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Taratura Variatore Top
7492238
7492238 Inviato: 1 Mag 2009 19:56
Oggetto: Taratura Variatore Top
 

Salve gente...monto tutt'ora il variatore tpr della top con i rulli che mi ci hanno dato..e la molla gialla...Ora...il mio nrg incoppia circa a 7500 giri che è tantissimo, ci mette una vita! Come posso tararlo al meglio? Ho un arrow extreme un 17.5 e il variatore. Grazie
 
7492289
7492289 Inviato: 1 Mag 2009 20:03
 

togli la molla gialla e rimetti l' originale con mollettine gialle. poi metti rulle del 4.5 che quelli originali sono pesanti
 
7492367
7492367 Inviato: 1 Mag 2009 20:13
 

tabiotto ha scritto:
togli la molla gialla e rimetti l' originale con mollettine gialle. poi metti rulle del 4.5 che quelli originali sono pesanti


Non so quanto sono pesanti i rulli che si trovano nel tpr..io ci ho messo quelli...se rimetto la molla originale cosa succede?
 
7493243
7493243 Inviato: 1 Mag 2009 22:11
 

su blocco piaggio è meglio molla originale piuttosto che una poco dura... comunque alleggerisci i rulli se vuoi coppia e metti delle mollettine nella frizione , tipo io montavo le rosse ed avevo una coppia favolosa sempre su blocco piaggio. 0509_up.gif oppure metti una frizione regolabile tipo delta clucht o evo2 così scegli tu il regime d'innesto. 0509_doppio_ok.gif
 
7494751
7494751 Inviato: 2 Mag 2009 9:37
 

nrgmc2corsa ha scritto:
su blocco piaggio è meglio molla originale piuttosto che una poco dura... comunque alleggerisci i rulli se vuoi coppia e metti delle mollettine nella frizione , tipo io montavo le rosse ed avevo una coppia favolosa sempre su blocco piaggio. 0509_up.gif oppure metti una frizione regolabile tipo delta clucht o evo2 così scegli tu il regime d'innesto. 0509_doppio_ok.gif


Ma la coppia ne ho abbastanza..è che per prenderla ci mette un secolo! Quindi alleggerendo i rulli e rimettendo la molla originale a corto miglioro qualcosa?
 
7495682
7495682 Inviato: 2 Mag 2009 12:52
 

è da provare e avere tempo per quelle cose... io ci ho messo un pomeriggio intero per fare tutto. dalle 2 alle 8 per tarare la frizione e i rulli... avevo messo la molla viola malossi ma rischiavo di spaccare tutto! comunque si dovresti metterci meno tempo a prendere giri.
 
7496496
7496496 Inviato: 2 Mag 2009 14:45
 

praticamente la mdc originale piaggio piu dura di quella bianca malossi è uguale a quella che ce nel tpr perchè provato personalmente quella del tpr è fra la mdc bianca malossi e la gialla
 
7503541
7503541 Inviato: 3 Mag 2009 20:57
 

gabrioaerox ha scritto:
praticamente la mdc originale piaggio piu dura di quella bianca malossi è uguale a quella che ce nel tpr perchè provato personalmente quella del tpr è fra la mdc bianca malossi e la gialla


Bhè a me non sembra...la mia frizione con la molla gialla attacca a 7500 giri eusa_drool.gif
 
7503602
7503602 Inviato: 3 Mag 2009 21:03
 

la mia originale piaggio con frizione originale con mollette amlossi rosse mi pare attaccasse sui 6000/6500 al massimo non di più.
 
7503689
7503689 Inviato: 3 Mag 2009 21:12
 

ma che centra quelle sono le mollette della frizione quelle determinano i giri di attacco della frizione
 
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