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Regolazione valvola di scarico WRE [Info su modifica]
7912788
7912788 Inviato: 22 Giu 2009 23:21
Oggetto: Regolazione valvola di scarico WRE [Info su modifica]
 



BUONA SERA A TUTTI ENDURISTI DEL TING'AVERT! 0509_doppio_ok.gif
Ieri ho fatto una regolazione alla valvola di scarico del mio wre 125 my2006.... icon_confused.gif
ho praticamente portato il filetto numero 1(in foto) più all'interno del meccanismo, dato che i fili non erano ben tirati e quindi la valvola faticava ad aprirsi..però vorrei sapere una cosa, cosa ha comportato questa mia modifica?(non ho avuto il tempo di provare la moto perche dalle mie parti sta piovendo..uffa)la volvola si aprirà prima(anche perche il senso di apertura del meccaniscmo è ORARIO)?o dopo? eusa_wall.gif

e se volessi ritornare alla configurazione precedente(senza diminuire la tensione dei cavi) dovrei portare all'interno corrispettivamente anche il filetto numero 2, vero? 0509_up.gif

grazie ciaoooooo! 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif

foto:
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7912852
7912852 Inviato: 22 Giu 2009 23:28
 

si apre prima la valvola e senti la botta caratteristica un po' prima icon_wink.gif io lo ho provato l'husqvarna come il tuo e a dire il vero io lo preferirei se avesse la valvola sempre aperta
 
7912893
7912893 Inviato: 22 Giu 2009 23:32
 

crossalex ha scritto:
si apre prima la valvola e senti la botta caratteristica un po' prima icon_wink.gif io lo ho provato l'husqvarna come il tuo e a dire il vero io lo preferirei se avesse la valvola sempre aperta


in effetti per qll che ho potuto vedere sotto la pioggia(XD) mi sembrava di andare in giro sempre in coppia..ma credo che abbia perso un pò la velocità max(non che me freghi tanto), o più probabilmente non sono abituato a sentirla urlare in 6 a 80km/h come quando prima andavo a 100km/h o più.. 0509_up.gif

comunque grazie per la risposta! icon_biggrin.gif
 
7912985
7912985 Inviato: 22 Giu 2009 23:39
 

BlazeX ha scritto:


in effetti per qll che ho potuto vedere sotto la pioggia(XD) mi sembrava di andare in giro sempre in coppia..ma credo che abbia perso un pò la velocità max(non che me freghi tanto), o più probabilmente non sono abituato a sentirla urlare in 6 a 80km/h come quando prima andavo a 100km/h o più.. 0509_up.gif

comunque grazie per la risposta! icon_biggrin.gif
pero' non so se si puo' eliminare sta valvola eusa_think.gif io se prendo il ktm o husky che sia la levo visto che della velocita' a me' proprio non me frega,ma poi non dovrebbe perdere potenza visto che ad alti regimi la valvola e' comunque aperta e quindi i 100 gli tocca ancora,cambia l'erogazione ai medi regimi circa
 
7917010
7917010 Inviato: 23 Giu 2009 13:32
 

ragazzi ho portao il cavo numero 2 più all'interno del meccanismo, poi vi farò sapere come va la moto.. icon_smile.gif
 
7925483
7925483 Inviato: 24 Giu 2009 10:37
 

BlazeX ha scritto:
ragazzi ho portao il cavo numero 2 più all'interno del meccanismo, poi vi farò sapere come va la moto.. icon_smile.gif
ah ok 0509_up.gif
 
7926830
7926830 Inviato: 24 Giu 2009 12:35
 

moto semplicemente perfeta..mai stata così in forma..la valvola in più di 25km che ho fatto sta mattina che sono andato a vedere e quadri della scuola(PROMOSSO!! 0509_banana.gif 0509_banana.gif ) non si è mai bloccata! oggi pomeriggio insieme al mio istruttore di enduro pulirò il filtro e il carburatore..e domani sostituisco pastiglie freni e olio motore.... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


ciaooo e grazie delle dritte!
 
7927089
7927089 Inviato: 24 Giu 2009 13:00
 

BlazeX ha scritto:
moto semplicemente perfeta..mai stata così in forma..la valvola in più di 25km che ho fatto sta mattina che sono andato a vedere e quadri della scuola(PROMOSSO!! 0509_banana.gif 0509_banana.gif ) non si è mai bloccata! oggi pomeriggio insieme al mio istruttore di enduro pulirò il filtro e il carburatore..e domani sostituisco pastiglie freni e olio motore.... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


ciaooo e grazie delle dritte!


ma com'è in ripresa ed in allungo?
 
7928358
7928358 Inviato: 24 Giu 2009 14:47
 

andRX ha scritto:
BlazeX ha scritto:
moto semplicemente perfeta..mai stata così in forma..la valvola in più di 25km che ho fatto sta mattina che sono andato a vedere e quadri della scuola(PROMOSSO!! 0509_banana.gif 0509_banana.gif ) non si è mai bloccata! oggi pomeriggio insieme al mio istruttore di enduro pulirò il filtro e il carburatore..e domani sostituisco pastiglie freni e olio motore.... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


ciaooo e grazie delle dritte!


ma com'è in ripresa ed in allungo?


rimane sempre una dual..però non è mai stata tanto reattiva e pronta sia agli alti sia ai bassi..ho trovato la regolazione giusta che fa per me.. icon_biggrin.gif e comunque credo che ognuno dovrebbe trovare la propria,ovvero quella che si adatta meglio alle proprie caratteristiche di guida.. 0509_up.gif
 
7978633
7978633 Inviato: 30 Giu 2009 13:32
 

crossalex ha scritto:
pero' non so se si puo' eliminare sta valvola eusa_think.gif io se prendo il ktm o husky che sia la levo visto che della velocita' a me' proprio non me frega,ma poi non dovrebbe perdere potenza visto che ad alti regimi la valvola e' comunque aperta e quindi i 100 gli tocca ancora,cambia l'erogazione ai medi regimi circa
la valvola gioca anche nel rilascio del gas per non far tornare indietro troppi gas.....se la togli perde molto,non ha proprio senso
 
10263598
10263598 Inviato: 20 Lug 2010 13:22
Oggetto: valvola di scarico Husqvarna WRE 125 my2005
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

ciao a tutti, sono nuovo, la mia husqy ha gli strozzi e sono andato dal meccanico x farli togliere e lui mi ha parlato di fare una modifica (penso aprire) la valvola di scarico. Per l'operazione mi ha chiesto €100.. non ho idea se il prezzo è eccessivo oppure no, resta il fatto che ho cercato nel forum come regolare i 2 fili della valvola di scarico per tenerla sempre aperta, ho provato varie regolazioni, ma la moto cambia di poco, quasi niente... Link a pagina di Img40.imageshack.us (ho preso questa foto da un topic del sito) adesso giro con i filetti 1 e 2 totalmente svitati.. help!
 
10263737
10263737 Inviato: 20 Lug 2010 13:35
 

è inutile tenerla tutta aperta comunque al massimo si riferiva al fatto di lavorarla valvola in sè
 
10264049
10264049 Inviato: 20 Lug 2010 14:09
 

ecco questa è una risposta che mi mancava.. xD no comunque sul serio... se qualcuno sa... parli!!!! =)
Tropik bella la tua husqy icon_wink.gif
 
10264292
10264292 Inviato: 20 Lug 2010 14:43
 

la valvola di scarico sul 2T ha il suo perchè..............tenerla sempre aperta non dà vantaggi anzi....rischi di perdere molto ai bassi e peggiorare le cose.

se sulla WRE non hai fatto altri interventi non la toccare
 
10265697
10265697 Inviato: 20 Lug 2010 19:15
 

FABRYH ha scritto:
la valvola di scarico sul 2T ha il suo perchè..............tenerla sempre aperta non dà vantaggi anzi....rischi di perdere molto ai bassi e peggiorare le cose.

se sulla WRE non hai fatto altri interventi non la toccare


eh, il meccanico ha detto ke x farla andare, non toglie gli strozzi, e apre la valvola di scarico! bho... ._.
 
10268115
10268115 Inviato: 21 Lug 2010 9:53
 

se non togli i blocchi (che strozzano lo scarico in particolare) la moto puoi farci quello che vuoi ma più di quello non và.

la valvola serve solo a parzializzare lo scarico per avere buona spinta anche ai bassi e medi regimi..............ma se non togli la strozzatura nello scarico anche a valvola aperta la moto non và come dovrebbe
 
10269163
10269163 Inviato: 21 Lug 2010 12:49
 

O non vi siete capiti oppure hai un meccanico che non vale niente quindi ti conviene cambiarlo al più presto icon_neutral.gif
 
10269251
10269251 Inviato: 21 Lug 2010 12:59
 

DeGrAiD ha scritto:
O non vi siete capiti oppure hai un meccanico che non vale niente quindi ti conviene cambiarlo al più presto icon_neutral.gif

il meccanico ha esperienza europea nelle gare di cross... quindi mi fido... comunque, aprendo la valvola si acquista + accelerazione e ripresa, ed è quello che voglio, giacchè quando parto in prima sento il "boooooo" (-.-")... a me interessa più spinta ai medi/bassi regimi...
 
10269269
10269269 Inviato: 21 Lug 2010 13:01
 

FabioAngio ha scritto:

il meccanico ha esperienza europea nelle gare di cross... quindi mi fido... comunque, aprendo la valvola si acquista + accelerazione e ripresa, ed è quello che voglio, giacchè quando parto in prima sento il "boooooo" (-.-")... a me interessa più spinta ai medi/bassi regimi...
se te la apre elimini i bassi icon_rolleyes.gif credo che lui intenda lavorarla
 
10269314
10269314 Inviato: 21 Lug 2010 13:05
 

FabioAngio ha scritto:

il meccanico ha esperienza europea nelle gare di cross... quindi mi fido... comunque, aprendo la valvola si acquista + accelerazione e ripresa, ed è quello che voglio, giacchè quando parto in prima sento il "boooooo" (-.-")... a me interessa più spinta ai medi/bassi regimi...


Allora vi sarete capiti male. Porta la moto da lui e fagliela mettere a posto allora 0509_up.gif
 
10269380
10269380 Inviato: 21 Lug 2010 13:15
 

DeGrAiD ha scritto:


Allora vi sarete capiti male. Porta la moto da lui e fagliela mettere a posto allora 0509_up.gif


ok.... ma mi chiede intorno ai €100...secondo voi è tanto o poco?
 
10269398
10269398 Inviato: 21 Lug 2010 13:16
 

vsto cxhe non si è ancora capito cosa deve fare alla valvola non possiao saperlo
 
10269565
10269565 Inviato: 21 Lug 2010 13:36
 

100euro per una lavorazione alla valvola di scarico senza togliere i blocchi per me è troppo
 
10269875
10269875 Inviato: 21 Lug 2010 14:17
 

tenendo conto che un meccanico prende 40\50euro all'ora e almeno un oretta e mezza di lavoro ci vuole...
bisognerebbe capire cosa deve fare in sostanza però.
 
10269990
10269990 Inviato: 21 Lug 2010 14:32
 

io intendevo dire che è troppo in riferimento al risultato:

spendo 100 euro per una lavorazione alla valvola di scarico di dubbia efficacia visto che le strozzature rimangono.

ne vale la pena??non sarebbe più semplice rimuovere tutte le strozzature e godermi la moto senza troppi problemi??


ps 50 euro l'ora sono davvero tantissimi.........mi ritengo davvero molto molto fortunato
 
10270014
10270014 Inviato: 21 Lug 2010 14:35
 

FABRYH ha scritto:
io intendevo dire che è troppo in riferimento al risultato:

spendo 100 euro per una lavorazione alla valvola di scarico di dubbia efficacia visto che le strozzature rimangono.

ne vale la pena??non sarebbe più semplice rimuovere tutte le strozzature e godermi la moto senza troppi problemi??


ps 50 euro l'ora sono davvero tantissimi.........mi ritengo davvero molto molto fortunato


il mio meccanico (che mi vede ben poco) se ne prende 30 ma sentendo in giro gli altri sono decisamente più cari,sulle cifre che ho detto.
sono d'accordissimo sul fatto che il gioco non valga la candela. 0509_up.gif
 
10270134
10270134 Inviato: 21 Lug 2010 14:53
 

Guitarman ha scritto:


il mio meccanico (che mi vede ben poco) se ne prende 30 ma sentendo in giro gli altri sono decisamente più cari,sulle cifre che ho detto.
sono d'accordissimo sul fatto che il gioco non valga la candela. 0509_up.gif

30 già è ragionevole.....quà più o meno sono su quella cifra....ma spesso variano da caso a caso per venire incontro al cliente.........c'è molta concorrenza e spesso pur di non perdere il cliente si fà il prezzo un pò più basso................questo vale sia per le moto che per le auto.

mi ritengo fortunato di aver imparato a fare praticamente tutto quanto da solo icon_mrgreen.gif
 
10270700
10270700 Inviato: 21 Lug 2010 16:30
 

FABRYH ha scritto:

30 già è ragionevole.....quà più o meno sono su quella cifra....ma spesso variano da caso a caso per venire incontro al cliente.........c'è molta concorrenza e spesso pur di non perdere il cliente si fà il prezzo un pò più basso................questo vale sia per le moto che per le auto.

mi ritengo fortunato di aver imparato a fare praticamente tutto quanto da solo icon_mrgreen.gif


quoto! 0509_up.gif
 
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