Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Streetfighter 848 - 1098

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Prova StreetFighter e Monster 1100S
7661354
7661354 Inviato: 23 Mag 2009 13:43
Oggetto: Prova StreetFighter e Monster 1100S
 

SF (DTC livello4):
L'erogazione mi ha entusiasmato, la potenza c'è ed è veramente tanta a maggiora ragione su una naked...la frenata incredibile...ma sono rimasto deluso dalla comunicatività dell'anteriore. La forca seppur granitica la sentivo letteralmente inchiodata e non mi rassicurava perchè non riuscivo a percepirne il comportamento ed in fase di inserimento curva ho avuto una sensazione di estrema pesantezza. Cambio molto preciso, motore meno scorbutico rispetto al testastretta S4R che rimane secondo me più pronto ai bassi...

Monster 1100 S:

ho posseduto un S2R 1000 con kit DP...il nuovo monster rimane una delle migliori moto che abbia guidato nel misto...quei 100cc in più fanno la differenza e mi piacerebbe provarla con il kit DP...Tanta coppia già ai bassi, la tiri su con il gas di 1° e 2° con una facilità disarmante (vi parla uno che non cerca l'impennata)...per essere un 2 valvole la spinta la si sente fino a limitatore...la comunicatività all'anteriore è ottima e la frenata all'altezza...inserimento, stabilità e riapertura del gas permettono di divertirsi in piena sicurezza e con estrema efficacia. Cambio un pò meno preciso rispetto a quello della SF, erogazione più scorbutica dato che parliamo pur sempre di un "Pompone"...

Se devo tirare le somme...il Monster 1100 S per me rimane l'arma definitiva nel misto su strada...se si cercano prestazioni pure allora la SF è la strada giusta...ma quell'avantreno a me proprio non è piaciuto...se dovessi scegliere io prenderei il Monster 1100 S come naked Ducati oppure un bel 1098 o 1198 che "dal mio punto di vista" ha molto più senso...

PS

Parlando da motociclista...il bicilindrico di Borgo Panigale è sempre un gran divertimento... icon_wink.gif
 
7661464
7661464 Inviato: 23 Mag 2009 13:58
 

Usare meno abbreviazioni no?
 
7661504
7661504 Inviato: 23 Mag 2009 14:03
 

6thgear ha scritto:
Usare meno abbreviazioni no?


DTC = controllo elettronico della trazione
SF = Street Fighter
DP = Ducati Performance
PS = ...

Altro?
 
7662744
7662744 Inviato: 23 Mag 2009 18:19
 

Giux ha scritto:


DTC = controllo elettronico della trazione
SF = Street Fighter
DP = Ducati Performance
PS = ...

Altro?
0509_up.gif icon_wink.gif
 
7663511
7663511 Inviato: 23 Mag 2009 20:33
 

La streetfighter è molto bella, ma è troppo impegnativa...mi si alzava troppo...quindi andavo piu' piano...però se guidata forte...ha un motore che fa paura!

PS. Ho notato che Giux si è innamorato di un monster 1100s.... icon_asd.gif
 
7664362
7664362 Inviato: 24 Mag 2009 0:09
 

Virgo ha scritto:
PS. Ho notato che Giux si è innamorato di un monster 1100s.... icon_asd.gif


Se per questo non è che la SF la butterei via... icon_asd.gif
 
7685014
7685014 Inviato: 26 Mag 2009 17:20
 

Le ho provate entrambe anch'io all'open week...e sn della stessa opinione di Giux
La street è una gran moto, ma forse è troppo impegnativa, mentre con il monster a mio giudizio il divertimento è assicurato...infatti sn tentato dall'acquisto 0510_sad.gif
 
7685204
7685204 Inviato: 26 Mag 2009 17:37
 

Ciao, hai mai provato l'Hypermotard? leggendo sulle riviste questa moto non convince mai a fondo... Se l'hai provata mi dici qualcosa rispetto al Monter 1100?
Un confronto direi inevitabile, più che tra Strret Fighter e Monster 1100 forse.
 
7686222
7686222 Inviato: 26 Mag 2009 19:11
 

cazzius..
oggi sono passato da un concessionario in zona per chiedere info su delle gomme...

ebbene...
il 1100 l'ho notato subito in mezzo al parco moto variegato che c'è lì...

la Streetfighter l'ho vista solo dopo esserci passato di fianco...ed era lì in bell'evidenza di fianco a una gladius... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

che dire...

avrà 150cv, avrà il DTC avrà tutto quello che volete ma non mi finisce per niente...
piccola, stretta ma preferisco di gran lunga il 1100 come estetica, nonostante sia un possessore nonchè estimatore dellla vecchia scuola!!

in buona sostanza credo che se dovessi decidere per una moto da "strada" sceglierei certamente la 1100S..senza nemmeno conoscere le doti dinamiche delle due moto!!

Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
7686247
7686247 Inviato: 26 Mag 2009 19:13
 

vanguard ha scritto:
Ciao, hai mai provato l'Hypermotard? leggendo sulle riviste questa moto non convince mai a fondo... Se l'hai provata mi dici qualcosa rispetto al Monter 1100?
Un confronto direi inevitabile, più che tra Strret Fighter e Monster 1100 forse.


Ho provato anche l'Hyper...freni potenti e modulabili, cambio molto preciso, erogazione sempre pronta ma anche in questo caso a me non è piaciuto l'avantreno seppur granitico...credo sia più un problema di impostazione dovuta alla moto, quindi deve piacere...in ogni caso è una moto divertente ma meno versatile...io prenderei il monster 1100 S se dovessi scegliere tra le due. icon_wink.gif

PS
Ho l'amaro in bocca al pensiero di non vedere un Monster su base 1098 come motore...anche con qualche cavallo in meno rispetto alla SF...sarebbe bello vedere un 4valvole nel listino ducati...se a questo ci aggiungiamo la bonta ciclistica del nuovo monster...altro che SF... 0510_inchino.gif
 
7689569
7689569 Inviato: 27 Mag 2009 0:44
 

Giux ha scritto:
PS
Ho l'amaro in bocca al pensiero di non vedere un Monster su base 1098 come motore...anche con qualche cavallo in meno rispetto alla SF...sarebbe bello vedere un 4valvole nel listino ducati...se a questo ci aggiungiamo la bonta ciclistica del nuovo monster...altro che SF... 0510_inchino.gif




credo che lo comprerei... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
7690981
7690981 Inviato: 27 Mag 2009 11:13
 

via ora non paragoniamo la Streetfighter con il Monster 1100S sono 2 gran moto però secondo me non c'e' paragone!!
Una deriva dal 1098 non ci sbagliamo.. a 155cv è stretta leggera, cambi di direzione incredibile... ha le forche un pò + lunghe e spostate in avanti per favorire la guida, cosi è piu' difficile ribaltarsi in accellerazione icon_asd.gif
Il Monster 1100S mi piace un sacco ma la SF è tutta un'altra cosa...
doppio_lamp.gif
 
7692002
7692002 Inviato: 27 Mag 2009 13:11
 

Mirkoxx80 ha scritto:
via ora non paragoniamo la Streetfighter con il Monster 1100S sono 2 gran moto però secondo me non c'e' paragone!!
Una deriva dal 1098 non ci sbagliamo.. a 155cv è stretta leggera, cambi di direzione incredibile... ha le forche un pò + lunghe e spostate in avanti per favorire la guida, cosi è piu' difficile ribaltarsi in accellerazione icon_asd.gif
Il Monster 1100S mi piace un sacco ma la SF è tutta un'altra cosa...
doppio_lamp.gif



ma le hai provate entrambe???

o dici che è su un altro pianeta solo perchè ha 150cv e costa almeno 3000€ in più???



Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
7692880
7692880 Inviato: 27 Mag 2009 14:35
 

certo che le ho provate.. ovviamente non le ho tirate ma la mia impressione è stata questa!! 0510_saluto.gif
 
7693072
7693072 Inviato: 27 Mag 2009 14:47
 

Visto che le avete provate entrambe,
come ciclistica quale si rivela più gestibile?
 
7693126
7693126 Inviato: 27 Mag 2009 14:51
 

L'S4RS era già troppo su strada anche quella. La SF oltre ad avere una personalità estetica "dubbia" direi che sembra più moto da Bar che da divertimento. icon_rolleyes.gif

Certo deve fare concorrenza a mezzi come la Brutale, Corsaro, SD 990R, nuova Tuono; ma credo che si stia esagerando.
Già la mia ha troppa potenza per l''utilizzo stradale. Nonostante le uscite "pieghereccie", pochissimo ho potuto assaporare la cavalleria della mia moto. Mi consolo con la coppia... icon_cool.gif ; ma preferirei avere 15kgm di coppia ed anche "solo" 100cv...magari con ottimo teliao e peso sui 190kg (VERI)...

ma quando la fanno?!?!? icon_xd_2.gif
 
7693148
7693148 Inviato: 27 Mag 2009 14:52
Oggetto: Re: Prova StreetFighter e Monster 1100S
 

Giux ha scritto:
SF (DTC livello4):
L'erogazione mi ha entusiasmato, la potenza c'è ed è veramente tanta a maggiora ragione su una naked...la frenata incredibile...ma sono rimasto deluso dalla comunicatività dell'anteriore. La forca seppur granitica la sentivo letteralmente inchiodata e non mi rassicurava perchè non riuscivo a percepirne il comportamento ed in fase di inserimento curva ho avuto una sensazione di estrema pesantezza. Cambio molto preciso, motore meno scorbutico rispetto al testastretta S4R che rimane secondo me più pronto ai bassi...

Monster 1100 S:

ho posseduto un S2R 1000 con kit DP...il nuovo monster rimane una delle migliori moto che abbia guidato nel misto...quei 100cc in più fanno la differenza e mi piacerebbe provarla con il kit DP...Tanta coppia già ai bassi, la tiri su con il gas di 1° e 2° con una facilità disarmante (vi parla uno che non cerca l'impennata)...per essere un 2 valvole la spinta la si sente fino a limitatore...la comunicatività all'anteriore è ottima e la frenata all'altezza...inserimento, stabilità e riapertura del gas permettono di divertirsi in piena sicurezza e con estrema efficacia. Cambio un pò meno preciso rispetto a quello della SF, erogazione più scorbutica dato che parliamo pur sempre di un "Pompone"...

Se devo tirare le somme...il Monster 1100 S per me rimane l'arma definitiva nel misto su strada...se si cercano prestazioni pure allora la SF è la strada giusta...ma quell'avantreno a me proprio non è piaciuto...se dovessi scegliere io prenderei il Monster 1100 S come naked Ducati oppure un bel 1098 o 1198 che "dal mio punto di vista" ha molto più senso...

PS

Parlando da motociclista...il bicilindrico di Borgo Panigale è sempre un gran divertimento... icon_wink.gif


Io ho avuto sensazioni differenti per quanto riguarda la monster, anzi il suo motore...
 
7693181
7693181 Inviato: 27 Mag 2009 14:55
 

io non so se sono di parte visto che mi piace di piu' la SF e di ciclistica secondo me è veramente favolosa.. è strettissima il serbatoio è tipo quello della 848/1198 però leggermente piu' piccolo, il posteriore è + alto e le forche + lunghe ti permette subito di dare confidenza alla moto, la ciclistica è da SS però è una naked fate voi...
Il Monster è favoloso però confrontandole a mio parere risulta meno maneggevole (non mi fraintendete nel misto è una bella bestia) icon_asd.gif
 
7693696
7693696 Inviato: 27 Mag 2009 15:38
 

Mirkoxx80 ha scritto:
io non so se sono di parte visto che mi piace di piu' la SF e di ciclistica secondo me è veramente favolosa.. è strettissima il serbatoio è tipo quello della 848/1198 però leggermente piu' piccolo, il posteriore è + alto e le forche + lunghe ti permette subito di dare confidenza alla moto, la ciclistica è da SS però è una naked fate voi...
Il Monster è favoloso però confrontandole a mio parere risulta meno maneggevole (non mi fraintendete nel misto è una bella bestia) icon_asd.gif


Posso dirti che sei leggermente confuso?Nel misto stretto il monster è più maneggevole e non di poco, la street ha l'interasse di un camion rispetto alla monster, altrimenti come ti spieghi che in pista, ovvero dove si fanno curve ad alta velocità la street è una spada?tra l'altro anche a provarla è evidente questa cosa.lamps
 
7693761
7693761 Inviato: 27 Mag 2009 15:44
 

mi posso sbagliare ma io ho avuto un'altra sensazione.. forse perchè come ciclistica è molto simile alla mia quindi mi sono trovato + a mio agio!! boh che ti devo dire?? Il monster non mi è sembrato piu' maneggevole.. te hai avuto modo di provarle entrambe? 0510_saluto.gif
 
7694928
7694928 Inviato: 27 Mag 2009 17:44
 

Boh, io avendola provata...preferisco tanto, ma tanto il mio s4r...

sarà che ha dei freni troppo potenti, e un avantreno non troppo comunicativo...oppure sarà per il motore esagerato che ti fa sentire un idiota che non sa andare in moto...

troppi cavalli, devi concentrarti sull'apertura del gas, e perdi un casino di tempo..

boooh.... icon_cool.gif
 
7695002
7695002 Inviato: 27 Mag 2009 17:51
 

Virgo ha scritto:
Boh, io avendola provata...preferisco tanto, ma tanto il mio s4r...

sarà che ha dei freni troppo potenti, e un avantreno non troppo comunicativo...oppure sarà per il motore esagerato che ti fa sentire un idiota che non sa andare in moto...

troppi cavalli, devi concentrarti sull'apertura del gas, e perdi un casino di tempo..

boooh.... icon_cool.gif


si è vero è esagerata ed è difficile non sentirsi idioti la prima volta, però come ciclistica a me sembra fantastica 0509_up.gif
 
7695643
7695643 Inviato: 27 Mag 2009 18:56
 

La ciclistica della SF è fantastica si...il problema se vogliamo chiarmarlo così è la comunicatività dell'avantreno...conoscendola sicuramente si impara a guidarla ma salire per la prima volta pinzare con quei freni e sentire la forca che manco si muove bhè a me ha lasciato spiazzato...o in fase di inserimento sentire un anteriore così granitico e fermo da un lato mi fa percepire una grande stabilità ma al contempo un senso di "pesantezza" in fase di inserimento curva che sul monster non c'è...la trovo più fisica come moto rispetto al monstere...quindi rimango dell'idea che nel misto - stretto il monster sia più facile da guidare ed efficace che non significa mettersi dietro la SF ma con meno impegno riesci ad andare più forte. Sul veloce non ho dubbi...la SF come naked è da riferimento per quello che ho potuto provare...

Comunque per rendersi conto delle sensazioni che ho descritto provate e ripeto provate a salire su una SF e poi salire sul nuovo Monster e capirete la differenza di comportamento... icon_wink.gif
 
7695654
7695654 Inviato: 27 Mag 2009 18:57
 

Virgo ha scritto:


Virgo mi citi in firma sai che voglio i diritti... icon_asd.gif
 
7695927
7695927 Inviato: 27 Mag 2009 19:23
 

Giux ha scritto:


Virgo mi citi in firma sai che voglio i diritti... icon_asd.gif


icon_lol.gif tutti devono sapere che ducati spacca!

Comunque per il veloce, imho la naked di riferimento rimane la tuono!
 
7699983
7699983 Inviato: 28 Mag 2009 9:51
 

lo trovata ieri sera la Tuono tornando a casa.. cavolo bianca e di altri vari colori icon_asd.gif favolosa!! Mi è sembrata una bicicletta nel traffico.. veramente bella 0509_up.gif
 
7700158
7700158 Inviato: 28 Mag 2009 10:19
 

Secondo me la streetfighter è un concetto un po strano di moto. Una naked da 275 km/h che senso ha? Già dopo 180 Km/h si fa fatica ad andare. To diciamo per me è un categoria che non dovrebbe fare più di 200-220Km/h. Quel motore li va bene per la 1098.
Il monster 1100 da questo punto di vista è molto più equilibrato.
 
7700230
7700230 Inviato: 28 Mag 2009 10:28
 

Mirkoxx80 ha scritto:
Mi è sembrata una bicicletta nel traffico.. veramente bella 0509_up.gif


a me è sembrato un caccia su un passo icon_lol.gif icon_mrgreen.gif
 
7700660
7700660 Inviato: 28 Mag 2009 11:25
 

rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
7701168
7701168 Inviato: 28 Mag 2009 12:34
 

io non vedo molta differenza tra una tuono e una streetfighter, tranne
il fatto che una delle due e' esteticamente moooolto discutibile a mio
modo di vedere. Inoltre il DTC ti evita parecchie puttanate che 155
cavalli possono procurare. Certo che se dovessi comprare una moto
con prestazioni vlocistiche di quel tipo, sceglierei ad occhi chiusi un
1198.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Streetfighter 848 - 1098

Forums ©