O DIO SANTO (come dice paolo chiavator...santo pe te..porco pe me! )....
appena ho letto il titolo pensavo volesse andare sulla macchia con un aerox...
!!!!!!!!!!!!!!!!!!! comunque col 9 rulli..fai almeno un ela base![/quote]
ancora ma ce l'avete sù con stò variatore a 9 rulli......... perchè dovrebb fare un ela base?? solo perchè ha il vario a 9 rulli..... non è che se io sul 50 monto l'over range devo mettermi su il tpr......... solo che sul 50 non sarà sfruttata al massimo...... comunque come conclusione finale dico che: preferisco aver una trasmissione sovredimensionata , che averne una sottodimensionata........
stai scherzando?
la mia era una costatazione logica infatti intendevo che se ha speso soldi in piu per avere un variatore superiore al multivar...almeno ci faccia un ela base!!
e se tu metti lover range senza mettere il tpr e la lasci sul 50...sai che ti dico!? che sei un povero idiota a parer mio!
skerolo
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Inviato: 4 Lug 2009 19:41
[quote="skerolo"#8007921]
andrew_93 ha scritto:
skerolo ha scritto:
O DIO SANTO (come dice paolo chiavator...santo pe te..porco pe me! )....
appena ho letto il titolo pensavo volesse andare sulla macchia con un aerox...
!!!!!!!!!!!!!!!!!!! comunque col 9 rulli..fai almeno un ela base![/quote]
ancora ma ce l'avete sù con stò variatore a 9 rulli......... perchè dovrebb fare un ela base?? solo perchè ha il vario a 9 rulli..... non è che se io sul 50 monto l'over range devo mettermi su il tpr......... solo che sul 50 non sarà sfruttata al massimo...... comunque come conclusione finale dico che: preferisco aver una trasmissione sovredimensionata , che averne una sottodimensionata........
stai scherzando?
la mia era una costatazione logica infatti intendevo che se ha speso soldi in piu per avere un variatore superiore al multivar...almeno ci faccia un ela base!!
e se tu metti lover range senza mettere il tpr e la lasci sul 50...sai che ti dico!? che sei un
povero idiota a parer mio!
la mia era una constatazione............ sveglia....
andrew_93
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Inviato: 4 Lug 2009 19:57
andrew_93 ha scritto:
la mia era una constatazione............ sveglia....
anche la mia sul esempio che tu hai portato.........
skerolo
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Inviato: 4 Lug 2009 20:44
e và beh non avevo capito comunque non ce l'avevo con tè ma con hectornrg.........
andrew_93
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Inviato: 4 Lug 2009 20:50
andrew_93 ha scritto:
no anzi và in sottocoppia......... banana ai i rulli obesi mdc morbida per la tua ela....... e poi molette?? originali..........
parla in linguaggio motoristico non siamo cuochi
hectornrg
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Inviato: 5 Lug 2009 12:50
hectornrg ha scritto:
andrew_93 ha scritto:
no anzi và in sottocoppia......... banana ai i rulli obesi mdc morbida per la tua ela....... e poi molette?? originali..........
parla in linguaggio motoristico non siamo cuochi
ok ok visto che non ci arrivi ti spiego sulla shot ci vanno i rulli da 4,3-4,5 e non da 6,5..... poi per un base la mdc originale è morbida montane una bianca o meglio ancora gialla...........
andrew_93
Sbk
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Inviato: 5 Lug 2009 19:12
allora vendi il 9rulli metti il multivar 2000 poi metti frizione fly clutch un 17 e mezzo o anche anche un 16 mikuni,una reverse o una zx,rulli da 4,7 molla gialla mollette bianche
cascomane
Impennata
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Inviato: 5 Lug 2009 23:05
andrew_93 ha scritto:
ok ok visto che non ci arrivi ti spiego sulla shot ci vanno i rulli da 4,3-4,5 e non da 6,5..... poi per un base la mdc originale è morbida montane una bianca o meglio ancora gialla...........
guarda io ho sotto mdc originale rulli 8,1 e mollette arancioni e fa i 114 effettivi mi è arrivata la multa a casa fatta dalla polizia
comunque vorrei avere più ripresa e nn tanto allungo come posso fare
hectornrg
Senza Benza
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Inviato: 5 Lug 2009 23:23
si,114effettivi nei tuoi sogni!!!! ma hai idea di quali boiate stai dicendo?? per favore qui c'è gente seria...se devi dire queste idiozie cambia forum... Quelle velocita le raggiunge un intermedio lavorato forte con una signora trasmissione e una signora alimentazione... e di sicuro non si arriva a quella velocità con rulli da 8.1!!!
vuoi un consiglio? metti i rulli da1.2kg e poi lo scooter ti fa 400km/h, ma attento alle pattuglie di polizia dietro l'angolo che poi ti fanno la multa...
evol7
Ginocchio a Terra
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Inviato: 6 Lug 2009 0:14
hectornrg ha scritto:
guarda io ho sotto mdc originale rulli 8,1 e mollette arancioni e fa i 114 effettivi mi è arrivata la multa a casa fatta dalla polizia
comunque vorrei avere più ripresa e nn tanto allungo come posso fare
con i rulli da 8,1 non parti neanche se sei in discesa .
annunziatoco
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Inviato: 6 Lug 2009 10:37
annunziatoco ha scritto:
con i rulli da 8,1 non parti neanche se sei in discesa .
ma che stai a di!
sono quelli che escono con lo speed control gialli in rame....... e mica ho detto che ho una ripresa che si impenna di gas!!!! comunque la devo tarare bene.... ma non è vero quello che dici tu che nn parte neanche in discesa nn fare il saputello
hectornrg
Senza Benza
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Inviato: 6 Lug 2009 10:39
annunziatoco ha scritto:
con i rulli da 8,1 non parti neanche se sei in discesa .
ma aspetta si nunzioooooooooo cocciolo ?
hectornrg
Senza Benza
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8026427
Inviato: 6 Lug 2009 10:39
evol7 ha scritto:
si,114effettivi nei tuoi sogni!!!! ma hai idea di quali boiate stai dicendo?? per favore qui c'è gente seria...se devi dire queste idiozie cambia forum... Quelle velocita le raggiunge un intermedio lavorato forte con una signora trasmissione e una signora alimentazione... e di sicuro non si arriva a quella velocità con rulli da 8.1!!!
vuoi un consiglio? metti i rulli da1.2kg e poi lo scooter ti fa 400km/h, ma attento alle pattuglie di polizia dietro l'angolo che poi ti fanno la multa...
q8 cni rulli da 8,1 non parti nemmeno...... poi io ti consiglio di andare da macellaiooo e farti dare dei rull da 3-4 etti così prendi il volo........ ma per favore.....
andrew_93
Sbk
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Inviato: 10 Ago 2009 14:11
allora gnari
1° grazie a chi mi ha risposto
2° io ho provato 1 aerox con la arrow e 1 con la reverse l 'aerox con la reverse si bruciava in partenza quello con l'arrow che era stato tarato da un meccanico ove l'altro era starato
3° secondo me il 9 rulli polini va bene agli alti giri anche su un 50cc da star dietro incolato alla ruota un husquarna 125 dopo una curva
4° di tutte queste cose che mi avete suggerito potreste dirmi anche il prezzo grazie
EdoAerox
Foglio Rosa
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Inviato: 10 Ago 2009 16:18
hectornrg ha scritto:
guarda io ho sotto mdc originale rulli 8,1 e mollette arancioni e fa i 114 effettivi mi è arrivata la multa a casa fatta dalla polizia
comunque vorrei avere più ripresa e nn tanto allungo come posso fare
rulli da 8,1????
io uno volta ho provato sulla mia moto i 6 tanto per fare....non saliva sopra i 50 a 3,1 giri.....mentre con le 4.4 e una bomba allucinante....prova a mettere delle massette piu normali....vedrai da subito la differenza...ti sembrera un'altra moto
boosterista
Minimoto Champ
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Inviato: 10 Ago 2009 20:11
Metti delle mollettine frizione un pelo più dure così da staccare alto di giri e avere la coppia più rapidamente, ma soprattutto una bella campana ventilata; visto che in montagna la frizione scalda tanto ed hai bisogno di dissipare almeno un po' di calore (altrimenti non hai fatto nulla). Non mettere il 19 sul 50cc che è solo uno spreco di soldi per comprare il carburatore, di soldi per la benzina e di soldi per tararlo. Lascia la marmitta originale e tara il variatore al meglio. Se dopo di ciò non sei ancora contento, monta dei rapporti più corti.
FiltroMan
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 19 Ott 2009 17:35
allora finalmente ho scelto la marmitta (leovince zx ) accoppiata al vario polini 9 rulli a volte a 6000 giri si blocca e il motore nn va più su di giri quindi devo mollare per poi riaccelerare, allora ho deciso di sostituire il vario con l 'originale mettendo i rulli forniti dalla leovince però il problema persiste ma comunque di meno
Quale potrebbe essere il problema e come posso risolverlo tenendo su il vario originale ?
e con quello polini ?
grazie mille
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