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Dell'orto phbg 21 ds by Nordera Vs. Stage 6 r/t pwk 24 mm
7497732
7497732 Inviato: 2 Mag 2009 19:59
Oggetto: Dell'orto phbg 21 ds by Nordera Vs. Stage 6 r/t pwk 24 mm
 



Raga secondo voi è meglio su una ela semi trofeo un carburatore dell'orto 21 ds lavorato da nordera che dice di sviluppare 1 cavallo in piu nell'ela finale o uno stage 6 pwk 24 mm... eusa_think.gif eusa_think.gif
 
7497783
7497783 Inviato: 2 Mag 2009 20:04
 

mmmm 1 cavallo in più??
 
7497824
7497824 Inviato: 2 Mag 2009 20:10
 

RaBBozZr ha scritto:
mmmm 1 cavallo in più??

Sisi... a me cosi ha detto!!!
 
7497834
7497834 Inviato: 2 Mag 2009 20:12
 

e quanto costerebbero entrambi?
 
7497931
7497931 Inviato: 2 Mag 2009 20:26
 

Il carburatore dell'orto 21 ds costa 50 euro circa.. (piu' 130 euro di preparazione by claudio nordera) viene 180!!
Invece lo stege 6 r/t pwk 24 mm. viene sui 90 euro circa...

CONSIGLI
CONSIGLI icon_rolleyes.gif
 
7498573
7498573 Inviato: 2 Mag 2009 22:32
 

mi sa che pochi hanno provato il carburatore di nordera quindi pochi sapranno consigliarti
 
7498771
7498771 Inviato: 2 Mag 2009 23:20
 

nordera fa degli ottimi lavori,
ma piuttosto del 21 mandagli un 25 phbl
icon_wink.gif
 
7505405
7505405 Inviato: 4 Mag 2009 8:36
 

Allora quale mi consigliate su un semi-trofeo???
Il 21 preparato da nordera si presenta così... icon_asd.gif icon_asd.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

icon_eek.gif icon_eek.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

icon_eek.gif icon_eek.gif

Invece il 24mm. stage 6 r/t pwk si presenta così...

immagini visibili ai soli utenti registrati



Al contrario del "classico" dell'orto(Classico per dire perchè quello elaborato da nordera sviluppa 1 cv in piu' nell'ela finale icon_asd.gif icon_asd.gif ) il carburatore STAGE 6 PWK 24mm R/T è a valvola piatta cromata con Power Jet Circuit, venturi e imbocco filtro completamente lucidati, con attacco depressore....
Non saprei quali dei 2 andrebbe meglio sulla mia ela...
Dai ragazzi secondo voi qual'è il migliore tra i 2??
 
7507075
7507075 Inviato: 4 Mag 2009 13:14
 

tra i due andrei di 21by nordera ma solo se fatto da lui e non venduto usato, il problema è che un 25 by nordera è nettamente superiore a tutto quello elencato qua,
per farti un idea

il 21 ha comunque un corpo limitato e un condotto che è quello che è, se utilizzi motori abbastanza spinti con marmitte abbastanza spinte necessiti di riempirle e per questo hai bisogno di un carbo grosso,
d'altro canto il 24 stage anche se non mi son trovato male come carburazione parlando prestazionalmente, andando nello specifico e andando a rompere le palle nella fluidodinamica utilizza il corpo del 32 koso

quindi capisci che se il corpo è lo stesso l'imbocco venturi sara una cosa disastrosa, avrai uno scalino che non finisce + all'interno del collettore...

rimago dell'idea del 25 phbl by nordera con collettore in posizione STANDARD

icon_wink.gif
 
7507371
7507371 Inviato: 4 Mag 2009 13:52
 

io punterei sul 21 di nordera...
 
7507575
7507575 Inviato: 4 Mag 2009 14:12
 

stage 6, io 180 euro di carburatore non ce li spenderei mai e poi mai...
 
7507758
7507758 Inviato: 4 Mag 2009 14:28
 

-EMET- ha scritto:
stage 6, io 180 euro di carburatore non ce li spenderei mai e poi mai...


potresti ricrederti una volta provato.
 
7507798
7507798 Inviato: 4 Mag 2009 14:32
 

sono sempre 180 euro, a parer mio sono troppi...
 
7508391
7508391 Inviato: 4 Mag 2009 15:23
 

Quindi come hai scritto sabbo su un ela spinta è migliore un carburatore piu' grande... in questo caso il 24 rispetto il 21.... il 25 dell'orto non lo so ma... non mi ispira molto... icon_asd.gif allora tanto per tanto faccio fare lo stage 6 pwk 24 a nordera..... icon_asd.gif icon_asd.gif Ma il carburatore a valvola piatta apparte essere piu' prestazionale di quelli a valvola cilindrica... ma è molto piu' difficile da carburare giusto?? eusa_think.gif eusa_think.gif
Se avevo un blocco a liquido prendevo il 28 koso ma con quello ad aria mi sa' ke è sprecato su una ela semi trofeo..... Secondo voi??
 
7508468
7508468 Inviato: 4 Mag 2009 15:31
 

con 180 € ti compri il 28 keihin originale....poi vedi 0509_pernacchia.gif
 
7511947
7511947 Inviato: 4 Mag 2009 21:23
 

alessandro807 ha scritto:
con 180 € ti compri il 28 keihin originale....poi vedi 0509_pernacchia.gif


ho capito ma modificato da nordera ho sentito dire che è una bomba!!! fa dei lavori stupendi

io preferirei avere un carburatore più piccolo ma lavorato che rende un sacco piuttosto che un 28... che comunque un 28 è una bella fetta!!!!! anke se il kehin è stupendo!!
 
7512120
7512120 Inviato: 4 Mag 2009 21:38
 

bhè va comunque di piu.....e qui quello che contano sono le prestazioni...
 
7512161
7512161 Inviato: 4 Mag 2009 21:41
 

sinceramente non li ho mai provati.... ma se la lavorazione del carburatore costa cosi tanto ci sarà un motivo!!!! secondo me sono simili nonostante tutto!!!
 
7512248
7512248 Inviato: 4 Mag 2009 21:48
 

mah aspetta adesso mi dici come sia umanamente possibile che uno sputo di 21 lavorato sia paragonabile a un 28 keihin...

mah...
 
7512984
7512984 Inviato: 4 Mag 2009 22:48
 

Ragazzi ma non posso montare un 28 keihin sul mio semi trofeo... Non lo potro' piu usare per uscire tutti i giorni... ci vorra un mutuo icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
Secondo voi quale puo' essere il carburo piu' prestazionale x ela fascia semi trofeo??
 
7513046
7513046 Inviato: 4 Mag 2009 22:53
 

sabbo ha scritto:
nordera fa degli ottimi lavori,
ma piuttosto del 21 mandagli un 25 phbl
icon_wink.gif

Tutti quelli che conoscono NORDERA lo vantano sempre icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif E' bravo davvero!! icon_cool.gif
 
7513807
7513807 Inviato: 5 Mag 2009 1:30
 

quel 21 sembra fatto benino...piuttosto preferirei di gran lunga mettere un 19 mhr team strombato imbussolato 28...se vuoi esagerare io ti sconsiglierei anche lo stage 6 24 e metterei sempre un 24 ma quello della mikuni abbinato ad un filtro stage 6 double layer...tieni conto che come carburatore con diffusore da 24 mm il mikuni è il migliore in circolazione...
 
7515190
7515190 Inviato: 5 Mag 2009 11:43
 

sunaruota ha scritto:
quel 21 sembra fatto benino...piuttosto preferirei di gran lunga mettere un 19 mhr team strombato imbussolato 28...se vuoi esagerare io ti sconsiglierei anche lo stage 6 24 e metterei sempre un 24 ma quello della mikuni abbinato ad un filtro stage 6 double layer...tieni conto che come carburatore con diffusore da 24 mm il mikuni è il migliore in circolazione...


con permesso ma...conosci i lavori di claudio?
quello non è solo " benino"...

e te vai a mettere un 19 team che è tale e quale se non per qualche cazzata al dell'orto..bhe, fai pure...

il 24 mikuni è una bestia nera per le carburazioni,
provato in una giornata,a parita di carburazione
-la mattina 19° umidita media candela bianca
-pomeriggio 25° umidita standard candela marroncino
-pomeriggio inoltrato 22° umidità alta candela marrone/nero
sera 18° umidita alta lo scooter non si sposta e borbotta

personalmente

IO ODIO I MIKUNI

ahah
 
7515782
7515782 Inviato: 5 Mag 2009 13:05
 

sunaruota ha scritto:
quel 21 sembra fatto benino...piuttosto preferirei di gran lunga mettere un 19 mhr team strombato imbussolato 28...se vuoi esagerare io ti sconsiglierei anche lo stage 6 24 e metterei sempre un 24 ma quello della mikuni abbinato ad un filtro stage 6 double layer...tieni conto che come carburatore con diffusore da 24 mm il mikuni è il migliore in circolazione...


il 19 team è un normale 19 phbn(quindi inferiore ad un normale phbg),strombato ed imbussolato e basta,con la scritta malossi e 120 euro in più da sborsare..non tiene il confronto con un 19 by joe o by nordera...
 
7516611
7516611 Inviato: 5 Mag 2009 14:37
 

vai di 21 by nordera
 
7517102
7517102 Inviato: 5 Mag 2009 15:22
 

Ma quindi secondo voi quale potrebbe essere piu' performante tra i 2 elencati per ela semi trofeo?? Raga io voglio vostri pareri non altri nomi di carburatori.... o il 21 lavorato o il 24 pwk stage 6... eusa_think.gif Ma lo stage 6 secondo voi si puo' lavorare? anke se a quel punto veramente conviene prendermi un keihin.... eusa_think.gif eusa_think.gif
Aspetto chiarimenti e consigli dai piu' esperti icon_asd.gif
Grazie 0509_up.gif
 
7517171
7517171 Inviato: 5 Mag 2009 15:29
 

sabbo ha scritto:


il 24 mikuni è una bestia nera per le carburazioni,
provato in una giornata,a parita di carburazione
-la mattina 19° umidita media candela bianca
-pomeriggio 25° umidita standard candela marroncino
-pomeriggio inoltrato 22° umidità alta candela marrone/nero
sera 18° umidita alta lo scooter non si sposta e borbotta

personalmente

IO ODIO I MIKUNI

ahah

Sabbo.. hai detto che ti 6 trovato male a carburare il mikuni 24 tm..... eusa_think.gif Hai mai provato un 21 phbg lavorato o uno stage 6 pwk??? Sono facili da carburare o come nel tuo caso il mikuni dalla carburazione ULTRA instabile.. icon_rolleyes.gif ???

Ps. Scusate l'Ot... Ma il tuo koso tiene stabile la carburazione(ovviamente senza troppi sbalzi climatici) ed è facile da regolare??
Grazie fammi sapere è un argomento ke mi interessa xk vorrei comprare un carburo sfruttabile per qualsiasi ela se un giorno vorrei cambiare gt e passare ad una classe avanti............ icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_mrgreen.gif
 
7517996
7517996 Inviato: 5 Mag 2009 17:10
 

di koso ho avuto una discreta esperienza, prima di essere passato a keihin...
beh che dire è un buon 28, come carburazuione il 28 pwk credo sia il migliore, sempre facilissima e intuitiva, e soprattutto la tiene.... 0509_up.gif

però se vai di keihin originale è meglio senza dubbio icon_wink.gif
 
7518725
7518725 Inviato: 5 Mag 2009 18:32
 

sabbo ha scritto:


con permesso ma...conosci i lavori di claudio?
quello non è solo " benino"...

e te vai a mettere un 19 team che è tale e quale se non per qualche cazzata al dell'orto..bhe, fai pure...

il 24 mikuni è una bestia nera per le carburazioni,
provato in una giornata,a parita di carburazione
-la mattina 19° umidita media candela bianca
-pomeriggio 25° umidita standard candela marroncino
-pomeriggio inoltrato 22° umidità alta candela marrone/nero
sera 18° umidita alta lo scooter non si sposta e borbotta

personalmente

IO ODIO I MIKUNI

ahah

allora secondo me sei tu che non lo conosci abbastanza...io lo conosco benissimo e l ho conosciuto per la prima volta 3 anni fà e ti ho detto tutto...siccome lo conosco bene non credo e lo ripeto che quel carburatore non renderebbe di più di un 19 team...che non è un normale dell'orto ma bensì ha un venturi completamente diverso,diffussore fatto con una cromatura tale da favorire una fluodinamica da paura,spillo conico completamente differenti ecc...con tutto il rispetto dovuto a nordera che è un gran preparatore,però io ho visto carburatori sempre fatti da nordera che sono ben diversi da questo ecco perchè è fatto benino...per quanto riguarda il mikuni quel carburatore è capolavoro della tecnica...anche se ti fà incazzare per quanto riguarda le carburazioni alla fine ti ripaga e te lo posso assicurare perchè dalle mie parti lho montato un sacco di volte e per un sacco di volte mi sono rotto i co****ni a carburarlo ma alla fine i risultati sono sempre stati da paura...
 
7519631
7519631 Inviato: 5 Mag 2009 20:14
 

credo che le foto siano meramente informative riguardo la possibile lavorazione di claudio
.
fatto rimane che spilli conici, ghigliottine e ca**i vari vengono completamente riviste e ok..

mi trovo in disaccordo sul mikuni, purtoppo ci ho bozzato troppe volte con l'instabilita della carburazione mentre mi sto trovando divinamente con il koso, so bene che è un replica keihin
ma anche con l'ausilio del powerjett circuit non ho trovato difficolta nella xcarburazione, il primo getto era grosso, ero grasso, ne ho preso uno + piccino, taak carburazione perfetta, candela nocciola tutto perfetto.
zero problemi per ora
icon_wink.gif
 
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