Indice del forumForum Moto d'EpocaNormativa d'Epoca

7838949 Inviato: 14 Giu 2009 12:52
Oggetto: Iscrizione ai Registri Storici [schede omologazione]

saluti a tutti,

spero di aver indovinato il posto giusto per porre questo quesito:

vorrei iscrivere la mia mival del 53 al registro storico, FMI probabilmente, mi hanno detto che bisogna però essere associati ad un motoclub.

intanto vorrei sapere se questa cosa vale anche per una moto che risulta ancora circolante.
se la moto è a tutti gli effetti burocratici un "motoveicolo" per l'iscrizione si richiede comunque un restauro?

cosa devo fare per iscrivermi al motoclub?

grazie a tutti.

7858798 Inviato: 16 Giu 2009 16:44

Più che essere associato ad un motoclub devi avere la tessera dell'FMI, questa te la puoi fare o tramite internet oppure tramite appunto un qualsiasi motoclub riconosciuto dalla federazione.
Non tramite il Tingavert, che è un forum motociclistico e non (ancora...) un motoclub riconosciuto dalla Federazione (FMI).
I vantaggi di farla con un motoclub sono:
- Conosci molta altra gente appassionata come te
- Il motoclub ti da una mano a compilare le carte necessarie e ti da delle buone dritte su come portare avanti le pratiche icon_wink.gif
Il mio consiglio è di cercarti un motoclub che si occupi di moto d'epoca vicino a dove abiti, cerca qui Link a pagina di Federmoto.it

Anche se è circolante, non centra. Deve essere riconosciuta dall'FMI come moto di interesse storico, quindi devi compilare una domanda con le caratteristiche e i dati della moto e allegargli 6 foto della moto (1 anteriore 1 posteriore e 2 di ogni lato).
Si la moto non può essere un ammasso di ruggine irriconoscibile...
Deve in oltre essere in condizioni come era venduta all'epoca, cioè leva tutti gli adesivi che non centrano, porta pacchi aggiuntivi e cavolate varie.

Per tutte le altre domande dai un occhio qua: Link a pagina di Federmoto.it

Comunque rivolgersi di persona ad un motoclub è la cosa più veloce e più sicura! 0509_up.gif

Spero di esserti stato di aiuto.
Ciao

10787010 Inviato: 18 Ott 2010 11:32
Oggetto: Cercare schede tecniche moto d'epoca

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Vorrei che qualcuno mi aiutasse a trovare la scheda tecnica di un'harley Davidson - Hydra glide Panhead - modello "E" del 1950 nella versione a 61 inch
Sapete mica dove posso cercare ?
Finalmente mi è arrivata e devo provvedere all'iscrizione ASI
Giovanni

Indice del forumForum Moto d'EpocaNormativa d'Epoca