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Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Kawasaki d'epoca

   

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Kawasaki Z 750 [tutte-consigli e info]
15286622
15286622 Inviato: 17 Mar 2015 21:55
 



prova i cavi candela, poi le bobine
 
15286786
15286786 Inviato: 17 Mar 2015 23:49
 

Come le posso provare?
 
15287022
15287022 Inviato: 18 Mar 2015 10:42
 

per le bobine, dovresti verificare se sono interrotte o meno con l'uso di un multimetro, primario da 1.8 ohms a 2.8 ohms, secondario da 10 a 16 kilohms , verifica anche le pippette spesso sono le più fastidiose.
 
15291363
15291363 Inviato: 23 Mar 2015 0:35
 

Ho testato il tutto.. sembra funzionare. . Mi è rimasto solo ic igniter come faccio a testarlo?
 
15291592
15291592 Inviato: 23 Mar 2015 10:46
 

sul mauale di officina dovrebbe esserci una procedura apposita, visto che ci sei prova anche il regolatore e il pick-up....auguri eusa_wall.gif
 
15293430
15293430 Inviato: 24 Mar 2015 21:04
 

Grazie dei consigli. Era un filo del ic igniter che si era interrotto.. adesso il restauro prosegue. Mi è rimasto solo il problema della pompa dei freni
 
15294000
15294000 Inviato: 25 Mar 2015 11:09
 

ottimo, meglio così doppio_lamp_naked.gif
 
15331465
15331465 Inviato: 1 Mag 2015 20:46
Oggetto: kawasaki z750 1980 messa a punto
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Ciao ragazzi sono ancora alle prese con il restauro della mia kawasaki kz750e dovrei metterla in fase ma ho perso i punti di riferimento.. qualcuno di voi ha qualche schema o sa come fare? Vi ringrazio in anticipo
 
15333620
15333620 Inviato: 4 Mag 2015 17:42
 

dovresti controllare sul manuale, se non lo hai chiedi che te lo inviamo in privato.
 
15336163
15336163 Inviato: 6 Mag 2015 21:46
Oggetto: kawasaki z750 1980 messa a punto
 

Non ho il manuale potreste inviarlo? Grazie in anticipo
 
15382118
15382118 Inviato: 24 Giu 2015 15:26
 

Salve a tutti.
Sto riscontrando da un po' di tempo perdite di olio.
L'occhiello da cui controllare il livello dell'olio della moto segna è ormai a metà.
Con la moto sul cavalletto centrale, vedo solo delle goccioline a terra. Mentre con la moto sul cavalletto laterale, la macchia è molto più estesa (circa 10-15cm di diametro).
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
E' arrivato il momento di sostituire le guarnizioni della testa?
Grazie a tutti per le risposte.
 
15382306
15382306 Inviato: 24 Giu 2015 18:42
 

e da dove perde?
perchè intervenire subito sulla guarnizione della testata?
 
15383004
15383004 Inviato: 25 Giu 2015 13:41
 

potrebbe essere il carter destro che perde e sarebbe da cambiare la guarnizione
 
15383044
15383044 Inviato: 25 Giu 2015 14:21
 

Il cavalletto laterale e'a sinistra e se non sbaglio a sinistra c'e' l'asse del pignone e l'asse della leva cambio.
Probabilmente da uno di questi 2 c'e' la perdita che si verifica appunto in maniera piu' copiosa quando la moto e' sul laterale e il livello dell'olio sale in quel punto.
Controlla i paraolio .
0510_saluto.gif
 
15383665
15383665 Inviato: 26 Giu 2015 8:37
 

e a quello che volevo arrivare, inoltre, quella perdita possiamo considerarla congenita dopo un po' di tempo (ormai i trent'anni le nostre Z li hanno superati).

Il lavoro non è difficile da eseguire forse un po' , devi smontare la catena, il pignone staccare il carter del cambio....attento che quando togli il carter fuoriesce un bel po' d'olio..... io provvidi appena presa la moto ma poi si è ripresentato il problema in forma molto lieve, ma tanto grossi fastidi non ne da...metti un cartone sul pavimento del garage e se dovesse aumentare cambia i paraolio magari in occasione del cambio olio così approfitti del motore svuotato del lubrificante.

doppio_lamp_naked.gif
 
15384081
15384081 Inviato: 26 Giu 2015 15:07
 

Grazie a tutti per i consigli.
Si, la perdita è sempre dal lato sinistro ed è sempre più copiosa quando la moto è sul cavalletto laterale.
Sicuramente non è un lavoro che posso fare io, per mancanza di competenze e di attrezzi.
Mi rivolgerò al mio solito meccanico.
Una domanda: qualcuno potrebbe linkare i paraoli necessari?
Grazie.
 
15384351
15384351 Inviato: 26 Giu 2015 19:58
 

Dovrebbero essere deiparaolio comunissimi ma le misure non le so proprio.
Magari la misura c'e' stampata sopra.
Se non riesci a trovarli puoi ordinarli qua
Link a pagina di Cmsnl.com
Cerca il modello esatto e vedi cosa ti serve.
Sembra che di paraolio sull'asse della leva cambio ce ne vadano addirittura 3 icon_mrgreen.gif
0510_saluto.gif
 
15389385
15389385 Inviato: 2 Lug 2015 11:38
 

Grazie mille!
 
15390429
15390429 Inviato: 3 Lug 2015 10:21
 

quel sito indicato da Guido56 non lo conoscevo ma è eccellente!

0509_up.gif
 
15390785
15390785 Inviato: 3 Lug 2015 15:32
 
 
15390872
15390872 Inviato: 3 Lug 2015 17:44
 
 
15411479
15411479 Inviato: 24 Lug 2015 15:54
Oggetto: z 750
 

Salve a tutti, mi trovo ad attenzionare lo Z 750 bicilindrica con cerchi a raggi anni 70 , potreste indicarmi le colorazioni originali dell'epoca, visto che in commercio si trova di tutto e di più ed qualè un prezzo onesto per una moto in discreto stato.
Grazie
 
15411631
15411631 Inviato: 24 Lug 2015 18:11
 

fonte attendibile è questo sito, dove sono indicati i nomi dei colori e sono in vendita i colori originali:
Link a pagina di Rsbikepaint.com

se vuoi i codici per risalire alle tinte da far rifare è uin po' più difficile, io ho trovato questo elenco ma i codici non dovrebbero corrispondere ai codici per vernici non originali.

Colours - Kawasaki

Colorcode Color number Description

10Eᅠ 2752 Candy Raw Plasma Blue
10Hᅠ 2106 Pearl Meteor Gray
11E 2828 Frame Flat Stoic Black 2
17Hᅠ 2114 Pearl Wildfire Orange
17Kᅠ 2778 Metallic Diabolo Black
17L 2321 Candy Burnt Orange
17Mᅠ 2802 Atomic Silver
17N 2836 Neutron Silver
17Pᅠ 2347 Candy Lime Green
18R 2844 Black
19A 2130 Metallic Midnight Sapphire Blue
1Bᅠ 2072 Pearl Chrome Yellow
1Gᅠ 2064 Pearl Candy Yellow
1Mᅠ 2128 Deep Turquoise Green
1Rᅠ 2001 Luminous Chestnut Brown
1Sᅠ 2056 Luminous Tangerine Orange
1Zᅠ 2588 Metallic Dark Bronze
20ᅠ 2266 Pearl Purplish Black Mica
218ᅠ 2612 Pearl Mystic Black
234ᅠ 2248 Passion Red
235ᅠ 2604 Candy Thunder Blue
23ᅠ 2102 Jet Ski Violet
25T 2362 Candy Diamond Red
25U 2163 Candy Imperial Blue
25Y 2148 Pearl Stardust White
26M 2885 F.M. Grey (Frames)
2Dᅠ 2206 Amaranth Red Mica
32ᅠ 2513 Pearl Royal Blue
35ᅠ 2180 Luminous Peacock Blue
3Fᅠ 2332 Metallic Midnight Purple
457ᅠ 2646 Metallic Crescent Gold
458ᅠ 2638 Frame Phantom Silver
468ᅠ 2679 Metallic Ruby Red
469ᅠ 2661 Metallic Comet Blue
470ᅠ 2080 Pearl Blazing Orange
473ᅠ 2653 Moonlight Silver
474ᅠ 2687 Galaxy Silver Type 2
4Qᅠ 2539 Metallic Champagne Gold
660ᅠ 2255 Metallic Spark Black
664 2711 Metallic Dark Purple Prism
667 2122 Pearl Crystal White
683ᅠ 2144 Oriental Blue
723ᅠ 2297 Candy Plasma Blue
724ᅠ 2313 Pearl Magma Red
725ᅠ 2695 Metallic Flat Raw Titanium
726ᅠ 2794 Metallic Ocean Blue
75ᅠ 2340 Metallic Celest Silver
777ᅠ 2151 Lime Green 2005->
789ᅠ 2169 Vivid Yellow
793ᅠ 1606 Bronze
794ᅠ 2745 Gold Metallic (ER 6 N 2006)
796ᅠ 2760 Frame Persimmon Red (Frame ER 6 F/N)
7Fᅠ 2011 Lime Green
7Nᅠ 2737 Moondust Silver (Z1000J, Z750, Z400 1981)
816 2370 Candy Fire Red
81ᅠ 2164 Candy Arsenit Green
8Fᅠ 2703 Frame Flat Stoic Black
8Nᅠ 2118 Candy Lime Green
A5ᅠ 2073 Candy Persimmon Red
A8ᅠ 2159 Luminous Navy Blue Metallic
ANTRHACITEMETMATT 2810 Motorlack Anthracite Metallic Matt (Z 750 2007)
ANTRHACITEMETMATT 2869 Motorlack Anthracite Metallic (Z 750 2008)
B1hell 2045 Firecracker Red
B1ᅠ 2003 Firecracker Red
B5ᅠ 2274 Black Pearl
BLACKRED 2290 (Black/Red) (ZZR 1100 1994)
BRONZEMETMATT 2547 Motorlack Bronze Metallic Matt (ZX 12 R 2000 / ZX 9 R 1998 / ZX 6 R 1998/ Z 750 2004)
C4ᅠ 2027 Gray Stone Metallic
C6ᅠ 2123 Metallic Nocturne Blue
CANDYGOLD 2271 Candy Gold (750 H2 1973)
CANDYGREENMET 2305 Candy Green Metallic (K 400 1975/1976)
CANDYOLIVEMET 2339 Candy Olive Metallic (Z1)
CE 2877 Wheel Gentry Gray
D2ᅠ 2230 Luminous Ruby Red
D6ᅠ 2570 Royal Dark Red
D9ᅠ 2222 Luminous Passion Red
DARKGRAYMET 2324 Motorlack Dark Gray Metallic (ZX6-R)
DBᅠ 2052 Blue 24
DHᅠ 2282 Cosmic Gray Metallic
DSᅠ 2225 Luminous Windsor Green
E1ᅠ 2214 Candy Lightning Blue
E2 2354 Luminous Midnight Red
EDᅠ 2049 Cosmic Splender Red
EEᅠ 2084 Bronze Guns Metallic
EZᅠ 2258 Cosmic Gray
F2ᅠ 2019 Galaxy Silver
F8ᅠ 2110 Jet-ski Violet
FCᅠ 2032 Candy Atlantic Blue
GA 2175 Metallic Canyon Silver
GDᅠ 2167 Gentry Gray Metallic
GREENMET 2149 Green Metallic (Z 900 A4 1976)
Guᅠ 2562 Metallic Phantom Silver
GWᅠ 2100 Metallic Sonic Blue
H1ᅠ 2037 Sunbeam Red
H3ᅠ 2008 Candy Wine Red
H8ᅠ 2029 Ebony
HBᅠ 2040 Luminous Rouge
HCᅠ 2057 Luminous Rose Opera
HTᅠ 2142 Opal Silver
JWᅠ 2065 Metallic Royal Blue
JZ 2156 Metallic Eventide
JZᅠ 2126 Metallic Eventide
KDᅠ 2107 Blue 36
KFᅠ 2241 Silver No. 30
KHᅠ 2134 Metallic Blue Gitane
KTᅠ 2094 Pearl Green (Frame)
L1ᅠ 2024 Candy Cardinal Red
L2ᅠ 2016 Crimson Red (VN1500)
LUMINOUSGREEN 2851 Luminous Green (Z 1000 A2 1978/1979 USA Replica)
M4 2155 Luminous Polaris Blue 2008->
M4ᅠ 2035 Luminous Polaris Blue
P5ᅠ 2099 Luminous Vintage Red
PEARLGREEN 2098 Pearl Green (KH 400)
Q6 2136 Deep Gooseberry
R1ᅠ 2007 Pearl Alpine White
RKᅠ 2131 Candy Sungod Orange
RLᅠ 2521 Pearl Greenish Black
SDᅠ 2023 Metallic Blue Violet
SILVERMET 2729 Motorlack Silver Metallic (ZZR 600 1996)
SLᅠ 2308 Pearl Chateau Gray
SMᅠ 2191 Pearl Teal Green
T2ᅠ 2050 Pearl Cosmic Gray
T8ᅠ 2043 Pearl Gentry Gray
TXᅠ 2183 Silver No. 35
TYᅠ 2086 Violet
U5ᅠ 2505 Pearl Jade Green
V5 2620 Silver
VGᅠ 2217 Pearl Boulogne
VHᅠ 2031 Pearl Galaxy Mica
VVᅠ 2233 Jupiter Gray Mica
W4 2068 Gently Gold Metallic
X8ᅠ 2596 Pearl Burnish Beige
 
15453462
15453462 Inviato: 20 Set 2015 11:26
 

buongiorno, ieri sera mentre facevo un giro con la Z, è successa una cosa che se la racconto non ci si crede: ho preso una buca, non l'avevo proprio vista, non una voragine, ma una normale buca di quelle che ormai infestano le nostre strade e TAC si è spezzata in due la lancetta del contachilometri. Il pezzo staccato è rimasto nello strumento e il moncone continua a segnare la velocità.

Come si fa ad aprire lo strumento?
 
15463855
15463855 Inviato: 4 Ott 2015 20:45
Oggetto: Problema di accensione a caldo!
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
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Salve , da poco posseggo una Kawasaki Z 750 B Twin del '77 , ho messo la batteria nuova , isolato termicamente i cavi delle candele e cambiato quest'ultime , ma per adesso nulla da fare: a freddo parte benissimo , ma a caldo dopo una sosta per caffe' il motorino d'avviamento gira molto lentamente e la moto riparte dopo molto tempo e tentativi , ho provato anche a tenere la manopola del gas aperta per 10 secondi prima di accenderla o ad aprire l'aria , potete aiutarmi a capire se si tratta di carburazione o elettricita'? grazie a tutti !
 
15478360
15478360 Inviato: 22 Ott 2015 19:22
Oggetto: Re: Problema di accensione a caldo!
 

andripra83 ha scritto:
<b>Nota automatica</b>: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
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Salve , da poco posseggo una Kawasaki Z 750 B Twin del '77 , ho messo la batteria nuova , isolato termicamente i cavi delle candele e cambiato quest'ultime , ma per adesso nulla da fare: a freddo parte benissimo , ma a caldo dopo una sosta per caffe' il motorino d'avviamento gira molto lentamente e la moto riparte dopo molto tempo e tentativi , ho provato anche a tenere la manopola del gas aperta per 10 secondi prima di accenderla o ad aprire l'aria , potete aiutarmi a capire se si tratta di carburazione o elettricita'? grazie a tutti !


beh! pare proprio un problema elettrico se il motorino gira male; prova a controllare lo stato di carica della batteria quando ti fa sto scherzo, magari è il regolatore...ma la butto così.
 
15596730
15596730 Inviato: 10 Apr 2016 16:02
Oggetto: Restauro Kawa z750 1982
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Buona domenica a tutti, erano anni che non scrivevo sul forum, ora torno con un bel progetto. Voglio ripristinare una z750 dell'82 ferma da ben 21 anni. icon_eek.gif icon_eek.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



La moto è come questa, ma interamente originale. Mi chiedevo dato il lunghissimo tempo di fermo è possibile che una volta ripulita tutta, puliti i carburatori, airbox, serbatoio, cambiati tutti i liquidi, cambiati candele, i filtri e magari i tubi, gomme dischi e pasticche.... il motore si avvierà? 0510_help.gif 0510_help.gif

Ho letto qua e là ma non ho trovato niente per moto ferme da queste tempistiche. Perchè la moto si presenta in ottime condizioni, o almeno sembra. Chiedo prima di provare perchè ripristinare il motore non è cosa che posso fare da solo quindi implicherebbe una spesa molto maggiore di quella preventivata 0510_sad.gif

Comunque vedo di fare un paio di foto stasera per mostrarvi le condizioni effettive della moto.

Ultima domanda: per iscrivere al registro storico la moto deve essere funzionante o basta che sia esteticamente originale?

Graziee 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15597177
15597177 Inviato: 11 Apr 2016 10:40
 

Intanto verificherei che il motore non sia bloccato ,se e' bloccato so caxxi
Dopo una bella pulita a serbatoio,rubinetto,tubi benzina e carburatori (magari con ultrasuoni),poi benzina fresca,possibilmente una batteria nuova (o buona,ma buona),4 candele nuove e controllare se arriva corrente(scintilla)e proverei ad accendere.Per la prima messa in moto magari ti puo' aiutare lo starter spray ,una bella soffiata nell'airbox mentre fai girare il motorino di avviamento.
Se parte,falla scaldare un po' ,poi cambia olio e filtro.
Al resto ci pensi dopo.
 
15599498
15599498 Inviato: 13 Apr 2016 18:40
 

Guido56 ha scritto:
Intanto verificherei che il motore non sia bloccato ,se e' bloccato so caxxi
Dopo una bella pulita a serbatoio,rubinetto,tubi benzina e carburatori (magari con ultrasuoni),poi benzina fresca,possibilmente una batteria nuova (o buona,ma buona),4 candele nuove e controllare se arriva corrente(scintilla)e proverei ad accendere.Per la prima messa in moto magari ti puo' aiutare lo starter spray ,una bella soffiata nell'airbox mentre fai girare il motorino di avviamento.
Se parte,falla scaldare un po' ,poi cambia olio e filtro.
Al resto ci pensi dopo.


Cos'è lo starter spray? eusa_think.gif

Non mi conviene cambiare l'olio prima di provare l'avviamento? Dopo così tanto tempo sarà inutilizzabile quell'olio che sta dentro icon_confused.gif
 
15599525
15599525 Inviato: 13 Apr 2016 19:17
 

Per prima cosa attacca una batteria buona e prova a vedere se tutto funziona bene e se il motore gira, poi 4 candele nuove e benzina nel serbatoio. Magari, lo stesso serbatoio, che hai provveduto già a lavare e risciacquare.

Se il motore gira è già un traguardo niente male. Poi pensi al resto.

doppio_lamp_naked.gif
 
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