Leggi il Topic


domanda sull'xtre su ninja 10r
7890191
7890191 Inviato: 19 Giu 2009 22:17
Oggetto: domanda sull'xtre su ninja 10r
 

ciao ragazzi sono un intruso ma volevo fare una domanda da parte di un amico x voi possessori della bestia di akashi volevo sapere se l xtre e come nel suzuki che leva la limitazione di sesta oppure toglie solo le limitazioni di anticipo nelle prime tre marce e la sesta rimane sempre uguale
grazie in anticipo x le vostre risp 0510_saluto.gif
 
7892030
7892030 Inviato: 20 Giu 2009 7:57
 

sul sito della ferracci lo spiega un pò approssimativamente come in genere nessuno ti da mai informazioni precise, devi sempre stare a chiedere 300.000volte una cosa per capire bene come e dove funziona....a quanto pare ogni moto ha le sue limitazioni ma non so se tutte le marche hanno le stesse limitazioni nelle stesse marce e se sono solo di anticipo o anche di iniezione....

per la 6a digli che basta andare in autostrada e tirarla tutta, se arriva al limitatore non è limitata se si ferma prima dei 13.500 allora sì, ma tanto non è una marcia in cui ti diverti e senti la differenza

dovresti avere + progressione nelle prima 3...ma non aspettarti tanto
 
7892031
7892031 Inviato: 20 Giu 2009 7:57
 

sul sito della ferracci lo spiega un pò approssimativamente come in genere nessuno ti da mai informazioni precise, devi sempre stare a chiedere 300.000volte una cosa per capire bene come e dove funziona....a quanto pare ogni moto ha le sue limitazioni ma non so se tutte le marche hanno le stesse limitazioni nelle stesse marce e se sono solo di anticipo o anche di iniezione....

per la 6a digli che basta andare in autostrada e tirarla tutta, se arriva al limitatore non è limitata se si ferma prima dei 13.500 allora sì, ma tanto non è una marcia in cui ti diverti e senti la differenza

dovresti avere + progressione nelle prima 3...ma non aspettarti tanto
 
7892925
7892925 Inviato: 20 Giu 2009 11:45
 

lo so ma voleva saperlo perche a lui si ci ferma a 13500 giri appunto come hai detto tu,pero il punto e un altro noi siamo un gruppo di motociclisti senza testa e questo e sbagliato lo sappiamo pero....... il fatto e che a lui nn basta mai perche il limitatore lo prende sempre e se arriva dietro a un suzuki o a una yamaha anche solo di mezza ruota x lui gia e un disonore,per questo voleva sapere se l'xtre e come nel suzuki che da quei 500 giri in piu infatti a lui non interessa se dava quel brio in piu nelle prime marce cercavo qualcuno di voi se magari l'aveva montato nelle vostre bestie doppio_lamp.gif
 
7895351
7895351 Inviato: 20 Giu 2009 17:38
 

io sulla mia ho l'xtre e la moto mi arriva sui 14700 giri perchè toglie la limitazione alla sesta, per verificare il corretto funzionamento vedi se metti in moto con marcia inserita se si visualizza prima il 6 e poi la marcia inserita funziona bene!!!
ma di sicuro nn ferma la marcia a 13500 a me da originale arrivava a 14000 giri
 
7914642
7914642 Inviato: 23 Giu 2009 9:59
 

ren1978 ha scritto:
io sulla mia ho l'xtre e la moto mi arriva sui 14700 giri perchè toglie la limitazione alla sesta, per verificare il corretto funzionamento vedi se metti in moto con marcia inserita se si visualizza prima il 6 e poi la marcia inserita funziona bene!!!
ma di sicuro nn ferma la marcia a 13500 a me da originale arrivava a 14000 giri


14700 giri sembra impossibile mi ha detto che arriva a 13500 giri il limitatore poi non so
 
12075905
12075905 Inviato: 3 Lug 2011 19:36
Oggetto: Modulo X-TRE: ne vale la pena?
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti,
volevo sapere se c'e' qualcuno che ha installato questo modulo per togliere la limitazione nelle prime marce (modello '08.'10).
Ne vale la pena?
doppio_lamp.gif
 
12076423
12076423 Inviato: 3 Lug 2011 21:19
 

Copio e incollo una mia recensione su altro forum del GIPRO ATRE, validissimo contamarce con in più la funzione di togliere le limitazioni di anticipo.
Ho una 10R 2006:

"Bene. Oggi mi sono divertito a mescolare un pò le mappature 2-3-4.
Risultato: nessuno, almeno sul mio 10R 2006..........

O meglio, un risultato c'è stato. Che alla fine ho preferito lasciarlo disattivato su posizione 2. Infatti ho riavuto in mano la MIA moto. Quella cioè con un motore liscio, progressivo, pieno, per nulla nervoso e soggetto a battiti in testa. Che riprende in qualsiasi marcia senza uno strappo.

La mappa 1 indubbiamente dà un filo di sprint in più, ma è troppo brusca e l'on/off risulta estremamente fastidioso. Tanto che l'unica è di tenere il motore molto vivo. Almeno con corona +2 e gas rapido. come ho io.
Personalmente, per come guido, pelando/centellinando il gas, penso la userò solo in pista (meglio se veloce)"
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja ZX10R

Forums ©