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Indice del forumForum Maxi-ScooterMaxiscooter da 150cc a 300cc

   

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Suzuki Burgman 250-'01 prima serie
14305308
14305308 Inviato: 25 Apr 2013 0:18
Oggetto: Suzuki Burgman 250-'01 prima serie
 

Dopo aver chiesto consigli nel topic dedicato agli acquisti,oggi sono andato a prendere il Suzuki Burgman 250 del 2001 prima serie,in quanto il restyling con la coda alta ed il faro stile mercedes non mi è mai piaciuto!!!

Il Burghy ha 39mila km,sempre garage,tagliandi regolari,carrozzeria in ottimo stato (qualche graffietto quà e là ma nulla di spaccato)colore blu elettrico.

Per il momento rimarrà fermo in garage fino a quest'estate,in quanto voglio fargli prima un tagliando completo,in più voglio cambiargli entrambe le pasticche dei freni (sono ad un buon 20%) ed il pneumatico anteriore che ormai lo vedo a fine carriera.

Per portarlo a casa ho fatto circa 30km,tra cui in mezzo al traffico urbano e circa 15 km di superstrada.

Ciò che mi ha impressionato è la fluidità dell'erogazione e la rapidità con cui prende velocità (si sente che il motore è stato trattato bene) sul piano sono arrivato senza nessuno sforzo ai 130kmh di tachimetro e stava per andare oltre ma non ho voluto esagerare.

Come ho detto nell'altro topic,sono stato sempre innamorato del Burgman prima serie,anni fa in famiglia avevamo il 400 che,rispetto all'attuale 250 vince in velocità massima,ma non in scatto,dove il 400 ricordo essere più addormentato!!!

Per il test con la zavorrina dovrò aspettare l'arrivo dell'estate,diciamo che da metà Giugno inizio Luglio potrò finalmente usarlo per lunghi spostamenti nel weekend!!
 
14306245
14306245 Inviato: 25 Apr 2013 19:34
 

Bel mezzo, ho avuto anche io un 250 dal 2002-2003. Il motore era ottimo e prendeva velocemente i 100, il suo limite era intorno ai 140. Quello che mi fece disamorare del mezzo fu che avevo difficoltà a fare spostamenti a fermo, parcheggi, manovre varie su posti scoscesi, meno male che aveva il freno a mano. La goccia che fece traboccare il vaso fu che io, adottavo una guida sportiva forse inappropriata per il mezzo. Ricordo che in piega su una curva che aveva anche un dosso, toccai terra col puntale. La ruota posteriore si alzò da terra e rischiai di finire contro le piante. Impaurito e impressionato per la scampata caduta, lo rivendetti per un Liberty 150 col quale piegavo più sicuro e parcheggiavo e ripartivo in posti che neanche una capra avrebbe fatto di meglio. Col senno di poi avrei dovuto valutare che il Burg non è adatto ad una guida al limite, pieghe motociclistiche si possono fare con un T-Max o un Nexus. Quanto al peso, basta parcheggiare nei posti adatti, non eccessivamente scoscesi, oltre a farci il polso. 0510_saluto.gif
 
14306456
14306456 Inviato: 25 Apr 2013 20:48
 

infante ha scritto:
Bel mezzo, ho avuto anche io un 250 dal 2002-2003. Il motore era ottimo e prendeva velocemente i 100, il suo limite era intorno ai 140. Quello che mi fece disamorare del mezzo fu che avevo difficoltà a fare spostamenti a fermo, parcheggi, manovre varie su posti scoscesi, meno male che aveva il freno a mano. La goccia che fece traboccare il vaso fu che io, adottavo una guida sportiva forse inappropriata per il mezzo. Ricordo che in piega su una curva che aveva anche un dosso, toccai terra col puntale. La ruota posteriore si alzò da terra e rischiai di finire contro le piante. Impaurito e impressionato per la scampata caduta, lo rivendetti per un Liberty 150 col quale piegavo più sicuro e parcheggiavo e ripartivo in posti che neanche una capra avrebbe fatto di meglio. Col senno di poi avrei dovuto valutare che il Burg non è adatto ad una guida al limite, pieghe motociclistiche si possono fare con un T-Max o un Nexus. Quanto al peso, basta parcheggiare nei posti adatti, non eccessivamente scoscesi, oltre a farci il polso. 0510_saluto.gif

Intanto ti ringrazio per aver condiviso la tua esperienza 0509_up.gif

Quando ero adolescente anche io cercavo scooter che avessero un'impronta sportiva...con cui riuscire a piegare e svincolare come se niente fosse!!!...Ma desso...alla soglia dei 30 anni...quella smania è totalmente passata...anche se il mio precedente Atlantic era quasi diventato da corsa eusa_whistle.gif !!!

Purtroppo ho un'altezza medio/bassa di 1:70 e per me il Burgman,essendo uno degli scooter con la seduta più bassa mai prodotti,mi ci trovo divinamente anche per spostamenti da fermo.

Ovviamente se bisogna tirarlo indietro da zone scoscese diventa molto faticoso...ma l'importante è evitare di finire in queste situazioni icon_asd.gif !!

Ricordo ancora le sensazioni di guida del nostro Burgman 400 di famiglia...e dopo tanti anni non è cambiato affatto la sensazione...davvero unica anche se sul 250 (più leggero del 400).

Comodità e buona erogazione sono i punti forti del Burgman!!...Nella strada di ritorno per portarlo a casa...come detto in precedenza...dopo averlo ben scaldato (da freddo è silezioso ma a regimi medi e a velocità di circa 80-90 comincia ad essere un po rumoroso,colpa anche dei rulli che saranno da cambiare) portarlo a velocità da codice di 130kmh è stato davvero un soffio...calcolando che il fondo scala è di 140 (160 per il 400) posso dire di essere più che soddisfatto...anche se non viaggerò mai a 130kmh fissi....penso che una buona velocità di crociera sia 120kmh.

Purtroppo a causa dei molti impegni potrò prenderlo a regime pieno solo in estate...ma sarà una dolce attesa!!

Nel frattempo cominceranno i piccoli lavori di restauro...tagliando completo (olio,filtro olio,filtro aria,rulli,cinghia,pasticche freni,pneumatici) anche se ancora potrei farci 5-6 mila km preferisco cambiarci tutto e ripartire da zero con il mio uso!!
 
14309992
14309992 Inviato: 27 Apr 2013 2:07
 

Oggi ho fatto un giro con i miei in un Centro Comm. e ho visto esposti tutta la famiglia Burgman. Bellissimo il 400, è un candidato a diventare mio. il 650 mi sembra troppo peso, anche per le mie tasche. Il 200 non lo considero neanche. Dopo c'era la famiglia Honda e sono rimasto colpito dal nuovo Integra, un 700cc che è un Moto-Scooter, una via di mezzo tra una moto carenata e uno scooter. Molto bello, forse non offre molto riparo il suo scudo, ma ha delle ruote da 17" che insieme all'ABS di serie mi sembra molto sicuro. Non conosco il suo prezzo ma credo che sia oltre i 10000 euretti, troppo per me. Però trovarne uno aziendale o un semestrale, mi tenterebbe. Sono rimasto colpito anche dal Nexus della Gilera, bello di estetica e sportivo abbestia.

Come avrai inteso stò guardandomi in giro perchè verso settembre voglio ricomprare uno scooter e per non rimanere scontento come sempre voglio puntare in alto. Cercherò di non considerare il Tmax perchè troppo sopravvalutato.
Anche io sono 1,70 di altezza, per me il Burgman sarebbe ottimo come altezza. Voglio dare un'occhiata anche ai Piaggio, lo Xevo 400 non è male e voglio vedere anche il Kymko 300 che dicono andare molto bene, e poi costa il giusto.

Probabilmente se trovo un buon usato, magari con qualche garanzia, ne approfitterò.

Non mi interessa tanto la velocità di punta quanto lo scatto, per me i 120 sono già tanto, se tu sei alla soglia dei 30, io ho intaccato i 50 e ahimè, si cambia carattere....

Allora buon divertimento col tuo Burgy, d'ora in poi il tempo sarà sempre migliore. doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif
 
14310926
14310926 Inviato: 27 Apr 2013 13:38
 

infante ha scritto:
Oggi ho fatto un giro con i miei in un Centro Comm. e ho visto esposti tutta la famiglia Burgman. Bellissimo il 400, è un candidato a diventare mio. il 650 mi sembra troppo peso, anche per le mie tasche. Il 200 non lo considero neanche. Dopo c'era la famiglia Honda e sono rimasto colpito dal nuovo Integra, un 700cc che è un Moto-Scooter, una via di mezzo tra una moto carenata e uno scooter. Molto bello, forse non offre molto riparo il suo scudo, ma ha delle ruote da 17" che insieme all'ABS di serie mi sembra molto sicuro. Non conosco il suo prezzo ma credo che sia oltre i 10000 euretti, troppo per me. Però trovarne uno aziendale o un semestrale, mi tenterebbe. Sono rimasto colpito anche dal Nexus della Gilera, bello di estetica e sportivo abbestia.

Come avrai inteso stò guardandomi in giro perchè verso settembre voglio ricomprare uno scooter e per non rimanere scontento come sempre voglio puntare in alto. Cercherò di non considerare il Tmax perchè troppo sopravvalutato.
Anche io sono 1,70 di altezza, per me il Burgman sarebbe ottimo come altezza. Voglio dare un'occhiata anche ai Piaggio, lo Xevo 400 non è male e voglio vedere anche il Kymko 300 che dicono andare molto bene, e poi costa il giusto.

Probabilmente se trovo un buon usato, magari con qualche garanzia, ne approfitterò.

Non mi interessa tanto la velocità di punta quanto lo scatto, per me i 120 sono già tanto, se tu sei alla soglia dei 30, io ho intaccato i 50 e ahimè, si cambia carattere....

Allora buon divertimento col tuo Burgy, d'ora in poi il tempo sarà sempre migliore. doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif


L'ultima serie del Burgman 400 ha davvero una bella linea!!
Il 650 è una categoria a parte...o si ama o si odia...non ci sono vie di mezzo!!..Per me se si è alti sopra il 1:85 allora il 650 ha un senso completo!!

L'integra della Honda invece non mi piace affatto (Sono amante Honda,ragion per cui possiedo un'auto di questa marca)...doti tecniche e dinamiche da primato...ma letteralmente sgraziato tra anteriore e posteriore...davanti gonfiato e dietro troppo smilzo...fa quasi impressione guardarlo nell'insieme..purtroppo!!...Diciamo che è brutto quasi quanto lo Spidermax 500 della Malaguti!!

Per gli ultimi modelli piaggio...mi piace tantissimo l'ultimo arrivato..l'X10..è davvero particolare ed elegante nell'insieme...cosa che purtroppo non è l'Xevo 400.

Nella mia ricerca,ovviamente,ho calcolato molti modelli,ovviamente usati intorno ai 1000 euro..ma il cuore è sempre rimasto al Burgman prima serie...linea che ancora oggi è attuale...elegante e filante...ma soprattutto sono innamorato della linea bassa del posteriore...cosa che purtroppo hanno subito cambiato già dal restyling del 2001-2003...per far spazio a 20lt in più di sottosella (per carità utilissimo) ma la linea,secondo me,ci ha perso tantissimo...è come mettere una coda alta ad una Aston Martin per intenderci!!...Bassa,filante ed elegante è il massimo per me!!...Infatti al momento non c'è nulla che replichi queste vecchie linee!!

Stamattina mi sono messo a lucidare tutte le parti cromate..partendo dallo scarico fino agli specchietti...quest'ultimi hanno sempre contraddistinto la serie Burgman...capostipite dei maxiscooter eleganti!!

Appena hai addocchiato qualche buona occasione condividila 0509_up.gif
 
14311981
14311981 Inviato: 27 Apr 2013 20:21
 

Ciao Cristalblu, mi stai rifacendo piacere il Burgman, che come dici tu, rimane sempre il migliore. Potrebbe anche esso essere ritenuto uno status symbol. Il mezzo dell'uomo urbano. Io avevo il 250, la versione con lo schienale e mi piaceva, dava l'idea di Custom, vagamente chopper. I cerchi in lega sono tuttora eleganti ed essenziali. Quello che però "stona" è che ha un carattere sportivo, il suo motore romba e fila via spedito, quindi devi ricordarti di non affrontare troppo forte le curve... Per il resto non ci dovrebbero essere problemi neanche nella manovrabilità. Negli ultimi anni ho fatto pratica con i pesi e mi sentirei di sobbarcarmi il 400. Sicuramente o lo compro nuovo o deve essere immacolato. Ho avuto una pessima esperienza col Leonardo della Aprilia e non voglio rifare lo stesso errore. Un mezzo che aveva i suoi anni, ma sempre tenuto in garage con pochi km percorsi. Alla fine lo stare fermo aveva fatto altro che danno, in più il maledetto modello con pompa acqua che per revisionarla bisogna aprire in due il motore. La Piaggio la considererei, come dici tu il Xevo 400 non è bellissimo, ma dovrebbe essere comodo e affidabile. L'X10 ancora non l'ho visto dal vero. mi riservo di fare tutte le mie ricerche a ridosso delle ferie di agosto, anzi voglio prendermi un paio di giorni e girare fra alcuni rivenditori delle province VT-SI-GR. Magari acquistare da un rivenditore che mi offre delle garanzie, mi fa stare più tranquillo che di un privato, sai con la fortuna che ho...
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14313054
14313054 Inviato: 28 Apr 2013 12:54
 

infante ha scritto:
Ciao Cristalblu, mi stai rifacendo piacere il Burgman, che come dici tu, rimane sempre il migliore. Potrebbe anche esso essere ritenuto uno status symbol. Il mezzo dell'uomo urbano. Io avevo il 250, la versione con lo schienale e mi piaceva, dava l'idea di Custom, vagamente chopper. I cerchi in lega sono tuttora eleganti ed essenziali. Quello che però "stona" è che ha un carattere sportivo, il suo motore romba e fila via spedito, quindi devi ricordarti di non affrontare troppo forte le curve... Per il resto non ci dovrebbero essere problemi neanche nella manovrabilità. Negli ultimi anni ho fatto pratica con i pesi e mi sentirei di sobbarcarmi il 400. Sicuramente o lo compro nuovo o deve essere immacolato. Ho avuto una pessima esperienza col Leonardo della Aprilia e non voglio rifare lo stesso errore. Un mezzo che aveva i suoi anni, ma sempre tenuto in garage con pochi km percorsi. Alla fine lo stare fermo aveva fatto altro che danno, in più il maledetto modello con pompa acqua che per revisionarla bisogna aprire in due il motore. La Piaggio la considererei, come dici tu il Xevo 400 non è bellissimo, ma dovrebbe essere comodo e affidabile. L'X10 ancora non l'ho visto dal vero. mi riservo di fare tutte le mie ricerche a ridosso delle ferie di agosto, anzi voglio prendermi un paio di giorni e girare fra alcuni rivenditori delle province VT-SI-GR. Magari acquistare da un rivenditore che mi offre delle garanzie, mi fa stare più tranquillo che di un privato, sai con la fortuna che ho...
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Sicuramente a fronte di una spesa maggiore avrai l'assistenza di 1 anno dal rivenditore.

La prerogativa del burgman è la guida rilassata, senza fretta, riesce a portarti ovunque senza scomodità!!...Se si cerca la sportività allora si sbaglia mezzo...la seduta bassa e l impostazione del manubrio è da granturismo!!

Un xmax non ti interessa??
 
14322757
14322757 Inviato: 1 Mag 2013 21:31
 

Cominciamo con i lavori di manutenzione (da qui a quest'estate ci sono meno di 2 mesi).

In questi giorni andrò a prendere tutto l'occorrente per rimettere a nuovo la marmitta,eliminando tutti i punti di ruggine!!

Dopo aver rimontato la marmitta sarà la volta della manutenzione ordinaria,cambio olio motore,filtro dell'olio e dell'aria,rabbocco liquido refrigerante!!

Per quanto riguarda la trasmissione,purtroppo dovrò portarlo dal meccanico,in quanto non possiedo la pistola per svitare i dadi.


Stessa cosa per le gomme (da cambiare per il momento solo l'anteriore) a meno di 50€ la prenderò online,indeciso tra pirelli e continental.
Se non ci saranno impedimenti,per fine giugno inizio luglio sarò pronto per le scorribande stradali icon_mrgreen.gif
 
14327760
14327760 Inviato: 3 Mag 2013 14:23
 

io vorrei cambiare il mio dylan (anche se di recente l'ho restilizzato e cambiato tutto ciò che serve per una corretta manutenzione) per un mezzo che mi permetta di fare qualche viaggetto di media distanza senza andare impiccato dietro a mezzi un pò più potenti e pensavo ad un enduro tipo Pegaso, XT, ecc.. ma un burgman 250 è nelle mie idee, anche se un amico me lo ha sconsigliato in quanto ingombrante e poco agile sui percorsi tortuosi, leggendo qui mi state invogliando anche perchè in rete dalle mie parti (marche e abruzzo) ci sono degli annunci che con max 1000,00 € si trovano esemplarei con 20.000 - 40.000- e anche euno con 110.000 km

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DEVO VENDERE IL MIO DYLAN.... 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
14327942
14327942 Inviato: 3 Mag 2013 15:29
 

max1963 ha scritto:
io vorrei cambiare il mio dylan (anche se di recente l'ho restilizzato e cambiato tutto ciò che serve per una corretta manutenzione) per un mezzo che mi permetta di fare qualche viaggetto di media distanza senza andare impiccato dietro a mezzi un pò più potenti e pensavo ad un enduro tipo Pegaso, XT, ecc.. ma un burgman 250 è nelle mie idee, anche se un amico me lo ha sconsigliato in quanto ingombrante e poco agile sui percorsi tortuosi, leggendo qui mi state invogliando anche perchè in rete dalle mie parti (marche e abruzzo) ci sono degli annunci che con max 1000,00 € si trovano esemplarei con 20.000 - 40.000- e anche euno con 110.000 km

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Andrei a vedere sicuramente quello del concessionario a 800 euro 22mila km mi sembra un buon compromesso!!

Ovviamente in mezzo al traffico non sarà mai agile come un SH,ma è davvero comodo e non è poco maneggevole come si pensa!!..La stazza c'è ma la seduta è talmente bassa che lo si porta davvero con un dito!!

Vai a vederli e poi tira le conclusioni!!
 
14327955
14327955 Inviato: 3 Mag 2013 15:34
 

anche io pensavo a quello, visto che è previsto il tagliando, una domanda: Quanto costa i passaggio di prOprietà ??? e fisso per le moto oppure come per le macchine varia in base ai KW ??? Grazie.
 
14327964
14327964 Inviato: 3 Mag 2013 15:36
 

max1963 ha scritto:
anche io pensavo a quello, visto che è previsto il tagliando, una domanda: Quanto costa i passaggio di prOprietà ??? e fisso per le moto oppure come per le macchine varia in base ai KW ??? Grazie.

Ha un costo fisso.
Se vai alla motorizzazione (c'è da perdere un po più di tempo) ed andrai a spendere se non sbaglio sulle 70-80 euro.

In agenzia,invece,in 5 minuti ti fanno tutto,ma i prezzi oscillano dalle 140 alle 180 euro.

Se ti piace la linea della prima serie,allora prendi quello immatricolato nel 2001,ovvero il fine serie,in quanto al tempo avevano risolto alcuni problemi che avevano i primi burgman al regolatore di tensione.
 
14327986
14327986 Inviato: 3 Mag 2013 15:43
 

Cristalblu ha scritto:
Ha un costo fisso.
Se vai alla motorizzazione (c'è da perdere un po più di tempo) ed andrai a spendere se non sbaglio sulle 70-80 euro.

In agenzia,invece,in 5 minuti ti fanno tutto,ma i prezzi oscillano dalle 140 alle 180 euro.

Se ti piace la linea della prima serie,allora prendi quello immatricolato nel 2001,ovvero il fine serie,in quanto al tempo avevano risolto alcuni problemi che avevano i primi burgman al regolatore di tensione.



non è lo stesso del "concessionario" ???
 
14328025
14328025 Inviato: 3 Mag 2013 15:56
 

max1963 ha scritto:
non è lo stesso del "concessionario" ???
Proprio lui!!

Ed il colore è anche il mio preferito!!
 
14328030
14328030 Inviato: 3 Mag 2013 15:58
 
 
14329106
14329106 Inviato: 3 Mag 2013 22:57
 

Anche a me sembra un ottima scelta quello da 800 euro. l'anno di garanzia potrebbe mettere al sicuro da brutte sorprese. Calcolare che la batteria è di un tipo particolare con gel al posto dell'acqua perchè deve stare in posizione sdraiata. Scusa in più per farla pagare più delle standard.

Io ho indirizzato il mio interesse verso il Piaggio X7 Evo 300i. L'ho visto al Mercatone Uno e me ne sono innamorato. Credo che sia il mezzo per me, agile, maneggevole. Di estetica mi piace mi ricorda un poco il Panteon della honda. Mi sono informato, è tutt'ora in produzione e alla Piaggio lo vendono a 4500 euro + spese di immatricolazione(180 euro). Al Mercatone Uno lo fanno 3690 + le 180, è un certo risparmio. Hanno detto che lo consegnano loro, curano la messa in strada, poi per i tagliandi e l'assistenza, logicamente, posso andare nei centri Piaggio. Per l'anticipo basta versare anche 600 euro. Non sò perchè ma non mi entusiasma l'idea di andare in un supermercato ma se serve a risparmiare quasi 1000 euro, si può anche fare...

Questo però è un ripiego, se non trovo niente di particolare nel ramo delle occasioni, ho visto degli x9 500, dei Burgman 400, voglio guardarmi un poco in giro e trarre le conclusioni. Potrei considerare anche il Kymco 300 che offre anche l'ABS. Un optional che potrebbe fare comodo e salvare la buccia.

Visto che fino a 400cc si paga sempre uguale al 50, mi solleticherebbe l'idea del motorone 400.
Voi lo prendereste il Piaggio evo x7 al Mercatone uno?? Ciao a presto doppio_lamp.gif
 
14333896
14333896 Inviato: 6 Mag 2013 11:03
 

infante ha scritto:
Anche a me sembra un ottima scelta quello da 800 euro. l'anno di garanzia potrebbe mettere al sicuro da brutte sorprese. Calcolare che la batteria è di un tipo particolare con gel al posto dell'acqua perchè deve stare in posizione sdraiata. Scusa in più per farla pagare più delle standard.

Io ho indirizzato il mio interesse verso il Piaggio X7 Evo 300i. L'ho visto al Mercatone Uno e me ne sono innamorato. Credo che sia il mezzo per me, agile, maneggevole. Di estetica mi piace mi ricorda un poco il Panteon della honda. Mi sono informato, è tutt'ora in produzione e alla Piaggio lo vendono a 4500 euro + spese di immatricolazione(180 euro). Al Mercatone Uno lo fanno 3690 + le 180, è un certo risparmio. Hanno detto che lo consegnano loro, curano la messa in strada, poi per i tagliandi e l'assistenza, logicamente, posso andare nei centri Piaggio. Per l'anticipo basta versare anche 600 euro. Non sò perchè ma non mi entusiasma l'idea di andare in un supermercato ma se serve a risparmiare quasi 1000 euro, si può anche fare...

Questo però è un ripiego, se non trovo niente di particolare nel ramo delle occasioni, ho visto degli x9 500, dei Burgman 400, voglio guardarmi un poco in giro e trarre le conclusioni. Potrei considerare anche il Kymco 300 che offre anche l'ABS. Un optional che potrebbe fare comodo e salvare la buccia.

Visto che fino a 400cc si paga sempre uguale al 50, mi solleticherebbe l'idea del motorone 400.
Voi lo prendereste il Piaggio evo x7 al Mercatone uno?? Ciao a presto doppio_lamp.gif


Se lo scooter ti piace tanto,allora dove lo prendi non ha importanza!!!

Per le alternative tra X9 500 e Burgman 400,io andrei di Burgman,rifinito meglio e più elegante (in qualsiasi versione sia).

Per i Kymco purtroppo non riesco mai a testarne 1.
 
14333945
14333945 Inviato: 6 Mag 2013 11:15
Oggetto: burgman 250 del 2005
 

ho trovato a vendere il mio Dylan 150 a 950 € ed ho contattato il proprietario di un burgman 250 del 2005 (vedi inserzione qui di seguito) che me lo darebbe a 800 € ed il proprietario dell'aprilia pegaso (vedi inserzione qui di seguito)

Burgman
Link a pagina di Subito.it

pegaso
Link a pagina di Subito.it

a questo punto mi viene un dubbio sulla scelta, sia dal punto di vista economico icon_question.gif fermo restando che il passaggio di proprietà all'ACI costa 170,00 € ma nn ho potuto sapere quanta differenza c'è sull'assicurazione tra il "mio 150 ed il suzuki 250" e tra il "mio 150 ed la pegaso 600" e tra "il burgman e la pegaso"??? e dal punto di vista pratico, icon_question.gif ovvero sulla versatilità e fuibilità dei due mezzi, (mia moglie di solito il Dylan lo guida ed anche bene) in sostanza visto che se arriva la bella stagione vorrei fare qualche viaggetto fuori porta COSA MI CONSIGLIATE ??? SALUTI!! icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
 
14334117
14334117 Inviato: 6 Mag 2013 12:00
Oggetto: Re: burgman 250 del 2005
 

max1963 ha scritto:
ho trovato a vendere il mio Dylan 150 a 950 € ed ho contattato il proprietario di un burgman 250 del 2005 (vedi inserzione qui di seguito) che me lo darebbe a 800 € ed il proprietario dell'aprilia pegaso (vedi inserzione qui di seguito)

Burgman
Link a pagina di Subito.it

pegaso
Link a pagina di Subito.it

a questo punto mi viene un dubbio sulla scelta, sia dal punto di vista economico icon_question.gif fermo restando che il passaggio di proprietà all'ACI costa 170,00 € ma nn ho potuto sapere quanta differenza c'è sull'assicurazione tra il "mio 150 ed il suzuki 250" e tra il "mio 150 ed la pegaso 600" e tra "il burgman e la pegaso"??? e dal punto di vista pratico, icon_question.gif ovvero sulla versatilità e fuibilità dei due mezzi, (mia moglie di solito il Dylan lo guida ed anche bene) in sostanza visto che se arriva la bella stagione vorrei fare qualche viaggetto fuori porta COSA MI CONSIGLIATE ??? SALUTI!! icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif


chi mi dà un consiglio ????
 
14334131
14334131 Inviato: 6 Mag 2013 12:04
Oggetto: Re: burgman 250 del 2005
 

max1963 ha scritto:
ho trovato a vendere il mio Dylan 150 a 950 € ed ho contattato il proprietario di un burgman 250 del 2005 (vedi inserzione qui di seguito) che me lo darebbe a 800 € ed il proprietario dell'aprilia pegaso (vedi inserzione qui di seguito)

Burgman
Link a pagina di Subito.it

pegaso
Link a pagina di Subito.it

a questo punto mi viene un dubbio sulla scelta, sia dal punto di vista economico icon_question.gif fermo restando che il passaggio di proprietà all'ACI costa 170,00 € ma nn ho potuto sapere quanta differenza c'è sull'assicurazione tra il "mio 150 ed il suzuki 250" e tra il "mio 150 ed la pegaso 600" e tra "il burgman e la pegaso"??? e dal punto di vista pratico, icon_question.gif ovvero sulla versatilità e fuibilità dei due mezzi, (mia moglie di solito il Dylan lo guida ed anche bene) in sostanza visto che se arriva la bella stagione vorrei fare qualche viaggetto fuori porta COSA MI CONSIGLIATE ??? SALUTI!! icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif

In termini di comodità generale è ovvio che il Burgman vince!!...Stiamo parlando di Maxiscooter contro moto enduro!!...In 2 è come paragonare un sacchetto di piume con uno di ghiaia!!!

Per quanto riguarda l'inserzione del Burgman,vallo a vedere e trai le tue conclusioni!!...A volte le persone hanno una strana concezione del "perfetto" o "in ottimo stato"!!

Per l'assicurazione,io per lo scooter sono in classe alta (12) e tra il mio vecchio 125 ed il 250 ho risparmiato 50€€ (Da 750€ a 700€ l'anno)!!!!...Ma purtroppo vivo a Roma!!!
 
14334145
14334145 Inviato: 6 Mag 2013 12:08
Oggetto: Re: burgman 250 del 2005
 

Cristalblu ha scritto:
In termini di comodità generale è ovvio che il Burgman vince!!...Stiamo parlando di Maxiscooter contro moto enduro!!...In 2 è come paragonare un sacchetto di piume con uno di ghiaia!!!

Per quanto riguarda l'inserzione del Burgman,vallo a vedere e trai le tue conclusioni!!...A volte le persone hanno una strana concezione del "perfetto" o "in ottimo stato"!!

Per l'assicurazione,io per lo scooter sono in classe alta (12) e tra il mio vecchio 125 ed il 250 ho risparmiato 50€€ (Da 750€ a 700€ l'anno)!!!!...Ma purtroppo vivo a Roma!!!


io col dylan sn in classe 14 e pago 220 ogni sei mesi, è vero che tra 150 e 250 cc nn cambia la tariffa ???
 
14334169
14334169 Inviato: 6 Mag 2013 12:13
Oggetto: Re: burgman 250 del 2005
 

max1963 ha scritto:
io col dylan sn in classe 14 e pago 220 ogni sei mesi, è vero che tra 150 e 250 cc nn cambia la tariffa ???

Che io sappia da 150cc a 400 le tariffe sono molto simili.
 
14334190
14334190 Inviato: 6 Mag 2013 12:19
Oggetto: Re: burgman 250 del 2005
 

Cristalblu ha scritto:
Che io sappia da 150cc a 400 le tariffe sono molto simili.



bene così nn tiro fuori altri soldi...GRAZIE!!!! 0509_up.gif 0509_up.gif
 
14334402
14334402 Inviato: 6 Mag 2013 13:13
 

mi sto quasi convincendo con il burgman, icon_asd.gif icon_asd.gif ho contattato i proprietario domani vado a vederlo, dove posso trovare le caratterisitche tecniche dettaglaite del burgman... compresi consumi, prestazioni, intervalli di manutenzione e chi più ne ha più ne metta.....Grazie 0509_doppio_ok.gif
 
14334415
14334415 Inviato: 6 Mag 2013 13:16
 

max1963 ha scritto:
mi sto quasi convincendo con il burgman, icon_asd.gif icon_asd.gif ho contattato i proprietario domani vado a vederlo, dove posso trovare le caratterisitche tecniche dettaglaite del burgman... compresi consumi, prestazioni, intervalli di manutenzione e chi più ne ha più ne metta.....Grazie 0509_doppio_ok.gif

Prova a fare una ricerca sempre qui nel forum.
Il mio burgman richiede tagliandi frequenti,circa ogni 6mila km,ma il mio è a carburatori!!
 
14336297
14336297 Inviato: 6 Mag 2013 21:18
 

Ciao, rieccomi con qualche novità. Spulciando con Subitoit e eBay Annunci ho trovato varie occasioni. Il X9 500 l'ho accantonato, come modello non mi sembra malaccio, costa poco ma tutti quelli che ho trovato erano caduti almeno una volta da fermo con rottura specchietto o rigo sulla fiancata. eusa_wall.gif
Poi una botta di c**o, ho trovato un Piaggio x7 Evo 300i presso un rivenditore, con meno di 3000 km, pari al nuovo. Mi hanno promesso un anno di garanzia in quanto il mezzo è stato usato una stagione, poi classificato come acquisto sbagliato e rimesso in vendita dopo una sosta di qualche anno in un garage. Mi sembra una ghiotta occasione, risparmierei circa 2000 euro sul nuovo. Sabato vado a vederlo, dovrò sorbirmi un 200 km tra andata e ritorno, ma se voglio Quello scooter a un prezzo così, non credo che lo ritrovo.

Sapete, a forza di guardare sulle varie offerte dell'usato, in rete, alla fine non sapevo più cosa volevo....
Questo X7 300 dovrebbe avere le stesse prestazioni del Burgman 250, anzi essendo più leggero sarà più agile e scattante nel traffico e nel misto, inoltre, cosa molto importante non fa sentire il suo peso nelle manovre a fermo.
Un altro scooter che mi sarebbe piaciuto è il Silver Wing della Honda. Solo per il fatto che ha la frenata integrale, ed è bicilindrico, per il resto è mastodontico e peso, lo sò....

per l'assicurazione, sono sicuro che fino al 400cc si paga uguale. Io pago sui 150 euro all'anno, non male, è?? doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14336379
14336379 Inviato: 6 Mag 2013 21:38
 
 
14336664
14336664 Inviato: 6 Mag 2013 23:00
 

infante ha scritto:
Ciao, rieccomi con qualche novità. Spulciando con Subitoit e eBay Annunci ho trovato varie occasioni. Il X9 500 l'ho accantonato, come modello non mi sembra malaccio, costa poco ma tutti quelli che ho trovato erano caduti almeno una volta da fermo con rottura specchietto o rigo sulla fiancata. eusa_wall.gif
Poi una botta di c**o, ho trovato un Piaggio x7 Evo 300i presso un rivenditore, con meno di 3000 km, pari al nuovo. Mi hanno promesso un anno di garanzia in quanto il mezzo è stato usato una stagione, poi classificato come acquisto sbagliato e rimesso in vendita dopo una sosta di qualche anno in un garage. Mi sembra una ghiotta occasione, risparmierei circa 2000 euro sul nuovo. Sabato vado a vederlo, dovrò sorbirmi un 200 km tra andata e ritorno, ma se voglio Quello scooter a un prezzo così, non credo che lo ritrovo.

Sapete, a forza di guardare sulle varie offerte dell'usato, in rete, alla fine non sapevo più cosa volevo....
Questo X7 300 dovrebbe avere le stesse prestazioni del Burgman 250, anzi essendo più leggero sarà più agile e scattante nel traffico e nel misto, inoltre, cosa molto importante non fa sentire il suo peso nelle manovre a fermo.
Un altro scooter che mi sarebbe piaciuto è il Silver Wing della Honda. Solo per il fatto che ha la frenata integrale, ed è bicilindrico, per il resto è mastodontico e peso, lo sò....

per l'assicurazione, sono sicuro che fino al 400cc si paga uguale. Io pago sui 150 euro all'anno, non male, è?? doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

Calcolando che l'X7 300 ha 22cv ed il Burgman 250 23cv,ma l'X7 appunto pesa ben 27kg in meno,direi che quell'u8nico cavallo di scarto è bello che raggiunto!!

Come sella l'X7 è 3 cm più alto rispetto al vecchio Burgman ed anche neo largo,quindi è ovviamente più agile!!

Tutte le tue considerazioni sono giuste...se ti piace l'X7 allora prendilo tranquillamente 0509_up.gif
 
14337795
14337795 Inviato: 7 Mag 2013 12:55
Oggetto: burgman 250 del 2005
 

ho deciso prendo questo, anno imm. 2005 prezzo € 750.00 + passaggio di proprietà km 32.000 ultimo tagliando e cambio cinghia a 30.000 prossimo tagliando previsto a 35.000

immagini visibili ai soli utenti registrati

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14337827
14337827 Inviato: 7 Mag 2013 13:04
Oggetto: Re: burgman 250 del 2005
 

max1963 ha scritto:
ho deciso prendo questo, anno imm. 2005 prezzo € 750.00 + passaggio di proprietà km 32.000 ultimo tagliando e cambio cinghia a 30.000 prossimo tagliando previsto a 35.000

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

Sembra stia davvero bene di carrozzeria!...Di motore se è stato sempre tagliandato allora è ottimo!!

Il prezzo mi sembra molto buono!!

Prima di prendere il mio mi è stato offerto un Burgman 250 del 2004 con 35mila km,sempre tagliandato anche questo,però di carrozzeria stava messo male,a 600€ più passaggio.

L'hai già provato?
 
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