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Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

   

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Come non grippare l'80cc ??? [e altri motori]
7994228
7994228 Inviato: 1 Lug 2009 23:17
 



Aerox93cc ha scritto:

ok...ma l'olio repsol sintetico è buono?


si il repsol competition icon_wink.gif
 
8002947
8002947 Inviato: 2 Lug 2009 20:33
 

drcrysto ha scritto:


si il repsol competition icon_wink.gif

no,non il competition, quello normale sintetico...
 
8014722
8014722 Inviato: 4 Lug 2009 11:00
 

Aerox93cc ha scritto:

no,non il competition, quello normale sintetico...


dipende a che prezzo lo trovi icon_asd.gif se te lo vendono sopra i 10 euro non va bene icon_asd.gif
 
12958269
12958269 Inviato: 1 Feb 2012 22:22
Oggetto: metodo per non grippare...??
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

ragazzi come da titolo vorrei sapere come posso fare per non grippare il tpr 76 monofascia allumino...cioè che consigli mi date ?
 
12958283
12958283 Inviato: 1 Feb 2012 22:24
 

innanzitutto non avere il miscelatore. poi usare sempre un olio di ottima qualità ovvero MOTOREX BARDHAL e tutti oli da cross della categoria che anche se costano abbastanza sono i migliori..poi ovviamente anche lo stile di guida compromette la durata del gt. poi aver il filtro sempre pulito
 
12958291
12958291 Inviato: 1 Feb 2012 22:26
 

grazie dei consigli...gentilissimo icon_biggrin.gif
 
12958293
12958293 Inviato: 1 Feb 2012 22:26
 

bè lasciare la carburazione un peletto piu grassa..con questo freddo lasciare il motorino al minimo per farlo scaldare almeno 5 minuti prima di uscire..non tirare a freddo..non fare tirate lunghe quando il motore non è abbastanza caldo..poi non saprei icon_biggrin.gif
 
12958298
12958298 Inviato: 1 Feb 2012 22:27
 

La cosa sicuramente più importante è scaldare bene il motore prima di tirare. icon_wink.gif

Poi togli il miscelatore perchè dà brutti scherzi, e fatti la miscela a mano a circa 2,5% per stare sicuro, usa olio di buona qualità.
 
12958312
12958312 Inviato: 1 Feb 2012 22:29
 

devo proprio toglierlo il miscelatore ?
 
12958327
12958327 Inviato: 1 Feb 2012 22:31
 

sarebb meglio..fatti tu la miscela al 2.5%-3% e usa oli di buona qualità! 0509_up.gif
 
12958329
12958329 Inviato: 1 Feb 2012 22:31
 

Malossi97 ha scritto:
bè lasciare la carburazione un peletto piu grassa..con questo freddo lasciare il motorino al minimo per farlo scaldare almeno 5 minuti prima di uscire..non tirare a freddo..non fare tirate lunghe quando il motore non è abbastanza caldo..poi non saprei icon_biggrin.gif


Scaldare un motore al minimo è un ottimo modo per non scaldarlo.
Va scaldato in movimento.
 
12958332
12958332 Inviato: 1 Feb 2012 22:31
 

Sì, andrebbe tenuto al massimo fino alle ela base.

Se non hai sbatta di farti la miscela a mano, dammi retta, cambia elaborazione 0509_up.gif
 
12958342
12958342 Inviato: 1 Feb 2012 22:33
 

toglierò il miscelatore icon_wink.gif
 
12958348
12958348 Inviato: 1 Feb 2012 22:33
 

oscarmotard96 ha scritto:
devo proprio toglierlo il miscelatore ?
Si perchè hai un tpr quindi un intermedio, su un base puoi anche rimanerlo il miscelatore, ma dai gruppi termici intermedi in su bisogna toglierlo il miscelatore e fare la miscela manuale.
 
12958367
12958367 Inviato: 1 Feb 2012 22:35
 

di marmitta vado sulla top omologata o l'mhr supermoto ?
anche se ne vorrei una omologata
 
12958378
12958378 Inviato: 1 Feb 2012 22:37
 

Intermedio?????
Ma se è un trofeo...!!
Anche io ho il miscelatore sul viola e me ne vergogno un po, ma forse lo levero'!
 
12958464
12958464 Inviato: 1 Feb 2012 22:51
 

Tex47 ha scritto:
Intermedio?????
Ma se è un trofeo...!!
Anche io ho il miscelatore sul viola e me ne vergogno un po, ma forse lo levero'!
Si scusa xd il top tpr è un trofeo con 17-18 cavalli 0509_si_picchiano.gif
 
12958495
12958495 Inviato: 1 Feb 2012 22:54
 

circa 20 con l'elaborazione completa
 
12959191
12959191 Inviato: 2 Feb 2012 1:12
 

oscarmotard96 ha scritto:
di marmitta vado sulla top omologata o l'mhr supermoto ?
anche se ne vorrei una omologata

se hai un motard monta la supermoto,se hai un enduro la top omo va bene perchè ti aiuta ai medi e non perde troppo in alto 0509_up.gif
 
12959489
12959489 Inviato: 2 Feb 2012 10:11
 

la miscela falla al 2 massimo perchè se hai un buon olio non è necessario riempire il motore di olio dato che tanto te lo butterà tutto fuori dalla marmitta incombusto quindi falla sempre al 2 e basta!!!!
 
12959652
12959652 Inviato: 2 Feb 2012 11:08
 

fai la miscela al 2% con olio di alta qualita', scalda sempre 2min prima di partire dando piccole sgassatine (da fermo), poi parti e vai piano per un po finche non senti che il motore è bello caldo e allora inizi a fare delle tiratine x sentire se è ancora un po freddo e se non lo è puoi tirare!
Poi tieni sempre la carburazione un po grassa e d'estate non fare tragitti lunghi andando veloce...
Metti il 2°radiatore e poi almeno che nn hai uno sculo assurdo non gripperai mai!
 
12960507
12960507 Inviato: 2 Feb 2012 15:00
 

dipende...se prendi la top omologata sicuramente e piu chiusa della supermoto...

avrai meno prestazioni...e avrai secondo me anche una durata maggiore del cilindro..

invece se vuoi sfruttarlo all massimo prendi la MHR supermoto che e sicuramente migliore..


o meglio ancora ti fai fare una artigianale da ponzi...che costera sui 250 massimo 300...

poi dipende da che moto hai..
 
12960516
12960516 Inviato: 2 Feb 2012 15:01
 

Nono, ponzi fa 150 solo pancia e 200 con sile in carbonio, anche per cilindrate maggiori il prezzo è il solito!
 
12961818
12961818 Inviato: 2 Feb 2012 19:47
 

confermo quanto detto prima..ovvero che ponzi fa pancia più sile a 200 e 150 solo pancia ma te la fa calcolata e sicuramente è migliore di una top che costa leggermente di più
 
12962849
12962849 Inviato: 2 Feb 2012 22:44
 

però era meglio se prendevo una marmitta omologata...come la top omologata
 
12962878
12962878 Inviato: 2 Feb 2012 22:49
 

ma perchè la vuoi omologata???
 
12962928
12962928 Inviato: 2 Feb 2012 22:59
 

Magari non vuole avere grane con la polizia...

Ma non servirebbe a nulla con l'ela che hai icon_asd.gif
 
12963083
12963083 Inviato: 2 Feb 2012 23:59
 

si infatti avere la marmitta omologata non serve a niente se poi tanto monti il tpr
 
12963582
12963582 Inviato: 3 Feb 2012 9:44
 

vi posso garantire che anche se ponzi è bravo secondo me, non eguaglia ora come ora una marmitta tipo malossi supermoto(non omol.)!
 
12965677
12965677 Inviato: 3 Feb 2012 17:37
 

su questo non saprei dirti ma guarda che potrebbe anche superarla come rendimento di una spermoto.....è molto esperto...quindi sa come studiare la marmitta.!! non è il primo pirla che passa che prende un cannello e salda due tubi di ferro.! è un tio che sta costruendo un gt da competizione che è davvero complicato da fare...
 
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