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125 rm '06 o kx '04 [quale dei due è meglio acquistare?]
7756640
7756640 Inviato: 4 Giu 2009 16:51
Oggetto: 125 rm '06 o kx '04 [quale dei due è meglio acquistare?]
 

come da titolo ho trovato 2 125 un rm del 2006 con gomme non nuove e grafiche scolorite per il resto sembra a posto e un kx del 2004 con grafiche a posto e gomme nuove rispettivamente la prima a 3000 euro e la seconda a 2400..
a me i kawasaki hanno fatto sempre del male, sono bellissimi, però dato che devo acquistarne uno non vorrei prendermi una fregatura, come moto come vanno? cosa devo guardare per capire se è tutto a posto? non è assolutamente una questione di prezzo anche perchè 400 euro sono pochi, e con quei 400 euro potrei rifarci il pistone e cosa su di un 125?
 
7756809
7756809 Inviato: 4 Giu 2009 17:08
 

il mio kawa è del 2004... comunque se hai la possibilità vai a vederli tutti e due, provali, vedi quale ti piace di +, su quale ti senti meglio,ovviamente quale è messo meglio, magari riesci anche ad abbasare di un 100€.....


poi appena presa dovrai sicuramente fare una manutenzione, un controllo totale..... cambio olio, controllo filtro se è meglio cambiarlo o può andare ancora bene per un po', pistone,lucidata al cilindro,controllare lo stato dell'albero, la biella....sono cose che con una moto usata bisogna fare...controlli di precauzione!ovvio se il proprietari che la vende ti certifica che il motore è stato rifatto tot tempo fa puoi evitare di smontare gt e cose varie...però una revisione "casalinga "bisogna farla
 
7756997
7756997 Inviato: 4 Giu 2009 17:30
 

rikykx125 ha scritto:
il mio kawa è del 2004... comunque se hai la possibilità vai a vederli tutti e due, provali, vedi quale ti piace di +, su quale ti senti meglio,ovviamente quale è messo meglio, magari riesci anche ad abbasare di un 100€.....


poi appena presa dovrai sicuramente fare una manutenzione, un controllo totale..... cambio olio, controllo filtro se è meglio cambiarlo o può andare ancora bene per un po', pistone,lucidata al cilindro,controllare lo stato dell'albero, la biella....sono cose che con una moto usata bisogna fare...controlli di precauzione!ovvio se il proprietari che la vende ti certifica che il motore è stato rifatto tot tempo fa puoi evitare di smontare gt e cose varie...però una revisione "casalinga "bisogna farla


sono entrambe nello stesso concessionario.. lo sconto sarà d'obbligo anche perchè prenderò tuta e protezioni li, comunque a livello di sospensioni cambia molto? a me della pura potenza per ora non mi interessa però voglio sentirmi la moto mia e non credo le facciano provare
 
7757395
7757395 Inviato: 4 Giu 2009 18:15
 

intanto hai scento 2 delle migliori moto 125 piuttosto "recenti" (KTM a parte).

Posso dirti che entrambe come motore non solo male e ciclisticamente non scherzano. Ti dico pure che una KX del 2004 è quasi identica a una del 2006 per cui non credere che la RM, essendo 2 anni più giovane, sia più evoluta!!!!

Tra le 2 ti consiglierei di puntare a quella più recente ma in linea di massima devi prendere quella messa meglio a livello di usura.
Le sospensioni lasciale perdere, ci sarebbero differenze se entrambe le moto fossero nuove e mai usate, ma dopo diversi anni(anzi diversi mesi) le sospensioni di serie non funzionano più a dovere per cui in entrambe le moto andrebbero sicuramente revisionate (sempre se sono di serie).

Per capire se è tutto a posto potrei farti una lista di cose da guardare, ma un occhio esperto è sicuramente un milione di volte più efficace di una banale lista di cose da "guardare". Fatti aiutare da un meccanico di fiducia o amico competente 0509_up.gif

Ultima modifica di reditutto il 5 Giu 2009 1:25, modificato 1 volta in totale
 
7760753
7760753 Inviato: 4 Giu 2009 22:51
 

Io andrei di Suzu, la 2006 andava proprio forte, nei suzu il punto debole è sempre stato il cambio, se hai la possibilità di provarla controlla che sotto sforzo (quindi ad un certo regime non saltino fuori le marce solitamente 4^è5^, ma forse già con la 2006 avevano risolto).
 
7765808
7765808 Inviato: 5 Giu 2009 15:32
 

sisi erano i 2003 mi pare con problemi al cambio...per il resto una vale l'altra, sia perchè sei principiante sia che son proprio simili tra di loro...da come dici tu a parte gomme e plastiche l'rm è meglio, costa anche di più...controlla la forcelle e il mono comprimendoli, ti accorgi se non "girano" bene, poi controlla pignone/corona e catena, che i denti non siano a banana, in quel caso son da cambiare, guarda poi i carterini del volano/frizione se son sverniciati molto o no, li si vede l'usura, così come per il telaio verniciato...controlla le pasiglie dei freni e la corsa della frizione, infine provala, è d'obbligo per legge sui mezzi usati una prova...
 
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