Leggi il Topic


Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSX-R

   

Pagina 1 di 1
 
Utilizzo cittadino della GSX-R 600
443126
443126 Inviato: 30 Giu 2006 13:49
Oggetto: Utilizzo cittadino della GSX-R 600
 

Ciao a tutti, sono nuovo da queste parti, ma leggo da parecchio.
Sto pensando di prendere una nuova GSX-R 600 K6 e vorrei sapere, da chi già ce l'ha, come va in città o comunque nelle situazioni da passeggio.

Considerate che ne vengo da una 636 del 2002, che di tiro ai medi ne ha.

Voi come vi trovate in queste situazioni? Sto anche pensando alla 750, di certo superiore anche in queto aspetto, ma non volevo far salire troppo assicurazione e bollo.

Grazie!
 
443139
443139 Inviato: 30 Giu 2006 13:52
 

io nn ce lho però è una gran bella moto complimenti se la prendi!!!!!!!!!!! ti assicuro ceh va!!!!!!!!!!
 
443147
443147 Inviato: 30 Giu 2006 13:54
 

beh,una naked x l'utilizzo cittadino e' sicuramente molto meglio di una s.s.................poi fai te.......

cmq e' un'ottima moto (il gsx-r)e tira anke ai medi....... icon_wink.gif

xo' di gran lunga migliore la z 750 x l'utilizzo ke vuoi farne.....
 
443159
443159 Inviato: 30 Giu 2006 13:58
 

Ciao.io subito ero indeciso tra 600 e 750 ma poi ho optato per la settemmezzo.
esteticamente sono quasi identiche,tranne per il bianco blu che ha i colori un pò diversi,sono due bellissime moto e si guidano benissimo,agili e stabili,il 750 ha un buon tiro anche ai medi e bassi regimi il 600 manca un pò pero si usa benissimo lo stesso anke in città...non beve eccessivamente ed è molto comoda rispetto ad altre sportive.in fine direi che è un'ottima moto in tutto.Un lampeggio ciao...
 
443231
443231 Inviato: 30 Giu 2006 14:24
 

axelninjia ha scritto:
beh,una naked x l'utilizzo cittadino e' sicuramente molto meglio di una s.s.................poi fai te.......

cmq e' un'ottima moto (il gsx-r)e tira anke ai medi....... icon_wink.gif

xo' di gran lunga migliore la z 750 x l'utilizzo ke vuoi farne.....


Grazie ma non cerco una naked, sono abituato alle s.s. ma la mia 636 appunto è una s.s. che si usa tranquillamente anche ai medio-bassi. Non voglio il tiro da trattore a 3mila giri, ma a 5-6mila la voglio usare senza dover scalare per girare tranquillo. Ho dato via anni fa la RS 125 proprio perchè era inutilizzabile ai bassi, ti veniva male...

L'uso che voglio farne? Eheh... non ho mai detto di usarla per girare in città, forse mi sono spiegato male, semplicemente non voglio una simil R6 '06.
 
443250
443250 Inviato: 30 Giu 2006 14:30
 

iceberg ha scritto:
Ciao.io subito ero indeciso tra 600 e 750 ma poi ho optato per la settemmezzo.
esteticamente sono quasi identiche,tranne per il bianco blu che ha i colori un pò diversi,sono due bellissime moto e si guidano benissimo,agili e stabili,il 750 ha un buon tiro anche ai medi e bassi regimi il 600 manca un pò pero si usa benissimo lo stesso anke in città...non beve eccessivamente ed è molto comoda rispetto ad altre sportive.in fine direi che è un'ottima moto in tutto.Un lampeggio ciao...


Sono già abbastanza sbilanciato sulla 600. Ho sovrapposto i grafici di coppia/potenza alla ruota della mia (da nuova) e della GSX-R 600 K6, e viene fuori che fino a 10mila perde circa 5-10cv, oscillando leggermente sotto la mia. Sopra i 10mila sale di 5-10cv, rovesciando la situazione.
Ora, non credo che quei pochi cv che perde sotto si sentano poi così tanto, perchè è più leggera e dall'erogazione molto fluida, mentre la mia ha un on-off abbastanza marcato e se apro di colpo ai medio-bassi spesso rifiuta il gas (è a carburatori). La Suzuki dovrebbe essere quindi più fruibile e più agile, e se manca qualche cv, giro un po' di più la manopola, senza ricavarne strattoni. Che dite?
Inoltre era il grafico della mia da nuova, e adesso dopo 4 anni qualcosa avrà perso. Quindi, se mi va bene ora, dovremmo essere li con la 600.
 
443257
443257 Inviato: 30 Giu 2006 14:31
 

Bè non tirerà hai bassi come il636 cmq la gsx-r600 si usa tranquillamente intorno ai 6000giri...
Sappi che ha la coppia max a 11900 giri e la potenza max a 13500 giri...
 
443347
443347 Inviato: 30 Giu 2006 14:55
 

Il 636... eheh, ci avevo anchepensato, un bel 636 nuovo di pacca... ma non mi piace, non riesco a farmelo piacere.
Ho anche provato la nuova 675 Daytona, ma i miei 165cm di altezza sono troppi pochi. Tocco appena e sono piegatissimo in avanti per arrivare ai semimanubri, sarebbe troppo scomoda per l'uso fuori dalla pista.
 
443591
443591 Inviato: 30 Giu 2006 16:26
 

Bella la 675 Daytona,come va?
tornando al discorso del gsx-r,secondo me è la più bella tra le giapponesi,anke l'r6 nuova e molto bella però è adatta alla pista e non alle strade di tutti i giorni,visto che x andare devi avere i giri parecchio alti,e se non sbaglio e propio quello che volevi evitare giusto?cmq nel dubbio prendi il gsx-r nuovo,nero e rosso è stupendo non trovi?
 
443594
443594 Inviato: 30 Giu 2006 16:28
 

poi la sella della gsx-r nuova è la più bassa e comoda tra le sportive...
 
443623
443623 Inviato: 30 Giu 2006 16:38
 

La Daytona 675 l'ho provata giusto ieri.

Copio-incollo qui quello che ho già scritto in un altro forum Triumph...

---------
La 675 è bellissima, da qualsiasi lato la si guardi da spettacolo, sorridi come un cretino tutto il tempo. E' cattiva, la guardi e già pensi al ginocchio... Poi ci sali su e hai quella sensazione di non so... quel non so che, che ti leva il feeling
Alzandola dal cavalletto già la senti più pesante della GSX-R. Le specifiche tecniche le conosco, e dicono che pesa 6kg di più, non molti. Però si sentono, strano, non me lo aspettavo. Forse contribuisce la sella molto più alta, rispetto alla mia 636 e alla GSX-R, forse perchè tocco appena con le punte, mah, ti senti impacciato, forse perchè ciò che veramente pesa, lo scarico, è molto in alto. Tra le gambe è ottima, meglio della baby Gixxer, perchè il serbatoio è più profilato, ma non ti trasmette agilità, feeling. Sembra di esserci appesi sopra, con quei semimanubri così bassi e spioventi, da andare a recuperare partendo dalla sella alta e strisciando sul serbatoio. Anche da fermo, sul cavalletto, sei già mezzo giù, in carena.
Sottosella, quale? Confermo, nulla, nada. Non ci sta neppure uno dei miei 2 bloccadischi della 636, ma controllando meglio si capisce il perchè. La altre moto hanno il sottosella, questa no, ma già a progetto. Nella 636 e nella Gixxer metti la chiave e apri il sottosella. Qui no, non c'è chiave, devi prendere una brugola e svitare una vitina, che tiene il sellino dietro. Insomma, di certo non è stato pensato come "sottosella". E li sotto infatti c'è solo una bella piastra termica, per isolare lo scarico. Stop.
Le pedane di serie sono molto alte ed arretrate, bello, ma tra la sella alta e la posizione di guida da "rilassati" contribuiscono a renderti ancora più impiccato.
Insomma, ti senti fuori posto, non ci avrei mai tirato, non mi ha dato quel feeling che mi ha dato la Gixxer, con la quale appena seduto pensi "ok, ora mi sparo due pieghe ".

Ecco, quel non so che, difficile da trasmettere. Tenete sempre conto i miei 165cm x 60kg, forse sarei stato più a mio agio con 15cm bonus.
Questa è il mio punto di vista, certamente penalizzato dall'altezza, e a malincuore ho desiso di ripiegare sulla Gixxer, che non ha nulla che non va, ma semplicemente non mi ha lasciato a bocca aperta dal punto di vista estetico.
---------

Tornando alla 600, se la prendo è nera e rossa, se no la 750 nera, ma credo che resterò sulla 600.
 
443647
443647 Inviato: 30 Giu 2006 16:53
 

Grande!!!cosi mi piaci!!!una bella gsx-r nera e rossa,anke io la volevo così però non fanno il750 con quei colori allora ho preferito il classico blu e bianco che è bellissimo e poi con i colori ufficiali non sbagli mai...
Io mi trovo benissimo è agile e va davvero forte in mezzo alle curve e tornanti.
Lo dico anke a te come ho detto ad altri,l'unica pecca sono le gomme di serie(bridgestone Bt-014) con cui non mi trovo x niente bene scivolano pareccio sia d'avanti in frenata che dietro qnd spalanchi un pò...
 
443670
443670 Inviato: 30 Giu 2006 17:05
 

Anche io al 95% a Gennaio sono con voi suzukisti......
è un'pò che ci penso e alla fine mi sono deciso ad entrare nel
mondo delle supersport (adesso ho una Z750)!
Sono sempre stato affascinato dalla linea delle ss poi su consiglio
degli amici sono finito su una naked ma ora..... icon_twisted.gif
Non sò se 7 1/2 o 600 ma penso una bella 600 bianca/blu!
 
443702
443702 Inviato: 30 Giu 2006 17:13
 

bene z750 mirko,allora ti aspettiamo con una gixxxxxxxerrre nuova...un lampeggio ciao.
 
454240
454240 Inviato: 5 Lug 2006 21:04
 

Eheheh... a questo punto le info sulla 600 sono trascurabili...

Ho ordinato la settemmezzo! Arriva tra 10 giorni icon_cool.gif
 
454336
454336 Inviato: 5 Lug 2006 21:47
 

Aries_Zena ha scritto:
Eheheh... a questo punto le info sulla 600 sono trascurabili...

Ho ordinato la settemmezzo! Arriva tra 10 giorni icon_cool.gif
bellissima, complimenti icon_wink.gif
voglio le foto appena arriva icon_razz.gif
 
454389
454389 Inviato: 5 Lug 2006 22:08
 

Ottima scelta!!!gran bella moto,ce l'ho anch'io \eusa_dance.gif \eusa_dance.gif \eusa_dance.gif
di che colore l'hai presa?nera o bianco blu come la mia? 0509_up.gif
 
1146421
1146421 Inviato: 5 Feb 2007 18:34
 

ma perché sale di molto l'assicurazione se hai una 750 anziché 600?
 
1146579
1146579 Inviato: 5 Feb 2007 18:59
 

non dovrebbe salire l'assicurazione!..
io ho fatto il passaggio da 600 a 750 e non è cambiata.
cambia solo da 400 di cilindrata in su poi è uguale o simile.
controlla meglio con la tua assicurazione!

ciao!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSX-R

Forums ©