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richiesta consigli su pezzi da montare
7634724
7634724 Inviato: 20 Mag 2009 10:47
Oggetto: richiesta consigli su pezzi da montare
 

Tra qualche settimana porterò la mia mini dal meccanico per un controllo e inoltre volevo montare questi pezzi:

icon_arrow.gif pipetta schermata ngk
icon_arrow.gif compensatore di fluidi stage 6
icon_arrow.gif filtro malossi e13
icon_arrow.gif cambio gomme

detto ciò vorrei sapere se il filtro malossi e 13 monta su un carburatore dell'orto sha 14\12
se si cos'altro devo comprare?

inoltre dovrei cambiare gomme ma nn so quali scegliere..... le misure che monta sono 2.50\15 e 3.50\12 infine quali interventi si possono fare sul gruppo termico originale ?

con 500-600 euro di budget riesco a fare tutto??

grazie in anticipo del vostro aiuto !!!

p.s.

la mini non è cinese monta un motere morini s5 ed è una dbm crx s

posto anke una foto cosi si capisce di quale moto sto parlando

Link a pagina di Yfrog.com

Edit Babuu77 - se l'ultimo post è il vostro, usare il tasto modifica post..e non rispondi icon_wink.gif
 
7639640
7639640 Inviato: 20 Mag 2009 20:15
 

so ke è contro il regolamento ma vorrei delle risposte ..........uppp
 
7639649
7639649 Inviato: 20 Mag 2009 20:16
 

questa mini non la conosco..
Comunque un E13 è strasprecato per una moto del genere...io monterei un semplice cono con la riduzione per metterlo nell'SHA icon_wink.gif

Lascia perdere il compensatore di fluidi che non serve a nulla su una minimoto! icon_wink.gif

Le gomme può solo aiutarti un buon gommista..

ghostbiker92 ha scritto:
so ke è contro il regolamento ma vorrei delle risposte ..........uppp


Se sai già che questa cosa è contro il regolamento perchè la fai??? icon_evil.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif
 
7646159
7646159 Inviato: 21 Mag 2009 15:45
 
 
7647475
7647475 Inviato: 21 Mag 2009 18:13
 

Non si aprono i link... eusa_think.gif
il filtro scegli quello che vuoi l'importante è che abbia l'attacco al carburatore da 58mm di diametro...

Per la frizione bisogna vedere che tipo di frizione monta..
Ci serve una foto di quella vecchia o una foto dell'albero dove va innestata icon_wink.gif
 
7648377
7648377 Inviato: 21 Mag 2009 20:03
 

per quanto rigurda il filtro e gli attacchi nn ho problemi l'unica cosa è che devo trovarne uno abbastanza corto da nn toccare l'ammortizzatore .... penso ke il malossi e 5 andrebbe bene nn sò per la frizione invece credo monti quela a due masse, ma devo comunque smontarla perchè nn sono sicuro...
 
7648466
7648466 Inviato: 21 Mag 2009 20:13
 

beh sul fatto del filtro se è una questione di dimensione solo tu poi darti una risposta...
magari guardi nelle schede tecniche se ci sono le dimensioni..

Per la frizione non sono tanto il numero delle masse ma è da capire che tipo di piattello monta...
 
7648614
7648614 Inviato: 21 Mag 2009 20:30
 

nn sono molto esperto a riguardo puoi farmi capire qualcosa in più sulla frizione??
 
7649017
7649017 Inviato: 21 Mag 2009 21:03
 

se leggi questo topic intanto ti fai un'idea:
Regolare e rodare la frizione

Invece riguardo alla tua siccome neanche io so di che tipo di frizione stiamo parlando dato che il mezzo in tuo possesso è un po' "atipico" una foto potrebbe chiarire completamente le idee icon_wink.gif
 
7649057
7649057 Inviato: 21 Mag 2009 21:08
 

perdonami ma se non ricordo male il crx è un cross junior e non una mini ... cambiar la frizione secondo non cambia nulla sul mezzuccio ... se proprio vuoi peparla maggiormente cerca un gt malossi o polini da 70cc sempre che siano compatibili con l'attacco della marmitta ... un paio di centinaia di euro lo compri e lo monti, poi un berl carburatore da 19 o 21 e sei a posto per un pò icon_smile.gif
 
7655391
7655391 Inviato: 22 Mag 2009 15:28
 

cerchèro di fare una foto appena possibile.... la frizione la cambio perchè usurata ..... la crx s su vari siti c' è scritto che è minicross anche perchè ha le ruote 12-15 ......... il motore, semmai lo cambio voglio montare il morini s 6 s sport, nn sò se qualcuno nel forum lo conosce ma sembra che ne parlino bene.
 
7657727
7657727 Inviato: 22 Mag 2009 20:02
 

raffic ha scritto:
se proprio vuoi peparla maggiormente cerca un gt malossi o polini da 70cc sempre che siano compatibili con l'attacco della marmitta


scusa,ma collettore a parte(che chiunque con un pò di manualità può fare),quello che devi guardare è la forma e la disposizione dei travasi...
puoi mettere un GT dieci volte più grande,ma se i travasi non coincidono,oppure gli accoppiamenti son pessimi...non risolvi niente,anzi... icon_confused.gif
 
7658041
7658041 Inviato: 22 Mag 2009 20:31
 

ho scelto il filtro da montare ......... malossi e5 sapete gentilmente dirmi se ha l'attacco da 58mm per lo sha ???
 
7658722
7658722 Inviato: 22 Mag 2009 21:41
 

Citazione:
scusa,ma collettore a parte(che chiunque con un pò di manualità può fare),quello che devi guardare è la forma e la disposizione dei travasi...
puoi mettere un GT dieci volte più grande,ma se i travasi non coincidono,oppure gli accoppiamenti son pessimi...non risolvi niente,anzi... icon_confused.gif


Calcolando che il motore morini in questione non differisce di molto dai motori a marce che si usavano sui 50ini una 20ina di anni fa non ci dovrebbero essere problemi di alloggiamento per un gt polini o malossi purche sia fatto per basamento morini ... ovvio sono umano e come umano posso sempre sbagliare[/quote]
 
7659002
7659002 Inviato: 22 Mag 2009 22:22
 

certo...io parlavo degli accoppiamenti tra i travasi del cilindro e quelli del basamento...
che sappia io già non rende un GT con travasi uguali e accoppiamenti disassati,pensa se magari non coincidono...
dico solo che non basta riuscire ad infilare il GT nel basamento...poi fate voi...la mia era solo un osservazione icon_wink.gif 0510_saluto.gif
 
7659393
7659393 Inviato: 22 Mag 2009 23:17
 

per il filtro che ho deciso di montare qualche osservazione??
 
7659759
7659759 Inviato: 23 Mag 2009 0:47
 

il filtro lo devi scegliere in base all'attacco...non così tanto a gusto.. icon_wink.gif
L'E5 se tu hai un carburatore SHA non va bene...
Se proprio vuoi montare quello devi prenderti il riduttore:
Link a pagina di Minimotopoint.com

Oppure monti direttamente questo che secondo me cambia poco:
Link a pagina di Minimotopoint.com

Però devi esser sicuro che hai lo spazio necessario! icon_wink.gif
 
7662039
7662039 Inviato: 23 Mag 2009 15:15
 

ti ringrazio del tuo supporto.... pensavo che il malossi e5 avendo l'attacco a 58mm nn avesse bisogno di riduttore.... comunque ho trovato anche questo filtro puoi dirmi se va bene??

polini high flow for race
Link a pagina di Treatland.tv

su un'altro forum un utente l'aveva montato su un carburatore da 15 quindi penso che per il 14 vada bene..... oppure quest'altro sempre della polini

blu airbox
Link a pagina di Motoinfo.it

in definitiva qualsiasi filtro voglia montare ho bisogno del riduttore poichè la flangia originale dello sha nn è della stessa misura??
 
7664561
7664561 Inviato: 24 Mag 2009 1:22
 

E5 ha l'attacco da 32 o giù di lì...é per carburatori tipo "PHBG" mentre il tuo è un "SHA"
comunque tu prima dicevi che hai problemi di spazio..
Stai trovando tutti filtri enormi... eusa_think.gif
Se tu comunque scegli un filtro con l'attacco come l'E5 metti il riduttore e non hai problemi..
Poi scegli tu in base allo spazio che hai e hai tuoi gusti..
é inutile che continui a linkarmi foto di filtri..
Le indicazioni te le ho date icon_wink.gif
 
7664981
7664981 Inviato: 24 Mag 2009 10:03
 

gli ultimi filtri che ho trovato li ho visti dal vivo e nn mi causano problemi di spazio... comprerò il riduttore dopodichè vedrò quale montare. dopo aver cambiato filtro bisognerebbe cambiare i getti?? Se si dovrei alzarli di una 15 di punti da quelli che ho attualmente anche se nn so da quanto siano??.....

grazie del supporto datomi...
 
7670765
7670765 Inviato: 25 Mag 2009 9:24
 

per la carburazione è una scienza complicata!
di sicuro dovrai ingrassarla...cioè aumentare i punti del getto del massimo...Però di quanto lo puoi sapere solo provando..in ogni caso 15 mi sembrano tantini... icon_wink.gif
 
7671172
7671172 Inviato: 25 Mag 2009 10:34
 

quali interventi si possono fare sul motore originale e con quali miglioramenti??
 
7671415
7671415 Inviato: 25 Mag 2009 11:19
 

su quel tipo di motore non lo so...non penso ci siano tanti pezzi da modificare...
 
7672486
7672486 Inviato: 25 Mag 2009 13:39
 

si possono la vorare cilindro e carter???

domanda ot visto ke sei moderatore potresti gentilmente dirmi perchè il mio ranking cambia continuamente da 161 a 222 e viceversa? devo rivolgermi ad un admin via mp??
 
7672647
7672647 Inviato: 25 Mag 2009 13:57
 

ho letto il tuo profilo, molto probabilmente, visto che scrivi nel bar, alcuni topic
vengono chiusi e archiviati, essendo topic di spam, in automatico vengono cancellati i post.
tasto cerca: Chiarimenti sul calcolo del ranking, livello e ricalcolo
Citazione:
Sono esclusi dal conteggio i forum dove si trovano molti OT, quali il Motobar e subforum, la Corsia di Accelerazione, l'archivio dei topic dei gruppi

icon_wink.gif io ero a 5240 icon_confused.gif
 
7672711
7672711 Inviato: 25 Mag 2009 14:03
 

per il fatto del ranking ti ha già risposto il collega icon_wink.gif
Ma è così importante sto ranking??? eusa_think.gif

Vabè..Venendo alla tua domanda..tutto si può lavorare bisogna solo vedere i vari componenti..
Non credere che anche dopo una lavorazione il tuo motore vada il doppio..
Di solito si cerca di lavorare un motore in base alle esigenze del pilota..In pratica si cerca di guadagnare più giri in alto e di trasferire la coppia nell'arco dei giri desiderato..
Questo è tutto lavoro che va fatto con criterio, competenza ed esperienza...
Dovresti sentire con qualcuno che ha già avuto esperienza con questo tipo motore che è totalmente differente da quelli delle minimoto.
 
7674954
7674954 Inviato: 25 Mag 2009 17:03
 

differente perchè è lo stesso che montava il malaguti fifty o per cos'altro può essere differente da quello di una minimoto ??
 
7675105
7675105 Inviato: 25 Mag 2009 17:22
 

è differente in tutto...dai carter alla trasmissione al cilindro...
il tuo è più vicino a un motore da scooter o ad un crossino a marce..
questo può essere il tuo motore:

immagini visibili ai soli utenti registrati



questo è un motore di una minimoto:

immagini visibili ai soli utenti registrati



adesso è difficile valutare da una foto...ma son motori che hanno parametri e utilizzi totalmente diversi...
Ogni motore ha una sua lavorazione diversa... icon_wink.gif
 
7679053
7679053 Inviato: 25 Mag 2009 23:15
 

capito la differenza , ho notato , a detta di diversi siti web che il motore che monto è montato anche dalla malaguti, lem e dalla betamotor. Un motore costruito tra la fine degli anni 80 e l'inizio degli anni 90 il morini s5 per l'appunto.

dopo aver chiarito tutti i miei dubbi ti faccio solo un'ultima domanda tra il mio motore e quello della minimoto classica qual'è quello che ha prestazioni maggiori e in quali ambiti ??

ti ringrazio per tutte le informazioni che mi hai dato !!!
 
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