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Kawasaki Z 750 [tutte-consigli e info]
15599779
15599779 Inviato: 14 Apr 2016 8:26
 

Aircooled ha scritto:
Per prima cosa attacca una batteria buona e prova a vedere se tutto funziona bene e se il motore gira, poi 4 candele nuove e benzina nel serbatoio. Magari, lo stesso serbatoio, che hai provveduto già a lavare e risciacquare.

Se il motore gira è già un traguardo niente male. Poi pensi al resto.

doppio_lamp_naked.gif


Se il motore gira è una grande vittoria icon_asd.gif icon_asd.gif

Ma comunque prima devo controllare tutti i tubi di gomma, pulire tutto e le cose dette prima rotfl.gif

Rinnovo la domanda, cos'è lo starter spray? icon_mrgreen.gif
 
15599924
15599924 Inviato: 14 Apr 2016 11:25
 

DjEnDuRo ha scritto:
Se il motore gira è una grande vittoria icon_asd.gif icon_asd.gif

Ma comunque prima devo controllare tutti i tubi di gomma, pulire tutto e le cose dette prima rotfl.gif

Rinnovo la domanda, cos'è lo starter spray? icon_mrgreen.gif


E' una bomboletta a base di etere e serve ad aiutare la messa in moto dei motori difficili.
La trovi in qualsiasi autoricambi.
Io la uso sulla Zetona dopo tanto tempo che e' stata ferma perche' mi si abbassa tanto il livello dei carburatori e non c'e' modo di farla partire.Una bella spruzzata mentre sta girando il motorino e parte al volo senza sacrificare batteria e motorino. icon_mrgreen.gif A volte ,quando alla moglie non parte il tosaerba ,lo usa anche lei icon_biggrin.gif
 
15600223
15600223 Inviato: 14 Apr 2016 18:13
 

Guido56 ha scritto:
E' una bomboletta a base di etere e serve ad aiutare la messa in moto dei motori difficili.
La trovi in qualsiasi autoricambi.
Io la uso sulla Zetona dopo tanto tempo che e' stata ferma perche' mi si abbassa tanto il livello dei carburatori e non c'e' modo di farla partire.Una bella spruzzata mentre sta girando il motorino e parte al volo senza sacrificare batteria e motorino. icon_mrgreen.gif A volte ,quando alla moglie non parte il tosaerba ,lo usa anche lei icon_biggrin.gif


Ho capito ti ringrazio! Stasera inizio a ripulire tutto e poi vado a comprarlo e provo l'accensione 0509_up.gif 0509_up.gif

Ora altra domanda... io ho a casa la batteria vecchia della mia brutale 1090, è abbastanza carica, va bene al posto della batteria distrutta della z o devo prenderne una uguale a quella montata? eusa_wall.gif
 
15600445
15600445 Inviato: 14 Apr 2016 23:21
 

DjEnDuRo ha scritto:
Ho capito ti ringrazio! Stasera inizio a ripulire tutto e poi vado a comprarlo e provo l'accensione 0509_up.gif 0509_up.gif

Ora altra domanda... io ho a casa la batteria vecchia della mia brutale 1090, è abbastanza carica, va bene al posto della batteria distrutta della z o devo prenderne una uguale a quella montata? eusa_wall.gif


Se e' buona e ti va nel vano batteria,puoi provare,al limite,se e' piu' piccola non ce la fa a far girare il motore quanto basta.
Guarda i dati della batteria originale,presumo sia una 14AH e se quella che hai e' una 14AH va benissimo.Se poi e' una 12AH va bene ugualmente ma gli manchera' un po' di spunto.
In ogni caso,riempila bene con acqua distillata e falla caricare per una nottata.
Mi raccomando,pulisci bene carburatori e serbatoio,altrimenti saran dolori.
 
15600590
15600590 Inviato: 15 Apr 2016 9:19
 

Guido56 ha scritto:
Se e' buona e ti va nel vano batteria,puoi provare,al limite,se e' piu' piccola non ce la fa a far girare il motore quanto basta.
Guarda i dati della batteria originale,presumo sia una 14AH e se quella che hai e' una 14AH va benissimo.Se poi e' una 12AH va bene ugualmente ma gli manchera' un po' di spunto.
In ogni caso,riempila bene con acqua distillata e falla caricare per una nottata.
Mi raccomando,pulisci bene carburatori e serbatoio,altrimenti saran dolori.


Si ovviamente prima di provare l'avviamento darò una pulita generale a tutto, ma più che altro ho appena scoperto che sta benzina nel serbatoio.... benzina da 21 anni nel sebatoio mannaggia eusa_wall.gif eusa_wall.gif

sarà diventata radioattiva 0509_si_picchiano.gif in realtà non so se è meglio o peggio... togliendola il serbatoio esce già pulito? o comunque mi conviene dargli una sciacquata con altra benzina e togliere anche quella?
 
15600644
15600644 Inviato: 15 Apr 2016 10:22
 

dopo 21 anni è ancora lì?...sarà diventata acqua icon_lol.gif
 
15600683
15600683 Inviato: 15 Apr 2016 11:05
 

DjEnDuRo ha scritto:
Si ovviamente prima di provare l'avviamento darò una pulita generale a tutto, ma più che altro ho appena scoperto che sta benzina nel serbatoio.... benzina da 21 anni nel sebatoio mannaggia eusa_wall.gif eusa_wall.gif

sarà diventata radioattiva 0509_si_picchiano.gif in realtà non so se è meglio o peggio... togliendola il serbatoio esce già pulito? o comunque mi conviene dargli una sciacquata con altra benzina e togliere anche quella?


Togliere la vecchia e sciacquare con nuova .Poi vuoti il tutto e ci rimetti qualche litro di benzina nuova.
Io pulirei pure i carburatori ma se non ce la fai ,almeno fai riempire le vaschette,chiudi benzina e togli il tappo di drenaggio da sotto ,fai scaricare, richiudi ,riapri benzina e auguri icon_biggrin.gif
 
15600700
15600700 Inviato: 15 Apr 2016 11:18
 

...ancora a pensare cosa fare? icon_eek.gif Forza, falla partire!!! 0509_doppio_ok.gif
 
15600733
15600733 Inviato: 15 Apr 2016 11:56
 

Guido56 ha scritto:
Togliere la vecchia e sciacquare con nuova .Poi vuoti il tutto e ci rimetti qualche litro di benzina nuova.
Io pulirei pure i carburatori ma se non ce la fai ,almeno fai riempire le vaschette,chiudi benzina e togli il tappo di drenaggio da sotto ,fai scaricare, richiudi ,riapri benzina e auguri icon_biggrin.gif


Mi metto con la santa pazienza e cerco di aprirli per controllare almeno le condizioni dei galleggianti e dargli una soffiata col compressore

Aircooled ha scritto:
...ancora a pensare cosa fare? icon_eek.gif Forza, falla partire!!! 0509_doppio_ok.gif


Ho due esami mercoledì 0509_si_picchiano.gif appena li faccio mi vado a chiudere in garage tranquillo icon_asd.gif
 
15659135
15659135 Inviato: 11 Lug 2016 13:22
 

Moto ammutolita, per fortuna in fase di manovra nel box.
Nessun segnale di vita, controllo la scatolina dei fusibili e vedo che è saltato uno dei due da 20A, completamente bruciato dentro e crepato nel vetro.
C'è un codice particolare per il ricambio? O basta andare in un negozio di materiale elettrico e prendere un fusibile da 20A?
 
15659211
15659211 Inviato: 11 Lug 2016 14:53
 

La seconda.
doppio_lamp_naked.gif
 
15667921
15667921 Inviato: 25 Lug 2016 19:43
 

salve a tutti ,posseggo una kawasaki z 750 e del 1981 . volevo sapere quanto olio ci va dentro ogni stelo della forcella e da dove si inserisce.la mia forcella e quella ad aria e olio ed ha una vite a croce sulla parte bassa dello stelo(penso sia per toglierlo).oggi l ho smontata e sostituito i paraoli ...di olio ce n era poco in compenso c era parecchia morchia!!ho il manuale in inglese che parla di tutto ma non da la quantita di olio per le forcelle.grazie ,saluti eusa_wall.gif
 
15670173
15670173 Inviato: 29 Lug 2016 9:57
 

Alla disperata ricerca del fusibile 20A:
a quanto pare in rete, non riesco a trovare il fusibile giusto per la Kawa.
Le misure 6,3x32mm sono troppo grandi, i 5x20mm sono troppo piccoli.
Ho girato tutti i negozi di elettronica in zona, a quanto pare sono introvabili ed anche il mio elettrauto non ne ha.
Qualcuno sa il codice o la misura esatta del ricambio?
Grazie mille
 
15670214
15670214 Inviato: 29 Lug 2016 10:48
 

Parli di uno dei fusibili inn vetro? Io lo trovai in un negozio di materiale elettrico, un po' più lungo, questione di pochissimo, ma ben adattabile. E' lì da anni ormai.
 
15671026
15671026 Inviato: 30 Lug 2016 22:45
 

SonOfAnarchy ha scritto:
Alla disperata ricerca del fusibile 20A:
a quanto pare in rete, non riesco a trovare il fusibile giusto per la Kawa.
Le misure 6,3x32mm sono troppo grandi, i 5x20mm sono troppo piccoli.
Ho girato tutti i negozi di elettronica in zona, a quanto pare sono introvabili ed anche il mio elettrauto non ne ha.
Qualcuno sa il codice o la misura esatta del ricambio?
Grazie mille


Ho provato da tutte le parti ma quel fusibile si trova solo come ricambio.
La misura originale e' 6X25mm.Io per la Zetona li presi qua'
Link a pagina di Google.it
 
15675843
15675843 Inviato: 8 Ago 2016 20:58
 

Per la quantita' d olio delle forcelle nessuno sa ?
 
15706573
15706573 Inviato: 2 Ott 2016 11:23
 

Salve gente, la Z ha una maledetta perdita di olio dall'attacco del contagiri sulla testata. So che è cosa nota e spero in qualche soluzione che non conosco. Io ho già sostituito il paraolio interno tra algerino e cavo e tutto il cavo compresa guaina.

Che mi rimane da fare?
 
15708741
15708741 Inviato: 5 Ott 2016 20:04
 

ti consiglio di pulire bene l attacco sulla testa e mettere un po di pasta nera per guarnizioni sul filetto prima di avvitare la corda e guaina,a me ha tenuto
 
15708776
15708776 Inviato: 5 Ott 2016 21:05
 

grazie del consiglio, lo seguirò.
Intanto domenica sera ho già ordinato le due guarnizioni, e nuovamente il paraolio da un sito olandese cmsnl.com, che fornisce a supporto schemi esplosi di ogni parte della moto, dovrebbe arrivare tutto domani.

doppio_lamp_naked.gif
 
15709062
15709062 Inviato: 6 Ott 2016 11:20
 

Io invece sono alla ricerca della quantita' d olio che va' su ogni stelo della forcella della z750 del 1981.ho cambiato i paraoli e per adesso ho inserito 150ml di olio,pero' penso che sia poco....
 
15709230
15709230 Inviato: 6 Ott 2016 15:09
 

frut ha scritto:
Io invece sono alla ricerca della quantita' d olio che va' su ogni stelo della forcella della z750 del 1981.ho cambiato i paraoli e per adesso ho inserito 150ml di olio,pero' penso che sia poco....

Se può esserti d'aiuto, io su un manuale di revisione della mia z400j anno 1981 (e la forcella aria+ olio dovrebbe essere uguale se non sbaglio) vengono riportati i seguenti dati:
olio SAE 5W20
225 cc per ogni stelo
Giuliano
 
15709407
15709407 Inviato: 6 Ott 2016 20:55
 

si la forcella è aria e olio,grazie mille 0509_up.gif proverò a metterne 200ml e provarla, per sentire se indurisce.grazie
 
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