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Consigli per modificare Piaggio Ciao
7953536
7953536 Inviato: 27 Giu 2009 0:18
Oggetto: Consigli per modificare Piaggio Ciao
 

ciao a tutti, ho usato molte volte la funzione cerca ed ho trovato 2 topic dedicato al piaggio ciao e non ho trovato nulla !!
quindi vorrei dirvi, con dei miei amici abbiamo comprato un ciao mettendo ciascuno dei soldi, avevamo in mente di modificarlo, avevamo trovato dei vari pezzi su ebay !!
volevamo cambiare il gt, marmitta, carburatore, filtro, (la trasmissione, ma non è detto) !!

io vorrei farvi un paio di domande:

1) lo spinotto dell' albero motore che monta di serie, ha lo spinotto da 10 ??

2) avevamo in mente di prendere per ora due pezzi, il gt e la marmitta, pensate che questi 2 pezzi vadano bene ?? (metto i link qui sotto...)

il gt
Link a pagina di Cgi.ebay.it
la marmitta
Link a pagina di Cgi.ebay.it

3) quali alri pezzi ci consigliate ??
 
7957967
7957967 Inviato: 27 Giu 2009 19:41
 

buon gt e buona marmitta ma senza carbu nn renderà al max...
un mio amico ha un 75 polini e marmitta originale svuotata con carbu originale...co un'espansione renderebbe già di +...ma con un carbu adeguato farebbe le scintille!!
così com'è fa i 65 ma con marmitta e carbu gli 80 li fa...
 
7958699
7958699 Inviato: 27 Giu 2009 21:44
 

Quoto. Senza un buon carburatore non andrà al massimo. Metti un 19.
 
7959273
7959273 Inviato: 28 Giu 2009 0:04
 

quindi secondo voi mi dite che il gt va bene, la marmitta anche, però serve un carburatore decente ed anche se non c'è bisogno un filtro !!
come carburatore si pensava di mettere un 13/13, secondo voi va bn !!
un 19 è troppo grande, poi toccherebbe cambiare i carter per mettere un 19 !!

comunque, una domanda che mi interessa di piu, perchè dopo non sò che gt scegliere, lo spinotto dell' albero originale quanto è ???? vi prego rispondete a questa domanda...
 
7961895
7961895 Inviato: 28 Giu 2009 16:24
 

Se si usano il carter originale piaggio si puo' usare al max il carburatore 13-13 , si deve modificare l'albero anticipando e ritardando l' apertura dell' aspirazione (oppure montandone uno gia' elaborato) ma l' aspirazione rimane sempre soffocata .
Se invece si monta il semicarte con aspirazione lamellare si puo' montare un carburatore da 19 e usare un albero a spalle piene , molto piu' performante e resistente
 
7964658
7964658 Inviato: 29 Giu 2009 0:20
 

allora, per ora l' elaborazione che si intende fare è:
- gt polini 65cc d41
- marmitta sito cobra
- carburatore sha 13/13
- filtro malossi (forse)

voi dite che cosi può andare ??
vi prego non ditemi di cambiare carter e mettere un carbu da 19, perchè per far quello ci vuole abbastanza soldi, cosa che noi non abbiamo intenzione di spenderci !!


vorrei chiedervi un' altra cosa, è possibile modificare il carbu originale ?? intendo allargare il diametro del carbu con il trapano !! è possibile ??
 
7965322
7965322 Inviato: 29 Giu 2009 8:29
 

Gabry281193 ha scritto:
allora, per ora l' elaborazione che si intende fare è:
- gt polini 65cc d41
- marmitta sito cobra
- carburatore sha 13/13
- filtro malossi (forse)

voi dite che cosi può andare ??
vi prego non ditemi di cambiare carter e mettere un carbu da 19, perchè per far quello ci vuole abbastanza soldi, cosa che noi non abbiamo intenzione di spenderci !!


vorrei chiedervi un' altra cosa, è possibile modificare il carbu originale ?? intendo allargare il diametro del carbu con il trapano !! è possibile ??


Io in contro tendenza ti consiglio di fare un' altra cosa...il Ciao elaborato può diventare un missile...questa è la mia configurazione

- Gt Link a pagina di Cgi.ebay.it

- marmitta Link a pagina di Cgi.ebay.it

- Variatore Link a pagina di Cgi.ebay.it

- Albero Link a pagina di Cgi.ebay.it

- Ingranaggi Link a pagina di Cgi.ebay.it

- Carter lavorati + Carburatore Link a pagina di Cgi.ebay.it

servirebbe anche la frizione ma non sono riuscito a trovarla con questa configuazione nemmeno lo riconoscerai potresti fare ance 105-110 con questi rapporti però credo non sia ciò che cerchi...io ti consiglio di aspettare raccogliere più soldi e fare una modifica fatta bene altrimenti puoi fare:

-gt qualsiasi
-marmitta ad espansione qualsiasi
-carburatore 13-13
-variatore malossi o polini (se ce l' ha)

però il motore non ti dà nessuna emozione rimane tranquillo intorno ai 60-65kmh
 
7965868
7965868 Inviato: 29 Giu 2009 10:01
 

Pk_damiano_4hp ha scritto:


Io in contro tendenza ti consiglio di fare un' altra cosa...il Ciao elaborato può diventare un missile...questa è la mia configurazione

- Gt Link a pagina di Cgi.ebay.it

- marmitta Link a pagina di Cgi.ebay.it

- Variatore Link a pagina di Cgi.ebay.it

- Albero Link a pagina di Cgi.ebay.it

- Ingranaggi Link a pagina di Cgi.ebay.it

- Carter lavorati + Carburatore Link a pagina di Cgi.ebay.it

servirebbe anche la frizione ma non sono riuscito a trovarla con questa configuazione nemmeno lo riconoscerai potresti fare ance 105-110 con questi rapporti però credo non sia ciò che cerchi...io ti consiglio di aspettare raccogliere più soldi e fare una modifica fatta bene altrimenti puoi fare:

-gt qualsiasi
-marmitta ad espansione qualsiasi
-carburatore 13-13
-variatore malossi o polini (se ce l' ha)

però il motore non ti dà nessuna emozione rimane tranquillo intorno ai 60-65kmh



si ma alla fine questo ciao mi basta ke fà anke i 70, che poi non è che poi lo omologheremo per andarci in strada, quindi si cercava di elaborarlo in modo "soft" senza spenderci molto !!

l' elaborazione di adesso è:
- gt polini
- marmitta sito cobra
- carbu sha 13/13
- filtro (forse)
- variatore (malossi o polini)
 
7966168
7966168 Inviato: 29 Giu 2009 10:39
 

come carbu conviene un 16...con quelle modifiche nn serve un 19...io sul mio o ribassato la testa,allargato i travasi del carter e gt, marmitta originale di un atala 1 completamente svuotata(senza paratie...e diventato un tubo bucherellato...nn vi dico il chiasso!!è una cosa allucinante!!)e il carbu e oricinale...con queste 3 ca***te o portato il mio beta mio va da 45 a 80 km/h e nn sono balle avrò speso all'incirca un giorno di lavoro e 15 euro per fare fresare la testa dal fabbro...

quindi prima di fare compere prova a fare ste modifiche poi se non rende allora compri gt e marmitta...altri 2 miei amici hanno fatto la mia stessa modifica e il motorino rende quindi io ti consiglierei di provare!!
 
7966251
7966251 Inviato: 29 Giu 2009 10:50
 

quoto alla grande 0509_up.gif poi se vuoi una marmitta più performante prendi una simonini o una polini
 
7966798
7966798 Inviato: 29 Giu 2009 11:45
 

Gabry281193 ha scritto:
allora, per ora l' elaborazione che si intende fare è:
- gt polini 65cc d41
- marmitta sito cobra
- carburatore sha 13/13
- filtro malossi (forse)

voi dite che cosi può andare ??
vi prego non ditemi di cambiare carter e mettere un carbu da 19, perchè per far quello ci vuole abbastanza soldi, cosa che noi non abbiamo intenzione di spenderci !!


vorrei chiedervi un' altra cosa, è possibile modificare il carbu originale ?? intendo allargare il diametro del carbu con il trapano !! è possibile ??



il gt metti un athena 65cc alluminio 6cv... carburatore 13/13, filtro malossi, e marmitta proma circuit. e vai da dio!!!! come il mio ciao.
 
7966831
7966831 Inviato: 29 Giu 2009 11:48
 

__murruz__ ha scritto:
come carbu conviene un 16...con quelle modifiche nn serve un 19...io sul mio o ribassato la testa,allargato i travasi del carter e gt, marmitta originale di un atala 1 completamente svuotata(senza paratie...e diventato un tubo bucherellato...nn vi dico il chiasso!!è una cosa allucinante!!)e il carbu e oricinale...con queste 3 ca***te o portato il mio beta mio va da 45 a 80 km/h e nn sono balle avrò speso all'incirca un giorno di lavoro e 15 euro per fare fresare la testa dal fabbro...

quindi prima di fare compere prova a fare ste modifiche poi se non rende allora compri gt e marmitta...altri 2 miei amici hanno fatto la mia stessa modifica e il motorino rende quindi io ti consiglierei di provare!!



esiste il 16/16 per ciao????? senza barenare i carter????
 
7967100
7967100 Inviato: 29 Giu 2009 12:13
 

nrgmc2corsa ha scritto:



esiste il 16/16 per ciao????? senza barenare i carter????


tenendo i carter originali il carburatore più grande da mettere è un 13/13....già u. 14/12 non ci sta....ma non è tanto per barenare i carter....non c'è lo spazio fisicamente per metterlo icon_wink.gif
 
7967621
7967621 Inviato: 29 Giu 2009 13:09
 

per la marmitta questa mattina sono andato a fare i pagamenti nelle poste, abbiamo deciso di prendere la sito cobra, a me e ai miei amici ci piace troppo !!
per il gt pensavamo di prendere il polini:
Link a pagina di Cgi.ebay.it
poi come carbu un 13/13 che non voglio spendere i soldi per comprare i carter !!
 
7972462
7972462 Inviato: 29 Giu 2009 20:51
Oggetto: Re: consigli per modificare piaggio ciao...
 

Gabry281193 ha scritto:
ciao a tutti, ho usato molte volte la funzione cerca ed ho trovato 2 topic dedicato al piaggio ciao e non ho trovato nulla !!
quindi vorrei dirvi, con dei miei amici abbiamo comprato un ciao mettendo ciascuno dei soldi, avevamo in mente di modificarlo, avevamo trovato dei vari pezzi su ebay !!
volevamo cambiare il gt, marmitta, carburatore, filtro, (la trasmissione, ma non è detto) !!
io vorrei farvi un paio di domande:
1) lo spinotto dell' albero motore che monta di serie, ha lo spinotto da 10 ??
2) avevamo in mente di prendere per ora due pezzi, il gt e la marmitta, pensate che questi 2 pezzi vadano bene ?? (metto i link qui sotto...)
il gt
Link a pagina di Cgi.ebay.it
la marmitta
Link a pagina di Cgi.ebay.it
3) quali alri pezzi ci consigliate ??
ihihih é un classico elaborare il ciao del nonno, in societa` con un amico pure io l'ho sto facendo, montiamo albero a spalle piene, anticipato, 13/13, gt malossi 43 alesaggio, marmitta leovinci quella lunga con silenziatore in carbonio... Filtro polini, carburatore lavorato... Meccanica spesi 150euro con mastercard, carrozzeria vernici cerchi fighi gratis con mastercard, fatti staccare le orecchie da 90 simonini nn ha prezzo, comunque la tua prepatazione va da dio, poca spesa tanta resa...
 
7978470
7978470 Inviato: 30 Giu 2009 13:14
 

è possibile aumentare il diametro del carburatore ?? intddevo farlo usando il trapano, magari allargandolo di pochi mm !!
 
7978544
7978544 Inviato: 30 Giu 2009 13:22
 

Gabry281193 ha scritto:
è possibile aumentare il diametro del carburatore ?? intddevo farlo usando il trapano, magari allargandolo di pochi mm !!
si noi lo abbiamo fatto nn avevamo un 13/13 abbiamo allargato il 12/10, togli tutto getti ecc. Poi il polverizzatore in mezzo si toglie con una parcher avviti molto quando ha preso tiri con una pinza, poi allarga il foro de dove entra la benza, l'ugello dove metti il tubo in pratica, la ghigliottina dagli una limata in modo k rimanga a trapezio la limi in punta da un lato...
 
7984476
7984476 Inviato: 30 Giu 2009 23:43
 

Biro-Evo ha scritto:
si noi lo abbiamo fatto nn avevamo un 13/13 abbiamo allargato il 12/10, togli tutto getti ecc. Poi il polverizzatore in mezzo si toglie con una parcher avviti molto quando ha preso tiri con una pinza, poi allarga il foro de dove entra la benza, l'ugello dove metti il tubo in pratica, la ghigliottina dagli una limata in modo k rimanga a trapezio la limi in punta da un lato...



forse un pò ho capito, ma non tganto bene l' ultima parte !! ke dovrei fare ??
 
7987190
7987190 Inviato: 1 Lug 2009 12:01
 

Gabry281193 ha scritto:

forse un pò ho capito, ma non tganto bene l' ultima parte !! ke dovrei fare ??
nn occore farlo, mi sono confuso noi lo abbiamo fatto xk era piu lunga...
 
7988643
7988643 Inviato: 1 Lug 2009 14:04
 
 
8004301
8004301 Inviato: 2 Lug 2009 23:20
 

la sua... cioè la polini 0509_up.gif
 
8004330
8004330 Inviato: 2 Lug 2009 23:24
 

vecchio topic...
 
8006355
8006355 Inviato: 3 Lug 2009 10:21
 

teoliberty ha scritto:
vecchio topic...



bè non credo che sia tanto vecchio questo topic, è stato aperto solo una settimana fà !!


comnque ragazzi, la marmitta dovrebbe arrivare a giorni, mentre per il gt lo vado a pagare stamattina !!
 
8007413
8007413 Inviato: 3 Lug 2009 12:16
 

la marmitta è arrivata, è magnifica !! 0509_doppio_ok.gif
 
8019504
8019504 Inviato: 5 Lug 2009 8:23
 
 
8023723
8023723 Inviato: 5 Lug 2009 22:22
 

è possibilissimo invece, basta che hai i carter apposta come i miei. un mio amico ha un 26 esterno...
 
8023811
8023811 Inviato: 5 Lug 2009 22:35
 

Il carter polini doppia alimentazione da una parte metti un 13/13 e di la 19 21 cio che vuoi... Certo il 26 esageratoooo ha una vaschetta grossa quanto il serbatoio del ciao...
 
8028346
8028346 Inviato: 6 Lug 2009 14:21
 

almeno soddisfa il 100 simonini 4prigionieri! icon_biggrin.gif
ps. ha il filtro polini quello da gara per scooter. blu lungo e grosso
 
8029529
8029529 Inviato: 6 Lug 2009 15:51
 

ciao io sul mio ciao montavo carter super lavorato , 90 pinasco alluminio con pistone monofascia, albero spalle piene, carbu 13/13 lavorato, trasformato a variatore e montato un polini, frizione polini, marmitta polini con silenziatore in carbonio, chiavella anticipata sull'albero. con questa configurazione passava i 95km/h con mio fratello che pesava si e no 55kg . però considerando che montava il variatore, senza prendeva 5/6 all'ora in più.
 
8055676
8055676 Inviato: 9 Lug 2009 13:52
 

comunque rga è arrivato anche il cilindro completo de guarnizioni e tutto !! 0509_up.gif
 
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