Leggi il Topic


PAZZESCO yamaha majesty 250 (1996)
7672731
7672731 Inviato: 25 Mag 2009 14:05
Oggetto: PAZZESCO yamaha majesty 250 (1996)
 

Spero che qualcuno possa aiutarmi a capire cos'ha questo scooterone...
Il motore va benissimo, tutto perfetto... ogni tanto si affoga e si spegne...
lo fà da anni e NESSUNO è riuscito a capire che cavolo abbia.
La cosa assurda è che me lo fà (quando lo fà) sempre nello stesso punto del percorso (ma non sempre!)...ovvero è un salitone veloce non particolarmente ripido, dove la velocità è oltre i 100km/h.... quando arrivo in alto a gas spalanzato, sento che affoga e non risponde più all'acceleratore... mi fermo si spegne...ridò un colpetto col comando start e riparte come una bomba, come se non fosse successo nulla!
La cosa strana è che lo fà una volta ogni morto di papa, sempre e solo sempre nello stesso punto di strada ( di notte e salitone veloce!).

QUESTA VOLTA, a differenza delle altre dove fermandomi si spegneva,
nel riavviarsi si è sentito sforzare il motorino d0avviamento, bloccandosi dopo 1 secondo averlo avviato...anche i fari si sono spenti per l'assorbimento della corrente per il motorino d'avviamento sotto sforzo..... riprovo la seconda volta, idem...inizia a girare il pistone e si sente che dopo un secondo inizia a sforzare e si blocca....... COME QUANDO S'INGRIPPA UN MOTORE!!! Riprovo la terza volta e riparte come se non fosse successo nulla!!!! (specifico che in tutte le altre occasioni, è sempre ripartito al primo colpo!)

Morale, ho rimesso in moto e ho ripercorso altri 15 km a 120km/h senza nessun problema!!!!!!!!!!!!!!!!!

Se veramente fosse un problema serio di grippaggio cilindro, fasce elastiche, etc etc.... si rompe e non và più! MA STO DISGRAZIATO CONTINUA A MACINARE KM COME SE NULLA FOSSE!


Non sono un esperto come San Baru,
ma ho due possibili cause che mi vengono in mente e veramente non riesco a farmene una ragione:

1) pendenza strada (parlo del salitone di corso francia!)--- come può dargli fastidio?!?!?!?!?!??!?!?!?!?!

2) SOLO in quel pezzettino di strada, si ha un cambiamento radicale di temperatura (più bassa) e umidità, poichè attraversa uno spazio verde non delimitato da palazzi o costruzioni varie... (per capirci, 100 metri prima si è in maglietta, si suda...arrivati qui si muore di freddo!)... possibile che questo possa dargli fastidio!?!?!?!?!?!?!?! E perchè una volta ogni 6 mesi?!?! Che nesso logico c'è!??!?!? ASSURDO



la provo a buttare lì non capendoci nulla
2bis) Le lamelle carburatore/cilindro ??? non vorrei dire una xxxx, ma ho sentito dire che spesso si stacca una lamella e viene inghiottita dal cilindro.... sarà successo anni fà, e adesso gira senza una lamella...poesse?? MA SE COSì FOSSE, DOVREBBE FARLO SEMPRE QUESTO PROBLEMA, NON UNA VOLTA ALL'ANNO!!!!!!!!!!!!


PAZZESCO!!

ps: i meccanici dicono che sta grippando...e che andrebbe sostituito il motore. Lo dicono da 4 anni!! E se fosse così, da mò che sarebbe esploso!!


ps: lo scooter ha 45000km, primo modello con freno a tamburo, quindi non quelli nuovi che a 30000km esplodono per la rottura dell'albero motore!!!)

Ciao a tutti e ringrazio anticipatamente per l'attenzione!!
 
7673062
7673062 Inviato: 25 Mag 2009 14:28
 

Hai provato con un esorcista icon_question.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Maxi-ScooterMaxiscooter da 150cc a 300cc

Forums ©