Ciao a tutti! E' la prima volta ke scrivo in qst forum, ed il motivo è il tormentone che da settimane mi sta attanagliando!
Sono un felice possessore di uno scooter (skipper 125 st) e, dopo molti anni ho riscoperto il gusto della "piega" (per quanto uno scooter possa permettere di piegare). Così mi sono deciso a fare il "grande passo" verso una moto! Ho 24 anni e come prima moto di certo non posso accostarmi ad una Superbike, così ho preso in considerazione l'acquisto della ninja 250.
Ciò che volevo chiedere ai possessori è:
1) dopo un po' di tempo, non vi siete scocciati della "scarsa" potenza? La mia paura è quella di desiderare troppo presto una 600... (premetto che mi sto decidendo per la 250 anche per consumi e costi di gestioni ridotti. La comprerei nuova o km0 e cerkerei di tenerla a lungo)
2) come piega? In una strada ricche di curve, ad esempio, potrei divertirmi come su una 600? (premettendo che cambierei immediatamente i pneumatici di primo equipaggiamento con dei pirelli sport demon)
3) i freni? mi preoccupa il singolo disco anteriore con pinza a 2 pistoncini. E comunque, sarebbe possibile montare tubi e pompa più "generosi"?
4) Com'è il comportamento in autostrada? Curvoni veloci, stabilità e protezione dal vento.
Insomma, vorrei fare di questa moto una "compagna" che mi porti a lavoro, mi faccia divertire nei weekend e, perchè no, mi permetta di fare qualche spostamento un po' più consistente (100,150km).










...io massimo l'ho portata a 125 km/h,e devo dirti che ci sono arrivato in un quasi lampo in quarta!secondo me è una moto molto potente invece,che ti permette di gareggiare con qualsiasi tipo di scooter fino ai 500cc...io a volte mi cimento(quando le condizioni di sicurezza lo permettono)in qualche sprint con i vari T-Max...bè,sullo scatto la ninjetta viene mangiata(neanche di tanto) in quanto naturalmente gli scooter hanno piu' sprint da fermi,ma sull'allungo.....LA NINJETTA SA DIRE IL CONTO SUO!!!!
;


..esempio:se però scali dalla sesta alla quinta,aspetti un secondo che la velocità scende sui 130,poi scali dalla quinta alla quarta e aspetti un altro secondo che la velocità ti cala sui 110,poi dalla quarta alla terza,e aspetti che la velocità ti va sui 90,e infine dalla terza alla seconda,e la velocità ti va sui 50,i freni non li tocchi o li tocchi minimamente! quello che conta,è che quando scali devi stare attento al numero dei giri del motore!devi contemporaneamente tenere sotto controllo giri,velocità,e marcia inserita! per quanto riguarda il paragone con la macchina,con la ninjetta il discorso del freno motore è accentuato...mio padre,che ha tutte le patenti possibili e immaginabili,che guida il camion da 44 tonnellate a pieno carico,e la macchina da quando aveva 10 anni(un tempo la legge era un pò piu' ''permissiva'',o meglio piu' sbadata!