Leggi il Topic


problema di carburazione?
7896366
7896366 Inviato: 20 Giu 2009 20:24
Oggetto: problema di carburazione?
 

ciao ragazzi, ieri ho finito il rodaggio, ma, appena ho provato a tirarlo a 3/4 di gas, il motore si è spento proprio di botto, dopo che mi sono fermato, ho provato ad accenderlo ed è subito ripartito, quindi non credo sia un problema del gruppo termico, comunque poi sono continuato ad andare a 65/70 km/h e fin lì tutto bene. oggi ho provato a ritiralo e ha fatto lo stesso identico lavoro, solo che prima di arrivare a 90 il motore singhiozzava.. appena sono tornato a casa, ho guardato la candela e, in testa era nera, mentre per i restanti 3/4 di superficie era bianca...
ora vi chiedo cosa potrebbe essere, io avevo pensato a una carburazione troppo magra oppure di aver fatto salire il motore troppo su di giri.... vi prego aiutatemi... icon_cry.gif
la mia ela è in firma
 
7896440
7896440 Inviato: 20 Giu 2009 20:37
 

sei magro da far paura aumento un po il getto max
 
7896455
7896455 Inviato: 20 Giu 2009 20:39
 

ma è possibile che il motore si spenga andando ad alti regimi solo per la magra carburazione????
comunque grazie lo stesso
 
7896844
7896844 Inviato: 20 Giu 2009 22:04
 

si perchè entra + aria che benzina facendo spegnere il motore!! ah controlla se il collettore alla scatola del filtro si ben attaccato a me era successo ed avevo i tuoi stessi problemi!!
 
7896885
7896885 Inviato: 20 Giu 2009 22:16
 

si, quello era attaccato bene, apparte ora ho messo il filtro a cone, il sound è orecchiabile.
tornando al discorso di prima ti ringrazio moltissimo 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif credevo di aver rotto la biella icon_rolleyes.gif
 
7898321
7898321 Inviato: 21 Giu 2009 9:50
 

grazie samba... ma c'è qualcun altro che lo quota o la pensa in modo differente??
 
7898374
7898374 Inviato: 21 Giu 2009 10:10
 

SI....
potrebbe essere colpa della candela che va sostituita quando viene estate se no agli alti regimi il motore fa vuoti di potenza
Spesso è anche colpa del filtro
ma da quando è cominciato il caldo ho già cambiato 5-6 candele per il tuo stesso problema a diversi amici

(devi montarne una più fredda)
 
7898482
7898482 Inviato: 21 Giu 2009 10:40
 

strano, perchè avevo appena montato una ngk...
 
7898537
7898537 Inviato: 21 Giu 2009 10:56
 

che gradazione è ?
non c' entra la marca anche se è buona
di solito si monta una 7 sui motori a liquido


controlla la spugna che sia sistemata bene
 
7899466
7899466 Inviato: 21 Giu 2009 13:21
 

la gradazione a dire la verità non me la ricordo, so solo che è per il mio modello, perchè me la sono fatta dare dicendogli il mio modello e cercando nel catalogo... comunque domani andrò a comprare alcuni getti e vedrò se è quello il problema... comunque secondo voi basta modificare solo il getto max oppure anche lo spillo???
grazie per le risposte
 
7900950
7900950 Inviato: 21 Giu 2009 18:16
 

Appunto!!! la candela originale su un motore elaborato non va bene
per il getto basta sostituirlo senza toccare lo spillo (di solito) se poi vuoi provare a sostituire o spostare anche quello hai libera scelta

P.S. riguardando la tua elaborazione ho notato che hai l' airbox "modificato" se per modificato intendi tanti bei buchi il problema dei vuoti potrebbe essere quello
comunque cambia candela al più presto
ciao
 
7901050
7901050 Inviato: 21 Giu 2009 18:36
 

air box modificato intendevo aver tolto tutti quei tubetti all'interno per farlo respirare meglio, ma mi fa lo stesso lavoro con il filtro aperto... per la candela.... io sapevo che prendendo un cilindro dr con sopra scritto il mio modello, credevo che la candela fosse la stessa... quindi quale devo acquistare??
 
7901353
7901353 Inviato: 21 Giu 2009 19:22
 

errore

Ultima modifica di fra9313 il 21 Giu 2009 19:27, modificato 1 volta in totale
 
7901361
7901361 Inviato: 21 Giu 2009 19:23
 

ok allora le candele hanno una sigla Sul sito NGK QUI ti speiegano le loro sigle
prendi la tua sigla e la confroni sul sito del produttore per ricavare il gradiente termico fatto cio vai da un riverditore e ti fai dare una candela identica con gradiente termico inferiore (di un grado)

per info vai Home > Tecnologia > Candele > Grado termico di una candela sul sito NGK

Se il problema persiste consultare un meccanico (chiedere pareri 0509_pernacchia.gif ) perchè sono bravi solo a chiedere soldi per delle operazioni banalissime
 
7901418
7901418 Inviato: 21 Giu 2009 19:30
 

ok grazie ancora, ma prima di vedere se è la candela volevo provare a ricarburare... anche perchè un ora fa ho provato a ritirarlo e, stavolta non mi si è fermato, ha solo avuto un piccolo vuoto..
PS per ora ho un getto max del 72 icon_wink.gif lo aumenterò di 6o 7 punti che ne dici??
 
7901459
7901459 Inviato: 21 Giu 2009 19:35
 

Forse un po tanti per una ricarburata ma in questo campo non sono un drago.. (come in molti altri)
senti da chi ha già fatto delle prove io posso solo esprimere pareri o impressioni eusa_think.gif

per andare sul sicuro faresti prima a prenderti un filtro migliore tipo ONE da 10 eurozzi e metterci un getto dell' 80 circa


dai un' occhiata unche al colore: Link a pagina di Ngkntk.it
 
7902550
7902550 Inviato: 21 Giu 2009 22:19
 

grazie, il colore della mia candela è il secondo... quindi ho due opzioni: ricarburare oppure cambiare candela...
ma ora mi è sorto un altro dubbio, io per tenere acceso il motorino da solo, non ho agito sulla vite del minimo, bensì su quel dado che sta all'inizio sul filo del gas poco sopra coperchio della ghigliottina, ho sbagliato??
 
7902575
7902575 Inviato: 21 Giu 2009 22:22
 

bhe diciamo che è meglio sfruttare la vite del minimo sul carburatore che è più stabile presentando una molla che limita la torsione dovuta alle forti vibrazioni

con il tuo metodo è facile che torni a sregolarsi in breve tempo
p.s. megli se fai entrambi le due messe a punto candela per prima (appena esce un caldo torrido non superi i 60 icon_asd.gif )

Ultima modifica di fra9313 il 21 Giu 2009 22:24, modificato 1 volta in totale
 
7902582
7902582 Inviato: 21 Giu 2009 22:23
 

ah ok grazie mille 0509_doppio_ok.gif
 
7902603
7902603 Inviato: 21 Giu 2009 22:27
 

quindi dovrei prenderne una piu fredda??? quale mi consiglieresti per un dr 70?? sempre sbk.. 0510_saluto.gif
 
7904698
7904698 Inviato: 22 Giu 2009 10:07
 

dai ragazzi..... è una cosa seria....
 
7905853
7905853 Inviato: 22 Giu 2009 12:11
 

Dovresti arrivarci da solo dopo tutte le spiegazioni che sono state date in merito e i vari link

comunque per farla finita devi montarne una più CALDA (prima mi ero confuso)

NGK B9EGV dovrebbe essere quella originale quindi compra una NGK B8EGV
ok?
spero tu sia contento più di così posso venire a casa tua a montarti la candela ma non ci riesco perchè sono stato operato e viaggio in stampelle 0509_pernacchia.gif
 
7906747
7906747 Inviato: 22 Giu 2009 13:37
 

ok grazie non ti scomodare, quello lo so fare anche da me icon_asd.gif comunque non era la candela, fo ricarburato ed ora è tutto a posto 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Alimentazione

Forums ©