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Inviato: 5 Mag 2009 13:42 Oggetto: Si spegne in marcia! Urgente!! [YZ 250 del 2004]
Ho un problema da risolvere al più presto..
La mia yz250 del 2004 tende a soffocare quando metto in marcia e rilascio la frizione..
In folle il motore canta bene, ma quando metto in marcia e parto, inizialmente tende a morire e poi quando parte non ha più lo stesso tiro di prima!
HELP PLEASE!!
leyouf
Senza Benza
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Inviato: 5 Mag 2009 16:49
prima andava bene? lo fa da fredda o sempre? il carburatore è pulito, dal rubinetto del serbatoio esce bene la benza? Va in moto facilmente o ti fa penare? Hai toccato la carburazione tipo smagrita tanto?
Da fredda può farlo, non è strano..da calda..sembra come se non ha benzina. I tubetti di sfiato carburatore sono liberi? Se tutto ciò è si... smonta il carburatore dopo aver guardato che la cassa filtor sia attaccata bene, controlla gallegiante, getti, se c'è dello sporco..
rmz22
Senza Freni
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Inviato: 5 Mag 2009 17:38
Visto che in folle il motore non ha nessun problema, la carburazione (grassa) non dovrebbe essere.
Mirino
Very Important Tinga
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Inviato: 5 Mag 2009 18:38
direi carburazione...la frizione non penso..
delta_nos
Ginocchio a Terra
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Inviato: 5 Mag 2009 20:03
La carburazione no di sicuro, non ho toccato nulla e come dicevo prima in folle canta bene il motore, sale subito di giri e anche se tengo aperto non ha vuoti..
Una domanda, cosa aziona la valvola di potenza? (quella nel cilindro)
leyouf
Senza Benza
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Inviato: 6 Mag 2009 9:55
la valvola di scarico si apre se non erro a 7000 giri per il 250, ma se in folle gira bene non è quella, te ne accorgeresti anchein folle, escludo anche la carburazione, dev'essere qualcosa nel settore frizione-cambio...
KTM-85SX
Minimoto Champ
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Inviato: 6 Mag 2009 10:06
come sta messo il pistone e le lamelle?
Nel cambio non hai nulla..darebbe problemi nell'innesto marce, salterebbero via o difetti simili, non una perdita di potenza simile. Una cosa del genere fa pensare a pochissima compressione (ma roba proprio da segmenti rotti...però anche in folle farebbe fatica) oppure da poca benzina che arriva al cilindro. In folle è sufficiente ma come metti la marcia..non ce la fa. O anche qualcosa di elettrico..ma lì perderesti colpi e non solo in marcia.
rmz22
Senza Freni
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Inviato: 6 Mag 2009 11:25
Me lo fa da quando ho rimontato il blocco praticamente..
Avevo cambiato fascia al pistone e fatto manutenzione generale..
leyouf
Senza Benza
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Inviato: 6 Mag 2009 11:57
leyouf ha scritto:
Me lo fa da quando ho rimontato il blocco praticamente..
Avevo cambiato fascia al pistone e fatto manutenzione generale..
e nel dettaglio quando pensi di dirlo? o passiamo un'altra settimana a giocare a indovina indovinello?
mezzabirra
MotoGp
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Inviato: 6 Mag 2009 12:41
Comunque è possibile che abbia montato il pistone al contrario??
O non dovrebbe proprio accendersi se è al contrario?
leyouf
Senza Benza
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Inviato: 6 Mag 2009 12:42
Che vuoi dire, con la testa del pistone rivolta all'ingiù?
Mirino
Very Important Tinga
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Inviato: 6 Mag 2009 12:44
Con la freccia dalla parte opposta dello scarico
leyouf
Senza Benza
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Inviato: 6 Mag 2009 12:44
Scusa ma che intendi al contrario?
Mirino
Very Important Tinga
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Inviato: 6 Mag 2009 12:45
Con la freccia dalla parte opposta dello scarico
leyouf
Senza Benza
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Inviato: 6 Mag 2009 12:56
leyouf ha scritto:
Con la freccia dalla parte opposta dello scarico
la freccia sul pistone va allo scarico...
mezzabirra
MotoGp
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Inviato: 6 Mag 2009 12:58
Eh si, lo so, ma magari sono stato distratto e l'ho montata dalla parte opposta..
E' possibile che sia quella la causa? O non dovrebbe proprio partire?
leyouf
Senza Benza
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Inviato: 6 Mag 2009 13:21
non vuole esser una critica rivolta personalmente a te, sia chiaro,
ma ha ragione Mezzabirra!! I forum son fatti apposta per scambiarsi conoscenza e soluzioni ai problemi, (oltre a far caciara e sparare c.zzte! ) quando si chiede un parere per risolvere una situazione...cerchiamo di esser quanto più precisi possibili, di dare TUTTE le info che conosciamo per aiutare chi potrebbe risponderci a capire...dato che a distanza e a parole..è dura sapere cosa non va in una moto!!!!
Io cerco di farlo, a volte son anche troppo dettagliato..ma se chiedo aiuto per una carburazione ad esempio... se non indico:
-che modifiche ha la moto sia di motore che di getti rispetto l'originale
-a che temperatura e altitudine va meglio
-com'era, dov'era e come girava quando era ok
-che difetti, comportamenti, rumori ha alle varie andature
-come ha reagito ai tentativi di modifica (getti, spilli, aria ecc)
-com'è messa di filtro aria, pistone valvole pulizia carburatore candela ecc
-eventuali caratteristiche di guida dove fa più difetto
.....come farà uno da 1000km di distanza dietro un computer a dirmi cosa non va e cosa dovrei fare????
Deve giocare agli indovinelli provando a chiedermi tutto quel che lo aiuta a capire il problema?? Per poi scoprire che forse il pistone è alla rovescia, il motore è stato aperto, magari il segmento non è montato bene, il cilindro è lievemente usurato e il pistone ha troppa tolleranza per far la giusta compressione? Immaginare che potrebbe esserci qualche magagna nel com'è montata guarnizione di testa, collettore ecc ecc?
Purtroppo è un'usanza che abbiamo tutti...però..sarebbe bello migliorare, diventerebbe utilissima per TUTTI gli utenti, che potrebbero imparare a fare 2+2 e scoprire "se a lui facendo questo quello e quell'altro è peggiorata e ha dovuto fare ste prove e sti passaggi per sistemarla..la mia fa così e cosà dopo averci fatto questo e quell'altro...ecco il perchè ed ecco la soluzione!!!" (discorso un pò confuso..ma spero mi abbiate capito).
rmz22
Senza Freni
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Inviato: 6 Mag 2009 13:38
Non potendo aspettare ho deciso di aprire la testa e verificare subito
Ho rotto il pistone, causa montato al contrario, sono un imbecille!
Insultatemi pure!
Ora non mi resta che cambiare il pistone, conoscete qualche sito su cui poter acquistare magari l'intero gruppo termico? Magari anche un 280
leyouf
Senza Benza
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Inviato: 6 Mag 2009 13:57
azz..che sfiga!!
Ma hai danneggiato il cilindro? se no..potresti cavartela con una semplice lappatura, misurazione, pistone di tolleranza adeguata (montato dritto!! ). Siti...c'è un topic all'inizio di sta sezione coi siti...forse l'Athena li fa..o i kit rinaldi se ci son ancora per 2t 250....credo costino un botto però!!
rmz22
Senza Freni
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Inviato: 6 Mag 2009 14:05
La lappatura è necessaria o basta cambiare pistone?
Il cilindro è a posto, ma non riesco a capire dove sia finito il pezzettino di pistone che si è rotto
leyouf
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Inviato: 6 Mag 2009 14:19
sarebbe una buona cosa.
il pezzettino? spero lo abbia sputato..ma controlla bene bene l'albero motore, che non sia finito nel carter (cosa che capita). hai il collettore nel carter sulla yama? smontalo e guarda BENE dappertutto ,che non abbia fatto segni e non sia rimasto qualcosa in giro! Se si è rotto...forse ha puntato da qualche parte (travasi, scarico o chissà..), verifica non manchino pezzi di cromatura o ci siano graffi. controlla pure la valvola di scarico.
rmz22
Senza Freni
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Inviato: 6 Mag 2009 15:43
Si è rotto proprio davanti lo scarico, quindi quasi sicuramente è stato sputato fuori...
leyouf
Senza Benza
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