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problema trasmissione booster
7485101
7485101 Inviato: 30 Apr 2009 15:05
Oggetto: problema trasmissione booster
 

ciao, ho un problema di trasmissione che non so a cosa possa essere dovuto.
io ho 2 cinghie, 1 che era già montata quando l'ho comprato e 1 nuova (originale yamaha comprata dal concessionario) con circa 600Km.
con la prima posso farci anche 10Km (l'ho fatto veramente) a manetta e va da dio, però non supera i 78Km/h, mentre con l'altra faccio gli 87Km/h ma dopo 150-200 metri fa un rumore tipo grippata e non sale più oltre i 55Km/h tranne se prendo una leggera discesa e riesco a superare i 60Km/h dove sale bene di giri. Cosa può essere? può servire indurire la molla di contrasto per far si che venga mantenuto il rapporto più corto per più tempo e far salire di giri il motore?
ho montato giannelli extra, Rulli 4.5gr e mollette azzurre polini, il resto originale.

P.S. tutte le velocità sono segnate non effettive.

Ultima modifica di W_il_booster il 1 Mag 2009 12:05, modificato 1 volta in totale
 
7485134
7485134 Inviato: 30 Apr 2009 15:08
 

Ma io mi chiedo come si fa' a postare in meccanica anche quando il titolo che tu stesso hai dato parla di "trasmissione".
0510_confused.gif
 
7485208
7485208 Inviato: 30 Apr 2009 15:15
 

azz... scusa colpa mia pensavo di essere su trasmissione icon_redface.gif
 
7492501
7492501 Inviato: 1 Mag 2009 20:31
 

up!
 
7499256
7499256 Inviato: 3 Mag 2009 1:47
 

up!
 
7525776
7525776 Inviato: 6 Mag 2009 14:10
 

guarda mi sembra un po' improbabile che per la colpa della cinghia si scalla di 10 km icon_neutral.gif

Penso comunque che la prima e troppo usurata e per questo non ti supera i 78 e puoi andare tranquillo ... con l'altra sara un problema di taratura. Prova a montare un multivar e vedrai che andra meglio icon_wink.gif Prova a tarare così(inteso col multivar) mdc bianca(che ti danno loro) rulli da 5.4 - 5.6 e mollette verdi icon_wink.gif Ciao
 
7526963
7526963 Inviato: 6 Mag 2009 15:59
 

si ho già comprato il variatore Top TPR, solo che appena l'ho comprato non ho neanche avuto il tempo di montarlo che ho grippato...

comunque il meccanico mi ha detto che secondo lui è la carburazione che è magra, dato che dopo aver cambiato marmitta avrei dovuto aumentare il getto max di 2-3 punti, per questo se vado a regimi molto elevati mi da quel problema...

però non so che getto devo montare, poi lui dice che ho un 88-90 sul carburo 12, ma è possibile?
 
7527300
7527300 Inviato: 6 Mag 2009 16:30
 

sinceramente penso che sia possibile ... se non mi riccordo male anche io ci avevo un gigler così grade su uno scuter usato che avevo comprato... comunque se sei capace aprilo e guarda... non fidarti tanto dei mecanici che secondo me non fanno altro che dirti di tutto per far cassa icon_rolleyes.gif comunque prova a guardare icon_smile.gif se non sai come ci sono diversi topic che spiegano... anche io come te al inizio lo aperto senza avere la più palida idea.. al massimo dopo lo rimeti com'era prima icon_smile.gif
Ciao

PS: ma come fa a dire secondo lui icon_neutral.gif non ha guardato perchè hai grippato? eusa_wall.gif
 
7527362
7527362 Inviato: 6 Mag 2009 16:36
 

no, non ho grippato per la carburazione, è uscito il fermetto che tiene fermo lo spinotto e mi ha distrutto il pistone...

mi ha detto "secondo lui" perchè gli ho descritto il mio problema allora gli ho chiesto quanto fosse il getto del booster originale, ero andato a comprare il variatore, ho grippato mentre tornavo a casa...

beh allora dopo vado a smontare il carburatore e ci guardo, tanto se ieri ho smontato il GT, non dovrebbe essere un problema aprirlo...

EDIT. smontato, è 80.
 
7529960
7529960 Inviato: 6 Mag 2009 21:21
 

adesso prova a mettere tutto apposto e dopo dicci come va icon_smile.gif
il mio ha un po' problemi con la ripresa ai bassi... qualche idea? icon_asd.gif
 
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