Mag 2014 21:29
 

Eh non è facile io infatti vorrei fare un corso per farmele da solo 0509_up.gif
 
14965157
14965157 Inviato: 7 Mag 2014 21:33
 

se sei del 93 hai una vita per fare tutto. .
Io gia che trovo tempo per mettere benzina già è troppo..
Io vorrei giusto fare regolazioni semplici..
giusto per averla meno alta dietro e impuntata davanti..
Su quella rubata a valle dopo le.regolazioni la.posteriore non scivolava piu di tanto e pensa che non son un pilota..
La differenza era netta..
 
14965174
14965174 Inviato: 7 Mag 2014 21:40
 

Informati bene perchè x la nostra è meglio alta dietro come assetto 0509_up.gif
 
14965320
14965320 Inviato: 7 Mag 2014 23:07
 

Mettere mano alle sospensioni richiede tantissimo tempo e sopratutto situazioni di strada sempre uguali.

per girare per strada bastano semplici regolazioni standard senza pretese, come ho detto non hai situazioni sempre (piu o meno) uguali come in pista.
al massimo agisci sul precarico e/o olii e molle di tarature diverse.


Andare a sistemare freni di compressione ed estensione anteriori e posteriori non serve a molto viste le strade italiane (oltre al fatto che in salita e discesa non sono la stessa cosa)

dovresti dare mezzo giro di regolazione e poi provare, regolare di nuovo e riprovare insomma non è una cosa da 10 minuti e da amatori...

come si dice qui da me:
prima pensa a scendere sotto gli 1:50 a Misano con la moto di serie... Poi parliamo di ciclistica.
 
14965324
14965324 Inviato: 7 Mag 2014 23:12
 

io parlavo di semplici sistemazioni visto che la uso prettamente su strada però qualche aggiustatina per renderla.perfetta anche dietro come l.altra mi piacerebbe farlo...
In pensione forse farò 1.50 a misano...
 
14965325
14965325 Inviato: 7 Mag 2014 23:13
 

Il fatto di sfilare le forcelle su una sportiva e più moda e ignoranza che utilità.

lo so fa sulle naked per caricare l'avantreno per dare una maggior stabilità in inserimento curva.

su una ss rischi solo di andare a bandiera nelle staccate, stressare gomma e freni e perdere controllo (già precarico)


ecco in questo caso piuttosto che sfilare le forche è meglio lavorare sull'interno (molle e idraulica)
 
14965333
14965333 Inviato: 7 Mag 2014 23:17
 

Coccia1974 ha scritto:
io parlavo di semplici sistemazioni visto che la uso prettamente su strada però qualche aggiustatina per renderla.perfetta anche dietro come l.altra mi piacerebbe farlo...
In pensione forse farò 1.50 a misano...


quello che farei io al tuo posto:

farei riportare le sospensioni (davanti e dietro) come nuove.
revisione completa (con componenti di serie)
reset delle regolazioni quindi rimettere le forche al loro posto.
freni estensione e compressione (se ci sono) a livelli standard.
sistemerei il precarico in base al proprio peso.
e fare fare un BUON sag fatto a regola d'arte.

NON seguire le voci che dicono, alza il posteriore ecc ecc.

limitati al sag.

POI in futuro esegui piccole regolazioni per volta a seconda di quello che senti.
 
14965342
14965342 Inviato: 7 Mag 2014 23:24
 

infatti è cio che feci sulla.precedente prima del furto
Non capivo lam oda dello sfilo a discapito della reale utilità. .
avevi una triumph e neanche li sentii il bisogno..cambiai solo le molle...
 
14965476
14965476 Inviato: 8 Mag 2014 1:06
 

Seb io x alzare il posteriore l'ho detto per il fatto che la maggior parte della gente che ha avuto prima di me questo modello ha detto cosi poi non è un obbligo sicuramente "coccia" devi valutare quello che ha detto seb... Poi c'è da dire la moto quanti km ha??? perchè ti dico anche il fatto di sostituire l'olio se la moto ha tanti km fa gia tanto sul avantreno...
 
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