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Proposta UE limitazione 100 cv moto
7484582
7484582 Inviato: 30 Apr 2009 14:18
 



ci devono solo provare icon_evil.gif
tanto non serve a nulla,ci sono persone morte decapitate su guard rail con scooter 150 icon_confused.gif pensiamo a fare prevenzione,anche con i velox,no come ieri che ne ho visto uno posizionato dietro un cartello stradale 0509_down.gif
 
7488115
7488115 Inviato: 30 Apr 2009 21:56
 

Scusate il linguaggio poco ortodosso ma sta cosa è na cagata... Che facciano leggi per non fregarsi tutti i soldi loro sti ladri!
 
7488226
7488226 Inviato: 30 Apr 2009 22:11
 

ma poi perchè il discorso delle limitazioni deve valere per solo noi motociclisti? che senso ha una macchina come la Q7 una porche o una ferrari?perchè devono limitare solo i motociclisti e gli automobilisti invece inquinano con camion omologati automobili ,con cilindrate e cv in quantità industriali ed io non posso prendermi un gsxr 600 ?icon_eek.gif
per favore non è una cosa che ha un senso per me .
se hanno a cuore la nostra pelle ci sono almeno un milione di altre cose da fare prima del limitare a 100 cv le moto icon_rolleyes.gif
 
7488378
7488378 Inviato: 30 Apr 2009 22:31
 

Evvai gsrteo 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif

Hai visto che più ti arrabbi più sale il ranking??? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Pienamente daccordo!!! icon_biggrin.gif
 
7495181
7495181 Inviato: 2 Mag 2009 11:35
 

ciaociao
non risolverebbero un c***o!
secondo mè l'unica cosa che può portare a una soluzione è l'educazione stradale, da parte di CHIUNQUE stia sulla strada, due,tre,quattro ,sei ruote che siano, un byker incoscente o sprovveduto resta tale con qualsiasi mezzo e potenza, stesso dicasi per gli automobilisti,

adesso dico una stronzata:
come per i veicoli che fanno la revisione, tutti i possessori di patente si sottopongono periodicamente ad un piccolo esame teorico e pratico di guida esempio ogni 5anni, presso la motorizzazione della loro città e completamente gratis icon_evil.gif
 
7499620
7499620 Inviato: 3 Mag 2009 9:50
 

gsrteo ha scritto:
ma poi perchè il discorso delle limitazioni deve valere per solo noi motociclisti? che senso ha una macchina come la Q7 una porche o una ferrari?perchè devono limitare solo i motociclisti e gli automobilisti invece inquinano con camion omologati automobili ,con cilindrate e cv in quantità industriali ed io non posso prendermi un gsxr 600 ?icon_eek.gif
per favore non è una cosa che ha un senso per me .
se hanno a cuore la nostra pelle ci sono almeno un milione di altre cose da fare prima del limitare a 100 cv le moto icon_rolleyes.gif



Ottimo TEO eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
7505922
7505922 Inviato: 4 Mag 2009 10:06
 

gsrteo ha scritto:
ma poi perchè il discorso delle limitazioni deve valere per solo noi motociclisti? che senso ha una macchina come la Q7 una porche o una ferrari?perchè devono limitare solo i motociclisti e gli automobilisti invece inquinano con camion omologati automobili ,con cilindrate e cv in quantità industriali ed io non posso prendermi un gsxr 600 ?icon_eek.gif
per favore non è una cosa che ha un senso per me .
se hanno a cuore la nostra pelle ci sono almeno un milione di altre cose da fare prima del limitare a 100 cv le moto icon_rolleyes.gif


esattamente quello che ho espresso nelle pagine precedenti.....
qui ci prendono tutti per i fondelli....... 0509_up.gif 0509_up.gif
 
7507345
7507345 Inviato: 4 Mag 2009 13:49
 

icon_arrow.gif La moto NON e' un mezzo come tutti gli altri e come tale DEVE essere considerato.
icon_arrow.gif La moto é l'UNICO mezzo, che PIU' VELOCE cammina PIU' stabile è, infatti se ti fermi cadi.
icon_arrow.gif La moto e' movimento, quando cammina TROPPO PIANO diventa pericolosa.
icon_arrow.gif La moto e' il primo mezzo che viene usato nella vita per spostarsi ed essere indipendente.
icon_arrow.gif La moto e' una scelta, diventa necessita' quando c'è la PASSIONE.
icon_arrow.gif La moto NON e' un LUSSO quando e' l'unico mezzo posseduto per spostarsi, ANZI icon_exclaim.gif
icon_arrow.gif La moto e' MENO pericolosa dell'automobile, sono le strade che sono PIU' pericolose per i MOTOCICLISTI.
icon_arrow.gif La moto e' LIBERTA' solo quando si vuole BENE a se stessi ed ai propri cari e si RISPETTANO gli altri UTENTI della STRADA compreso i PEDONI. Insomma quando si rispetta la VITA icon_exclaim.gif
icon_arrow.gif La moto e' l'unico mezzo che ti mantiene sempre GIOVANE negli anni che passono.
icon_arrow.gif La moto e' l'unico mezzo che ti fa VIVERE la VITA piu' a lungo.
0510_five.gif 0510_amici.gif 0510_saluto.gif

NB: Proposta UE limitazione 100 cv moto.....CHE STRONZATA icon_exclaim.gif
 
7508701
7508701 Inviato: 4 Mag 2009 15:56
 

be.....cosa vuoi che ti diciamo eusa_think.gif
hai riassunto quello che per noi significa vivere la moto... 0509_up.gif
comunque la moto non è pericolosa per chi ci stà di fronte, solo se usata con testa e giuduzio.....
non facciamo i finti moralisti....a tutti ci piace di tanto in tanto aprirci un pò di più...(io per primo)....ma almeno che ci siano le condizioni per poterlo fare...
per il terso esistono le piste...... 0510_saluto.gif
 
7509801
7509801 Inviato: 4 Mag 2009 18:11
 

ema87 ha scritto:

non facciamo i finti moralisti....a tutti ci piace di tanto in tanto aprirci un pò di più...(io per primo)....ma almeno che ci siano le condizioni per poterlo fare...
per il terso esistono le piste...... 0510_saluto.gif

Assolutamente no 0509_up.gif
Ad esempio Domenica mattina alle 05,30 in tangenziale all'orizzonte nessuno ed nel breve rettilineo dopo l'AGIP direzione Siracusa il contachilometri scandiva i 235 Km/h e mi veniva voglia d'accendermi una sigaretta talmente era la sensazione di sicurezza che la mia moto mi dava....ma almeno c'erano le condizioni per poterlo fare...se pero' mi attraversava un CANE all'improvviso era fatta per me e per lui, ma debbo pulire le CANDELE ogni tanto icon_rolleyes.gif icon_asd.gif
per il terso esistono le piste...... 0510_saluto.gif

NB: Proposta UE limitazione 100 cv moto.....sarei forse arrivato a 200 Km/h con una ciclistica sicuramente inferiore...se pero' mi attraversava un CANE all'improvviso era fatta per me e per lui, ma debbo pulire le CANDELE ogni tanto lo stesso.
Infatti la Domenica precedente alla stessa ora 05,30 con la HYOSUNG 250 Comet GT in posizione abbassata + aerodinamica possibbile nello stesso rettilineo all'orizzonte nessuno la lancetta del contachilometri segnava circa i 135 Km/h e mi stavo c@@@@@o addosso perche' ero al limite per la ciclistica della moto...se pero' mi attraversava un CANE all'improvviso era fatta per me e per lui, ma debbo pulire le CANDELE ogni tanto lo stesso. icon_rolleyes.gif icon_asd.gif
per il terso esistono le piste...... 0510_saluto.gif

NB:NB: Proposta UE limitazione 100 cv moto.....CHE STRONZATA icon_exclaim.gif

Ultima modifica di fry56k7 il 4 Mag 2009 21:24, modificato 3 volte in totale
 
7511674
7511674 Inviato: 4 Mag 2009 21:01
 

venerdì ero con gli amici dell'hornet cafè per il loro anniversario di fondazionea sassello.
dopo un pranzo eccezzionalmente abbondante siam saliti in moto e ci siamo diretti verso il faiallo facendo una strada che era poco più di uno sterrato... ampi pezzi di strada non avevano buche , mancava proprio l'asfalto per dei pezzi di centinaia di metri e le cose che mi chiedevo erano due...
1)chissà se ne esco vivo
2)come si fa a non chiudere per impraticabilità questa strada?
ragazzi era veramente un campo da cross icon_eek.gif ma arrivati in cima al faiallo c'è un cartello che sancisce la fine della provincia di savona e l'inizio della provincia di genova e quindi l'inizio della strada decente icon_eek.gif .
come sia possibile che la provincia di savona non si occupi di quella strada è una cosa misteriosa icon_evil.gif
 
7512123
7512123 Inviato: 4 Mag 2009 21:38
 

ma qualcuno "lassù" la usa la testa?
è una iniziativa inutile, 100 cv bastano e avanzano per ammazzarsi, come ne bastano 30:
la differenza la fa la testa, e non solo quella dei motociclisti ma anche degli altri utenti della strada icon_exclaim.gif
perchè invece, non rendere obbligatorie le barriere antiurto per motociclisti sui gardrailles ?? icon_rolleyes.gif

lamps
 
7514323
7514323 Inviato: 5 Mag 2009 9:35
 

Francesco19 ha scritto:
ma qualcuno "lassù" la usa la testa?
è una iniziativa inutile, 100 cv bastano e avanzano per ammazzarsi, come ne bastano 30:
la differenza la fa la testa, e non solo quella dei motociclisti ma anche degli altri utenti della strada icon_exclaim.gif
perchè invece, non rendere obbligatorie le barriere antiurto per motociclisti sui gardrailles ?? icon_rolleyes.gif

lamps


Basta e avanza la BICICLETTA per andarsi ad ammazzare icon_exclaim.gif
 
7530457
7530457 Inviato: 6 Mag 2009 21:56
 

TroyBayliss21 ha scritto:


concordo... ma non farlo solo nominalmente... la moto depotenziata deve uscire dalla fabbrica con quei cavalli e con quelli rimane... non che la ritiri dal meccanico che è già stata sbloccata... allora a cosa serve??? io sono convinto che per la aumentare la sicurezza basterebbe applicare davvero le leggi che già ci sono... non sono applicate queste e quindi che senso ha farne altre??? poi la sicurezza stradale deve iniziare dalle strade... devono essere tutte in ordine e il più possibile pulite... sono pericolose a prescindere dalla potenza...



concordo pienamente...
cosa volete che cambi avere 34 cavalli o 120 sotto il sedere??
io ero possessore di un cagiva mito a 34 cv, e ora della zx-6r2008 depo... la full power ho avuto l'opportunità di provarla per diversi chilometri e come ero io sulla depo, ero sempre io sulla full power...
ci sono talmente tante leggi che se venissero applicate tutte l'italia diverrebbe meglio ella svizzera!!!
tanto per esempio: tutte le varie leggi che appena sucite sulla guida in stato di ebrezza, a cosa serve inasprire le leggi se poi non vengono rispettate??
brutte teste di c***o di carabinieri e compagnia bella... i posti di blocco fateli fuori dai parcheggi delle discoteche, non sulle provinciali... almeno la gente la fermate prima che si è ammazzata non dopo... SBAGLIO??

i posti di blocco non hanno di certo il ruolo di prevenire, ma solo quello di punire... le macchine fermatele all'uscita delle discoteche, non all'uscita di una curva... perchè non tutte le macchine ci arrivano al posto di blocco...
 
7532082
7532082 Inviato: 7 Mag 2009 3:42
 

Laconicamente rispondo alla domanda del topic: favorevolissimo alla limitazione della potenza. Vado in moto da 30 anni e per venti ho avuto sotto al sedere ogni genere di missile terra-aria (mai cilindrate inferiori ai 900 cc., compresa la mia prima moto in assoluto), poi dieci anni fa mi sono stufato e sono sceso a 600 cc. i cui loro attuali oltre 120 CV. ti spingono agevolmente oltre i 270 KmH, non credete che siano pure troppi? Sono più che sufficienti per darsele in faccia, quelle moto, e per ammazzarcisi. Dove cavolo ci dovete andare?
Conosco una marea di persone che si sono comprate supersportive 1000 cc. ed hanno speso (e spendono) cifre esagerate per modifiche per girarci anche in pista e quando escono dai circuiti a fine turno sono sfatti e non si sono divertiti poi tanto (salvo fare finta del contrario e fare gli sboroni e dire: hai visto come uscivo forte? non riuscivo neanche a tenerla giù... poi devono ammettere che ci sono rimasti di cacca quando qualcuno con una 250/2 tempi li ha passati di sopra di sotto e di lato in tutte le curve e hanno dovuto fare una fatica della madonna per riprenderla nei rettilinei e stargli dietro); non parliamo poi dell'andare in strada, fa due gocce e si c@g@no in mano perchè non sanno gestire la moto... e alle uscite (se ci vanno) se si trovano in difficoltà, accampano un amre di scuse (gomme, asfalto, freni, sospensioni) non sanno accontentarsi (e di conseguenza non godono) sono solo dei cazzoni.

Non piacciono le imposizioni? Purtroppo, parafrasando una scritta che si trova in certi negozi "per colpa di qualcuno non si fa più credito a nessuno", ce le meritiamo; se non siamo in grado di controllarci ecco che qualcun'altro lo fa per noi (lo Stato nei confronti dei cittadini, così come dovrebbero fare i genitori con i figli): di fronte alla maleducazione ci vuole una ri-educazione e siccome per i nostri comodi facciamo i lamentosi e piantiamo piagnistei e da quell'orecchio non ci vogliamo sentire perchè i cattivi, guarda caso, sono sempre gli altri, ci becchiamo lo "scapaccione da parte dei genitori" (ovvero lo Stato ci punisce...). State certi che se fossimo più educati, rispettosi e tenessimo un comportamento più civile e virtuoso certi sistemi non servirebbero affatto; sarebbero più utili autocritica ed un bell'esame di coscienza!

Concludo con un appunto: pregherei di evitare di offendere o denigrare le Forze dell'Ordine perchè il loro impegno ed il loro lavoro sono posti per garantire la nostra sicurezza (oltretutto siamo su un forum pubblico e non ci si fa una bella figura ad andare avanti ad ingiurie). Che a volte questo lavoro sia svolto in maniera non perfetta è inevitabile, ci può stare; i mezzi (gli strumenti) a disposizione non sono molti e sono esseri umani anche loro, a volte anche appassionati motociclisti (il Tinga ne è pieno) ed anche padri di famiglia che vedono giovani che potrebbero essere i loro figli (ma anche meno giovani) che si rovinano con le loro mani; bisognerebbe provare a mettersi nei loro panni.

Ah, i posti di blocco hanno l'unico scopo di CONTROLLARE (l'aspetto repressivo ce lo vede chi ce lo vuol vedere e se c'è è conseguenza di comportamenti diciamo, usando un eufemismo... non appropriati? potremmo anche dire tranquillamente illeciti); se chi vi capita è in regola e non ha nulla da nascondere non avrà nulla da temere, in caso contrario ... beh, pagherà le conseguenze delle proprie azioni. Per quel che riguarda il posizionamento di questi posti di blocco, a parte che non sta a noi stabilire dove debbano essere messi, mi domando se vi è capitato di vedere anche qualche telegiornale, sono secoli che ce lo fanno a peperino (come diciamo a Roma) con i posti di blocco, i controlli e gli alcool test proprio davanti alle discoteche...

Su una cosa concordo (e concludo): molti non ci arrivano al posto di blocco, è vero, ma bisogna essere doppiamente realisti; se esistesse un po' di autoregolamentazione (buon senso, amor proprio, istindo di conservazioe o qualsiasi cosa vogliate intendere) tutto questo non servirebbe (nemmeno queste discussioni e scambi di opinione); in più, per quanto intensi possano essere i controlli, per dieci macchine fermate (e 20, 30, 40 o più persone controllate) altrettante e anche di più "sfuggono" al controllo. Allora a questo punto che si fà? Controlli a tappeto? (intendo su tutti, ma proprio tutti) Salterebbero subito su i "mai contenti" che avrebbero da recriminare perchè "lo Stato è troppo repressivo", "e ce l'hanno sempre con noi..." e così via (bla, bla, bla, bla, bla... il vittimismo regna sovrano).
Come diceva Arbore: meditate gente, meditate...
Buona strada a tutti.
 
7537861
7537861 Inviato: 7 Mag 2009 19:44
 

Quoto tutto l'ultimo post di Frozen, che condivido nella sua interezza.

Personalmente non so se limitare i cavalli a 100 servirebbe a qualcosa, visto che di sicuro sono più che sufficienti per rischiare l'osso del collo in strada, a parità di stile di guida. Perlomeno si eviterebbero certi eccessi, perchè quasi 1cv per kg di peso sono una assurdità, e forse si fermerebbe questa rincorsa esasperata al cavallo in più, che a mio parere fa più danno per l'impostazione mentale che crea di quanto all'atto pratico ne possano fare 140cv al posto di 100.
Come dice Frozen siamo noi come categoria a meritarci misure restrittive come questa perchè, sempre come categoria, non abbiamo la maturità necessaria affinchè ci si possa fidare di noi - cosa ampiamente dimostrata dai fatti.

Chiaramente mi secca alquanto che finiscano per rimetterci anche i possessori di moto con più di 100cv che però si comportano in maniera responsabile, il tutto perchè lo Stato non riesce ad inculcare nei suoi cittadini i concetti di civiltà e rispetto. Tendenzialmente ritengo sempre sbagliato che lo Stato si lavi le mani dalle proprie responsabilità restringendo semplicisticamente le libertà di tutti per risolvere situazioni che forse potrebbero essere affrontate diversamente.
 
7545137
7545137 Inviato: 8 Mag 2009 17:54
 

Credo che molto dipenda anche dalla "mancanza di cultura motociclistica" di molti acquirenti di moto. Mi spiego ...
E' evidente che la moto soddisfa più dei bisogni istintivi che razionali, ma questo non significa che non si possa soddisfare tale bisogno mitigandolo con la ragione.
E cioè, prima di acquistare una moto sarebbe, a mio avviso, utile analizzare che tipo di utilizzo si presume di farne.
- solo in città per andare in ufficio coll'abito = scooter max 150 cc
- solo per andare in liguria (da milano) per il we con la fidanzata = scooter >250cc
- i due precedenti più giri allegri su strade di montagna = tmax
- i primi 2 con qualche viaggietto più lungo = burgman 650
- moto per andare in città = commuter (kawasaki er5 o honda cb500)
- moto per fare giri su strade misto stretto = naked medie (ktm duke, kawa er6, triumph street triple, honda hornet ...)
- moto per viaggi (non caponord) = V-strom, transalp, diversion ...
- moto per viaggi impegnativi = bmw, tdm, fjr ...
- moto per le piste intorno a milano (lung 1000 mt)(uso in pista presunto almeno 50%) = supermotard
- moto per piste medie (lung 2000 mt) (uso pista 50%) = naked/motard 900/1000 cc
- moto per piste veloci (mugello, monza, misano, imola) (minimo 50% in pista) = supersport

Poi all'interno di ogni categoria ognuno potrà trovare il mezzo che più degli altri soddisfa i suoi bisogni "irrazionali" ... ma almeno avrà preso un mezzo adeguato e non si troverà con mezzi sproporzionati all'uso e al contesto.
E vedendo l'elenco (che non vuole essere una regola, ma solo una riflessione, solo un gruppo ha bisogno di più di 100CV: l'ultimo. Ma mi piacerebbe sapere quanti sono che usano per il 50% la loro moto su quelle 4 piste. Secondo me sono talmente pochi che si potrebbe trovare una soluzione (tipo super licenza ecc ...). Visto che sono disposti a spendere ben più di 10.000 euro per la moto, più tutto quello che ne consegue (tuning da pista, abbigliamento ecc ...) che immagino possano anche spendere meno di 1.000 euro per fare una serie di corsi in pista che conferiscano loro la super licenza. Anzi ... aumenterei di X euro il prezzo della moto e lo inserirei come benefit dell'acquisto da sfruttare obbligatoriamente. Lo stesso varrebbe per le auto performanti.

Poi all'interno

All'
 
7547692
7547692 Inviato: 8 Mag 2009 22:30
 

non credo che si possa obbligare a far diventare la moto una scelta razionale perchè fondamentalmente non lo è.
forse si è fatto qualcosa con gli scooter rendendo una due ruote abbastanza razionale poi però anche in questa categoria si è cominciato a cercare la prestazione e si è pian piano aumentata la cilindrata e oggi abbiamo anche la possibilità di comprare uno scooter di 800cc icon_eek.gif
ragazzi non scherziamo, ho rinunciato alla macchina per la moto , sto sotto i 100 cv ma rimango fermamente convinto che se uno vuole la maccchina da 400 cv o una moto da 200 se la possa permettere dovrebbe poterla comprare senza dover castrare la moto (per poi magari tagliare un filo ed avere tutti i cv disponibili) icon_rolleyes.gif
 
7548155
7548155 Inviato: 8 Mag 2009 23:36
 

secondo me 100cv bastano e avanzano ... lo zzr ne ha 100 ed è già un "missile" e anche capace di velocità ben oltre i 200 all'ora ... e dove ci vado??
100cv nuovi senza carburatori sono anche più micidiali ...
poi a chi dice che si può andare anche con 150cv replico dicendo che se ci sediamo su un muretto la domenica con u telelaser ci facciamo 2 ristate ... perchè io non ancora l'ho visto questo "genio" che gira con 150cv a velocità di codice ..
ho difficolta io ad andarci .. e mica uno può guardare solo il tachimetro ...
la verità è che con tanta cavalleria .. la moto ci va da sola oltre i limiti ..
la mia in autostrada a 5000 giri che è il suo regime corretto in 6 va già a quasi 150 ..e ti sembra di stare fermo ... 0509_si_picchiano.gif
 
7549437
7549437 Inviato: 9 Mag 2009 12:02
 

Opinioni pro 100cv o contro con differenti opinioni, ma senza dubbio LODEVOLI eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
Secondo il mio parere occorre e manca SICUREZZA & PREVENZIONE icon_exclaim.gif
Solo con le sanzioni o inasprendo le leggi è impensabile riuscire a RIDURRE gli INCIDENTI STRADALI. O meglio occorre studiare delle soluzioni alternative che non siano a casaccio, ma un pacchetto di Leggi, regolamentazioni, disegni di leggi PARLAMENTARI, studiate ad ok con le CASE COSTRUTTRICI, con chi dovrebbe rappresentare gli utenti delle 2 ruote (FMI) l'ACI e le FF.OO che agiscono giornalmente con grande sacrificio sulle nostre strade.
Occorre trovare soluzioni alternative tutti assieme, un PACCHETTO equilibrato a grande respiro che agisca su piu' fronti ma nessuno lo fa.
Ci sono esternazioni SINGOLE, con provvedimenti SINGOLI agendo sempre e solo sugli stessi parametri. Ognuno fa i PROPRI interessi e remano TUTTI CONTRO a S&P
La SICUREZZA & PREVENZIONE STRADALE sembra che in fondo in fondo non interessa a NESSUNO. 0510_abbraccio.gif 0510_saluto.gif

NB: Ancora meglio a livello Europeo.
Ma dobbiamo accontentarci a livello Provinciale.

Link a pagina di Youtube.com

Tratto da: iniziativa per responsabilizzare chi guida!! ARMI SU STRADA eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
7559491
7559491 Inviato: 11 Mag 2009 9:14
 

100, 150, 200 CV su una moto... Qual' è il Problema? Basta un asino sopra per far una tragedia!!!
 
7766229
7766229 Inviato: 5 Giu 2009 16:05
 

ragazzi! a mio giudizio nuove leggi restrittive non dico che siano inutili totalmente, ma rovinerebbero il mercato della moto. Poi bisogna dire anche ke ogni motociclista vede la propria moto come una delle cose piu importanti (se non la più importante) e credo ke debba essere libero di avere la moto ke piu gli da soddisfazione indistintamente dalla potenza che ha! QUI SI TRATTA DI UNA QUESTIONE DI TESTA! chi rispetta le leggi già in vigore senza fare il matto per strada è un motociclista; chi non le rispetta e fa quello ke gli pare è solo una persona che non si preoccupa ne della sua incolumità ne,soprattutto, di quella degli altri! per strada bisogna stare molto attenti..ki vuole fare quello ke gli pare che vada in pista!ma lo ripeto ancora! E' SOLO UNA QUESTIONE DI CERVELLO! responsabilliziamoci! icon_smile.gif
 
8555221
8555221 Inviato: 25 Set 2009 11:58
 

non riesco a capire come
siano stati decisi i 100cv come
soglia limite..
mah.. non ne capisco il senso..
 
8555976
8555976 Inviato: 25 Set 2009 13:27
 

Io ho già detto la mia nel topic sulla limitazione analoga in Francia. Con 180 cavalli sono capacissimo di rispettare i limiti persino in città, tanto da essere costantemente un tappo per gli scuteroni con 1/5 dei miei cavalli, per cui nessuno ha il diritto di venirmi a rompere le balle. Ho un CBR 1000 perché è il mio sogno fin da bambino, non perché devo correrci, e lo voglio così com'è, anche se fino ad ora ho dato tutto gas una sola volta.

Una simile legge sarebbe totalmente inutile, nonché una delle prime leggi che non rispetterei mai e poi mai. Non ho cambiato manco lo scarico ed il portatarga per non infrangere il codice, ma c'è un limite a tutto. Cosa ha portato il proibizionismo in America? Una società più pulita, senza alcool? A me non risulta... proibire non serve a nulla, bisogna insegnare ad usare con moderazione (vale per moto, macchine, alcolici, fumo, ecc). L'unico divieto con cui sono in pieno accordo sono le droghe, perché sono nocive per la salute anche usate con moderazione.

Come mai non si inventano corsi di guida sicura GRATUITI, come fanno in alcune regioni? Della sicurezza ai politici non glie ne può fregare di meno, europei o nazionali che siano. Sta legge servirebbe solo a riscuotere consensi da parte dei moralisti e degli automobilisti, ma non cambierebbe proprio nulla sulle strade.

Pensassero a far rispettare il codice della strada che c'è già, invece di inventarsi norme assurde che nessuno rispetterà o di inasprire pene già molto più alte che nel resto del mondo.... tanto se non controlli non serve a nulla avere norme rigide e pene severe.
 
8637381
8637381 Inviato: 8 Ott 2009 10:15
 

perchè vogliono fare questo i grandi capi???
solo per far vedere che fanno qualcosa.... ma come al solito... qualcosa di inutile, tanto più che come dice la maggior parte di noi utenti, ci si può ammazzare anche con un quarto, se non meno, di cavalli....
ehhhhhhhhh.... ce ne ssarebbero di cose da fare!!!!!

0509_si_picchiano.gif
 
8637978
8637978 Inviato: 8 Ott 2009 12:14
 

secondo me è solo aria fritta... piuttosto diamo modo a tutti di potersi sfogare e/o approfondire la confidenza con le proprie moto nella totale sicurezza di un circuito a prezzi più popolari...
in francia hanno circuiti sparsi un po ovunque... senza parlare della spagna dove praticamente ogni paese anche piccolo ha un campetto da cross, un pistino e percorsi dedicati alle moto... ma lì su strada non SGARRI... sequestro immediato, multa e processo
a voi la scelta
 
8706291
8706291 Inviato: 19 Ott 2009 19:42
 

tritagomme ha scritto:
secondo me è solo aria fritta... piuttosto diamo modo a tutti di potersi sfogare e/o approfondire la confidenza con le proprie moto nella totale sicurezza di un circuito a prezzi più popolari...
in francia hanno circuiti sparsi un po ovunque... senza parlare della spagna dove praticamente ogni paese anche piccolo ha un campetto da cross, un pistino e percorsi dedicati alle moto... ma lì su strada non SGARRI... sequestro immediato, multa e processo
a voi la scelta


Quotone su tutta la linea. 0509_up.gif
 
8727313
8727313 Inviato: 22 Ott 2009 23:55
 

Leggo che in UK, dove per la sicurezza in moto si fa parecchio (vedi test SHARP, niente IVA su caschi e stivali, uso generale di indumenti ad alta visibilità, campagne di sensibilizzazione per gli automobilisti etc) la proposta di limitare la potenza delle moto a 100 hp è stata BOCCIATA. icon_cool.gif

Link a pagina di News.motorbiker.org
 
8728468
8728468 Inviato: 23 Ott 2009 11:06
 

Noi ci compriamo moto da 180 cv (per ora, ma tra poco di 250, e poi di 300 ecc) perchè la concorrenza tra le case costruttrici ha portato a produrle, ma se la concorrenza tra le marche avesse portato a produrre moto diverse (e meno potenti), noi compreremmo quelle e sono certo che ci divertiremmo moltissimo con quelle.

Per cui credo che il discorso del DEPOTENZIAMENTO sia inefficace e molto sbagliato.

Il discorso invece del DIVIETO DI FABBRICAZIONE (o di importazione) di moto fabbricate più potenti di 100-120 cv (anche se poi depotenziate), potrebbe essere interessante, perchè stimolerebbe le case costruttrici ad una concorrenza più sensata e ad uno sviluppo della moto più intelligente e finalizzato al divertimento. e i motociclisti "si farebbero concorrenza" affinando il loro stile di guida.

(Nel Moncenisio, con la mia 95 cavalli, se uno guida bene (non mi riferisco a me), sta dietro (nel senso che sta davanti) a moltissime cbr in circolazione).

Allora, a che cosa serve un 180 cv??? SOLO AD ANDAR PIU' FORTE SUL DRITTO (breve o lungo), perchè poi, in curva, un ottimo pilota va forte eguale anche con un 100 cv.

Nel nostro gruppo torinese c'è un ragazzino che viene con un 125 (15 cv) e quando arrivano le curve sta sempre attaccato ai 100-150-180 cv di quelli che vanno veramente forte. Come fà: va più forte in curva (probabilmente rischiando anche meno di altri) perchè ci sa andare.

Quindi nell'ottica di concorrenza e di competizione attuale, che ci tolgano i 180 cv è un sacrosanto delitto.

MA IN UN'ALTRA OTTICA DI CONCORRENZA E DI COMPETIZIONE 100-120 cv SONO ASSOLUTAMENTE DIVERTENTISSIMI.

0510_saluto.gif a tutti.
 
8728934
8728934 Inviato: 23 Ott 2009 12:15
 

Perchè l'UE non "propone" di proporre a se stessA delle norme e delle regole che abbiano un SENSO???????

e' sconcertante pensare di essere rappresentati da persone così incompetenti e superficiali che pensano di risolvere un problema come la sicurezza imponendo una semplice limitazione peraltro a 100 cv icon_eek.gif

un amico si è mezzo massacrato cadendo a 20 km/h in una rotonda perchè un camper aveva perso del gasolio dal bocchettone....

a quando la proposta di vietare la circolazione dei camper su strade urbane????????????? 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

o magari di imporre ai camperisti di usare al massimo 5 litri di carburante... eusa_think.gif
 
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