Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Versys

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Mi piacerebbe ma...[Versys: cerco informazioni]
7523850
7523850 Inviato: 6 Mag 2009 10:07
 

frenky83 ha scritto:
W l'abs!!!!!!!


Appoggio in pieno !!
e aggiungo che attualmente la La Commissione Europea ha lanciato una consultazione pubblica chiedendo se si ritiene opportuno rendere obbligatorio per le moto l’ABS nei prossimi anni.

penso che questo sia moooolto significativo ..

0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
7525523
7525523 Inviato: 6 Mag 2009 13:41
 

TIN0 ha scritto:
Ma l'ABS non diventerà col tempo un accessorio sempre più di serie sulle moto proprio come è successo con le auto?
La mia prima auto con l'ABS l'ho presa 3 anni fa e il modo di frenare non è cambiato...cioè, alla fine in 3 anni mi s'è "attivato" l'ABS una sola volta e perché mi sono accorto in ritardo di passare davanti ad un autovelox a velocità sostenuta.
Capisco che frenare con una moto sia diverso, già farlo con uno scooter lo è pur avendo la frenata combinata, ma non sono sicuro che avere o meno l'ABS cambi il modo di frenare.
Ma ovviamente posso sbagliarmi...come detto sulle due ruote ho ancora tutto o quasi da imparare.


auto e moto sono diversi e si vede che non ti è ancora passato un bue davanti alla macchina mentre fai una discesa a 120 all'ora sotto la pioggia icon_asd.gif icon_asd.gif

l'abs si vede solo nei panic stop o comunque nelle frenate limite ...... con la differenza che sulla macchina magari ti sbanda un pò .... con la moto vai a terra icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
 
7526228
7526228 Inviato: 6 Mag 2009 14:52
 

meserthim ha scritto:


auto e moto sono diversi e si vede che non ti è ancora passato un bue davanti alla macchina mentre fai una discesa a 120 all'ora sotto la pioggia icon_asd.gif icon_asd.gif

l'abs si vede solo nei panic stop o comunque nelle frenate limite ...... con la differenza che sulla macchina magari ti sbanda un pò .... con la moto vai a terra icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif



Secondo me vai per terra più facilmente senza abs!!!! In un una frenata panic-stop tu non dosi la leva, ma la tiri con decisione bloccando la ruota quindi cadendo per terra. A meno che tu non sappia stare in equilibrio con la ruota davanti bloccata, ma questo è un altro discorso.....

Non considerando che quando ti entra l'abs gli spazi di frenata si riducono, come nelle macchine anche nelle moto.

icon_wink.gif
 
7527153
7527153 Inviato: 6 Mag 2009 16:16
 

frenky83 ha scritto:

Secondo me vai per terra più facilmente senza abs!!!! In un una frenata panic-stop tu non dosi la leva, ma la tiri con decisione bloccando la ruota quindi cadendo per terra.


esattamente quello che intendevo dire .....

quello che non è chiaro è che ....
se non ce l'hai .....l'abs ..... devi imparare a frenare il più forte possibile senza bloccare la ruota perchè sennò vai a terra ...

Se ce l'hai .... l'abs .... te ne freghi e tiri più forte che puoi ..... il resto lo fa la centralina ... però a frenare senza bloccare la ruota non impari mai ...... ergo ... la prima moto che prendi senza abs .... non sai come frenare e vai a terra ....
 
7527602
7527602 Inviato: 6 Mag 2009 16:57
 

meserthim ha scritto:


esattamente quello che intendevo dire .....

quello che non è chiaro è che ....
se non ce l'hai .....l'abs ..... devi imparare a frenare il più forte possibile senza bloccare la ruota perchè sennò vai a terra ...

Se ce l'hai .... l'abs .... te ne freghi e tiri più forte che puoi ..... il resto lo fa la centralina ... però a frenare senza bloccare la ruota non impari mai ...... ergo ... la prima moto che prendi senza abs .... non sai come frenare e vai a terra ....


Avevo capito in maniera divers..... Diciamo la stessa cosa. comunque se io avessi avuto l'abs non credo che lo avrei fatto entrare solo e soltanto per le staccate..
 
7531472
7531472 Inviato: 6 Mag 2009 23:49
 

kart64 ha scritto:
tutto quanto già detto prima dai colleghi versysti è stato molto esaurinete.. aggiungo, particolare (secondo me) non da poco che il cambio è estraibile (x me è una chicca non da poco), comunque ho notato che con gli olii ''scarsi'' che ti mettono quando fai i tagiandi in officine 'professionali' fanno fare molto piu' rumore al cambio rispetto a quando dentro c'è un olio buono..

x dirti prima usavo il castrol gps1(lo portvavo io ai meccanici) il cambio era di burro, all'ultimo tagliando mi hanno cacciato dentro un olio 'silkoqualcosa' e fa un casino assurdo 0509_mitra.gif ed è molto + piu' ruvido.. comunque a breve provo il bardhal xct60 0509_up.gif

vai di versys e non te penti 0509_doppio_ok.gif

ps. io sono 1,70 (uso la sella di serie) e non ho particolari problemi x questo..anzi! 0509_up.gif 0509_up.gif

ciao kart, il bardahl ctc60 e' davvero ottimo!!! gia' messo sulla mia. i miglioramenti al cambio si notano.
ciao doppio_lamp_naked.gif
 
7531660
7531660 Inviato: 7 Mag 2009 0:22
 

meserthim ha scritto:


auto e moto sono diversi e si vede che non ti è ancora passato un bue davanti alla macchina mentre fai una discesa a 120 all'ora sotto la pioggia icon_asd.gif icon_asd.gif




Mai successo e spero mai succeda eusa_shifty.gif
Con un due ruote poi icon_eek.gif
 
7531923
7531923 Inviato: 7 Mag 2009 1:29
 

umbix22 ha scritto:
kart64 ha scritto:
tutto quanto già detto prima dai colleghi versysti è stato molto esaurinete.. aggiungo, particolare (secondo me) non da poco che il cambio è estraibile (x me è una chicca non da poco), comunque ho notato che con gli olii ''scarsi'' che ti mettono quando fai i tagiandi in officine 'professionali' fanno fare molto piu' rumore al cambio rispetto a quando dentro c'è un olio buono..

x dirti prima usavo il castrol gps1(lo portvavo io ai meccanici) il cambio era di burro, all'ultimo tagliando mi hanno cacciato dentro un olio 'silkoqualcosa' e fa un casino assurdo 0509_mitra.gif ed è molto + piu' ruvido.. comunque a breve provo il bardhal xct60 0509_up.gif

vai di versys e non te penti 0509_doppio_ok.gif

ps. io sono 1,70 (uso la sella di serie) e non ho particolari problemi x questo..anzi! 0509_up.gif 0509_up.gif

ciao kart, il bardahl ctc60 e' davvero ottimo!!! gia' messo sulla mia. i miglioramenti al cambio si notano.
ciao doppio_lamp_naked.gif


spero, visto i 21euri di listino, che mi viene venduto a 13 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

in realtà sulla baia ho trovato uno che sembra affidabile, qualche centinaio di feedback positivi e 1 o 2 negativi, che lo vende a 8,50 al litro ma non so se fidarmi.. 0510_confused.gif
 
7538819
7538819 Inviato: 7 Mag 2009 21:22
 

alla faccia!!!! e' carissimo, io a palermo lo compro dal motoricambi a 9 euri...
comunque vai tranquillo e' ottimo
0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Versys

Forums ©