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aerox per montagna[scarsa accelerazione]
7967085
7967085 Inviato: 29 Giu 2009 12:12
Oggetto: aerox per montagna[scarsa accelerazione]
 



Ciao a tutti
0510_help.gif ho letto tutti i topic possibili nn ho trovato niente e niente diceva quello che mi occoreva
vi prego aiutatemi
io ho un aerox originale con il variatore 9 rulli polini e adesso sembra un po' ingolfato ad alte velocità avendo ancora la marmitta originale senza fermi che mama mi consigliate di metterci? che mi dia accelerazione e potenza perchè io abito in un paesino in montagna e piani nn ci sono mi serve potenza per salire in montagna
grazie mille
P.s. nn cosigliatemi le arrow che l ho gia provata e la battevo con quello originale almeno in accelerazione
 
7967256
7967256 Inviato: 29 Giu 2009 12:29
 

arrow-zx -reverse sono tutte uguali come prestazioni grosso modo...
battevi le arrow perchè con la marmitta originale hai + scatto e/o perchè han tarato male i tuoi amici...
ti consiglio una marmittina.. quella che ti piace di + basta che sia per 50cc cosi nn perdi accelerazione e di metterci una frizione... cosi quel poco che perdi in accelerazione montando una marmitta poco + aperta recuperi tutto se nn di + mettendo una frizione...
icon_wink.gif
 
7967409
7967409 Inviato: 29 Giu 2009 12:47
 

mapo4race ha scritto:
arrow-zx -reverse sono tutte uguali come prestazioni grosso modo...
battevi le arrow perchè con la marmitta originale hai + scatto e/o perchè han tarato male i tuoi amici...
ti consiglio una marmittina.. quella che ti piace di + basta che sia per 50cc cosi nn perdi accelerazione e di metterci una frizione... cosi quel poco che perdi in accelerazione montando una marmitta poco + aperta recuperi tutto se nn di + mettendo una frizione...
icon_wink.gif

Non mi risulta che la frizione dia più accelerazione: la frizione si cambia solo quando i suoi ferodi sono consumati, poichè è uno dei pochi pezzi che NON danno assolutamente alcuna prestazione.

Quindi, in generale, volendo mantenere il GT 50cc, io ti consiglio un' elaborazione soft di questo genere:

- Scarico GIANNELLI Reverse;
- Carburatore Dell'Orto 17.5mm;
- Red Sponge MALOSSI nella scatola filtro;
E il variatore vedo che ce lo hai già icon_wink.gif
 
7967555
7967555 Inviato: 29 Giu 2009 13:03
 

malissimo il variatore a 9 rulli e sprecato sotto un 50 e nn dire che l'arrow fa schifo!!1 comunque monta i seguenti pezzi e sali pure sugli alberi!!!! multivar 200 frizione stage 6 e una bella reverse.....poi tara tu!!! e dovrebbe funzionare
 
7967565
7967565 Inviato: 29 Giu 2009 13:04
 

guarda per avere quella potenza in piu di cui hai bisogno serve mettere un 70.. un base basta e avanza... magari metti il malossi sport, che tira molto bene ai bassi 0509_up.gif
 
7967599
7967599 Inviato: 29 Giu 2009 13:07
 

hectornrg ha scritto:
malissimo il variatore a 9 rulli e sprecato sotto un 50 e nn dire che l'arrow fa schifo!!1 comunque monta i seguenti pezzi e sali pure sugli alberi!!!! multivar 200 frizione stage 6 e una bella reverse.....poi tara tu!!! e dovrebbe funzionare


ma và là 0509_vergognati.gif che cavolo spari la frizza stage 6 70 euro di frizione su un 50cc?? ma dai se la sua non slittà non deve cambiarla..... poi multivar 2000 se ha già il vario a 9 rulli della polini............ 0509_down.gif icon_evil.gif 0509_vergognati.gif
 
7967609
7967609 Inviato: 29 Giu 2009 13:08
 

hectornrg ha scritto:
malissimo il variatore a 9 rulli e sprecato sotto un 50 e nn dire che l'arrow fa schifo!!1 comunque monta i seguenti pezzi e sali pure sugli alberi!!!! multivar 200 frizione stage 6 e una bella reverse.....poi tara tu!!! e dovrebbe funzionare


poi l'arrow fa schifo che ha l'indentica espansione della reverse........ 0509_vergognati.gif
 
7969568
7969568 Inviato: 29 Giu 2009 16:06
 

kekko91 ha scritto:
mapo4race ha scritto:
arrow-zx -reverse sono tutte uguali come prestazioni grosso modo...
battevi le arrow perchè con la marmitta originale hai + scatto e/o perchè han tarato male i tuoi amici...
ti consiglio una marmittina.. quella che ti piace di + basta che sia per 50cc cosi nn perdi accelerazione e di metterci una frizione... cosi quel poco che perdi in accelerazione montando una marmitta poco + aperta recuperi tutto se nn di + mettendo una frizione...
icon_wink.gif

Non mi risulta che la frizione dia più accelerazione: la frizione si cambia solo quando i suoi ferodi sono consumati, poichè è uno dei pochi pezzi che NON danno assolutamente alcuna prestazione.

Quindi, in generale, volendo mantenere il GT 50cc, io ti consiglio un' elaborazione soft di questo genere:

- Scarico GIANNELLI Reverse;
- Carburatore Dell'Orto 17.5mm;
- Red Sponge MALOSSI nella scatola filtro;
E il variatore vedo che ce lo hai già icon_wink.gif


nono... di solito si cambia se è consumata e si sente la differenza ok... ma anche se è nuova e la cambia con una fly ad esempio... la differenza la si sente seppur minima nella + velocità a muoversi da fermo (ci mette meno tempo..)
poi cambia campana e frizio e dimmi se nn servono.. anche se sono nuove le tue...
rispetto all'originale c'è un minimo di miglioramento...se è consumata è + evidente..
ma tì dico che io su un intermedio avevo frizio e campana nuove le ho cambiate con la delta e campana con i dissipatori e cambiato moltissimo lo scooter in partenza...
su un 50c si sentirà meno... ma fidati che anche loro fanno il loro compito...
e in montagna frizione e campana sono molto sollecitate... quindi sarebbe da bucare il carter e prendere una campana con dissipatore e una frizio seria..anche se è un 50 icon_smile.gif
 
7970632
7970632 Inviato: 29 Giu 2009 17:44
 

metti una campana alleggerita
 
7970725
7970725 Inviato: 29 Giu 2009 17:56
 

ma che dici andrew 93 io avevo la stessa elaborazione soft è il motorino andava alla grande
il 9 rulli se nn lo sai
è per elaborazioni spinte
 
7970823
7970823 Inviato: 29 Giu 2009 18:09
 

si ma è anche molto difficile da tarare, e dà le stesse prestazioni di un 6 rulli..
 
7970838
7970838 Inviato: 29 Giu 2009 18:11
 

a me non piace completamente il variatore della polini a 9 rulli,è molto più difficile trovare la giusta taratura 0509_down.gif però ormai che ce l'hai tienilo...secondo me per avere abbastanza potenzati dovresti fare un ela base 0509_up.gif
 
7970849
7970849 Inviato: 29 Giu 2009 18:13
 

bravi a gli ultimi 2 picciotti
 
7972844
7972844 Inviato: 29 Giu 2009 21:20
 

O DIO SANTO (come dice paolo chiavator...santo pe te..porco pe me! rotfl.gif )....
appena ho letto il titolo pensavo volesse andare sulla macchia con un aerox...

!!!!!!!!!!!!!!!!!!! eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif icon_asd.gif icon_eek.gif icon_asd.gif icon_eek.gif icon_biggrin.gif
comunque col 9 rulli..fai almeno un ela base!
 
7973494
7973494 Inviato: 29 Giu 2009 22:17
 

mapo4race ha scritto:


nono... di solito si cambia se è consumata e si sente la differenza ok... ma anche se è nuova e la cambia con una fly ad esempio... la differenza la si sente seppur minima nella + velocità a muoversi da fermo (ci mette meno tempo..)
poi cambia campana e frizio e dimmi se nn servono.. anche se sono nuove le tue...
rispetto all'originale c'è un minimo di miglioramento...se è consumata è + evidente..
ma tì dico che io su un intermedio avevo frizio e campana nuove le ho cambiate con la delta e campana con i dissipatori e cambiato moltissimo lo scooter in partenza...
su un 50c si sentirà meno... ma fidati che anche loro fanno il loro compito...
e in montagna frizione e campana sono molto sollecitate... quindi sarebbe da bucare il carter e prendere una campana con dissipatore e una frizio seria..anche se è un 50 icon_smile.gif

quoto le ultime tre righe, ma per il resto gravi errori!!!
dio una frizione che dia accelerazione e velocità la deve ancora inventare. io ti dico il mio parere. lasci tutto così, TIENI LA MARMITTA ORIGINALE!!! (perchè se vuoi accelerazione non troverai mai una marmitta da mettere su un 50cc che te la dia) e ti consiglio non di cambiare la frizione, ma le mollette. il problema in montagna è che dopo un po', dato il calore, le mollette non fanno più il loro compito e la frizione attacca prima facendoti perdere parecchio spunto, se monti delle mollette appena più dure questo problema lo elimini e tenendo la marmitta originale non crea grossi problemi quando sei sul piano o in discesa. in questo caso è indispensabile forare il carter perchè comunque le temperature di esercizio si innalzano. se proprio vuoi cambiare un pezzo l'unica cosa è la campana che, montandone una alleggerita, ti fa ottenere benefici in ripresa (sebbene minimi).
 
7974645
7974645 Inviato: 30 Giu 2009 0:10
 

stabeC20F12 ha scritto:

quoto le ultime tre righe, ma per il resto gravi errori!!!
dio una frizione che dia accelerazione e velocità la deve ancora inventare. io ti dico il mio parere. lasci tutto così, TIENI LA MARMITTA ORIGINALE!!! (perchè se vuoi accelerazione non troverai mai una marmitta da mettere su un 50cc che te la dia) e ti consiglio non di cambiare la frizione, ma le mollette. il problema in montagna è che dopo un po', dato il calore, le mollette non fanno più il loro compito e la frizione attacca prima facendoti perdere parecchio spunto, se monti delle mollette appena più dure questo problema lo elimini e tenendo la marmitta originale non crea grossi problemi quando sei sul piano o in discesa. in questo caso è indispensabile forare il carter perchè comunque le temperature di esercizio si innalzano. se proprio vuoi cambiare un pezzo l'unica cosa è la campana che, montandone una alleggerita, ti fa ottenere benefici in ripresa (sebbene minimi).


cielo... HO DEtto maggior velocità nel partire.. a prendere i giri da fermo! non che dia + velocità... ma lo spunto seppur poco migliora!
 
7975622
7975622 Inviato: 30 Giu 2009 9:06
 

senti allora prenditi un 4 tempi...un ela con le palle in montagna non la usi e un base conta, ma devi abbinarci una marmitta che come ho già detto, qualunque sia svuota sotto quindi fai cm vuoi oh...
 
7975939
7975939 Inviato: 30 Giu 2009 9:44
 

a questo punto hai2opzioni...

ela soft con:
variatore (che hai già)
19 (ti da una bella botta in partenza)
red sponge
frizione
campana
top line (diconio sia la migliore marmitta per50, oppure una sp3,ma è molto molto chiusa)
oppure un ela base con gli stessi pezzi della soft ma con un gt 70cc e una marmitta più aperta. ma considerato che sie in montagna potresti provare a tenere quella dell'ela soft che dovrebbe darti qualcosine in più ai bassi regimi...
 
7978716
7978716 Inviato: 30 Giu 2009 13:39
 

be puoi mettere una stage 6 pro replica e scalare i rulli perchè sicuramente il tuo motorino è tarato male.
 
7980168
7980168 Inviato: 30 Giu 2009 15:45
 

se vuoi l'accelerazione da fermo l'espansione la devi evitare...monti una marmitta aperta per andare più forte...guardatevi una diagramma di un 70...guardate se la curva parte alta o se parte basse è trova il picco della potenza a 12000 giri con un espansione pura...o abbatti il problema sbattendoci su un carburatore grosso come il tuo polso (ma visto che sei già in montagna non ti conviene) oppure le soluzioni che hai le hai già viste...un nero con la marmitta originale non ha mai ucciso nessuno...e piuttosto che andarci a mettere su una zx o un'altra di quelle "pseudo-marmitte" ti conviene tenere su l'originale...hai solo vantaggi:
_se ti fermano non hai problemi;
_risparmi almeno 100€ (che in questo periodo fanno comodo);
_lo spunto da fermo è sicuramente migliore che con qualunque altra marmitta.

P.S.
Se poi tu vuoi anche andare forte e hai soldi da spendere (intorno ai 1200€) in firma trovi un elaborazione che ti toglie ogni tipo di problema in fatto di accelerazione, coppia e velocità...solo che oltre l'assicurazione ci saranno almeno 1 pieno a settimana (8€/sett.), 1 pieno d'olio ogni mese (24€/mese), ogni anno almeno frizione nuova (€50/anno). Più eventuali grippaggi, sbiellate, scaldate e ogni altro inconveniente che con un elaborazione del genere hai...
 
7980331
7980331 Inviato: 30 Giu 2009 16:04
 

hectornrg ha scritto:
ma che dici andrew 93 io avevo la stessa elaborazione soft è il motorino andava alla grande
il 9 rulli se nn lo sai
è per elaborazioni spinte


guarda che allora secondo il tuo ragionamento l'arrow fà schifo invece la gianelli reverse è una bomba.......... se non lo sapessi la reverse..... o meglio la gianelli fornisce i polmono o espasioni a molte fabbriche quali top performances......ecc.... quindi anche l'arrow tano denigrata da tè è la sorella della reverse...... ah un'altra cosa il vario 9 rulli dite che và male ecc... per il semplice fatto che voi la taratura di uno scooter non sapete manco cosè.............. icon_asd.gif insomma non cè mlto da ridere..... icon_rolleyes.gif
 
7980362
7980362 Inviato: 30 Giu 2009 16:09
 

[quote="skerolo"#7972844]O DIO SANTO (come dice paolo chiavator...santo pe te..porco pe me! rotfl.gif )....
appena ho letto il titolo pensavo volesse andare sulla macchia con un aerox...

!!!!!!!!!!!!!!!!!!! eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif icon_asd.gif icon_eek.gif icon_asd.gif icon_eek.gif icon_biggrin.gif
comunque col 9 rulli..fai almeno un ela base![/quote]

ancora ma ce l'avete sù con stò variatore a 9 rulli......... perchè dovrebb fare un ela base?? solo perchè ha il vario a 9 rulli..... icon_rolleyes.gif non è che se io sul 50 monto l'over range devo mettermi su il tpr......... solo che sul 50 non sarà sfruttata al massimo...... icon_wink.gif comunque come conclusione finale dico che: preferisco aver una trasmissione sovredimensionata , che averne una sottodimensionata........ icon_wink.gif
 
7991088
7991088 Inviato: 1 Lug 2009 17:06
 

stabeC20F12 ha scritto:
se vuoi l'accelerazione da fermo l'espansione la devi evitare...monti una marmitta aperta per andare più forte...guardatevi una diagramma di un 70...guardate se la curva parte alta o se parte basse è trova il picco della potenza a 12000 giri con un espansione pura...o abbatti il problema sbattendoci su un carburatore grosso come il tuo polso (ma visto che sei già in montagna non ti conviene) oppure le soluzioni che hai le hai già viste...un nero con la marmitta originale non ha mai ucciso nessuno...e piuttosto che andarci a mettere su una zx o un'altra di quelle "pseudo-marmitte" ti conviene tenere su l'originale...hai solo vantaggi:
_se ti fermano non hai problemi;
_risparmi almeno 100€ (che in questo periodo fanno comodo);
_lo spunto da fermo è sicuramente migliore che con qualunque altra marmitta.

P.S.
Se poi tu vuoi anche andare forte e hai soldi da spendere (intorno ai 1200€) in firma trovi un elaborazione che ti toglie ogni tipo di problema in fatto di accelerazione, coppia e velocità...solo che oltre l'assicurazione ci saranno almeno 1 pieno a settimana (8€/sett.), 1 pieno d'olio ogni mese (24€/mese), ogni anno almeno frizione nuova (€50/anno). Più eventuali grippaggi, sbiellate, scaldate e ogni altro inconveniente che con un elaborazione del genere hai...
guarda che si migliora lo spunto da fermo con un' espansione..
 
7992732
7992732 Inviato: 1 Lug 2009 20:35
 

Nico_ove_ ha scritto:
guarda che si migliora lo spunto da fermo con un' espansione..

in un film porno...fai una prova poi mi dici se hai più spunto da fermo (cioè dagli 0 ai 15-20 km/h) cn l'espansione piuttosto che con una bella panciottona catalitica...
 
7994378
7994378 Inviato: 1 Lug 2009 23:33
 

stabeC20F12 ha scritto:

in un film porno...fai una prova poi mi dici se hai più spunto da fermo (cioè dagli 0 ai 15-20 km/h) cn l'espansione piuttosto che con una bella panciottona catalitica...


le originali come spunto sono le migliori...
 
8001753
8001753 Inviato: 2 Lug 2009 18:03
 

beh io contro un mio amico avevo appena messo una reverse e lui tutto originale, in accelerazione lo battevo eccome
 
8001981
8001981 Inviato: 2 Lug 2009 18:44
 

Nico_ove_ ha scritto:
beh io contro un mio amico avevo appena messo una reverse e lui tutto originale, in accelerazione lo battevo eccome


dipende da come è carburato,stato motore,mina-piaggio, trasmissione tarata come,peso pilota,peso mezzo ectect...

eheh
 
8002030
8002030 Inviato: 2 Lug 2009 18:49
 

andrew_93 ha scritto:
hectornrg ha scritto:
ma che dici andrew 93 io avevo la stessa elaborazione soft è il motorino andava alla grande
il 9 rulli se nn lo sai
è per elaborazioni spinte


guarda che allora secondo il tuo ragionamento l'arrow fà schifo invece la gianelli reverse è una bomba.......... se non lo sapessi la reverse..... o meglio la gianelli fornisce i polmono o espasioni a molte fabbriche quali top performances......ecc.... quindi anche l'arrow tano denigrata da tè è la sorella della reverse...... ah un'altra cosa il vario 9 rulli dite che và male ecc... per il semplice fatto che voi la taratura di uno scooter non sapete manco cosè.............. icon_asd.gif insomma non cè mlto da ridere..... icon_rolleyes.gif
ma tu 6 fuori
io se ho scritto male va bhè ma volevo dire che io avevo l'arrow e che nn fa schifo.... e poi tu dato che ti fai l'esperto risp alla mia domanda un piaggio cn dr evo shot variatore polini a 6 rulli frizza stage 6 e campana rt e mdc originale cn rulli da 6,5 va fuori giri?
 
8002043
8002043 Inviato: 2 Lug 2009 18:51
 

hectornrg ha scritto:
ma tu 6 fuori
io se ho scritto male va bhè ma volevo dire che io avevo l'arrow e che nn fa schifo.... e poi tu dato che ti fai l'esperto risp alla mia domanda un piaggio cn dr evo shot variatore polini a 6 rulli frizza stage 6 e campana rt e mdc originale cn rulli da 6,5 va fuori giri?

io penso di no, però non me ne intendo molto icon_asd.gif
 
8007035
8007035 Inviato: 3 Lug 2009 11:38
 

hectornrg ha scritto:
andrew_93 ha scritto:
hectornrg ha scritto:
ma che dici andrew 93 io avevo la stessa elaborazione soft è il motorino andava alla grande
il 9 rulli se nn lo sai
è per elaborazioni spinte


guarda che allora secondo il tuo ragionamento l'arrow fà schifo invece la gianelli reverse è una bomba.......... se non lo sapessi la reverse..... o meglio la gianelli fornisce i polmono o espasioni a molte fabbriche quali top performances......ecc.... quindi anche l'arrow tano denigrata da tè è la sorella della reverse...... ah un'altra cosa il vario 9 rulli dite che và male ecc... per il semplice fatto che voi la taratura di uno scooter non sapete manco cosè.............. icon_asd.gif insomma non cè mlto da ridere..... icon_rolleyes.gif
ma tu 6 fuori
io se ho scritto male va bhè ma volevo dire che io avevo l'arrow e che nn fa schifo.... e poi tu dato che ti fai l'esperto risp alla mia domanda un piaggio cn dr evo shot variatore polini a 6 rulli frizza stage 6 e campana rt e mdc originale cn rulli da 6,5 va fuori giri?


no anzi và in sottocoppia......... banana ai i rulli obesi mdc morbida per la tua ela....... e poi molette?? originali.......... icon_rolleyes.gif
 
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