Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 600

   

Pagina 1 di 1
 
Problema al faro anabbagliante sulla mia 600 rr
7889963
7889963 Inviato: 19 Giu 2009 21:33
Oggetto: Problema al faro anabbagliante sulla mia 600 rr
 

ciao ragazzi qualcuno di voi ha mai avuto problemi al faro anabbagliante?e me dp una settimanella di lampeggiamenti vari,sembrava tipo un contatto,mi si è spento di botto e d ora nn va più!ho fatto controllare tutto ad un elettrauto,fusibili relè ecc......tutto buono e nn riesce a capire dove sia il problema!in pratica nn arriva più la corrente al faro anabbagliante ma nn si capisce perchè!qualcuno può darmi una mano??????? icon_question.gif
 
7890000
7890000 Inviato: 19 Giu 2009 21:38
 

scusa ma te parli di lampeggiamenti vari
e poi ci parli di anabbagliante non torna

solitamente il lampeggio viene fatto con l'abbagliante
comunque sia
verifica fusibili come hai già fatto, lampadine e blocchetti
se tutti questi risultano integri allora devi trovare qualcosa lungo il percorso e cioè verificare se cè qualche filo che magari si è schiacciato o rovinato.
 
7890037
7890037 Inviato: 19 Giu 2009 21:43
 

scusa se nn mi sono spiegato bene, ma io intendevo il faro anabbagliante lampeggiava oppure ogni tanto funzionava ed ogni tanto no,come se ci fosse un contatto!!!!capito?ci avevo pensato anchio solo ke l'impianto elettrico è tutto nastrato bene e ci sarebbe da aprire tutto x seguire i fili.........un lavorone!
 
7890069
7890069 Inviato: 19 Giu 2009 21:49
 

prova a cambiare lampadina (magari mettici quella dell'abbagliante)
cambia TUTTI i fusibili a cautela (la spesa è al massimo di un paio di euro, tanto vale...)
prova con del riattiva circuiti spray sui contatti della lampada
 
7890105
7890105 Inviato: 19 Giu 2009 21:54
 

dello spray già fatto,ma niente!i fusibili so tutti buoni e la lampadina nn credo cambia qualcosa provando l'altra,nn arriva proprio la corrente allo spinotto della luce anabbagliante.....................
 
7890161
7890161 Inviato: 19 Giu 2009 22:11
 

provato con il tester?

in questo caso bisogna ripercorrere TUTTO il filo a ritroso, ed eventualmente sostituirlo.


ti ripeto i miei consigli di prima, rapidi da fare e praticamente a costo zero. non si sa mai icon_wink.gif
 
7890803
7890803 Inviato: 19 Giu 2009 23:47
 

Magari è un falso contatto nel blocchetto di accensione. A me è capitata una cosa simile. In ogni caso, non ti costa nulla: prova momentaneamente a invertire abbagliante con anabbagliante. Vedi cosa è che non va
 
7893476
7893476 Inviato: 20 Giu 2009 13:00
 

infatti mi è rimasto solo da togliere tutto il nastro dall'impianto e seguire i fili,me è un lavorone e penso proprio ke lo faccio dp l'estate..........
 
7893645
7893645 Inviato: 20 Giu 2009 13:21
 

e tiri avanti altri 2/3 mesi senza anabbagliante?? icon_eek.gif
 
7894236
7894236 Inviato: 20 Giu 2009 14:36
 

Imposta l'abbagliante come profondità e altezza la stessa che ora sta sull'anabbagliante
 
7895480
7895480 Inviato: 20 Giu 2009 17:56
 

scusate ragazzi ma se nn funziona l'anabbagliante,anche l'abbagliante nn si accende perchè sono collegati,funziona solo se lampegggio ma nn ce fo niente!!comunque x ora x farmi camminare l'elettrauto mi fa un impianto alternativo cn altri due fili cn fusibile apparte x farlo funzionare!!!!!!
 
7895558
7895558 Inviato: 20 Giu 2009 18:10
 

Scusa ma si sta parlando di CBR 600F monofaro??
 
7895734
7895734 Inviato: 20 Giu 2009 18:40
 

NO icon_biggrin.gif
 
7896104
7896104 Inviato: 20 Giu 2009 19:45
 

no si sta parlando di un cbr 600 rr 'o5!!!!!!
 
7896120
7896120 Inviato: 20 Giu 2009 19:47
 

Ciao, mi sembra strano che l'elettrauto non riesca a trovasre l'inghippo, tu hai detto che il relè funziona così come i fusibili. L'ingresso e l'uscita del relè è stata controllata? hai tensione in uscita?
se si devi ripercorrere il filo fino all'interruzione. Oppure potrebbe essere il meccanismo di avviamento, quando avvi la moto il faro per qualche secondo si spegne dopo a motore acceso si riavvia, non so dove sia situato ma potrebbe essere quello. 0510_saluto.gif
 
7896415
7896415 Inviato: 20 Giu 2009 20:32
 

a me era successo,quando accendevo la moto premendo lo start,il pulsante non tornava bene indietro e l'anabbagliante restava spento.....poi ho messo un p o' di spray x contatti,adesso il pulsante start torna indietro e funziona.poi ho fatto una riprova ed era quelo il problema.prova
 
7897167
7897167 Inviato: 20 Giu 2009 23:20
 

Se non si sta parlando di monofaro allora i due circuiti sono separati. L'abbagliante e l'anabbagliante hanno 2 lampadine diverse con altrettanti circuiti diversi. Da come lo descrivi il problema è un falso contatto, dove è un po' difficile da capire attraverso il forum ma potresti provare a vedere se il filo è interrotto in qualche punto. Prova con un tester per vedere se passa un po' di corrente oppure se è proprio 0.
 
7980421
7980421 Inviato: 30 Giu 2009 16:17
 

Anch'io sono del parere di net_phantom, prova prima con un tester.
Inoltre se conosci qualcuno che ti può fare il favore di provare l'impianto elettrico anteriore su un'altra moto, fai prima (i contatti sono sotto la carena copricondotta aria sinistra) e non c'è neanche bisogno di smontare tutto, basta affiancare le moto in senso opposto facendo avvicinare le carene lato sinistro, almeno se il problema è in quel tratto d'impianto, puoi sempre sostituirlo con uno usato.
Per la prova di questo poroblema non hai nemmeno bisogno di trovare una moto identica, vale a dire modello 2005/2006, perche la differenza con gli altri modelli sta solo nel funzionamento delle frecce (il 2005/2006 ha i relè delle frecce in mezzo ai fari e quindi sull'impianto anteriore, mentre i modelli 2003 e 2004 i relè li hanno sull'altra parte dell'impianto e quindi non posso funzionare) per il resto è identico.
Aggiornaci sul problema!!!
0510_saluto.gif

doppio_lamp.gif
 
7983920
7983920 Inviato: 30 Giu 2009 22:39
 

Ciao lorematto, ho avuto anche io il tuo stesso problema. Prova ad aprire il blocchetto destro, quello dello start, e a vedere se i tre fili che trovi più in basso sono tutti attaccati. A me era successo che quello più a destra, che regola l'accensione delle luci, si era staccato. Se così fosse deve essere risaldato.
Fammi sapere come è andata.

0510_saluto.gif doppio_lamp.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 600

Forums ©