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Centralina per Z750 [modelli prestazioni pro e contro]
7789301
7789301 Inviato: 8 Giu 2009 16:39
Oggetto: Centralina per Z750 [modelli prestazioni pro e contro]
 

Ciao a tutti, nell'attesa di ricevere la mia zeta mi sto informando sulle migliori modifiche da fare. Ho intenzione di montare il Leovince GP-style, e successivamente la centralina e il filtro (insieme). il mio dubbio è: quale?
ho visto che ce ne sono di varie marche, la più gettonata è la dynojet power commander, ma ce n'è anke una della leovince, mi potete dire per favore i pro e i contro di quelle che ci sono? parlo di esperienze personali dato che sui siti parlano solo bene.
oltretutto cosa cambia da scarico a scarico? e come si fa a capire come regolarle se non si ha molta esperienza?
grazie a tutti delle risposte!
 
7789773
7789773 Inviato: 8 Giu 2009 17:30
 

guarda, lascia perdere centraline e cazzate varie (o almeno lasciale per ultime se proprio hai soldi da spendere) ed investi invece i soldi per migliorare la ciclistica della moto!
Ad ogni modo, magari prima provala e poi vedi cosa comprare, pensare prima a cosa prendere quando non si ha ancora la moto mi sembra... come dire... "sciocco" icon_asd.gif
 
7789912
7789912 Inviato: 8 Giu 2009 17:52
 

lo so ke sembra sciocco, ma io avevo fatto questa stessa cosa prima di prendere la mia vecchia moto a 16 anni, e tutto quello che mi ero proposto di fare l'ho fatto. lo scarico lo metto esclusivamente per il look e per il sound, e poi il filtro e la centralina li prenderei insieme epr le prestazioni.
 
7789933
7789933 Inviato: 8 Giu 2009 17:55
 

Dopo aver provato la Z full power non sentirai tutto questo bisogno di "prestazioni" maggiori.
Non subito almeno.
Quoto iDave , prima provala , magari quello che ha da offrirti è più che sufficiente per le tue aspettative.
Anche perchè la Z non è lo scooter , i cash che partono sulla moto sono tutt'altro mondo icon_wink.gif
 
7790202
7790202 Inviato: 8 Giu 2009 18:36
 

certo che non capisco una cosa,se con la zetina non si và in pista che c***o se ne fà uno della centralina? in città più di 50 non si può andare e meno male ,nelle statali è pieno di autovelox,mi chiedo io non sapete come spendere i soldi? si tratasse di un ferrari tanto e quanto fà la sua figura ,ma una centralina giusto per avere qualche cavallino in più che poi i cavalli non li incrementea la centralina ma la retifica del motore ,mi chiedo io a che serva spendere soldi se tanto più di un certo limite non si và? mah
 
7790351
7790351 Inviato: 8 Giu 2009 18:58
 

tuonoblu74 ha scritto:
certo che non capisco una cosa,se con la zetina non si và in pista che c***o se ne fà uno della centralina? in città più di 50 non si può andare e meno male ,nelle statali è pieno di autovelox,mi chiedo io non sapete come spendere i soldi? si tratasse di un ferrari tanto e quanto fà la sua figura ,ma una centralina giusto per avere qualche cavallino in più che poi i cavalli non li incrementea la centralina ma la retifica del motore ,mi chiedo io a che serva spendere soldi se tanto più di un certo limite non si và? mah


E' sempre la solita faccenda del "io ce l'ho più grosso"... o fattore S (sborone) icon_asd.gif
 
7790413
7790413 Inviato: 8 Giu 2009 19:06
 

tuonoblu74 ha scritto:
certo che non capisco una cosa,se con la zetina non si và in pista che c***o se ne fà uno della centralina? in città più di 50 non si può andare e meno male ,nelle statali è pieno di autovelox,mi chiedo io non sapete come spendere i soldi? si tratasse di un ferrari tanto e quanto fà la sua figura ,ma una centralina giusto per avere qualche cavallino in più che poi i cavalli non li incrementea la centralina ma la retifica del motore ,mi chiedo io a che serva spendere soldi se tanto più di un certo limite non si và? mah



chi ti ha detto che la centralina nn incrementa i cavalli?

se monti un terminale+filtro+centralina comunque avrai un guadagno di 3 o 4 cavalli

poi i velox nn sono ovunque icon_mrgreen.gif
 
7790541
7790541 Inviato: 8 Giu 2009 19:25
 

tuonoblu74 ha scritto:
certo che non capisco una cosa,se con la zetina non si và in pista che c***o se ne fà uno della centralina? in città più di 50 non si può andare e meno male ,nelle statali è pieno di autovelox,mi chiedo io non sapete come spendere i soldi? si tratasse di un ferrari tanto e quanto fà la sua figura ,ma una centralina giusto per avere qualche cavallino in più che poi i cavalli non li incrementea la centralina ma la retifica del motore ,mi chiedo io a che serva spendere soldi se tanto più di un certo limite non si và? mah

a 50 in città penso di non esserci mai andato(mi ricordo appena presa la patente...ero un pazzo icon_asd.gif ...come tanta gente poi dopo esserti sfogato diminuisci...un po' 0509_campione.gif ) icon_asd.gif ...poi nella mia zona i velox li hanno tolti tutti perchè erano abusivi 0509_si_picchiano.gif .....diciamo che io non sto a guardare + di tanto i limiti...so dove si può mettere la polizia ecc...e in quei casi li si rispettano I LIMITI icon_cool.gif
 
7790928
7790928 Inviato: 8 Giu 2009 20:06
 

tuonoblu74 ha scritto:
certo che non capisco una cosa,se con la zetina non si và in pista che c***o se ne fà uno della centralina? in città più di 50 non si può andare e meno male ,nelle statali è pieno di autovelox,mi chiedo io non sapete come spendere i soldi? si tratasse di un ferrari tanto e quanto fà la sua figura ,ma una centralina giusto per avere qualche cavallino in più che poi i cavalli non li incrementea la centralina ma la retifica del motore ,mi chiedo io a che serva spendere soldi se tanto più di un certo limite non si và? mah


allora visto che in citta ce il limite dei 50 giriamo tutti con il ciao... qui nella mia citta ormai si sanno dove sono gli autovelox quindi quando sono in una bella strada che so che non ci sono e non ci sono macchine la mia tiratina me la faccio (per far sgranchire le zampe ai cavallini 0509_doppio_ok.gif )
poi x la storia della centralina e come i 50ini per me e una questione di passione di personalizzare il proprio mezzo in modo che sia unico, se poi aumenta anche un po di potenza ben venga... poi su questa moto prima di aumentare la potenza conviene riguardare la ciclistica se sei uno a cui piace andare per passi e hai manico.... se sei uno come me che gli piace la moto ma non vuole correre troppi rischi metti solo scarico per sound e estetica e basta
 
7791394
7791394 Inviato: 8 Giu 2009 20:43
 

personalmente anche io metterei la centralina sulla Z erchè ci vorrei andare in pista... se non ci vai non ce la mettere è inutile..

comunque a quanto sembra la pcIII sembra la più gettonata davvero, però la rapid la puoi montare anche sulle moto che prenderai dopo la pcIII no.. la differenza sta nel prezzo e poi non so se la rapid si può mappare quanto vuoi come la pcIII e soprattutto quante opzioni per la mappatura ci siano..
 
7791509
7791509 Inviato: 8 Giu 2009 20:52
 

Comunque sia non penso che in ambito urbano tocchi punte oltre i 150 km/h , saresti un irresponsabile.
Quindi tuonoblu in parte ha ragione...se poi vai in pista o a sfogarti su per dei percorsi montuosi sono il primo a dire che fai bene a metterla icon_wink.gif
 
7791742
7791742 Inviato: 8 Giu 2009 21:10
 

Io penso che la centralina non sia utile solo in pista ma anche in generale perchè comunque influisce non solo sull'incremento di cavalli ma anche sull'erogazione, migliorando la risposta della moto, soprattutto se giri senza dbk e quindi perdi ai bassi..Certo che se avessi 300 euro sistemerei prima la ciclistica e la frenata senza pensarci 2 volte..Poi se hai soldi puoi fare di tutto; se li avessi avrei già un avantreno del 636, un bel mono,e anche la centralina..Se ne avessi "da buttare" proprio avrei una bella mv icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif 0509_up.gif
 
7792778
7792778 Inviato: 8 Giu 2009 22:36
 

JacopoTR ha scritto:
Io penso che la centralina non sia utile solo in pista ma anche in generale perchè comunque influisce non solo sull'incremento di cavalli ma anche sull'erogazione, migliorando la risposta della moto, soprattutto se giri senza dbk e quindi perdi ai bassi..Certo che se avessi 300 euro sistemerei prima la ciclistica e la frenata senza pensarci 2 volte..Poi se hai soldi puoi fare di tutto; se li avessi avrei già un avantreno del 636, un bel mono,e anche la centralina..Se ne avessi "da buttare" proprio avrei una bella mv icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif 0509_up.gif


E io il 1198 eusa_drool.gif
Jacopo come siamo messi con lo xeno? eusa_think.gif
Riscontrato problemi? icon_asd.gif
 
7793737
7793737 Inviato: 8 Giu 2009 23:59
 

--SiMo-- ha scritto:


E io il 1198 eusa_drool.gif
Jacopo come siamo messi con lo xeno? eusa_think.gif
Riscontrato problemi? icon_asd.gif

IO SONO PROFESSIONALE altro che mv e 1198....io andrei di DESMOSEDICI icon_asd.gif costa poco
p.s. una moto che un domani mi comprerò è l'r1 ..mi ha sempre affascinato...eccetto il modello 2009 che fa c****e icon_wink.gif
 
7793787
7793787 Inviato: 9 Giu 2009 0:08
 

teo038288 ha scritto:

IO SONO PROFESSIONALE altro che mv e 1198....io andrei di DESMOSEDICI icon_asd.gif costa poco
p.s. una moto che un domani mi comprerò è l'r1 ..mi ha sempre affascinato...eccetto il modello 2009 che fa c****e icon_wink.gif


Bhe si l'R1 è una validissima moto... ma penso che il salto da vespa 125 e Yamaha 1000...sia un attimino azzardato...
Il modello 2009......non ti piace?? è il top a livello motoristico!
 
7793844
7793844 Inviato: 9 Giu 2009 0:17
 

a livello di motore nulla da dire..parlo di estetica....dietro è veramente brutta con quelle marmitte
 
7793849
7793849 Inviato: 9 Giu 2009 0:17
 

teo038288 ha scritto:
a livello di motore nulla da dire..parlo di estetica....dietro è veramente brutta con quelle marmitte

Bhe sempre meglio della vespa icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
7793883
7793883 Inviato: 9 Giu 2009 0:24
 

Abbath666 ha scritto:

Bhe sempre meglio della vespa icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif

se se ....la vespa è la vespa e non si tocca....e poi che centra??? icon_asd.gif
comunque l'r1 anche a livello di ciclistica com è??molto valida come il motore?
 
7793898
7793898 Inviato: 9 Giu 2009 0:27
 

teo038288 ha scritto:

se se ....la vespa è la vespa e non si tocca....e poi che centra??? icon_asd.gif
comunque l'r1 anche a livello di ciclistica com è??molto valida come il motore?

Bhe ci sono pareri discordanti... tanti preferiscono il Gixer...ma secondo me la R1 è meglio...e pure di parecchio!!
 
7793904
7793904 Inviato: 9 Giu 2009 0:29
 

Abbath666 ha scritto:

Bhe ci sono pareri discordanti... tanti preferiscono il Gixer...ma secondo me la R1 è meglio...e pure di parecchio!!

be che l'r1 è meglio, non c'è ombra di dubbio...però il gixer ha anche lui il suo fascino...ad esempio tra r6 e gixer prenderei il gixer (600) è la mia preferita ...ma tra r1 e gixer...r1 icon_razz.gif ...ho messo la tua ciofeca di moto come sfondo sul desktop fa niente? icon_asd.gif
 
7793909
7793909 Inviato: 9 Giu 2009 0:31
 

teo038288 ha scritto:

be che l'r1 è meglio, non c'è ombra di dubbio...però il gixer ha anche lui il suo fascino...ad esempio tra r6 e gixer prenderei il gixer (600) è la mia preferita ...ma tra r1 e gixer...r1 icon_razz.gif ...ho messo la tua ciofeca di moto come sfondo sul desktop fa niente? icon_asd.gif

icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
Che foto hai messo?!?!
 
7793921
7793921 Inviato: 9 Giu 2009 0:33
 

quella dove riprende il muso ...che in fondo si vede la salita del garage...la tua z è messa giù veramente secondo i miei gusti....quindi è stupenda 0509_doppio_ok.gif ...gli spechietti dove li hai presi??? per non andare OT icon_asd.gif (come se non lo fossimo già ) hai sotto la centralina e filtro?
 
7793930
7793930 Inviato: 9 Giu 2009 0:35
 

teo038288 ha scritto:
quella dove riprende il muso ...che in fondo si vede la salita del garage...la tua z è messa giù veramente secondo i miei gusti....quindi è stupenda 0509_doppio_ok.gif ...gli spechietti dove li hai presi??? per non andare OT icon_asd.gif (come se non lo fossimo già ) hai sotto la centralina e filtro?


Andiamo nel mio topic... cosi non spammiamo qui! 0509_up.gif
 
7794185
7794185 Inviato: 9 Giu 2009 2:37
 

beh, che vado su strade di montagna tortuose, ve lo testimoniano il mio cavalletto (che ha perso qualke millimetro da entrambi i lati, e io mio carter, che ha cominciato a perdere dopo il cavalletto. e questo solo con lo scooter, poi quando mi trasferisco al nord per l'università ho intenzione anche di fare qualche girettino in pista se posso. per i soldi, che lavoro a fare? tutto quello che non riguarda il mio mezzo me lo paga mia madre!!!
 
7799614
7799614 Inviato: 9 Giu 2009 17:19
Oggetto: Re: Centralina per Z750
 

Crow ha scritto:
Ciao a tutti, nell'attesa di ricevere la mia zeta mi sto informando sulle migliori modifiche da fare. Ho intenzione di montare il Leovince GP-style, e successivamente la centralina e il filtro (insieme). il mio dubbio è: quale?
ho visto che ce ne sono di varie marche, la più gettonata è la dynojet power commander, ma ce n'è anke una della leovince, mi potete dire per favore i pro e i contro di quelle che ci sono? parlo di esperienze personali dato che sui siti parlano solo bene.
oltretutto cosa cambia da scarico a scarico? e come si fa a capire come regolarle se non si ha molta esperienza?
grazie a tutti delle risposte!


prendi la zeta new o old???
se è la old te la vendo io....per quel che serve icon_asd.gif icon_asd.gif

...a parte tutto la centralina eventualmente ti serve solo per dare un erogazione + omogenea...ma nn ti aspettare miracoli!! perchè io dopo averla montata l'ho messa sul banco e mi sono pentito di aver speso quei soldi...per fortuna l'ho presa di seconda mano e ho risparmiato qualcosa...piuttosto dopo scarico e filtro metti le mani sulla ciclistica!
 
7799657
7799657 Inviato: 9 Giu 2009 17:24
 

Abbath666 ha scritto:

Il modello 2009......non ti piace?? è il top a livello motoristico!


il top a livello motoristico in che senso? se mi parli di cavalli misurati a banco il gsxr 1000 di quest'anno è paura vera!!...anche se il mio mecca mi ha detto che dopo poco perde icon_sad.gif probabilmente perchè è un motore troppo tirato...
 
7799820
7799820 Inviato: 9 Giu 2009 17:41
 

diff hai un mp! 0509_up.gif
 
7800075
7800075 Inviato: 9 Giu 2009 18:18
 

Diff ha scritto:


il top a livello motoristico in che senso? se mi parli di cavalli misurati a banco il gsxr 1000 di quest'anno è paura vera!!...anche se il mio mecca mi ha detto che dopo poco perde icon_sad.gif probabilmente perchè è un motore troppo tirato...

Bhe valutare le prestazioni di una moto solo dalla cavalleria all'albero ... mi sembra un pò icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif da sprovveduto!!
Hai 200cv..ok... ma sparati tutti a 15000 giri... che te ne fai?? in basso invece hai un cassone morto...anche li... che fai??
La nuova R1 ha un motore pieno sin dai bassi, coppia a tutti i regimi... insomma... rulla bene, fai un giro sul web, leggiti qualche prova e poi risentiamoci qui... sono sicuro che la penserai diversamente
0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
7800250
7800250 Inviato: 9 Giu 2009 18:39
 

Abbath666 ha scritto:

Bhe valutare le prestazioni di una moto solo dalla cavalleria all'albero ... mi sembra un pò icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif da sprovveduto!!
Hai 200cv..ok... ma sparati tutti a 15000 giri... che te ne fai?? in basso invece hai un cassone morto...anche li... che fai??


la tieni costantemente sopra i 15mila icon_asd.gif icon_asd.gif
....a parte gli scherzi, il mio mecca mi ha detto questo....poi i vari articoli "pubblicitari" nn li ho letti e per il momento, dato che non dispongo di fondi economici per comprare una moto del genere, meglio che non li leggo icon_wink.gif

tant'è vero che anche la desmosedici leggendo in giro è una mega iper moto ma poi...
Link a pagina di Youtube.com
questo è il mio mecca e vi assicuro che a prova ultimata il padrone di quel desmo nn era affatto felice dei risultati soprattutto dopo aver speso quasi 60mila euro di moto e + di 5mila di kit scarichi, centralina, eccc..eccc....
penso che addirittura abbia deciso di far causa.....
 
7800280
7800280 Inviato: 9 Giu 2009 18:42
 

Diff ha scritto:
Abbath666 ha scritto:

Bhe valutare le prestazioni di una moto solo dalla cavalleria all'albero ... mi sembra un pò icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif da sprovveduto!!
Hai 200cv..ok... ma sparati tutti a 15000 giri... che te ne fai?? in basso invece hai un cassone morto...anche li... che fai??


la tieni costantemente sopra i 15mila icon_asd.gif icon_asd.gif
....a parte gli scherzi, il mio mecca mi ha detto questo....poi i vari articoli "pubblicitari" nn li ho letti e per il momento, dato che non dispongo di fondi economici per comprare una moto del genere, meglio che non li leggo icon_wink.gif

tant'è vero che anche la desmosedici leggendo in giro è una mega iper moto ma poi...
Link a pagina di Youtube.com
questo è il mio mecca e vi assicuro che a prova ultimata il padrone di quel desmo nn era affatto felice dei risultati soprattutto dopo aver speso quasi 60mila euro di moto e + di 5mila di kit scarichi, centralina, eccc..eccc....
penso che addirittura abbia deciso di far causa.....



qual'è il problema della moto nel video?
 
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