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buell troppo calda [XB9S]
7705036
7705036 Inviato: 28 Mag 2009 19:29
 

blackevil77 ha scritto:
ci sono anche quelle nate male.


per me tutto finisce qui...
trattare bene, o trattare male cambia ben poco!
 
7708761
7708761 Inviato: 29 Mag 2009 9:37
Oggetto: Re: buell troppo calda
 

LAMISS83 ha scritto:
ciao a tutti ho bisogno di voi che avete la buell....

icon_biggrin.gif ho ritirato la buell XB9S venerdì sera..... il meccanico mi ha detto di:-

per i primi 500 km non superare i 4000 giri e poi di arrivare a 800KM non superando i 5000 giri .. la moto è stupenda nulla da dire se non fosse che ieri sera tornando a casa da un bel giro mi accorgo che mi sono ustionata la coscia destra nonostante i jeans..... ok ho notato che è veramente calda ma addirittura ustionarmi mi sembra un po' troppo... ai semafori è un dramma.
pensavo che magari avevo un impostazione sbagliata di guida sbagliataallora ho provato a stare tutta indietro in modo da aprire bene le gambe il più possibile
............ aiutatemi per favore......

Ciao, è tutto nella norma,
considera hce il motore buell Xb,
è raffreddato ad aria e olio e in fase di rodaggio scalda ancora di più....
fatti sti 1600km e dopo il primo talgiando magari monta una presa d'aria aggiuntiva!
Vedrai che il caldo lo sentirai molto meno!
ciao
 
7710299
7710299 Inviato: 29 Mag 2009 13:06
Oggetto: Re: buell troppo calda
 

dobermann75 ha scritto:

Ciao, è tutto nella norma,
considera hce il motore buell Xb,
è raffreddato ad aria e olio e in fase di rodaggio scalda ancora di più....
fatti sti 1600km e dopo il primo talgiando magari monta una presa d'aria aggiuntiva!
Vedrai che il caldo lo sentirai molto meno!
ciao


ok grazie per tutti i preziosi consigli che mi avete dato............ siete stati un tesoro magari se in futuro avrò bisogno di voi,............

MA a proposito ma raduni buell non ce ne manco ombra o sbaglio??
 
7710801
7710801 Inviato: 29 Mag 2009 13:56
Oggetto: Re: buell troppo calda
 

LAMISS83 ha scritto:


ok grazie per tutti i preziosi consigli che mi avete dato............ siete stati un tesoro magari se in futuro avrò bisogno di voi,............

MA a proposito ma raduni buell non ce ne manco ombra o sbaglio??


In futuro cosa??? rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

Raduni?? Io ci sono! icon_wink.gif
 
7710847
7710847 Inviato: 29 Mag 2009 14:01
 

si potrebbe organizzare qualcosa!!!!! 0509_doppio_ok.gif
 
7715562
7715562 Inviato: 29 Mag 2009 22:32
 

Oh io sarò il più scemo di tutti........ma a me la mia moto (xb12scg) piace anche per i suoi mille difetti che la rendono originale rispetto alle moto "elettroniche e perfettine" di oggi....quindi mi tengo le vampate di calore e godo quando vedo i suoi stupendi collettori di scarico!! icon_biggrin.gif
 
7721461
7721461 Inviato: 31 Mag 2009 9:42
Oggetto: fireguit
 

ma io da ducatista mi sento di dire che e' abbstanza nomale che un motore raffreddato ad aria scaldi
anche perche con la mia che come posizione dei cilindri e' simile ovvero comunque ve ne uno in verticale proprio quasi sotto alla sella ,quando sei nel traffico scalda eccome
e la mia e' un 620 voi con un motore 900o 1200 direi che scalda ancora poco
 
7727759
7727759 Inviato: 1 Giu 2009 6:36
Oggetto: Re: fireguit
 

goosecat ha scritto:
ma io da ducatista mi sento di dire che e' abbstanza nomale che un motore raffreddato ad aria scaldi
anche perche con la mia che come posizione dei cilindri e' simile ovvero comunque ve ne uno in verticale proprio quasi sotto alla sella ,quando sei nel traffico scalda eccome
e la mia e' un 620 voi con un motore 900o 1200 direi che scalda ancora poco


Sìsì ma infatti è normale per tutti i motori con raffreddamento ad aria.
 
7780893
7780893 Inviato: 7 Giu 2009 16:18
 

ciao ieri ho ritirato la mia xb12 scg nuova e da subito ho notato che scalda parecchio forse troppo cosa fare,montare la presa d'aria dx ho letto che aiuta e poi cosa?accetto consigli grazie a tutti 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
 
7793695
7793695 Inviato: 8 Giu 2009 23:53
 

blackevil77 ha scritto:


Mò esageriamo, scalda come altre Harley e non mi sembra che ci sia stata una epidemia di sterili, tutta invidia! 0509_lucarelli.gif



Se non ricordo male 7 o 8 anni fa un tizio in America ha fatto causa all'Harley perchè riteneva che era diventato sterile a causa delle vibrazioni della moto, ma non del calore... e la causa l'ha pure vinta!
 
7793725
7793725 Inviato: 8 Giu 2009 23:57
 

Blackshale ha scritto:



Se non ricordo male 7 o 8 anni fa un tizio in America ha fatto causa all'Harley perchè riteneva che era diventato sterile a causa delle vibrazioni della moto, ma non del calore... e la causa l'ha pure vinta!


Ma in America vincono anche le cause contro la carta igienica che fà venire le emo...... icon_asd.gif
 
7798393
7798393 Inviato: 9 Giu 2009 15:31
 

rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif


eusa_think.gif


...Allora andiamo tutti in America! 0509_doppio_ok.gif 0509_si_picchiano.gif doppio_lamp_naked.gif
 
7806856
7806856 Inviato: 10 Giu 2009 12:54
 

ok quando si parte???????????
 
7807055
7807055 Inviato: 10 Giu 2009 13:12
 

vengo anche io 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
7814020
7814020 Inviato: 11 Giu 2009 1:05
 

formix ha scritto:


ma allora se non te ne frega, e come dici tu non le conosci nemmeno, perchè scrivi qui ad elargire consigli e sentenze?

CB400N... e critichi anche dicendo che "Come oggetti fermi hanno un loro valore estetico, come moto, no!"... 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

vai in garage a guardarla bene, e poi ripensa a quella frase!!

ma 0509_si_picchiano.gif me l'ero persa tutta stà parte quà...
 
7830500
7830500 Inviato: 12 Giu 2009 19:33
 

ragazzi visto che mi interessa parecchio l'argomento, ma con la seconda presa d'aria, il problema delle "scatole" arrosto finisce o comunque si soffre sempre il troppo caldo?! in teoria la seconda presa d'aria dovrebbe andare a freddare il cilindro posteriore giusto?! datemi voci, thanx!
 
7830565
7830565 Inviato: 12 Giu 2009 19:40
 

MacPhisto ha scritto:
ragazzi visto che mi interessa parecchio l'argomento, ma con la seconda presa d'aria, il problema delle "scatole" arrosto finisce o comunque si soffre sempre il troppo caldo?! in teoria la seconda presa d'aria dovrebbe andare a freddare il cilindro posteriore giusto?! datemi voci, thanx!


aiuta, ma non risolve.
Se comunque stai nel traffico l'aria che prende è comunque irrisoria e si scalda uguale.
in movimento aiuta decisamente.
 
7830619
7830619 Inviato: 12 Giu 2009 19:47
 

formix ha scritto:


aiuta, ma non risolve.
Se comunque stai nel traffico l'aria che prende è comunque irrisoria e si scalda uguale.
in movimento aiuta decisamente.


formix scusa la domanda da deficiente...ma scalda come se avesse una presa sola? faccio questa domanda insistentemente perchè sto valutando l'idea di prenderne una, ma avendo guidato una buellina in prova, ho notato come squagliasse le "balls" con solo la ventola di base!!!
 
7833505
7833505 Inviato: 13 Giu 2009 10:18
 

MacPhisto ha scritto:


formix scusa la domanda da deficiente...ma scalda come se avesse una presa sola? faccio questa domanda insistentemente perchè sto valutando l'idea di prenderne una, ma avendo guidato una buellina in prova, ho notato come squagliasse le "balls" con solo la ventola di base!!!


In movimento, la seconda presa d'aria aumenta il flusso sul cilindro posteriore, che è quello che appunto fà arrostire (considera che è infilato proprio tra telaio e sella) dunque aiuta moltisso il raffreddamento mentre sei in marcia; ovviamente quando sei fermo non c'è molta differenza con il deflettore originale...
Io consiglio anche il montaggio di uno scarico aperto che fa uscire più velocemente i gas di scarico facendo diminuire la temperatura dei collettori...
Considera che i collettori dal 2008 in poi sono stati ridotti di sezione per far si che si scaldino maggiormente per migliorare il lavoro del catalizzatore, ecco perchè hanno anche una forma differente e sono più staccati rispetto le versioni precedenti.
0510_saluto.gif
 
7835113
7835113 Inviato: 13 Giu 2009 14:54
Oggetto: metere del materiale isolante sotto la sella
 

Ragazzi io ho ritirato la mia buell venerdi...in giro in citta con il caldo è un'incubo...avete provatoa mettere del materiale isolante sotto la sella?
 
7835832
7835832 Inviato: 13 Giu 2009 17:49
 

dobermann75 ha scritto:


Considera che i collettori dal 2008 in poi sono stati ridotti di sezione per far si che si scaldino maggiormente per migliorare il lavoro del catalizzatore, ecco perchè hanno anche una forma differente e sono più staccati rispetto le versioni precedenti.
0510_saluto.gif


fammi capire bene dobermann, quindi se prendessi un ottimo usato 2006-2007 dovrei avere ancora più "agevolazioni" rispetto alle 2008 mettendo presa d'aria destra e mettendo anche uno scarico più aperto?! ovviamente dopo dovrei andare a cambiare il filtro, giusto? ultima cosa che non c'entra nulla con il calore delle buell...ma secondo te/voi, una buell con 25.000km, vale la pena o no?
thanx! 0509_doppio_ok.gif
 
7835838
7835838 Inviato: 13 Giu 2009 17:51
Oggetto: Re: metere del materiale isolante sotto la sella
 

lui01 ha scritto:
Ragazzi io ho ritirato la mia buell venerdi...in giro in citta con il caldo è un'incubo...avete provatoa mettere del materiale isolante sotto la sella?


bene bene, te fai proprio al caso mio... icon_twisted.gif
visto che si parla di calore assurdo, perchè non provi a mettere la seconda presa d'aria e vedere se migliori o no? magari poi mi/ci fai sapere?! eusa_whistle.gif
 
7836760
7836760 Inviato: 13 Giu 2009 20:52
Oggetto: Re: metere del materiale isolante sotto la sella
 

MacPhisto ha scritto:


bene bene, te fai proprio al caso mio... icon_twisted.gif


Cioè??? 0509_banana.gif
 
7836947
7836947 Inviato: 13 Giu 2009 21:28
 

domani voglio provare ho comprato del materiale isolante tipo l'alluminio che si usa per la cucina ma più grosso...domani provo a metterlo sotto la sella....vi dirò...

Ultima modifica di lui01 il 15 Giu 2009 11:44, modificato 1 volta in totale
 
7837324
7837324 Inviato: 13 Giu 2009 23:33
 

lui01 ha scritto:
domani voglio provare ho comprato del materiale isolante tipo l'alluminio che si unsa per la ucina ma più grosso...domani provo a metterlo sotto la sella....vi dirò...


Ok facci sapere!!! 0509_doppio_ok.gif
 
7837645
7837645 Inviato: 14 Giu 2009 0:53
Oggetto: Re: metere del materiale isolante sotto la sella
 

blackevil77 ha scritto:


Cioè??? 0509_banana.gif


cioè che se lui si comprasse la seconda presa d'aria, visto che dice che con questo caldo la buellina è un incubo col suo calore, potremmo capire secondo la sua scala di valore, quanto giova o meno la presa d'aria dx...comunque aspettiamo il risultato del materiale isolante!
 
7838095
7838095 Inviato: 14 Giu 2009 8:10
 

ciao a giorni dovrei montare la presa d'aria dx tra l'altro già ordinata vi farò sapere se funziona cioè se realmente riesce a far abbassare il calore che a volte e veramente insopportabile
 
7838595
7838595 Inviato: 14 Giu 2009 11:23
 

aeromax ha scritto:
ciao a giorni dovrei montare la presa d'aria dx tra l'altro già ordinata vi farò sapere se funziona cioè se realmente riesce a far abbassare il calore che a volte e veramente insopportabile


sei un grande! ottimo!!! eusa_clap.gif mi raccomando, non dimenticarti di farcelo sapere!!! 0509_doppio_ok.gif

P.S. che buell hai? e di che anno è?!
 
7838796
7838796 Inviato: 14 Giu 2009 12:10
 

io ho una xb12 scg 2009 da appena una settimana
 
7840071
7840071 Inviato: 14 Giu 2009 17:23
 

MacPhisto ha scritto:


fammi capire bene dobermann, quindi se prendessi un ottimo usato 2006-2007 dovrei avere ancora più "agevolazioni" rispetto alle 2008 mettendo presa d'aria destra e mettendo anche uno scarico più aperto?! ovviamente dopo dovrei andare a cambiare il filtro, giusto? ultima cosa che non c'entra nulla con il calore delle buell...ma secondo te/voi, una buell con 25.000km, vale la pena o no?
thanx! 0509_doppio_ok.gif

Chiaro che essendo senza catalizzatore sei già a metà dell'opera...
la mia con presa d'aria dx, scarico aperto in marcia non scalda più tantissimo, poi è ovvio che se state imbottigliati nel traffico, sono c***i amari, ma li con qualunque moto...
Dipende anche da come viene guidata, la Buell è bene guidarla tenendo il più possibile il motore in coppia, io in montagna non scendo quasi mai sotto la 3 e mediamente faccio girare il motore sui 4500-5000rpm (con la proseries e filtro.... non so come sia la curva della moto di serie) tendo a tenere un'andatura il più fluido possibile.

Il filtro lo cambi se metti anche la centralina... altrimenti no.
Una Buell con 25000km può anche andare benissimo! dipende da che anno è e da come è stata tenuta, come con qualunque altro mezzo.
 
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