salve a tutti (è la prima volta che scrivo e spero di non commettere errori)....ho un gilera stalker del 97 con i seguenti pezzi:top trophy (con una sola fascia poichè l'altra lo rotta prima di montarla),leovince tt e poi tutto originale(carburatore 12 weber ecc...)..lo scooter si accende anche se con fatica e riesco a camminare per 200-300 metri poi alla fine cala su di giri e facendo un rumore di ferraglia alla fine fa un scoppio e si spegne poi riesco a riaccenderlo e rifa sempre la stessa cosa.....ho notato ke perde liquido dalla candela...olio dal carter....il livello dell'olio è sempre lo stess(ad eccezzione di quello che cade)...esce una forte quantita d'aria dal cilindro...ho provato a pulire il carburatore ma niente...alcuni mi dicono che ho grippato altri che si è incollata la fascia ecc...non ho fondi disponibili altrimenti lo avrei portato dal meccanico....grazie del vostro aiuto...spero di risolvero il problema...grazie ancora
Micheal
Foglio Rosa
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Inviato: 9 Giu 2009 1:35
Ma come si fa a montare una fascia sola , avrai cilndro e pistone da buttare via.
Porta lo scooter da un meccanico, oppure fatti aiutare da un amico. Hai già fatto abbastanza danni
VandelGa
Very Important Tinga
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Inviato: 9 Giu 2009 2:14
concordo ma dico pure che errare e' umano
Anjin
Derapata
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Inviato: 9 Giu 2009 7:20
devi riaprire tutto e cambiare cilindro o al massimo rettificarlo ...
ma cavolo la fascia costa 2 euro perchè non sei andato a comprarla una ...
già che ci se avevi già cambiate le guarnizioni???
se no cambia anche quelle cosi almeno fa un lavoro fatto bene
topo
Moto Gp Champ
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Inviato: 9 Giu 2009 8:41
se il pistone ha 2 fasce vuol dire che gliele devi mettere tutte e 2, se ne metti solo una perchè l'altra l'hai rotta non può andare
bastava andarla a comprare
razr91
Ginocchio a Terra
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Inviato: 9 Giu 2009 12:34
che cacchiata, allora che li fanno a fare i pistoni monofascia? ormai devi rettificare o cambiare gt.
pasx
Senza Freni
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Inviato: 9 Giu 2009 16:04
lo so ma non sono riuscita a trovarla in quel momento e ho deciso di montarla una sola.....oggi ho smontato il gt e il pistone è completamente rigato di 1/2mm e anche il cilindro presenta queste righe....ho provato ad ungere d'olio il pistone e il cilindro ma non è servito a niente....siccome non ho soldi ci sarebbe un modo "artigianale" per risolvere il problema...grazie
Micheal
Foglio Rosa
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Inviato: 9 Giu 2009 16:11
Micheal ha scritto:
lo so ma non sono riuscita a trovarla in quel momento e ho deciso di montarla una sola.....oggi ho smontato il gt e il pistone è completamente rigato di 1/2mm e anche il cilindro presenta queste righe....ho provato ad ungere d'olio il pistone e il cilindro ma non è servito a niente....siccome non ho soldi ci sarebbe un modo "artigianale" per risolvere il problema...grazie
se i graffi non sono molto profondi basta un trapano con carta vetrata grana 500 per lucidare per bene però cerca di lucidare tutta la canna e tutto il mantello del pistone per uniformizzare un pò
carbonfiberRS
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Inviato: 9 Giu 2009 16:44
carbonfiberRS ha scritto:
se i graffi non sono molto profondi basta un trapano con carta vetrata grana 500 per lucidare per bene però cerca di lucidare tutta la canna e tutto il mantello del pistone per uniformizzare un pò
Assurdo, non si può utilizzare carta vetrata sul cilindro
Ci sarà un motivo per il quale i cilindri vengono lavorati con macchine a controllo numerico con margine di errore pari ad un micron, no?.
Devi farlo rettificare
VandelGa
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Inviato: 9 Giu 2009 20:04
beh le scaldate sul pistone le puoi togliere con della carta abrasiva 1000 o 1500 e viene quasi come nuovo
razr91
Ginocchio a Terra
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Inviato: 9 Giu 2009 22:07
razr91 ha scritto:
beh le scaldate sul pistone le puoi togliere con della carta abrasiva 1000 o 1500 e viene quasi come nuovo
Esperienza personale sul pistone, ok va avanti, in fin dei conti sono le fasce elastiche a fare il più.
Ma lavorare con carta vetrata e trapano sul cilindro è da fuori di testa, non si può nemmeno pensarla una cosa simile.
VandelGa
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Inviato: 9 Giu 2009 22:33
è logico che non è come nuovo però cambiando fascie elastiche si va avanti lo stesso
razr91
Ginocchio a Terra
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Inviato: 9 Giu 2009 23:42
sia il pistone che il cilindro??devo cambiare anche le fasce e le guarnizioni?spiegatemi un po meglio che sono inesperto (cosa scartavetrare,come farlo ecc.)....grazie
Micheal
Foglio Rosa
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Inviato: 9 Giu 2009 23:50
Micheal ha scritto:
sia il pistone che il cilindro??devo cambiare anche le fasce e le guarnizioni?spiegatemi un po meglio che sono inesperto (cosa scartavetrare,come farlo ecc.)....grazie
Dato che hai notato dei segni sul cilindro devi farlo rettificare, di conseguenza devi anche acquistare un pistone nuovo (spesa totale 50€), poi bè le guarnizioni nuove costano 5€
VandelGa
Very Important Tinga
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Inviato: 10 Giu 2009 19:57
ragà ve lo detto nn ho soldi....so che devo rettificarlo ma volevo sapere qlc alternativa oltre alla carta abrasiva...
Micheal
Foglio Rosa
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Inviato: 10 Giu 2009 20:02
Micheal ha scritto:
ragà ve lo detto nn ho soldi....so che devo rettificarlo ma volevo sapere qlc alternativa oltre alla carta abrasiva...
purtroppo no, per il momento rimonta il cilindro originale, appena puoi porti il Trophy a rettificare
VandelGa
Very Important Tinga
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Inviato: 10 Giu 2009 20:47
mi sa che ti tocca fare "tacco-sola" non c è un rimedio... dato che il trophy è un gt in ghisa, lo puoi rettificare, ma non conviene.. con quello che costa, fai prima a comprarlo nuovo..
SempreAlLimite
Ginocchio a Terra
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Inviato: 10 Giu 2009 22:27
Micheal ha scritto:
ragà ve lo detto nn ho soldi....so che devo rettificarlo ma volevo sapere qlc alternativa oltre alla carta abrasiva...
Guarda e proprio perchè non hai soldi sei un co....ne fattelo dire. Come si fa a pensare di mettere una fascia sola ad un cilindro e per lo più elaborato, cioè nemmeno un 50 originale avrebbe retto una fascia sola. Comunque non pensare alle rigature prova a comprare una coppia di fascie e mettigliele e rimonta il gt, non dovrebbe più darti quel problema ma avrai fumosità consumo alto e cilindro spompato però se per ora non hai soldi è l'unico modo per camminare.
cicciobello__
Sbk
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Inviato: 11 Giu 2009 2:27
SempreAlLimite ha scritto:
mi sa che ti tocca fare "tacco-sola" non c è un rimedio... dato che il trophy è un gt in ghisa, lo puoi rettificare, ma non conviene.. con quello che costa, fai prima a comprarlo nuovo..
50€ tra pistone e rettifica, è la metà di un Trophy nuovo, conviene eccome ed in oltre è possibile scegliere di abbinarci un pistone Vertex
VandelGa
Very Important Tinga
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