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Guida smontaggio-montaggio GT
8961576
8961576 Inviato: 5 Dic 2009 21:08
 

Ma per smontare il gt è proprio necessario smontare il serbatoio?
 
8961583
8961583 Inviato: 5 Dic 2009 21:10
 

Dipende da moto a moto icon_wink.gif
 
8961608
8961608 Inviato: 5 Dic 2009 21:14
 

tabiotto ha scritto:
Dipende da moto a moto icon_wink.gif
Ho dato per scontato la moto mia icon_asd.gif
 
8961619
8961619 Inviato: 5 Dic 2009 21:15
 

Non so icon_wink.gif
 
8961655
8961655 Inviato: 5 Dic 2009 21:20
 

tabiotto ha scritto:
Non so icon_wink.gif
Bhè potevi anche astenerti, se tutti facessero così ci sarebbero 10 pagine in ogni topic ma nessuna con una risposta alla domanda icon_asd.gif
 
8961678
8961678 Inviato: 5 Dic 2009 21:24
 

Anzi devi toglierlo perchè anche adry lo ha tolto quindi i fantic lo devono togliere icon_wink.gif
 
8961998
8961998 Inviato: 5 Dic 2009 22:46
 

tabiotto ha scritto:
Anzi devi toglierlo perchè anche adry lo ha tolto quindi i fantic lo devono togliere icon_wink.gif
Si hai ragione su questo però vedendo bene, la vite più alta e quindi complicata da svitare è la candela e non ci sono problemi per svitarla con serbatoio montato..
Avrei solo un dubbio, cioè quello che nel momento che dovrei sfilare il cilindro toccasse sul serbatoio e non uscisse.
 
8962034
8962034 Inviato: 5 Dic 2009 22:54
 

Penso sia proprio quello il problema, in un hm del mio amico abbiamo dovuto togliere i radiatori perchè il cilindro non si sfilava icon_wink.gif
 
8964019
8964019 Inviato: 6 Dic 2009 15:35
 

smontare serbatoio o plastiche dipende da moto a moto......come ad esempio summ hm six non c'è bisogno di smontare niente......sul dt\xsm devi smontare mezza moto(si deve anche inclinare il blocco).....ti renderai tu stesso conto se e cosa smontare
 
8967376
8967376 Inviato: 7 Dic 2009 10:58
 

Che mi dite invece delle guarnizioni, io avrò si e no 2500km e se apro il cilndro devo cambiarle?
Please così se mi rispondete domani forse lo smonto
 
8967443
8967443 Inviato: 7 Dic 2009 11:17
 

in genere ogni volta che si apre andrebbero cambiate... 0509_up.gif
comunque a me nel six veniva su bene.... a rimetterlo era più complicato perchè sbatteva
 
8971161
8971161 Inviato: 7 Dic 2009 21:32
 

DAVIDEHM ha scritto:
in genere ogni volta che si apre andrebbero cambiate... 0509_up.gif
comunque a me nel six veniva su bene.... a rimetterlo era più complicato perchè sbatteva


mi sembra che nel rimontare ho inclinato un pò il radiatore.........comunque a meno che non abbiano tantissimi km le guarnizioni puoi anche non cambiarle, o al max un pò di mastice x le alte temperature

ma se non devi sbattere troppo per andarle a comprare........cambiale
 
8981052
8981052 Inviato: 9 Dic 2009 20:55
 

Ma non ho capit bene come deve essere il dinamometro per misurare i Newton di serraggi delle viti..
Qualcuno ha delle foto, perchè io ne ho uno però non credo vada bene.
Tu adry l'hai usato?
 
8981551
8981551 Inviato: 9 Dic 2009 21:52
 

Ecco un esempio:

immagini visibili ai soli utenti registrati

doppio_lamp.gif
 
8981776
8981776 Inviato: 9 Dic 2009 22:20
 

Ho capito 0509_up.gif
Grazie mille! Vedo di comprarla icon_asd.gif
 
8981879
8981879 Inviato: 9 Dic 2009 22:31
 

ma puoi usare benissimo una chiave del 10.. asd costa quasi 100 € quella chiave icon_asd.gif
 
8981922
8981922 Inviato: 9 Dic 2009 22:35
 

DAVIDEHM ha scritto:
ma puoi usare benissimo una chiave del 10.. asd costa quasi 100 € quella chiave icon_asd.gif
Nooooooooooo mi hai distrutto il regalo di natale icon_eek.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif

Ma io la chiave da 10 ce l'ho ma ho paura che nel richiudere il cilindro combini qualche macello sfasando le guarnizioni interne!
 
8981981
8981981 Inviato: 9 Dic 2009 22:41
 

Primian ha scritto:
DAVIDEHM ha scritto:
ma puoi usare benissimo una chiave del 10.. asd costa quasi 100 € quella chiave icon_asd.gif
Nooooooooooo mi hai distrutto il regalo di natale icon_eek.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif

Ma io la chiave da 10 ce l'ho ma ho paura che nel richiudere il cilindro combini qualche macello sfasando le guarnizioni interne!

ma non succede niente, basta che serri le viti con criterio, basterebbe avere sensibilità nella mano per sentire la forza con cui si serra e quindi di conseguenza si possono serrare uniformemente, se invece vuoi andare sul sicuro stringi prima per bene le viti a mano(sempre a stella) poi conti lo spostamento angolare che compirai con la chiave(ovvero i giri che farai con la chiave) e fai in modo di stringerli tutti con lo stesso spostamentoe angolare
 
9263354
9263354 Inviato: 3 Feb 2010 11:13
 

giordy93 ha scritto:
ma non smontarlo cosi perche non sai cosa fare, se non ce ne la necessita non farlo fidati...perche dopo devi cambiare tutte le guarnizioni, e poi se non lai mai fatto, potresti riscontare in qualche problema anche nonostante la bellissima guida fatta



scusa io vorrei cambiare il gt della mia yamaha dtx, se mi metto il portatile d'avanti mentre lo smonto, dici che mi risulta difficile? i prezzi dei meccanici sono molto elevati...
 
9264502
9264502 Inviato: 3 Feb 2010 15:12
 

andrea-92 ha scritto:



scusa io vorrei cambiare il gt della mia yamaha dtx, se mi metto il portatile d'avanti mentre lo smonto, dici che mi risulta difficile? i prezzi dei meccanici sono molto elevati...

Be, l' unica cosa difficile sono togliere e mettere i seger che devono essere messi giusti. Dopo il resto con un pò di manutalità dovresti riuscirci
 
9264617
9264617 Inviato: 3 Feb 2010 15:27
 

tabiotto ha scritto:

Be, l' unica cosa difficile sono togliere e mettere i seger che devono essere messi giusti. Dopo il resto con un pò di manutalità dovresti riuscirci


ma ad esempio se metto il gt top performance, cos'altro dovrei cambiare?
 
9264635
9264635 Inviato: 3 Feb 2010 15:29
 

andrea-92 ha scritto:


ma ad esempio se metto il gt top performance, cos'altro dovrei cambiare?

Hai le idee un po confuse icon_wink.gif se metti il top trophy(nero) basta che metti il cilindro, un 19, marmitta e molle frizione rinforzate.
Se metti il top 2 plus o il top tpr devi mettere anche albero e molte altre cose icon_wink.gif però questo non è il topic giusto, vai in elaborazione am6 icon_wink.gif
 
9326004
9326004 Inviato: 14 Feb 2010 21:40
 

ASSOLUTAMENTE non utilizzate guarnizioni sintetiche quali pasta rossa o pasta nera, e non utilizzate guarnizioni usate. Nonostante possa sembrare una cosa trascurabile, i problemi che derivano da questa fase sono molteplici; li vedremo in seguito.
Ma quali sono i problemi causati dalla pasta nera?
 
9471568
9471568 Inviato: 12 Mar 2010 2:15
 

lele94 ha scritto:
ASSOLUTAMENTE non utilizzate guarnizioni sintetiche quali pasta rossa o pasta nera, e non utilizzate guarnizioni usate. Nonostante possa sembrare una cosa trascurabile, i problemi che derivano da questa fase sono molteplici; li vedremo in seguito.
Ma quali sono i problemi causati dalla pasta nera?


che e probabile che non tenga e si rompa come e successo a me 0509_up.gif
 
10141947
10141947 Inviato: 1 Lug 2010 9:13
 

complimenti davvero una bella guida!!!!!! 0509_up.gif 0509_up.gif
 
10154477
10154477 Inviato: 2 Lug 2010 23:01
 

Non tanto che non tengano... Più che altro perchè si cerca sempre di portare i basamenti di testa sul cilindro e cilindro sulla base dei carter, calcolando il piano con micrometri centesimali di precisione e tornendo a cnc.. e se si mette la pasta il lavoro non serve a niente, andrebbe tutto a quel paese...
Per di più, non avendo il basamento del gt perfettamente a zero, il pistone girerebbe, anche se di pochissimo, storto... e a lungo andare le fasce ne risentono.. Potrebbero rompersi di colpo e grippare il cilindro..
I motori sono troppo delicati, per spendere 4 di kit di guarnizioni nuove non vedo perchè se debba mettere pasta eusa_wall.gif
 
10155311
10155311 Inviato: 3 Lug 2010 1:38
 

apparte che le guarnizioni costano 10-15 dipende dove le prendi... e poi non è detto che ce l'hai sempre pronte io molte volte smnto il cilindro o anche tutto il blocco solo perchè sento un rmore strano icon_xd_2.gif a quel punto riuso la guarnizione vecchia e non mi èsuccesso mai niente anche se poi dopo compro quella nuova... la pasta non la metterei mai...
 
10155934
10155934 Inviato: 3 Lug 2010 11:28
 

Infatti, pasta MAI! 0509_down.gif
 
10177814
10177814 Inviato: 6 Lug 2010 23:28
 

grazie.

la guarnizione è CONSIGLIABILE cambiarla, io l'ho sempre cambiata... poi se non volete cambiarla e rimontarla tutta secca e rovinata siete liberissimi di farlo!
riguardo alla pasta, anche se ne esitono di tipi ottimi, è meglio evitare. 0510_saluto.gif
 
11627624
11627624 Inviato: 6 Apr 2011 19:26
 

Ma il liquido del radiatore è da togliere obbligatoriamente anche se si vuole dare una semplice controllatina al pistone?
 
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