Leggi il Topic


Ho bisogno di un eprom ad-hoc [power commander]
7868573
7868573 Inviato: 17 Giu 2009 18:28
Oggetto: Ho bisogno di un eprom ad-hoc [power commander]
 



in seguitoa lla sbiellata sto pimpando un po' la moto. ora ho il probelma dell'erpom. ho contattato diversi preaparatori,dai più rinomati e quelli meno conociuti, meno di 200€ non mi chiede nessuno. conoscete qualcuno che fa eprom a buoni prezzi?grazie
 
7868587
7868587 Inviato: 17 Giu 2009 18:30
 

io ti posso dire di star attento a chi ti chiede poco, se vuoi 1 eprom fatta x la tua moto i costi sono standard 50€ eprom vergine +noleggio banco prova x farla sulle specifiche del tuo motore e tempo meno di400e non te le chiedera nessuno x 1 lavoro ad hoc
 
7869068
7869068 Inviato: 17 Giu 2009 19:40
 

si hai ragione magari come dire ad "orecchio" senza bisogno del banco come caricare le mappe predefinite della power commander non renderanno al massimo ma un 70/80% mi puo basta, almeno per il momento che sto spendendo troppo
 
7869750
7869750 Inviato: 17 Giu 2009 20:50
 

tinko ha scritto:
si hai ragione magari come dire ad "orecchio" senza bisogno del banco come caricare le mappe predefinite della power commander non renderanno al massimo ma un 70/80% mi puo basta, almeno per il momento che sto spendendo troppo


....mmmhhhh icon_eek.gif tutti sti soldi??? il mio meccanico me ne voleva far provare un pò ma con la prima che mi ha dato da provare la moto è cambiata dal giorno alla notte. Adesso va meglio a qualsiasi regime (tira di più) ed è anche più pulita nell'apri-chiudi e pelando il gas......probabilmente se ne fai una ad ok andrebbe anche meglio ma già così è una verta. A me l'eprom l'ha data in pratica in omaggio con lo scarico che mi ha comprato lui ma ho montato io, ma se dovevo pagargliela mi chiedeva 30 euro......e rispetto a 400.....sti cacchi..... fossi in te mi accontentarti di una eprom già configurata e rinvesti la differenza in altre modifiche....
 
7869858
7869858 Inviato: 17 Giu 2009 21:02
 

guarda mi piacerebbe molto anche a me, ma non la trovo un eprom già configurata. il tuo meccanico non sai dove la presa l'eprom?
delle eprom triton cosa ne pensate
 
7869934
7869934 Inviato: 17 Giu 2009 21:11
 

allora tinko non hai letto la mia risposta su off topic tempo fa allora con50e matteo ti puo trovare 1 eprom molto vicina alle specifiche della tua moto se non ti serve il100% e li hai speso 1 cavolo
 
7870010
7870010 Inviato: 17 Giu 2009 21:21
 

con solo 50€????? icon_eek.gif
digli che glielo già presa
 
7870039
7870039 Inviato: 17 Giu 2009 21:25
 

dammi specifiche della moto scarichi lavori fatti se hai filtri se hai volano allegerito tutto insomma..poi luneid lo vedo e ti sapro dire
 
7870058
7870058 Inviato: 17 Giu 2009 21:27
 

...boh non so dove l'avesse presa, comunque anche su ebay ne trovi per 20/30 euro...anche pensando di beccarne una che non va molto bene prima di spenderci 400 euro icon_eek.gif

...scusa tu di dove sei?? se zona veneto orientale fammi un fischio che ti mando dal preparatore dove vado io....è un istituzione da noi:

Il suo sito internet:

Sansonracing.it

il sito non rende come dovrebbe....ma lui è una garanzia

ciao 0510_saluto.gif
 
7870076
7870076 Inviato: 17 Giu 2009 21:29
 

...ecco (non avevo letto gli ultimi post) oppure fidati di TB......... 0509_pernacchia.gif

0510_saluto.gif
 
7870116
7870116 Inviato: 17 Giu 2009 21:33
 

l'ho chiamato proprio sanson ieri mi ha detto che in sto periodo non fa eprom.
tb monto(devo montare) terminali da 45 pistoni alta compressione filtri più porosi volano in ergal 0,6 teste lavorate e FORSE se trovo ci metto pure le camme dell sp
fammi sapere
grazie
 
7870163
7870163 Inviato: 17 Giu 2009 21:37
 

tinko ha scritto:
l'ho chiamato proprio sanson ieri mi ha detto che in sto periodo non fa eprom.
tb monto(devo montare) terminali da 45 pistoni alta compressione filtri più porosi volano in ergal 0,6 teste lavorate e FORSE se trovo ci metto pure le camme dell sp
fammi sapere
grazie


icon_eek.gif ....di dove sei??....io abito a 5 km da Sanson (Conegliano)
 
7871135
7871135 Inviato: 17 Giu 2009 23:48
 

volano da 0,6??6 etti??e' troppo leggero anche per un monster 2 valvole.
il peso di quello standard e' di 1,898 kg,l'ideale alleggerito e' di 0,960 kg.

con questa elaborazione non esiste un'eprom gia' settata di fabbrica.

da quello che leggo tu vorresti mettere pistoni alta compressione,cammes sp,lavorare le teste,filtri aperti e tenere lo scarico originale con solo i terminali 45 aperti?non ti serve a nulla tutta questa elaborazione se non metti un 50 completo,diventa un imbuto,da una parte entra il mondo e quando e' ora di uscire trova una strozzatura.

se non vai in pista e pensi di aver bisogno di macinare km ti consiglio di rispamiare i soldi dei pistoni ad alta compressione e prendere uno scarico adeguato,per strada in piu' diventa piu' igovernabile di quello che gia' e'.
 
7872376
7872376 Inviato: 18 Giu 2009 8:22
 

pshycobo ha scritto:
volano da 0,6??6 etti??e' troppo leggero anche per un monster 2 valvole.
il peso di quello standard e' di 1,898 kg,l'ideale alleggerito e' di 0,960 kg.

con questa elaborazione non esiste un'eprom gia' settata di fabbrica.

da quello che leggo tu vorresti mettere pistoni alta compressione,cammes sp,lavorare le teste,filtri aperti e tenere lo scarico originale con solo i terminali 45 aperti?non ti serve a nulla tutta questa elaborazione se non metti un 50 completo,diventa un imbuto,da una parte entra il mondo e quando e' ora di uscire trova una strozzatura.

se non vai in pista e pensi di aver bisogno di macinare km ti consiglio di rispamiare i soldi dei pistoni ad alta compressione e prendere uno scarico adeguato,per strada in piu' diventa piu' igovernabile di quello che gia' e'.

quoto........ 0509_up.gif


con tutta sta roba un eprom cosi mi sa che e dificile e poi stai spendendo tuti sti soldi a sto punto fatti una rapidbike e metti a posto tutto
 
7878082
7878082 Inviato: 18 Giu 2009 17:38
 

il problema è che ho grippato i pistoni originali e ho già comprato i pistoni ad alta compressione(li ho trovato ad un prezzo irrisorio) il volano da 0,6 è quello della ducati performances in ergal di più di peso non fanno perchè è il modello monofase.
il completo costa troppo non posso permettermelo e poi anche con i soli terminali non andrà male, ho chiesto a molta gente esperta, per le camme nada tengo quelle originali.
 
7878088
7878088 Inviato: 18 Giu 2009 17:38
 

lucky34 ha scritto:


icon_eek.gif ....di dove sei??....io abito a 5 km da Sanson (Conegliano)

io sono di elcco, lombarida
 
7878389
7878389 Inviato: 18 Giu 2009 18:12
 

tinko ha scritto:

io sono di elcco, lombarida


Lecco??...e come fai a conoscere sanson??
 
7878478
7878478 Inviato: 18 Giu 2009 18:24
 

semplicemnte stavo cercando su google i preparatori ducati per chiedere info sull'eprom; ne avro' chiamati una dozzina, tra cui anche sanson
 
7903311
7903311 Inviato: 22 Giu 2009 0:00
 

io ho il catalogo ducati performance e il volano per 748s e' da 0,960,quello che ti stanno vendendo non e' nemmeno menzionato, 0,6 e' troppo leggero,quello del 620i 2 valvole e' da 0,80,poi vedi tu,secondo me hanno preso il performance e l'hanno alleggerito ulteriormente al tornio per usarlo in piste corte e lente come Adria,stai all'occhio.
 
7909549
7909549 Inviato: 22 Giu 2009 17:53
 

no guarda anch'io avevo dubbi.
mi ero informato al tempo su questo volano, chiedendo in giro come mai ducati dichiarasse quel peso ma in realtà è un altro. nessuno ha saputo darmi al risposta.
se sai usare cad e provi a disegnare il volano delle dimesnioni giuste e del giusto materiale vedrai che apparirà come peso proprio 0,6kili forse qualcosa in meno.
comuqnue ti faro' sapere come andrà poi la moto, visto che sei così diffidente icon_asd.gif anzi se abiti vicino lecco te la faro' anche provare
 
7927060
7927060 Inviato: 24 Giu 2009 12:58
 

grazie della fiducia,mi accontentero' delle tue impressioni,non provo di principio le moto degli altri,anche perche' una moto di quel genere va' spremuta,se ci si va a passeggio tanto vale uno scooter.

conosco il CAD,ci ho lavorato i primi anni,ora uso INVENTOR 08,per il mio lavoro e' piu' specifico.certo che,non avendo sicuramente il disegno del volano di ducati performance,avrai riportato le dimensioni di quello che ti vorranno vendere o ti hanno venduto,per questo ti da' conferma di quel peso.

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati



questo e' ducati performance da 0,960,pesato con la bilancia elettronica,non e' che non mi fido di cio' che dici,vorrei solo metterti all'occhio da chi ti vuole vendere secondo me un volano troppo leggero gia' con una moto "originale",figuriamoci con il tipo di elaborazione che stai apportando,in piu' il bicilindrico in questione diventera' piu' scorbutico con i pistoni ad alta compressione,avrai un'effetto on/off ancora piu' accentuato con una percorrenza curva nulla,sopratutto andandoci per strada.sappici dire 0510_saluto.gif

e prendi un 50 completo eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
 
7930280
7930280 Inviato: 24 Giu 2009 17:31
 

quello in foto è in acciaio, il mio è in ergal e poi è quello della prima serie per l'alternatore monofase, per cui manca buona parte di amteriale guarda la foto.
ti assicuro che ho avuto in mano per errato acquisto anche quello in ergal della versione successiva prorpio come il tuo in foto ma in allumnio e pesava 0,65. te lo potrei giurare
comunque che ducati scrive una marea di cazzaate sui cataloghi è risaputo.

ho trovato un tizio che mif al'erpom pero' mi chiede che rapporto di compressione hanno i pistoni...come faccio a saperlo?

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
7940583
7940583 Inviato: 25 Giu 2009 17:47
 

adesso mi è venuto in mente che questo volano va montato su di una flangia magari il peso è riferito al volano+flangia...boh
 
7944639
7944639 Inviato: 26 Giu 2009 1:26
 

raga un piccolo ot ma il volano in ergal per 996 per rendere al meglio deve essere sempre da 960gr?
 
7944749
7944749 Inviato: 26 Giu 2009 1:58
 

e' il compromesso piu' azzeccato,non meno,e' sempre un'accumulatore di energia.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati 748 - 916 - 996 - 998

Forums ©