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Blocco 160 sull'RS 125....mi consumera' tanto???
7565705
7565705 Inviato: 11 Mag 2009 19:48
 



irons_4e ha scritto:


ma non c'è un modo per non sbiellare?a parte rimettere il 125 icon_asd.gif


bè c'è chi non ha mai avuto problemi con questo cilindro... però fai conto che il pistone è pesantissimo.... e la biella alla lunga ne risente.... o metti una biella rinforzata...oppure bo.... icon_asd.gif
 
7565859
7565859 Inviato: 11 Mag 2009 20:01
 

Non ho capito perchè ti sei fissato col 160 polini.....io l'ho provato con una Tetsuya Harada e con un 14 di pignone....allora di ripresa va che è una bellezza (quando metti le prime 3 marce si impenna sola) però di allungo non va come un 125 lavorato.....io ti consiglio come ti hanno già detto di vendere il 160 e di far lavorare quello originale anche perchè così risparmi sulle bielle icon_asd.gif
 
7566061
7566061 Inviato: 11 Mag 2009 20:17
 

ilbacco ha scritto:
secondo me fai prima a vendere il 160.. e con i soldi ricavati ti fai lavorare il cilindro in modo che la scarov renda seriamente


Magari fosse facile venderlo... icon_rolleyes.gif
 
7566104
7566104 Inviato: 11 Mag 2009 20:20
 

se vuoi te lo compro io e poi te lo rivendo... cosi puoi sempre dire di averlo venduto icon_asd.gif
 
7566117
7566117 Inviato: 11 Mag 2009 20:21
 

rs50spains ha scritto:
Non ho capito perchè ti sei fissato col 160 polini.....io l'ho provato con una Tetsuya Harada e con un 14 di pignone....allora di ripresa va che è una bellezza (quando metti le prime 3 marce si impenna sola) però di allungo non va come un 125 lavorato.....io ti consiglio come ti hanno già detto di vendere il 160 e di far lavorare quello originale anche perchè così risparmi sulle bielle icon_asd.gif


davvero?? icon_eek.gif quella moto non era tutta sta bellezza di ripresa,non mi si è impennata neanche in salita tirando la 1...si sentiva solo quella botta quando si apre la RAVE...dici che sto tipo racconta balle? icon_confused.gif icon_asd.gif
 
7566391
7566391 Inviato: 11 Mag 2009 20:48
 

aveva un pignone da 14... ha 3 denti in meno dell'originale e non sono pochi..... in 3 dubito che si alzasse.... magari faceva 1-2-3 ma in 3 è difficile che si alzi una stradale.... per quanto avesse i rapporti corti...
 
7566415
7566415 Inviato: 11 Mag 2009 20:51
 

irons_4e ha scritto:


davvero?? icon_eek.gif quella moto non era tutta sta bellezza di ripresa,non mi si è impennata neanche in salita tirando la 1...si sentiva solo quella botta quando si apre la RAVE...dici che sto tipo racconta balle? icon_confused.gif icon_asd.gif


Ho scritto che l'ho provata io non che me l'ha detto il tipo.....comunque in terza non è che si alza ma lo sterzo sbacchetta....
 
7566513
7566513 Inviato: 11 Mag 2009 21:00
 

secondo me fatti rimette il 125 che col 160 vai incontro solo a sbiellaggio come ho già detto secondo me non è un motore adatto all'rs...se te la prepari ad ok vedi come cammina icon_wink.gif
 
7566854
7566854 Inviato: 11 Mag 2009 21:33
 

raga ma ha chiesto quanto gli consuma e oltre ad avergli detto dati completamente falsi(perchè secondo me hanno parlato soltanto chi non ha mai avuto sto motore e l hanno buttata li icon_rolleyes.gif ) aggiungete tutte le altre c@zzate di contorno che si ripetono a pappagallo non perchè avete provato quel cilindro ma perchè leggete di 4 scemi che un tempo hanno avuto brutte esperienze solo per la loro ignoranza e screditano un cilindro che alla fine male non è icon_confused.gif

bacco il pistone pesa di piu?20grammi in piu pesa...!!informati icon_wink.gif

i consumi?posso dirvi con certezza che o tiri o vai piano non fai piu di 12-14km\l quel cilindro beve come un assassino ma andando a pieno regime è piu moderato del rotax..
 
7566894
7566894 Inviato: 11 Mag 2009 21:36
 

bè 20g sono pur sempre 20 gr.... il mio pistone l'ho cambiato con uno che pesa 30 g in meno,.. è pur sempre peso risparmiato... e poi quando un ingegnere aerospaziale mi ha detto che quel cilindro fa schifo ho pensato bene di fidarmi sai com'è.. per il peso l'ho sentito dire da un pò di gente e riporto quello che sento.... ma per il fatto che come cilindro faccia schifo è una cosa confermata...
 
7566989
7566989 Inviato: 11 Mag 2009 21:44
 

ilbacco ha scritto:
bè 20g sono pur sempre 20 gr.... il mio pistone l'ho cambiato con uno che pesa 30 g in meno,.. è pur sempre peso risparmiato... e poi quando un ingegnere aerospaziale mi ha detto che quel cilindro fa schifo ho pensato bene di fidarmi sai com'è.. per il peso l'ho sentito dire da un pò di gente e riporto quello che sento.... ma per il fatto che come cilindro faccia schifo è una cosa confermata...

ma dai parli solo per sentito dire, almeno dimmi perchè fa schifo?
 
7567031
7567031 Inviato: 11 Mag 2009 21:47
 

bè non avendolo mai provato non posso parlare per esperienza diretta... adesso sono sul portatile... domani sul mio pc ho salvato quello che mi è stato spiegato del polini.... vado a cercarlo e te lo dico... o pensi di non riuscire a resistere fiono a domani? icon_asd.gif
 
7567072
7567072 Inviato: 11 Mag 2009 21:51
 

ilbacco ha scritto:
bè non avendolo mai provato non posso parlare per esperienza diretta... adesso sono sul portatile... domani sul mio pc ho salvato quello che mi è stato spiegato del polini.... vado a cercarlo e te lo dico... o pensi di non riuscire a resistere fiono a domani? icon_asd.gif

tranquillo resisto e con molto piacere tie.gif icon_asd.gif
 
7567098
7567098 Inviato: 11 Mag 2009 21:54
 

Io parlo per esperienza diretta e vi dico che il polini va bene per ora (montato da 1000 km).....ovviamente non lo monto io 0509_mitra.gif
 
7567107
7567107 Inviato: 11 Mag 2009 21:55
 

va bien.... icon_asd.gif
 
7568526
7568526 Inviato: 12 Mag 2009 7:00
 

smarmittato ha scritto:
raga ma ha chiesto quanto gli consuma e oltre ad avergli detto dati completamente falsi(perchè secondo me hanno parlato soltanto chi non ha mai avuto sto motore e l hanno buttata li icon_rolleyes.gif ) aggiungete tutte le altre c@zzate di contorno che si ripetono a pappagallo non perchè avete provato quel cilindro ma perchè leggete di 4 scemi che un tempo hanno avuto brutte esperienze solo per la loro ignoranza e screditano un cilindro che alla fine male non è icon_confused.gif

bacco il pistone pesa di piu?20grammi in piu pesa...!!informati icon_wink.gif

i consumi?posso dirvi con certezza che o tiri o vai piano non fai piu di 12-14km\l quel cilindro beve come un assassino ma andando a pieno regime è piu moderato del rotax..


icon_asd.gif icon_asd.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif
 
7568889
7568889 Inviato: 12 Mag 2009 8:21
 

per esperienza quel cilindro non fa pena...è delicato questo si e molto anche ma molti sbiellano perchè lo montano su bielle con parecchi chilometri alle spalle,trttandolo male e senza mai aprirlo per controllarlo ecco perchè sbiellano,non dico chemi piace anzi non mi piace referisco un 125 preparato ma non si può dire che faccia schifo o che...consumi poco superiori all'originale tipo 2 km in meno al litro poi dipende dalla carburazione e da come guidi
 
7571343
7571343 Inviato: 12 Mag 2009 13:41
 

rs50spains ha scritto:


Ho scritto che l'ho provata io non che me l'ha detto il tipo.....comunque in terza non è che si alza ma lo sterzo sbacchetta....


no no hai capito male icon_asd.gif ho detto che ho provato anche io la moto che dovrebbe prendersi bangio(e che DOVREBBE avere su il 160) e visto che tu mi avevi deto che quella del tuo amico si alzava in 1,2 e 3,mi pareva strano che quela che ho provato o non si sia alzata neanke in prima in salita icon_wink.gif percio ho scherzato dicendo che magari il proprietario attuale della moto racconti balle...capi? icon_wink.gif scusa smarmi per l'ot icon_redface.gif

comunque qu ci sono pareri mooolto contrastanti... icon_asd.gif c'è qualcuno che ha avuto davvero su il polini e perci puo dire davvero come va e nonper sentito dire? icon_mrgreen.gif questo discorso interessa anche me,perchè anche se non ho intenzione di metterlo quando avro la moto,è sempremeglio imparare qualcosa di +.. icon_wink.gif
 
7571367
7571367 Inviato: 12 Mag 2009 13:42
 

tonybraga ha scritto:
per esperienza quel cilindro non fa pena...è delicato questo si e molto anche ma molti sbiellano perchè lo montano su bielle con parecchi chilometri alle spalle,trttandolo male e senza mai aprirlo per controllarlo ecco perchè sbiellano,non dico chemi piace anzi non mi piace referisco un 125 preparato ma non si può dire che faccia schifo o che...consumi poco superiori all'originale tipo 2 km in meno al litro poi dipende dalla carburazione e da come guidi


quanto consumi/consumavi?
 
7571414
7571414 Inviato: 12 Mag 2009 13:45
 

no alt non lo avevo io personalmente ma mio cugino e la moto gliela mettevo a posto io e a un suo amico con la mit sempre con il 160 polini...e si è visto subito la cavolata del suo amico di mettere il cilindro con una biella da 20000km ha distrutto tutto io a mio cugino l'ho cambiata insieme a cuscinetti e tutto e adesso dopo 10000km è ancora li che va,ogni 3000km viene he gli do una controllata e bona...consuava un pò di più lui faceva tipo anzichè 15 a tutta bocca faceva 12-11circa
 
7571423
7571423 Inviato: 12 Mag 2009 13:46
 

irons_4e ha scritto:


no no hai capito male icon_asd.gif ho detto che ho provato anche io la moto che dovrebbe prendersi bangio(e che DOVREBBE avere su il 160) e visto che tu mi avevi deto che quella del tuo amico si alzava in 1,2 e 3,mi pareva strano che quela che ho provato o non si sia alzata neanke in prima in salita icon_wink.gif percio ho scherzato dicendo che magari il proprietario attuale della moto racconti balle...capi? icon_wink.gif scusa smarmi per l'ot icon_redface.gif

comunque qu ci sono pareri mooolto contrastanti... icon_asd.gif c'è qualcuno che ha avuto davvero su il polini e perci puo dire davvero come va e nonper sentito dire? icon_mrgreen.gif questo discorso interessa anche me,perchè anche se non ho intenzione di metterlo quando avro la moto,è sempremeglio imparare qualcosa di +.. icon_wink.gif


Ho già scritto che va molto bene in accelerazione e in ripresa icon_xd_2.gif .....ma in allungo un 125 lavorato è molto meglio......comunque se la tua non si alzava evidentemente aveva marce lunghe e poi questa tetsuya monta anche il 34
 
7571809
7571809 Inviato: 12 Mag 2009 14:16
 

con i rapporti lunghi il polini diventa un polmone, col 16\39 prendevo 170 in un attimo (che è quanto prendo adesso con il 125 praticamente)
 
7571862
7571862 Inviato: 12 Mag 2009 14:20
 

smarmittato ha scritto:
con i rapporti lunghi il polini diventa un polmone, col 16\39 prendevo 170 in un attimo (che è quanto prendo adesso con il 125 praticamente)


Cosa intendi per polmone? icon_xd_2.gif
 
7571886
7571886 Inviato: 12 Mag 2009 14:21
 

rs50spains ha scritto:


Cosa intendi per polmone? icon_xd_2.gif

che non va icon_asd.gif
 
7571915
7571915 Inviato: 12 Mag 2009 14:24
 

smarmittato ha scritto:

che non va icon_asd.gif


Allora avevo capito bene...comunque sono daccordo.....secondo me il 160 polini è ottimo se abiti nei paesini di montagna pieni di salite e discese
 
7573379
7573379 Inviato: 12 Mag 2009 16:56
 

quindi da una parte si consiglia un 160 che pero' porta il rischio di uno sbiellamento e' un patrimonio in benza...dall'altra qualcuno sostiene che un 125 lavorato faccia meglio il suo lavoro mantenendosi nei consumi e regalando buona potenza... eusa_think.gif ...alla fine allora cosa conviene??
 
7573481
7573481 Inviato: 12 Mag 2009 17:06
 

bè ma penso che anche smarmittato che difende il polini possa confermare che un 125 lavorato è molto meglio del polini... ( smarmi appena parlo con il mio amico poi te lo demolisco il polini )
 
7574017
7574017 Inviato: 12 Mag 2009 18:10
 

Bangio ha scritto:
quindi da una parte si consiglia un 160 che pero' porta il rischio di uno sbiellamento e' un patrimonio in benza...dall'altra qualcuno sostiene che un 125 lavorato faccia meglio il suo lavoro mantenendosi nei consumi e regalando buona potenza... eusa_think.gif ...alla fine allora cosa conviene??
come ho detto la mia esperienza è che quel cilindro fa sbiellare perchè lo si monta quando la biell aè gia più delicata ovvero con molti km leggette quello che ho scritto non sei a rischio se hai una biella relativamente nuova e se citieni dietro
 
7574324
7574324 Inviato: 12 Mag 2009 18:44
 

chi vi ha detto che un rotax lavorato consumi meno di un polini? icon_eek.gif

paragonare un rotax elaborato per l allungo al polini è come comparare una ferrari con una jeep..non giudicate le cose con i paraocchi
 
7574341
7574341 Inviato: 12 Mag 2009 18:46
 

smarmittato ha scritto:
chi vi ha detto che un rotax lavorato consumi meno di un polini? icon_eek.gif

paragonare un rotax elaborato per l allungo al polini è come comparare una ferrari con una jeep..non giudicate le cose con i paraocchi


Si infatti hai ragione....questa è una cavolata icon_wink.gif
 
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