Leggi il Topic


problemi con spedizione casco....
7506736
7506736 Inviato: 4 Mag 2009 12:19
Oggetto: problemi con spedizione casco....
 



salve a tutti circa due settimane fà ho trovato su internet un' offerta riguardante un casco shark rsx,
dopo aver provato la taglia in negozio e dopo essermi accertato che qui da me costa 430 euro ho deciso di ordinarlo poiche era prezzato 219 euro.....
il venditore è fc-moto che a quanto ho sentito dire e abbastanza serio.....
il mio problema è invece con l'UPS...vi spiego....
subito dopo aver effettuato l' ordine mi è arrivata una e-mail dall' UPS che mi con un link,
cliccando sul link ogni volta sarei stato messo al corrente dello stato della spedizione,
il 27/04 mi sono collegato e mi sono accorto che il casco era già arrivato e che stava per essere rispedito al mittente a causa di un mio rifiuto......
il problema e che io ero in casa ad attendere e non è arrivato mai nessuno....
parlando con UPS mi è stato detto di rifare l'ordine, il che è impossibile poiche non è più disponobile la mia taglia, per non parlare della bella figura che ho fatto con fc-moto....
ho ricontattato UPS in seguito che mi ha detto che di aver contattato il corriere che è venuto a casa mia e quast' ultimo conferma la sua versione...(dice di aver citofonato e che una signora a risposto dicendogli che non aspettava nessun pacco).....
IMPOSSIBILEEEEEEEEE.......
proprio in quei giorni i citofoni del mio palazzo erano guastiii......
funzionava solo il cicalino ma per comunicare mi sarei dovuto affacciare io dato che ero da solo in casa.........
ho chiesto ad UPS se in caso di rifiuto si dovesse firmare qualche documento.....la loro risposta è stata negativa.....BOH SARA' VERO?
adesso stanno provando a bloccare il pacco che si trova nuovamente in germania ma non è ancora arrivato da fc-moto.....

cosa mi consigliate? come dovrei procedere adesso?

Grazie mille!!!!!
 
7507557
7507557 Inviato: 4 Mag 2009 14:10
 

sicuro che l'indirizzo che hai dato sia quello giusto?

hai provato a chiedere ai vicini se hanno ricevuto questo contatto da parte del corriere?
 
7507592
7507592 Inviato: 4 Mag 2009 14:14
 

l' indirizzo e corretto....
per quanto riguarda i vicini non so.........ma è impossibile sbagliare pulsante sul citofono il mio e l' unico messo da solo senza altri nomi attorno....
 
7507602
7507602 Inviato: 4 Mag 2009 14:14
 

e pio tu pensi davvero che non si debba firmare nulla.......io sono del parere che questo corriere non è mai passato.......
 
7508159
7508159 Inviato: 4 Mag 2009 15:04
 

Fabio_87 ha scritto:
e pio tu pensi davvero che non si debba firmare nulla.......io sono del parere che questo corriere non è mai passato.......


io dico ke ti hanno preso in giro.........e il pacco se lo fregano loro....
 
7509357
7509357 Inviato: 4 Mag 2009 17:22
 

ho contattato UPS che mi ha dice che stanno provando a bloccarlo .....mah
lo scopriremo solo vivendo......
 
7509454
7509454 Inviato: 4 Mag 2009 17:35
 

Occhio che è successa anche a me una cosa del genere con un corriere..., in internet mi hanno messo che il pacco era tornato alla centrale dopo 3 tentativi, poichè il corriere non ha trovato nessuno a casa, ma da me c'è sempre qualcuno.

HO quindi chiamato la centrale e mi hanno detto la stessa cosa, quando però hanno sentito che mi sono un attimo alterato dicendogli che a casa mia c'è sempre qualcuno ed è impossibile ci siano stati 3 tentativi , si sono scusati e mi hanno reinviato il pacco 0509_down.gif

Comunque io non prenderò piu' oggetti di un certo valore da internet, troppe brutte esperienze, per quanto meticoloso ed attento io sia 0509_down.gif
 
7509549
7509549 Inviato: 4 Mag 2009 17:46
 

di ad ups di fare un fermo-deposito per la nuova spedizione. in pratica quando arriva nella tua città lo tengono in deposito e lo vai a ritirare tu!
 
7509710
7509710 Inviato: 4 Mag 2009 18:03
 

Allora, a me è successo con le carene e non ci ho perso niente.
Solo il tempo necessario ad una seconda spedizione.
Io risultavo "sconosciuto" al mio indirizzo secondo loro. icon_evil.gif
Nel mio caso non c'è periodo di giacenza. Nel tuo SI!!!


Ti spiego...
fai un reclamo scritto, alla posta o all'UPS, sul sito delle poste c'è il modulo online.
Scrivi due righe dicendo che puoi dimostrare di essere stato a casa e che non ti è stato lasciato nessun avviso (di solito sono 2 e c'è un periodo di giacenza in magazzino di almeno due settimane!!).
Consegna il tutto alla posta (hanno anche loro il modulo di reclamo).
e chiedi PURE i soldi dell'oggetto e della spedizione come risarcimento!!


Contatta il venditore e digli che per una colpa NON tua e NON sua, ma delle poste italiane, il pacco gli sta tornando indietro.

Digli cosa intende fare per venirti incontro (a me disse di ripagargli la spedizione).
Digli che sarai costretto ad aprire un reclamo con paypal (spero tu abbia usato paypal).
Digli che è sufficiente che lui non risponda al reclamo ed automaticamente i soldi li restituiranno a te.

Vedi che ti dice.
se non ti dice niente, apri il reclamo.
Tieni comunque d'occhio i termini per aprire il reclamo (60 giorni dall'acquisto).

Nel mio caso il venditore non fece nulla e dopo una settimana mi ridiedero i soldi e RICOMPRAI di nuovo l'oggetto.

Secondo me è importante dire al venditore che sai che è professionale ecc.. ecc... e che la colpa non è tua nè sua, ma questo è l'unico modo per risolvere lo spiacevole problema...

digli che tu sei interessato all'oggetto e lo ricomprerai appena ti riaccreditano i soldi.
 
7510947
7510947 Inviato: 4 Mag 2009 20:03
 

io con UPS o altri corrieri faccio arrivare i pacchi, dove lavoro e incarico chi c'è a ritirare se io non sono presente.
 
7511582
7511582 Inviato: 4 Mag 2009 20:54
 

ruttigan ha scritto:
io con UPS o altri corrieri faccio arrivare i pacchi, dove lavoro e incarico chi c'è a ritirare se io non sono presente.


però NON funziona sempre!!

pensa che il caso che ho descritto sopra, è accaduto perchè il corriere ha chiesto al portiere dell'ufficio se io c'ero.
quello ha detto che io non ero presente (quel giorno ero uscito prima).
e da questo mi hanno dato come "sconosciuto" all'indirizzo!! icon_confused.gif icon_confused.gif
 
7511636
7511636 Inviato: 4 Mag 2009 20:58
 

BRAG ha scritto:
di ad ups di fare un fermo-deposito per la nuova spedizione. in pratica quando arriva nella tua città lo tengono in deposito e lo vai a ritirare tu!


il problema e che il pacco no si trova più.....
sull e-mail che mi tiene aggiornato sullo stato della spedizione il pacco è arrivato da me(palermo) poi è ritornato in germania ed adesso e nuovamente a milano......

ho chiesto se per caso il pacco sta tornando a palermo ma l' UPS mi dice3 che da quando e stato "RIFIUTATO" il pacco non e passato "FISICAMENTE" dalle tappe riportate nella e-mail quindi non si trova ne a palermo ne a milano.....

il ragazzo del UPS che mi ha risposto oggi si è messo a disposizione e mi ha detto di aspettare sinoa a domani (h 12:00) e di riprovare altrimenti farà un modulo di ricerca.....

vedremo.......
grazie ancora
 
7511669
7511669 Inviato: 4 Mag 2009 21:01
 

oscarspa ha scritto:
Allora, a me è successo con le carene e non ci ho perso niente.
Solo il tempo necessario ad una seconda spedizione.
Io risultavo "sconosciuto" al mio indirizzo secondo loro. icon_evil.gif
Nel mio caso non c'è periodo di giacenza. Nel tuo SI!!!


Ti spiego...
fai un reclamo scritto, alla posta o all'UPS, sul sito delle poste c'è il modulo online.
Scrivi due righe dicendo che puoi dimostrare di essere stato a casa e che non ti è stato lasciato nessun avviso (di solito sono 2 e c'è un periodo di giacenza in magazzino di almeno due settimane!!).
Consegna il tutto alla posta (hanno anche loro il modulo di reclamo).
e chiedi PURE i soldi dell'oggetto e della spedizione come risarcimento!!


Contatta il venditore e digli che per una colpa NON tua e NON sua, ma delle poste italiane, il pacco gli sta tornando indietro.

Digli cosa intende fare per venirti incontro (a me disse di ripagargli la spedizione).
Digli che sarai costretto ad aprire un reclamo con paypal (spero tu abbia usato paypal).
Digli che è sufficiente che lui non risponda al reclamo ed automaticamente i soldi li restituiranno a te.

Vedi che ti dice.
se non ti dice niente, apri il reclamo.
Tieni comunque d'occhio i termini per aprire il reclamo (60 giorni dall'acquisto).

Nel mio caso il venditore non fece nulla e dopo una settimana mi ridiedero i soldi e RICOMPRAI di nuovo l'oggetto.

Secondo me è importante dire al venditore che sai che è professionale ecc.. ecc... e che la colpa non è tua nè sua, ma questo è l'unico modo per risolvere lo spiacevole problema...

digli che tu sei interessato all'oggetto e lo ricomprerai appena ti riaccreditano i soldi.


il problema e che il pacco doveva essere pagato con contrassegno...
e inoltre non posso ordinarne altri perche non è più disponibile la misura.....
ed ancora......il rivenditore non parla italiano.....
 
7511726
7511726 Inviato: 4 Mag 2009 21:05
 

ruttigan ha scritto:
io con UPS o altri corrieri faccio arrivare i pacchi, dove lavoro e incarico chi c'è a ritirare se io non sono presente.


il fatto e che io ero in casa ad attenderlo dato che sapevo il giorno preciso in cui sarebbe arrivato....che si è rivelato appunto quello

inoltre il ragazzo dell' UPS mi ha detto che se in casa non viene trovato nessuno o se non ri trova l' indirizzo il pacco non viene rispedito al mittente ma per un po di tempo resta al distributore che si occupa delle spedizioni nella tua città......



io mi chiedo ancora una volta

è mai possibile che se il pacco venisse rifiutato non ti fanno firmare nulla.......come fanno loro ad accertarsi allora che il corriere non ha sbagliato pulsante sul citofono.....
 
7512554
7512554 Inviato: 4 Mag 2009 22:11
 

se il pacco viene rifiutato, loro DEVONO avere una tua firma su qualche ricevuta!! icon_wink.gif

anche il mio pacco in internet risultava aver fatto il viaggio di ritorno seguendo le varie tappe.
e lo ha fatto!!
non credere ad UPS, credi al tracking elettronico, anzi ti consiglio di salvare come IMMAGINI le schermate del tracking.

fai un reclamo scritto e dici che hai TUTTI i documenti utili a provare i loro sbagli ed inesattezze (come quella che ti dicono che il tracking non va tenuto in conto).

Il venditore parla e scrive INGLESE icon_wink.gif

ma poi, leggendo bene, vedo che NON ci hai perso niente!! (contrassegno).

questo è problema del venditore che ha perso l'oggetto senza avere i soldi!!
sono sicuro che lui si farà risarcire. icon_wink.gif
 
7513550
7513550 Inviato: 5 Mag 2009 0:04
 

il fatto e che ci tenevo molto..... icon_rolleyes.gif icon_sad.gif icon_sad.gif
comunque domattina devo richiamarli e vi farò sapere intanto preparo il reclamo scritto......
mi chiedevo:per quanto riguarda ups basta il reclamo che trovo sul sito delle poste italiane? e dove lo trovo di preciso?

grazie ancora
 
7513553
7513553 Inviato: 5 Mag 2009 0:05
 

P.S. oscarspa sono appena tornato da Barcellona belleissima città.......
 
7513922
7513922 Inviato: 5 Mag 2009 7:42
 

Non credo che il modulo di reclamo delle poste si possa usare per l'UPS, sono due società diverse e anche se all'UPS l'accettano probabilmente poi ogni volta che ci parli devi perdere mezz'ora per fargli capire che il pacco lo aspettavi effettivamente da loro e non dalle Poste Italiane.

Intanto usa l'email per i reclami (è nel sito UPS sotto Assistenza (link in basso) -> invia in email a UPS e scegli "Reclami" dal menu a tendina. Scrivi un messaggio in tono professionale facendo la storia in modo chiaro e senza divagazioni e con tutti i dati che hai per permettergli di recuperare il pacco (numero spedizione, mittente, destinatario, ora di consegna etc, mettici anche che ti sei già rivolto al call center), e lo stesso messaggio mandalo anche per raccomandata AR a UPS Italia e per conoscenza a UPS Europe (gli indirizzi sono sul sito - anzi c'è anche l'email di UPS Europe, manda l'email anche a loro visto che ci sei).

Il pacco comunque non può essersi volatilizzato, non è che in caso di rifiuto l'autista se lo tiene per ricordo... dovrebbe tornare a fc-moto , che nel peggiore dei casi te lo può rispedire.
 
7514510
7514510 Inviato: 5 Mag 2009 10:05
 

questa mattina ho contattato UPS che mi ha dato la conferma che il pacco sta rientrando in italia.......

ma non voglio illudermi comunque vi terrò aggiornati grazie mille ancore....
P.S. loro continuano a dirmi che in caso di rifiuto non viene firmato nulla.....mah...è incredibile....
 
7531635
7531635 Inviato: 7 Mag 2009 0:18
 

niente da fare il pacco non arriverà dovrei ordinarlo ma ho deciso do lasciar stare tutto l' anno prossimo comprerò un altro casco....
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumAbbigliamento Tecnico e Accessori per MototurismoCaschi per Moto e relativi Accessori

Forums ©