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rimozione strozzi am6
7948136
7948136 Inviato: 26 Giu 2009 14:06
 



ioemarex ha scritto:

può benissimo togliere lo strozzo al collettore e basta. nonostante ci siano altre anime nella marmitta, la moto viaggia già molto molto bene (a parità di tutte le altre 50cc sbloccate)

poi se vorrà elaborarla, comprerà una marmitta nuova.


ps, non che le altre (rieju ad esempio) siano tanto meglio, anzi... icon_asd.gif


7 kg circa di anime nella pancia della marmitta non li ho visti su nessun'altra moto icon_asd.gif
 
7949440
7949440 Inviato: 26 Giu 2009 15:45
 

-Yuzzo92- ha scritto:


7 kg circa di anime nella pancia della marmitta non li ho visti su nessun'altra moto icon_asd.gif
se me lo dicevi una settimana fa avrei pesato la marmitta. 7 chili no, sono piuttosto 4 o 5. tieni conto che non sono sole le anime interne, ma anche il materiale e la struttura esterna. il silenziatore è molto pesante..
comunque, per fortuna, all'atto pratico va come le altre, se non di più. e qui si parla si spiombare, non elaborare.
uno quando toglie gli strozzi si suppone che tenga la marmitta originale.. icon_rolleyes.gif
 
7952236
7952236 Inviato: 26 Giu 2009 20:45
 

AdryXsm ha scritto:
il riciclo fumi non influirà sulle prestazioni ma dopo 3 mesi hai un filtro che fa c****e... icon_wink.gif


raga ma il riciclo dei fumi porta gas freschi dal filtro allo scarico non dallo scarico al filtro, dunque la sua rimozione appunto fa smagrire la carburazione perchè così l'aria che prima andava nello scarico adesso va nel motore e lo scarico di serie difficilmente presenta il catalizzatore ma solo delle paratie interne
 
7952938
7952938 Inviato: 26 Giu 2009 22:20
 

dove si trova di preciso il tappo alla marmitta. Me lo cerchiate grazie!

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
7953069
7953069 Inviato: 26 Giu 2009 22:45
 

è nella prima curva, verso la nostra sinistra, che fa la marmitta dopo "essere uscita" dal cilindro icon_wink.gif
 
7953086
7953086 Inviato: 26 Giu 2009 22:48
 

ioemarex ha scritto:
è nella prima curva, verso la nostra sinistra, che fa la marmitta dopo "essere uscita" dal cilindro icon_wink.gif
ah ho capito, quindi devo smontare quella congiuntura e togliere le mollette, per togliere il "tappo" ?
 
7953243
7953243 Inviato: 26 Giu 2009 23:20
 

Primian ha scritto:
ah ho capito, quindi devo smontare quella congiuntura e togliere le mollette, per togliere il "tappo" ?


si...e dopo quella curva dove smonti..nella mia c'è la pasta nera...per non farla sfiattare...quindi..penso che servirà anche a te
 
7953255
7953255 Inviato: 26 Giu 2009 23:23
 

mada ha scritto:


si...e dopo quella curva dove smonti..nella mia c'è la pasta nera...per non farla sfiattare...quindi..penso che servirà anche a te
ah cavolo, io ho la pasta rossa.
Comunque ho capito, la cosa migliore è farli togliere tutti dal mecca o meglio ancora appena comprata dal conc (come spero di fare io sempre ammesso che il conc lo faccia)
 
7954814
7954814 Inviato: 27 Giu 2009 10:53
 

no non c'è bisogno di farlo fare a qualcuno , è facilissio , e poi ti aiutiamo noi non ci vuole niente , fallo tu , c'è la puoi fare , però ti devi munire di pazienza , i dadi saldati della marmtta ci vuole un pòa rimuoverli icon_asd.gif
 
7954983
7954983 Inviato: 27 Giu 2009 11:24
 

puoi portarla dal meccanico (se gli porti la marmitta già smontata il prezzo cala sensibilmente.. magari te lo toglie pure gratis. stai attento però che i tuo genitori dovranno firmare una autorizzazione, perchè la cosa non è legale!) oppure puoi farcela anche da solo: noi ti diamo qualche consiglio se ne hai bisogno. scegli te icon_biggrin.gif
 
7955773
7955773 Inviato: 27 Giu 2009 13:17
 

ioemarex ha scritto:
se me lo dicevi una settimana fa avrei pesato la marmitta. 7 chili no, sono piuttosto 4 o 5. tieni conto che non sono sole le anime interne, ma anche il materiale e la struttura esterna. il silenziatore è molto pesante..
comunque, per fortuna, all'atto pratico va come le altre, se non di più. e qui si parla si spiombare, non elaborare.
uno quando toglie gli strozzi si suppone che tenga la marmitta originale.. icon_rolleyes.gif


abiamo aperto la marmitta del dt e aveva ben 6,5 kg di anime dentro... 0509_up.gif
 
7955781
7955781 Inviato: 27 Giu 2009 13:18
 

carbonfiberRS ha scritto:


raga ma il riciclo dei fumi porta gas freschi dal filtro allo scarico non dallo scarico al filtro, dunque la sua rimozione appunto fa smagrire la carburazione perchè così l'aria che prima andava nello scarico adesso va nel motore e lo scarico di serie difficilmente presenta il catalizzatore ma solo delle paratie interne
io ho sempre sostenuto il contrario, sulla mia moto ho la prova che funzioni all'esatto contrariol, tuttavia non porta i gas al filtro ma al collettore d'aspirazione
 
7956519
7956519 Inviato: 27 Giu 2009 14:56
 

-Yuzzo92- ha scritto:


abiamo aperto la marmitta del dt e aveva ben 6,5 kg di anime dentro... 0509_up.gif

.. la mia no icon_xd_2.gif comunque alla fine rendono ugualmente..
 
7958679
7958679 Inviato: 27 Giu 2009 21:40
 

ioemarex ha scritto:

.. la mia no icon_xd_2.gif comunque alla fine rendono ugualmente..
la tua marmitta è la stessa del dt
 
7958703
7958703 Inviato: 27 Giu 2009 21:45
 

-Yuzzo92- ha scritto:
la tua marmitta è la stessa del dt



icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif per quello che so io XSM= DT= drakon
 
7958913
7958913 Inviato: 27 Giu 2009 22:30
 

mada ha scritto:



icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif per quello che so io XSM= DT= drakon

sono molto simili.. ma sei proprio sicuro che siano le stesse? la mia comunque non pesava così tanto icon_wink.gif
 
7958989
7958989 Inviato: 27 Giu 2009 22:51
 

si bhe mica te ne accorgi al tatto che la differenza è di un kg,.... comunque le marmitte sono identiche in tutto e per tutto, anzi, il drakon ha pure lo spillo più lungo
 
7960013
7960013 Inviato: 28 Giu 2009 10:17
 

Ma per rimuovere il "tappo" ci vuole qualche attrezzo speciale !?
 
11367756
11367756 Inviato: 12 Feb 2011 15:19
Oggetto: fermi hm 50 cre baja
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

ciao a tutti vi volevo chiedere come si possono togliere i fermi alla centralina di un hm 50 perchè ho già tolto tutti gli altri e mi arriva fino a 65-70 km/h ma di più non va e il numero di giri è limitato, infatti anche in discesa non supera la velocità massima
grazie a tutti in antcipo
 
11367787
11367787 Inviato: 12 Feb 2011 15:27
 

fedepetr ha scritto:
ciao a tutti vi volevo chiedere come si possono togliere i fermi alla centralina di un hm 50 perchè ho già tolto tutti gli altri e mi arriva fino a 65-70 km/h ma di più non va e il numero di giri è limitato, infatti anche in discesa non supera la velocità massima
grazie a tutti in antcipo


Cambia centralina.....top gialla ad anticipo fisso.....e addio limitatori.....ma occhio a non farlo scoppiare quel povero gt icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11367816
11367816 Inviato: 12 Feb 2011 15:33
Oggetto: Re: fermi hm 50 cre baja
 

fedepetr ha scritto:
ciao a tutti vi volevo chiedere come si possono togliere i fermi alla centralina di un hm 50 perchè ho già tolto tutti gli altri e mi arriva fino a 65-70 km/h ma di più non va e il numero di giri è limitato, infatti anche in discesa non supera la velocità massima
grazie a tutti in antcipo

intanto cambia rapporti, immagino siano 10/60 e sono cortissimi.
 
11368138
11368138 Inviato: 12 Feb 2011 16:55
Oggetto: Re: fermi hm 50 cre baja
 

a112abarth ha scritto:

intanto cambia rapporti, immagino siano 10/60 e sono cortissimi.

gli originali sono 9-60.....proprio da allungo icon_asd.gif
 
11369904
11369904 Inviato: 13 Feb 2011 1:15
Oggetto: Re: fermi hm 50 cre baja
 

Hondacross95 ha scritto:

gli originali sono 9-60.....proprio da allungo icon_asd.gif

9/60?
Io sapevo 10 eusa_think.gif
In ogni caso sono a dir poco inadeguati icon_asd.gif
Io direi un pignone da 13 0509_up.gif
 
11378447
11378447 Inviato: 14 Feb 2011 20:16
Oggetto: Re: fermi hm 50 cre baja
 

a112abarth ha scritto:

9/60?
Io sapevo 10 eusa_think.gif
In ogni caso sono a dir poco inadeguati icon_asd.gif
Io direi un pignone da 13 0509_up.gif


Quoto
 
11378703
11378703 Inviato: 14 Feb 2011 20:58
 

Secondo me su un motore originale la centralina non fà in tempo a limitare, in ogni caso inizia a lavorare sui rapporti, poi ne riparliamo... icon_wink.gif
 
11378948
11378948 Inviato: 14 Feb 2011 21:37
 

The_Godfather ha scritto:
Secondo me su un motore originale la centralina non fà in tempo a limitare, in ogni caso inizia a lavorare sui rapporti, poi ne riparliamo... icon_wink.gif

quoto.
ma davvero ha su i 9/60 icon_eek.gif icon_eek.gif ???
ci credo che non va
 
11399489
11399489 Inviato: 18 Feb 2011 14:50
 

Cambia i rapporti !
Sono solo quelli la causa del problema ! icon_wink.gif
 
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