Quando ho portato le mie sospensioni dal peparatore lui mi ha "riempito" i parapolvere di un grasso bianco che lui definisce "particolare"...i soliti segreti professionali...
Questo grasso, oltre a svolgere una funzione (credo) lubrificante ha contribuito a non farmi mai andare sporco a contatto con il paraolio poichè lo sporco(sabbia o fango) che ha superato il parapolvere si è fermato nel grasso.
Poichè, pulendo ogni tanto il parapolvere mi sono accorto che questo grasso è quasi finito(ovviamente lavorando un pò si perde e fuoriesce) dovrei ricomprarlo e riapplicarlo?? Dal sito di crosshop.it copio la descrizione:
Citazione:
GRASSO PARAOLI: specifico per limitare l' attrito statico e meccanico
Davvero limita l'attrito? lasciando stare il "filtraggio dello sporco", può influire sensibilmente sul funzionamento delle sospensioni come descritto sopra limitando l'attrito??
Essendo che la spesa non è proprio ridottissima come comprare 2 Euro un tubetto di grasso vorrei sapere se vale i soldi spesi.
Il prodotto in questione è:
immagini visibili ai soli utenti registrati








scusa!!grazie mille!!!
Scusate se riprendo questo topic!!!!....sabato sono andato a girare sulle sabbia....al ritorno a casa ho lavato la moto e mi sono messo a pulire tutte le parti più a rischio....tipo cuscinetti, mozzi,pinze ecc ma volevo cambiare il grasso tra il parapolvere e il paraolio della forcella però non sapevo che grasso metterci...leggendo quello che avete scritto il grasso di litio è bianco, ma scavando tra la roba che ho in garage ho trovato un grasso "al sapone di litio" che però non è bianco ma bensi verde..io questo lo uso x ingrassare i cuscinetti dei leveraggi.....dite che va bene lo stesso?