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Rs 125 ripotenziata velocita massima 135 kmh+ problema spie
7821078
7821078 Inviato: 11 Giu 2009 19:32
Oggetto: Rs 125 ripotenziata velocita massima 135 kmh+ problema spie
 



Ciao a tutti da un pò di tempo possiedo un rs 125 2008 ripotenziata (acquistata in svizzera), oggi ho provato a tirarla e ho notato una cosa che a 11000 giri in 6 la mia velocità massima è di 135 km/h, quando ho sentito che dovrebbe raggiungere all'incirca i 160 segnati.
Un altro problema riguarda le spie, spesso quando vado mi si accende la spia di pericolo e lampeggia la spia dell'acqua (meno quando la moto è calda) ho letto su un altro messaggio che potrebbe trattarsi di un contatto con il filo sotto al serbatoio, ma c'è un altra cosa quando raggiungo gli 11000 in sesta si accendono queste spie più quella efi, se spengo la moto e la riaccendo sparisce, anche le tacchette di temperatura che mi segna la moto sono completamente sballate, a volte sale a 3 altre volte spariscono completamente all'improvvisto, insomma scazza nei modi più strani =(, ho notato che più la moto è alta di giri più le tacche rimangono accese, quando sono fermo al semaforo spariscono.
Se qualcuno ha un' idea di cosa può avere la mia moto vi ringrazio.
 
7821123
7821123 Inviato: 11 Giu 2009 19:38
 

Se spariscono le tacche, compare la spia rossa e lampeggia quella dell'acqua c'è sicuramente un corto circuito da qualche parte, quindi è "normale" che la strumentazione sballa...
Per la velocità dipende dalla carburazione e dalla regolazione della rave principalmente... una sola domanda: la versione svizzera è uguale a quella italiana? icon_wink.gif
 
7821141
7821141 Inviato: 11 Giu 2009 19:41
 

Si da quello che mi hanno detto quando l'ho presa è completamente uguale solo che qua in svizzera la vendono gia di serie ripo perchè si può fare la patente a 18 anni
 
7821149
7821149 Inviato: 11 Giu 2009 19:41
 

ciao...uhm in effetti è strano....sembra che più acceleri e più viene data corrente...mi dispiace ma non ne ho idea...non mi intendo di elettronica...per quanto riguarda le prestazioni quello è davvero inaudito...quella velocità la faceva la mia da depo...ma si apre la valvola?
 
7821160
7821160 Inviato: 11 Giu 2009 19:43
 

una rs ripotenziata ha i seguenti pezzi "particolari"

1 valvola rave proprio sopra la luce di scarico del cilindro
2 centralina con ponte tagliato e siliconato
3 snorkel stappato
4 marmitta come minimo fullpower
5 ricarburazione dopo aver montato i seguenti pezzi

Controlla se sei in regola icon_asd.gif
 
7821266
7821266 Inviato: 11 Giu 2009 19:55
 

hai i rapporto troppo corti
 
7821277
7821277 Inviato: 11 Giu 2009 19:57
 

mmm....rapporti che penalizzino di 30 km h?? non credo proprio
 
7821309
7821309 Inviato: 11 Giu 2009 20:01
 

martini92 ha scritto:
mmm....rapporti che penalizzino di 30 km h?? non credo proprio

e su cosa basi questa cosa scusa icon_eek.gif

se avesse avuto problemi a salire di giri era un conto, 11k sono normali per una semplice fp (specie se quelle svizzere che hanno un cilindro penoso rispetto al 220h) e a quei giri qualsiasi problema dovesse avere quella moto arriva alla stessa velocità di tutte le altre moto con stessi rapporti finali e primari icon_wink.gif
 
7821324
7821324 Inviato: 11 Giu 2009 20:02
 

martini92 ha scritto:
mmm....rapporti che penalizzino di 30 km h?? non credo proprio

invece si! basta montare un pignone da 3 denti in meno o una corona da 5 denti in più 0509_si_picchiano.gif
 
7821343
7821343 Inviato: 11 Giu 2009 20:04
 

dai raga non penso sia così ciordo da avere un p'ignone da 14!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif allora sentiamo da lui....ci dici che rapporti hai?
 
7821374
7821374 Inviato: 11 Giu 2009 20:08
 

martini92 ha scritto:
dai raga non penso sia così ciordo da avere un p'ignone da 14!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif allora sentiamo da lui....ci dici che rapporti hai?

l alternativa è che la frizione slitti..
sentiamo che rapporti ha 0509_up.gif
 
7821432
7821432 Inviato: 11 Giu 2009 20:15
 

Allora ho controllato ora i rapporti e sono 40/15, quali mi consigliate? ho letto in giro che di solito è 40/17.
 
7821457
7821457 Inviato: 11 Giu 2009 20:18
 

eh si...in effetti è cortino come rapporto....però non da 30 km h...su questo non ci piove...se metti i 17/40 è perfetto....solo mi chiedo come mai in una moto di serie lo mettano così corto icon_confused.gif
 
7821525
7821525 Inviato: 11 Giu 2009 20:25
 

con in 15/40 la velocità di 135km/h è giusta
a me con 16/39 in sesta a 11 mila giri mi segna 150
se vuoi un consiglio non mettere i 17/40 che sono troppo lunghi per una normale fp
buttati su 16/39 o 16/40 icon_wink.gif
 
7821642
7821642 Inviato: 11 Giu 2009 20:36
 

anche io consiglio 16/40 anche se secondo me non è normale che segni così poco.. non possono mancare 30 o più km h per due denti di pignone..è troppo...
 
7821655
7821655 Inviato: 11 Giu 2009 20:37
 

martini92 ha scritto:
anche io consiglio 16/40 anche se secondo me non è normale che segni così poco.. non possono mancare 30 o più km h per due denti di pignone..è troppo...



2 denti di pignone più carburazione grassa e dovresti stare sui 130-140
 
7821697
7821697 Inviato: 11 Giu 2009 20:41
 

ragazzi dai!! con un dente di pignone in meno si perdono meno di 10 km h e volete dirmi che con due se ne perdono 30?? e poi la carburazione grassa non fa nulla alla velocità di punta...a meno che non sia eccessivamente grassa...quello che fa una carburazione di questo tipo è semplicemente comportare un indecisione nel salire dei giri oppure borbottare in progressione lenta...ma non togliere velocità..
 
7821702
7821702 Inviato: 11 Giu 2009 20:42
 

non sò le prestazione delle nuove rs come sono però il pignione starebbe molto meglio con 2 denti in + in oltre la moto in questione dovrebbe avere il 220l e non il 220h
 
7821724
7821724 Inviato: 11 Giu 2009 20:44
 

martini92 ha scritto:
ragazzi dai!! con un dente di pignone in meno si perdono meno di 10 km h e volete dirmi che con due se ne perdono 30?? e poi la carburazione grassa non fa nulla alla velocità di punta...a meno che non sia eccessivamente grassa...quello che fa una carburazione di questo tipo è semplicemente comportare un indecisione nel salire dei giri oppure borbottare in progressione lenta...ma non togliere velocità..



è ovvio che deve essere grassissima e non "normalmente"grassa 0510_amici.gif ...fidati che 2 denti son 20km più o meno metti la carburazione un 6-7km e poi ci sono altri fattori(atmosferici,stradali ecc ecc)e vedi che i 140 li farai icon_wink.gif
 
7821732
7821732 Inviato: 11 Giu 2009 20:45
 

6-7 chilometri orari per la carburazione grassa??
 
7821751
7821751 Inviato: 11 Giu 2009 20:47
 

io ho i 15-41 e la moto mi arriva a 140 km/h in poco tempo... oggi tirando fino a 12.000 giri sono arrivato a 150 kmh segnati...
 
7821757
7821757 Inviato: 11 Giu 2009 20:48
 

Velocità nelle singole con rapporti 15/40:

Marcia Velocità
1a 50,3
2a 72,8
3a 94,9
4a 114,6
5a 131,9
6a 144,3

icon_wink.gif Alla fine fai 10 all'ora meno della velocità teorica, quindi carburazione e/o vento contro e/o altre condizioni sfavorevoli ci sta! icon_wink.gif
 
7821758
7821758 Inviato: 11 Giu 2009 20:48
 

le rs svizzere non hanno il 220h icon_rolleyes.gif hanno un cilindo senza booster(credo si scriva cosi) perchè loro possono portare potenze diverse dalle nostre icon_wink.gif
 
7821765
7821765 Inviato: 11 Giu 2009 20:49
 

ecco visto? è gia più credibile....e ha pure un dente in più nella corona...
 
7821792
7821792 Inviato: 11 Giu 2009 20:50
 

impossibile....con i 15 40 non ci credo neanche e poi neanche che in prima fai i 50 e passa...faccio i 53 54 io con i 17 40..
 
7821817
7821817 Inviato: 11 Giu 2009 20:53
 

martini92 ha scritto:
impossibile....con i 15 40 non ci credo neanche e poi neanche che in prima fai i 50 e passa...faccio i 53 54 io con i 17 40..


a me con i 17-41 arrivavo a 60 kmh senza problemi...

tutto dipende soprattutto da una buona carburazione e dalla regolazione della valvola rave icon_wink.gif
 
7821839
7821839 Inviato: 11 Giu 2009 20:54
 

no asp...io faccio i 54 a quasi 12 000 giri...non centra carburazione o rave perchè se la moto arriva a quel regime di giri la velocità è quella...
 
7821928
7821928 Inviato: 11 Giu 2009 21:02
 

lukersi si è dimenticato di riportare la cosa piu importante i giri per ogni marcia

edit gia che ci sono..

immagini visibili ai soli utenti registrati



guarda un pò ci stiamo benissimo con la velocità a 11000 giri(tenendo conto che lo strumento non è preciso al 100%

la tua moto non ha nessun problema, metti semplicemente un pignone da 16 e divertiti

Ultima modifica di smarmittato il 11 Giu 2009 21:07, modificato 1 volta in totale
 
7821945
7821945 Inviato: 11 Giu 2009 21:04
 

stuntman69 ha scritto:
le rs svizzere non hanno il 220h icon_rolleyes.gif hanno un cilindo senza booster(credo si scriva cosi) perchè loro possono portare potenze diverse dalle nostre icon_wink.gif
continuo a sostenere la mia tesi icon_wink.gif
 
7821962
7821962 Inviato: 11 Giu 2009 21:07
 

stuntman69 ha scritto:
continuo a sostenere la mia tesi icon_wink.gif


veramente sta tesi l'ho sostenuta x primo io icon_asd.gif
 
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