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Gli additivi benzina fanno bene? [consigli]
7980671
7980671 Inviato: 30 Giu 2009 16:47
 

tuttunaparola ha scritto:

dai...però ce lo potresti dire se si può o no...giusto per info


tecnicamente è sempre benzina.

non so attualmente se esiste una discrepanza con la verde per quanto riguarda il Numero di Ottani, bisognerebbe informarsi su questo.

mi auguro che sia così (che la discrepanza ci sia) perché la stragrande maggioranza delle attrezzature agricole è priva di catalizzatori e se l'agricola avesse lo stesso contenuto in benzene della "verde" ciò significa che se ne va tutto nell'ambiente, in quello che mangiamo e nei nostri polmoni senza essere neanche catalizzato.
 
7983225
7983225 Inviato: 30 Giu 2009 21:38
 

de_corsa ha scritto:


tecnicamente è sempre benzina.

non so attualmente se esiste una discrepanza con la verde per quanto riguarda il Numero di Ottani, bisognerebbe informarsi su questo.

mi auguro che sia così (che la discrepanza ci sia) perché la stragrande maggioranza delle attrezzature agricole è priva di catalizzatori e se l'agricola avesse lo stesso contenuto in benzene della "verde" ciò significa che se ne va tutto nell'ambiente, in quello che mangiamo e nei nostri polmoni senza essere neanche catalizzato.



ho provato a fare qualche ricerca su internet però non ho trovato niente di interessante
 
7985011
7985011 Inviato: 1 Lug 2009 0:52
 

da quel che so io non puoi metterla. pena multa salatissima, perchè è come andare in giro con benzina contrabbandata dato che il contadino sulla benzina non paga varie tasse.
questo discorso l'ho importato dal gasolio ma credo che sia uguale anche per la benzina
 
7985096
7985096 Inviato: 1 Lug 2009 1:17
 

x decorsa ti andrebbe di dare un occhiata a questo link
... Link a pagina di Extremecompetition.it
vorrei sapere ke ne pensi,e come mai benzine 102 ron hanno bisogno di regolare l'anticipo altre no ma sempre con 102 o meno!!!
mi solleva un grosso dubbio,comunque credo che piuttosto che un additivo userò la benzina speciale x rider
credi che ci possano essere problemi in pista x l'affidabilità anke per lunghi intervalli di cicli, all'incirca per 3/4 mila km
 
7985239
7985239 Inviato: 1 Lug 2009 2:10
 

tuttunaparola ha scritto:
x decorsa ti andrebbe di dare un occhiata a questo link
... Link a pagina di Extremecompetition.it
vorrei sapere ke ne pensi,e come mai benzine 102 ron hanno bisogno di regolare l'anticipo altre no ma sempre con 102 o meno!!!
mi solleva un grosso dubbio,comunque credo che piuttosto che un additivo userò la benzina speciale x rider
credi che ci possano essere problemi in pista x l'affidabilità anke per lunghi intervalli di cicli, all'incirca per 3/4 mila km


conosco alcuni prodotti della Magigas per esperienza diretta, avendoli usati nelle competizioni.

quello illustrato non necessita di aggiustamenti di anticipo né di carburazione rispettivamente perché:
- brucia con un fronte di fiamma della stessa velocità della "verde"
- ha il suo stesso Rapporto Stechiometrico (14,7:1 +/- 0,1)

nessun problema di affidabilità, anzi...
 
7986565
7986565 Inviato: 1 Lug 2009 11:03
 

vado allora......compro!!!!!!
ma rivenditori che applicano sconti? o solo dal sito si piò acquistare?
 
7987022
7987022 Inviato: 1 Lug 2009 11:45
 

lorysr ha scritto:
da quel che so io non puoi metterla. pena multa salatissima, perchè è come andare in giro con benzina contrabbandata dato che il contadino sulla benzina non paga varie tasse.
questo discorso l'ho importato dal gasolio ma credo che sia uguale anche per la benzina



lo so bene ma mica ad un normale controllo ti dicono svuotiamo il serbatoio per vedere che benzina hai!?!
 
9895353
9895353 Inviato: 20 Mag 2010 14:36
 

raga ritornando alla discussione: il mio monster ha raggiunto i 17000km, è da 8-9000km che uso regolarmente instead of lead della bardahl, per avere una lubrificazione ulteriore. secondo voi potrei anche utilizzare ad intervalli regolari anche un pulitore del sistema di alimentazione? tra poco arrivo a 20000km e magari una pulita farebbe bene? conisgli? 0510_saluto.gif
 
9895698
9895698 Inviato: 20 Mag 2010 15:20
 

luigi87 ha scritto:
raga ritornando alla discussione: il mio monster ha raggiunto i 17000km, è da 8-9000km che uso regolarmente instead of lead della bardahl, per avere una lubrificazione ulteriore. secondo voi potrei anche utilizzare ad intervalli regolari anche un pulitore del sistema di alimentazione? tra poco arrivo a 20000km e magari una pulita farebbe bene? conisgli? 0510_saluto.gif


un detergente per gli iniettori non puo' che far bene utilizzato ad esempio ogni 20.000km
ad intervalli minori potrebbe essere semplicemente inutile (e quindi inutilmente dispendioso ma certo non farebbe male a livello preventivo)

meglio comunque non utilizzare due prodotti in simultanea in quanto si potrebbe verificare un eccessivo rallentamento del fronte di fiamma, cosa che tuttavia darebbe luogo unicamente ad una temporana (fino alla fine del pieno) diminuizione delle prestazioni ma nessun danno al motore.
 
10213767
10213767 Inviato: 12 Lug 2010 20:03
 

ciao,
riprendo un po questo topic, nella speranza di qualche delucidazione.

Premettendo che ho una gs500.
Vorrei utilizzare un pulitore completo per il sistema di alimentazione.... secondo voi cosa posso usare?

La moto ha bisogno di un bel po di pulizia interna, e visto che non vorrei farla aprire necessariamente... vorrei provare. che ne dite?
 
14388361
14388361 Inviato: 25 Mag 2013 16:09
 

Ciao a tutti; qualcuno ha usato sulla moto l'additivo "TOP BENZINA" della Bardahl?
Dovrebbe pulire motore iniettori, valvole, ecc.
 
15398723
15398723 Inviato: 12 Lug 2015 13:50
Oggetto: Additivi pulizia iniettori per motori con tanti km
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Pulizia iniettori: so che l'argomento è già stato trattato, ma ho visto che i topic sono piuttosto vecchi, e allora provo a riproporlo.

Chiedo agli "esperti" ma anche ai semplici utenti di esprimersi in merito. Secondo voi, VANNO USATI O NO?
So che questo tipo di additivi sono usati spesso in campo automobilistico (...lo faccio anch'io sulle mie diesel).
Nel mio caso, penso soprattutto a un piccolo scooter 125, ancora sano, che ha percorso 87.000 km (lo "pulisco" ogni tanto con benzina estera 100 ottani). Ma penso anche in genere alle moto "normali" meno chilometrate.
Un grazie a chi scrive qualcosa. icon_smile.gif
 
15398759
15398759 Inviato: 12 Lug 2015 14:56
 

io ho quattro moto, le tengo ferme nei mesi invernali.

Al primo riutilizzo dopo il fermo invernale faccio sempre un pieno di benzina fresca e addittivo pulisci iniettori/carburatori.

Sia su quelle a iniezione che su quelle a carburatori.

é utile? giuro che non lo so... ma
l'effetto placebo è garantito.

Nella mia testa la cosa "funziona" icon_xd_2.gif
 
15398779
15398779 Inviato: 12 Lug 2015 15:18
 

Male non fanno,ma non bisogna neanche aspettarsi miracoli.
 
15405375
15405375 Inviato: 19 Lug 2015 0:22
 

per me è come giocare al gratta e vinci.. una volta ogni tanto e basta. icon_smile.gif
 
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