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aerox euro 2 serve cambiare la centralina con un base?
7629760
7629760 Inviato: 19 Mag 2009 18:00
 

Fededede ha scritto:
cioe tu hai un 2 plus con la centralina originale?!?!?!?!?!?!


Si e poi lascia l'originale e tutti i motivi sono li ho scritti nelle altre risposte
 
7630629
7630629 Inviato: 19 Mag 2009 19:40
 

si ma allora se vanno bene quelle originali cosa a fare fanno quella senza blocco???
 
7630938
7630938 Inviato: 19 Mag 2009 20:13
 

Fededede ha scritto:
si ma allora se vanno bene quelle originali cosa a fare fanno quella senza blocco???


Allora quelle originali dell'aerox hanno la cosa positiva che non limitano i giri e per il resto nulla. Le altre, come la top gialla che funzionano come una originale le fanno per i motori che ne montano una originale che limita i giri ma non hanno l'anticipo variabile quindi montarle sull'aerox non cambierebbe nulla. Per i motori più spinti invece, dove vengono anche usati gt con corse diverse o fatte lavorazioni a livello di squish e altre cose bisogna regolare il momento in cui la candela emana la scossa visto che hanno il funzionamento diciamo alterato. Per questo hanno inventato la top rossa che permette di regolare l'anticipo senza dover cambiare accensione completa. A questo punto allora mi direte che senso ha comprare un'accensione completa se si risolvono tutti i problemi con la top rossa? Comprare un'accensione completa che è praticamente sempre a rotore oltre ad avere anticipo variabile e a non essere limitata favorisce l'aumento dei giri del motore, proprio grazie al rotore che è più leggero del volano originale senza contare che vi è meno attrito magnetico. Ad esempio nel selettra no sono presenti i poli che permettono alle luci e all'intero impianto elettrico di funzionare, e ciò causa la diminuzione ulteriore di attrito magnetico con sempre l'aumento di giri come conseguenza. Sbagliare l'anticipo di cui si parlava prima non è una bella cosa, perchè oltre a far andare male il motore può proprio causare il buco sul pistone dovuto agli scoppi anticipati o ritardati all'interno del gt.
 
7630988
7630988 Inviato: 19 Mag 2009 20:20
 

io pero ho un phantom f12r ducati corse e devo mettere 70 base etc ora io non so se va bene la originale oppure se mi buca il pistone e poi la mia credo sia euro 2 quindi stralimitata......grazie per eventuali risp
 
7630995
7630995 Inviato: 19 Mag 2009 20:20
 

AEREox ha scritto:


Allora quelle originali dell'aerox hanno la cosa positiva che non limitano i giri e per il resto nulla. Le altre, come la top gialla che funzionano come una originale le fanno per i motori che ne montano una originale che limita i giri ma non hanno l'anticipo variabile quindi montarle sull'aerox non cambierebbe nulla. Per i motori più spinti invece, dove vengono anche usati gt con corse diverse o fatte lavorazioni a livello di squish e altre cose bisogna regolare il momento in cui la candela emana la scossa visto che hanno il funzionamento diciamo alterato. Per questo hanno inventato la top rossa che permette di regolare l'anticipo senza dover cambiare accensione completa. A questo punto allora mi direte che senso ha comprare un'accensione completa se si risolvono tutti i problemi con la top rossa? Comprare un'accensione completa che è praticamente sempre a rotore oltre ad avere anticipo variabile e a non essere limitata favorisce l'aumento dei giri del motore, proprio grazie al rotore che è più leggero del volano originale senza contare che vi è meno attrito magnetico. Ad esempio nel selettra no sono presenti i poli che permettono alle luci e all'intero impianto elettrico di funzionare, e ciò causa la diminuzione ulteriore di attrito magnetico con sempre l'aumento di giri come conseguenza. Sbagliare l'anticipo di cui si parlava prima non è una bella cosa, perchè oltre a far andare male il motore può proprio causare il buco sul pistone dovuto agli scoppi anticipati o ritardati all'interno del gt.

grazie mi hai chiarito le idee, ora posso montare il base senza spendere un sacco di soldi per la centralina.
stando alle tue considerazioni si potrebbe montare anche un semitrofeo con la centralina originale..
 
7631204
7631204 Inviato: 19 Mag 2009 20:43
 

Fededede ha scritto:
io pero ho un phantom f12r ducati corse e devo mettere 70 base etc ora io non so se va bene la originale oppure se mi buca il pistone e poi la mia credo sia euro 2 quindi stralimitata......grazie per eventuali risp


Non in tutti i casi sono limitate. Per vedere se limita i giri basta che provi a mettere lo scooter sul cavalletto centrale e a tirarlo a max per poco: se va fuori giri di brutto non è limitato se invece borbotta è limitato.

ps. stai attento che vibrando va in giro da solo icon_wink.gif
 
7632241
7632241 Inviato: 19 Mag 2009 22:08
 

io ho fatto questo che hai detto tu col rox...e non borbotta ma non va nemmeno esageratamente fuori giri...prende i giri e sale sale finchè il gt originale può spingere senza fare rumoracci o roba varia...
 
7632618
7632618 Inviato: 19 Mag 2009 22:43
 

io non l ho tirato al massimo massimo ma agli undici mila giri gia borbottava un po..............adesso io nn so se cambiarla e poi ho una paura folle di bucare il pistone..............
 
7644739
7644739 Inviato: 21 Mag 2009 13:25
 

qua non risponde piu nessuno?????????????????????????????????????????????????????????
 
7781927
7781927 Inviato: 7 Giu 2009 19:47
 

SempreAlLimite ha scritto:
allora le centraline di ultima generazione come le euro 2 e 2.3 hanno il limitatore di giri e il sensore tcs collegato al carburatore. per evitare problemi, si dovrebbe cambiare il carburatore e la centralina contemporaneamente... perche se si cambia solo il carburatore la centralina non riceve piu il segnale e si spacca.. stessa cosa se si cambia solo la centralina.
inoltre, su un cilindro piu spinto di un originale, quella centralina darebbe un anticipo completamente sbagliato che potrebbe far bucare il pistone 0509_lucarelli.gif
cambiala.. è meglio. almeno non rischi 0509_up.gif

ma se cambio il mio carburatore 12 aria automatica con un 19 aria manuale nn serve cambiare anche la centralina, almeno credo
 
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