salve a tutti,
mi chiamo Malcolm e vivo bolzano...nella nostra provincia le strade sono tenute veramente bene, tranne per alcuni spiacevolissimi e pericolosissimi particolari...
il primo è l'asfalto grattato per evitare che si formi ghiaccio nelle curve..e fin li ok, si rallenta ma non succede nulla..
il secondo e molto pericoloso sono quelle striscette nere, presumo sia catrame che viene cosparso per chiudere le fessure create dal ghiaccio..bene queste striscette sono iperscivolose con la strada asciutta, figuratevi con il bagnato...e si può anche andare a 20km/h ma le ruote non hanno presa, e talvolta se si prendono per lungo si rischia di farsi un paio di metri senza presa con le possibili conseguenze che tutti si possono immaginare..
IO MI CHIEDO è MAI POSSIBILE CHE IN UNA REGIONE DOVE LA SICUREZZA STRADALE è COSI SENTITA(stanno mettendo i guard rail chiusi, etc) FARE QUESTI LAVORI DEL PIFFERO???
non esistono altri sistemi per chiudere ste fessure???
volevo solo avere informazioni in merito(altri materiali) e sentire i vostri pareri!!!!
p.s. so che in altre zone le strade sono messe peggio, ma è inaccettabile non curarsi della sicurezza delle persone(anche la macchina scivola, lo si percepisce anceh con i sistemi elettronici inseriti!!!!)





