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My KTM 250 da '80 a '08 W.I.P.
9071703
9071703 Inviato: 29 Dic 2009 14:57
 

LIZ259 ha scritto:


ricorda ....un duettì è per sempre,ti rimane dentro anche dopo il passaggio ai trattori icon_wink.gif

caspita ma quanto sono OT icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_mrgreen.gif



icon_asd.gif icon_asd.gif è proprio vero icon_wink.gif
 
9116552
9116552 Inviato: 7 Gen 2010 20:34
 

ma ha il seerbatoio unico con le palstiche!! icon_eek.gif
il telaio poi è piu sottile del mio!
la cosa mi tranquillizza 0509_doppio_ok.gif
comunque bel lavoro c'è stato da fare parecchio
 
9116623
9116623 Inviato: 7 Gen 2010 20:47
 

8teo8 ha scritto:
ma ha il seerbatoio unico con le palstiche!! icon_eek.gif
il telaio poi è piu sottile del mio!
la cosa mi tranquillizza 0509_doppio_ok.gif
comunque bel lavoro c'è stato da fare parecchio


no il serbatoio non è unico con le plastiche!
il telaio regge benissimo tutta la potenza, e se guardi le foto sono stati fatti parecchi "fazzoletti" di rinforzo! icon_wink.gif 0509_up.gif
 
9123604
9123604 Inviato: 8 Gen 2010 22:42
 

ma tu ti fideresti ad andare in pista con questa moto?
 
9124379
9124379 Inviato: 9 Gen 2010 0:54
 

1 un gran bel lavoro non è piu nel mio stile ma complimenti icon_asd.gif eusa_clap.gif 0509_doppio_ok.gif
2 hai detto che nn si trova il paramotore ma ti sei fatto la moto fatti anke un paramotore
3 molti qua dicono il telaio nn tiene ecc ecc ecc ma sapete che un piccolo rinforzo quale anche una saldatura aggiuntiva tengono se messi al posto giusto di piu che un tubo il doppio piu grosso!
3(2)comunque i telai ktm ancora nel 2009 con tutta la tecnologia che anno si spaccano ancora è piu probabile che tenga il suo
4 ho notato invece che il mono lavora parecchio verticale forse è l unica pecca che produce un notevole sforzo al telaio
 
9125545
9125545 Inviato: 9 Gen 2010 14:10
 

spinsius ha scritto:
ma tu ti fideresti ad andare in pista con questa moto?


io mi fido del mio paparino icon_asd.gif
no seriamente, mi fido perche so quanto tiene una saldatura di acciaio inox(le saldature per reggere il motore non sono definitive, ma solo puntate e ha retto benissimo fino adesso,e il motore non pesa poco) e so anche che mio babbo non è l'ultimo arrivato, l'unica pecca forse è il mono che lavora troppo verticalmente, per il resto, è molto + resistente che da originale(da originale mio babbo ci ha fatto di tutto).
per la pista spero in pimavera di riuscire a finirla e andarci in pista.
per il paramotore certo lo faremo sicuramente noi, ma ora ci sono cos più importanti, bisogna finire la cassa filtro, ma il tempo non ci è mai amico.

se volete un piccolo video:

Link a pagina di Youtube.com (non sapevo che mi stessero facendo il video icon_asd.gif )
 
9128300
9128300 Inviato: 9 Gen 2010 21:41
 

uhm io sono moooolto ingnorante sulle leghe sulle saldature e compagnia bella ma personalmente penso che questa moto vada bene per farci cose al max come nel video sare un saltone la vedo rischiosa .

cioè siete partiti da una concezzione di moto epr portarla a tutt'altro tipo di moto per curiositta adesso quanto pesa?
 
9134403
9134403 Inviato: 11 Gen 2010 0:10
 

spinsius ha scritto:
uhm io sono moooolto ingnorante sulle leghe sulle saldature e compagnia bella ma personalmente penso che questa moto vada bene per farci cose al max come nel video sare un saltone la vedo rischiosa .

cioè siete partiti da una concezzione di moto epr portarla a tutt'altro tipo di moto per curiositta adesso quanto pesa?



be per i saltoni vediamo, inizieremo da quelli piccoli, vediamo come reagisce il telaio e se tutto va bene ne proviamo sempre di più grossi icon_asd.gif , non dimentichiamoci che devo imparare anch'io a saltare eh!ihih
comunque sulla moto sono molto fiducioso, quindi staremo a vedere icon_wink.gif icon_mrgreen.gif
per il peso non sappiamo con esattezza, penso intorno ai 90 kg. icon_wink.gif
 
9204720
9204720 Inviato: 23 Gen 2010 23:20
 

Bellisima moto Complimenti! Davvero si vede che ci metti tanta passione e volonta x fa queste cose,io Ammiro chi si compra una moto messa in condizioni critiche e poi la riporti nuova..questi lavori Artigianali mi fanno praticamente impazzire..e tu e tuo Pà sembrate che avete curato il tutto nei minimi dettagli 0509_up.gif
Secondo me sulla Meccanica c'è poco a fare..perchè il motore è una bomba ho visto il Piccolo Video e sembra promettere bene icon_wink.gif,Di estetica invece c'è moolto da fare...secondo me dovresti:

-una Bella Tabella Portanumero KTM Sx (sono 16,00€)
-Kit Grafich
-Dei Bei Coinvogliatori magari del Ktm '08-'09
-Paramani sempre magari del KTM Ufficiale
-Manubrio Renthal Arancione con Paracolpi (magari tieni su L'acerbis come paracolpi se non vuoi spendere)
-Pedivella Arancione ecc...e poi altri piccoli Dettagli non troppo significativi
 
9209494
9209494 Inviato: 24 Gen 2010 23:09
 

CRMoTaRd92 ha scritto:
Bellisima moto Complimenti! Davvero si vede che ci metti tanta passione e volonta x fa queste cose,io Ammiro chi si compra una moto messa in condizioni critiche e poi la riporti nuova..questi lavori Artigianali mi fanno praticamente impazzire..e tu e tuo Pà sembrate che avete curato il tutto nei minimi dettagli 0509_up.gif
Secondo me sulla Meccanica c'è poco a fare..perchè il motore è una bomba ho visto il Piccolo Video e sembra promettere bene icon_wink.gif,Di estetica invece c'è moolto da fare...secondo me dovresti:

-una Bella Tabella Portanumero KTM Sx (sono 16,00€)
-Kit Grafich
-Dei Bei Coinvogliatori magari del Ktm '08-'09
-Paramani sempre magari del KTM Ufficiale
-Manubrio Renthal Arancione con Paracolpi (magari tieni su L'acerbis come paracolpi se non vuoi spendere)
-Pedivella Arancione ecc...e poi altri piccoli Dettagli non troppo significativi



grazie 1000, vedo che apprezzi molto questo tipo di lavori, ti dirò che la tabella portanumero è gia su(ma non ho fatto pubblicato delle foto perche non è un topic molto seguito)le grafiche arriveranno a moto completata(purtroppo siamo fermi per un problema alla frizione) i convogliatori non si possoo montare avendo questo serbatoio con i fianchetti inglobati, i paramani sulle moto da cross non mi piacciono anche se proteggerebbero in caso di caduta, il manubrio e la pedivella per adesso tengo questi, anche perche la pedivella è fatta in un modo particolare e non so se quelle che vendono ora sono simili icon_wink.gif
 
9355921
9355921 Inviato: 19 Feb 2010 21:45
 

oddioooo una vera e propria metamorfosi!!!!
 
9365316
9365316 Inviato: 21 Feb 2010 21:19
 

CecaX ha scritto:
oddioooo una vera e propria metamorfosi!!!!


icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

ci sono novità, finalmente ho abbiamo risolto il problema della frizione, l'abbiamo accesa e provata e non ha perso carattere icon_mrgreen.gif

ho fatto anche un paio di foto:

Link a pagina di Img205.imageshack.us
 
9365483
9365483 Inviato: 21 Feb 2010 21:42
 

Sai qual è il problema? A questa moto gli mancano i parasteli! Sembra una fesseria, ma oltre ad essere molto molto utili così sembra una moto ancora in fase di montaggio.
 
9365791
9365791 Inviato: 21 Feb 2010 22:24
 

reditutto ha scritto:
Sai qual è il problema? A questa moto gli mancano i parasteli! Sembra una fesseria, ma oltre ad essere molto molto utili così sembra una moto ancora in fase di montaggio.


icon_asd.gif icon_asd.gif
si infatti è ancora in fase di montaggio icon_asd.gif
i parasteli dovrei adattare quelli degli ultimi modelli, ma visto che in programma ci sarebbe un cambio forche, si aspetta icon_wink.gif
 
9654834
9654834 Inviato: 11 Apr 2010 13:48
 

icon_eek.gif avete cambiato totalmente una moto siete dei grandi 0509_up.gif ma quel serbatoio quanto è bello? comunque dovresti colorarlo lo so che dopo non vedi più la benzina ma diventerebbe più bello
 
9660732
9660732 Inviato: 12 Apr 2010 15:08
 

Tropik ha scritto:
icon_eek.gif avete cambiato totalmente una moto siete dei grandi 0509_up.gif ma quel serbatoio quanto è bello? comunque dovresti colorarlo lo so che dopo non vedi più la benzina ma diventerebbe più bello


grazie tante dei complimenti, il serbatoio colorarlo prorpio no, apparte che verrebbe un lavoro da schifo e poi con i vapori della benzina la vernice durerebbe 2 giorni icon_wink.gif
 
9994775
9994775 Inviato: 7 Giu 2010 16:40
 

hai novità? serbatoio? mascherina?
 
10018341
10018341 Inviato: 10 Giu 2010 23:56
 

mamma mia che lavoro che è stato fatto icon_eek.gif
 
10042133
10042133 Inviato: 15 Giu 2010 14:29
 

thelollo ha scritto:
grazie a tutti per i complimenti! icon_biggrin.gif

guarda se devo essere sincero non piace neanche a me, ma nel periodo che cercavamo il serbatoio del 2008 non abbiamo trovato di meglio, prossimamente quando comprerò le grafiche red bull dovrebbe essere più carino, comunque spero di trovarne uno "normale" a non troppi soldi icon_wink.gif
la mascherina stesso discorso!provvederò a cambiarla al più presto!prima mi piaceva molto ma ora mi ha stancato! eusa_wall.gif


innanzitutto compliemti! GRANDE TE E TUO PADRE! ma se nel serbatoio mettete delle grafiche f***e? non hai risolto così il problema? anzicchè prendere un'altro serbatoio scusa eh!
 
10196204
10196204 Inviato: 9 Lug 2010 15:07
 

allora come novità c'è la tabella portanumero che le da un bellissimo aspetto da vera moto da cross e una corona +1, la moto è cambiata tantissimo dopo il cambio corona, anche se è solo un dente va su ancora meglio di prima...
vedo di rimediare il cavo per il cellulare cosi vi carico qualche nuova foto
le prossime modifiche saranno la completazione del filtro(tra poco mio babbo si prende le ferie e vedremo di finirla) e si spera un cambio forche...cosi che una volta completata la smontiamo tutta di nuovo finiamo tutte le saldature degli attacchi motore e facciamo verniciare il telaio, arancio come le nuove icon_mrgreen.gif dopo di che dovrebbe essere finita icon_wink.gif
a presto nuove foto 0509_up.gif
 
10205366
10205366 Inviato: 11 Lug 2010 13:36
 

Ciao Lollo.
Voglio ditri 2 cose:

1) Non so in che condizioni era la moto da originale, ma lo sai che da originale ora varrebbe molto sia in termini monetari ma ancora di più in termini storici?

2) Ma non prenderla come una critica... figurati... guarda che moto avevo io fino all'inizio di quest'anno:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Questo era un KTM 250 GS dell'81, a 6 marce quindi.
Non è una modifica spinta come la tua, però l'intento è stato lo stesso.
Oh, il lavoro non è opera mia. E' stato quello che l'ha venduta a un mio amico che poi l'ha data a me per... 130 Euro! icon_asd.gif

Insomma hanno modificato il telaio, specie nella parte alta, per far stare le plastiche e sella sempre KTM ma dell'89-90 e anche per cambiare la posizione di guida, rendendola più "anni 90".
La ruota dietro è di un Beta dei primi anni '80, il freno dietro è comandato da cavo da 3,5 mm invece dell'asta rigida (ma frena benòn lo stesso).
Silenziatore di Aprilia RC dell'82, parafanghi di Husquarna 510 dell'87 credo, portanumero anteriore Suzuki RM, manubrio Renthal in alluminio, portanumero laterali invece li ho fatti io con una plastica modulabile.
Ammortizzatori dietro Marzocchi recuperati da un KTM del '72 e modificati da me per lavorare bene con quella inclinazione (in origine la moto mi è stata data con i CorteCosso veramente disintegrati).
Il pezzo forte era la forcella Marzocchi PA 38 ZTI, tra le migliori che si potevano avere all'Epoca.

In fondo non è cambiato molto, il motore è originalissimo. Però era troppo bello presentarsi in pista con una cosa del genere e vedere le facce degli altri motociclisti eusa_shifty.gif

Solo una cosa: dopo ogni corsa dovevo ispezionare il telaio e ogni volta trovavo qualche rottura che mi toccava riparare con altre saldature. Questo perchè dopo le modifiche iniziali le sollecitazioni non si distribuivano più come da progetto originale e allora qualche tubo si spaccava volentieri.

Alla fine mi si è spaccato il cambio e ho deciso di venderla a pezzi ai collezionisti d'epoca, che a momenti facevano "a botte" tra di loro per accaparrarsi i pezzi icon_lol.gif

Comunque il tuo è davvero un gran bel lavoro, faccio i complimenti a te e a tuo padre per la grande passione e dedizione meccanica, sono contento di vedere che ci sono ancora degli italiani che si dedicano a queste imprese.
 
10213553
10213553 Inviato: 12 Lug 2010 19:35
 

Motaar ha scritto:
Ciao Lollo.
Voglio ditri 2 cose:

1) Non so in che condizioni era la moto da originale, ma lo sai che da originale ora varrebbe molto sia in termini monetari ma ancora di più in termini storici?

2) Ma non prenderla come una critica... figurati... guarda che moto avevo io fino all'inizio di quest'anno:

Immagine: Link a pagina di I2.photobucket.com

Questo era un KTM 250 GS dell'81, a 6 marce quindi.
Non è una modifica spinta come la tua, però l'intento è stato lo stesso.
Oh, il lavoro non è opera mia. E' stato quello che l'ha venduta a un mio amico che poi l'ha data a me per... 130 Euro! icon_asd.gif

Insomma hanno modificato il telaio, specie nella parte alta, per far stare le plastiche e sella sempre KTM ma dell'89-90 e anche per cambiare la posizione di guida, rendendola più "anni 90".
La ruota dietro è di un Beta dei primi anni '80, il freno dietro è comandato da cavo da 3,5 mm invece dell'asta rigida (ma frena benòn lo stesso).
Silenziatore di Aprilia RC dell'82, parafanghi di Husquarna 510 dell'87 credo, portanumero anteriore Suzuki RM, manubrio Renthal in alluminio, portanumero laterali invece li ho fatti io con una plastica modulabile.
Ammortizzatori dietro Marzocchi recuperati da un KTM del '72 e modificati da me per lavorare bene con quella inclinazione (in origine la moto mi è stata data con i CorteCosso veramente disintegrati).
Il pezzo forte era la forcella Marzocchi PA 38 ZTI, tra le migliori che si potevano avere all'Epoca.

In fondo non è cambiato molto, il motore è originalissimo. Però era troppo bello presentarsi in pista con una cosa del genere e vedere le facce degli altri motociclisti eusa_shifty.gif

Solo una cosa: dopo ogni corsa dovevo ispezionare il telaio e ogni volta trovavo qualche rottura che mi toccava riparare con altre saldature. Questo perchè dopo le modifiche iniziali le sollecitazioni non si distribuivano più come da progetto originale e allora qualche tubo si spaccava volentieri.

Alla fine mi si è spaccato il cambio e ho deciso di venderla a pezzi ai collezionisti d'epoca, che a momenti facevano "a botte" tra di loro per accaparrarsi i pezzi icon_lol.gif

Comunque il tuo è davvero un gran bel lavoro, faccio i complimenti a te e a tuo padre per la grande passione e dedizione meccanica, sono contento di vedere che ci sono ancora degli italiani che si dedicano a queste imprese.



guarda per il ragionamento del valore monetario e storico non ti do nessun torto, anzi, pero abbiamo deciso di intraprendere questa strada per il fatto che ci piacciono da morire questi lavori e lavorare su una moto rifacendola da 0, poi metti la soddisfazione di salirci la prima volta sistemati i leveraggi al telaio e la sella appoggiata li?non ne avete idea 0509_doppio_ok.gif
un altro motivo e sicuramente la voglia di costruire qualcosa di diverso(vedi anche ktm con leveraggi) e che "nessuno" aveva mai fatto prima(dico nessuno tra virgolette perche di matti come noi in giro ce ne sono ancora icon_mrgreen.gif )
appena finita non vedo l ora di iniziare ad andare in pista, anche se mi rendo conto sempre più che iniziare con un 250 2t non è proprio il massimo icon_asd.gif icon_asd.gif vabbe, quel che conta e il divertimento.
grazie 1000 dei complimenti e complimenti anche a te per la tua belva! 0509_up.gif
 
10246633
10246633 Inviato: 17 Lug 2010 11:33
 
 
10246647
10246647 Inviato: 17 Lug 2010 11:37
 

devi mettere i parasteli!!!!!!!
Comunque, un occhio poco esperto o disattento non si accorgerebbe mai che questa è una moto così datata!!
 
10254578
10254578 Inviato: 19 Lug 2010 1:10
 

reditutto ha scritto:
devi mettere i parasteli!!!!!!!
Comunque, un occhio poco esperto o disattento non si accorgerebbe mai che questa è una moto così datata!!



non li metto perche probabilmente arrivano forche nuove, quindi aspetto icon_mrgreen.gif
 
10314806
10314806 Inviato: 29 Lug 2010 10:28
 

Spettacolo!!!! bellissima!!! senza parole!!! la foto del mio deckstop è la tua moto!!!
Comunque tra quanto avrai le grafiche red bull?? e le forche?
 
10325276
10325276 Inviato: 30 Lug 2010 18:33
 

E poi guardando il mio deckstop icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif mi chiedevo se sei sicuro che il mono dietro lavori bene in quella posizione, mi sembra molto/troppo verticale, però io non me ne intendo...
 
10342757
10342757 Inviato: 3 Ago 2010 2:35
 

rici46 ha scritto:
Spettacolo!!!! bellissima!!! senza parole!!! la foto del mio deckstop è la tua moto!!!
Comunque tra quanto avrai le grafiche red bull?? e le forche?


addirittura?grazie icon_mrgreen.gif le grafiche a moto completata(bisogna prima finire il filtro, saldature attacchi motore, provarla sui salti er vedere se regge tutto, e rismontar tutto per colorare il telaio)per il mono no problem icon_wink.gif
 
10374205
10374205 Inviato: 8 Ago 2010 20:36
 

ok, resto quindi in attesa di nuovi aggiornamenti 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
10424458
10424458 Inviato: 19 Ago 2010 18:56
 

Bellissimo lavoro 0509_doppio_ok.gif
il serbatorio così anche,vedere la benza..(finchè c'è)
Complimenti per tutto
 
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